Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
si ho letto dei 3 mesi, non e' per la fretta, e' perche' ho un brutto carattere...
provo a scrivere all'importatore... perche' il sivende dice quello che dicono tutti: "sotto il mc".
se poi riuscissi a mettere una foto in questo msg... (non mi fa scegliere l'album da cui prelavarla... l'ho gia' caricata...)...:nunsacci:

la tecnologia mi si rivolta contro in questo piovoso lunedi. :pc:

pero' mi sono tirato su il morale a leggere l'eta media dei dunisti... pensavo di essere matusalemme... ehaiehaiheiahe!!
è vero....a guardare bene anche tu sei stato "precedentemente giovane"... :cucù:

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com
è vero....a guardare bene anche tu sei stato "precedentemente giovane"... :cucù:
io sono "diversamente vecchio".
e anche diversamente sfigato, dato che appena presa la dune mi si e' infiammato il vasto mediale e per l'occasione una new entry, il tendine dell'indice sinsitro.
vabbe' ma tanto l'indice serve solo per frenare... se ne puo' fare a meno.

basta senno' finisco ot...

burdenbike

Biker immensus
io sono "diversamente vecchio".
e anche diversamente sfigato, dato che appena presa la dune mi si e' infiammato il vasto mediale e per l'occasione una new entry, il tendine dell'indice sinsitro.
vabbe' ma tanto l'indice serve solo per frenare... se ne puo' fare a meno.

basta senno' finisco ot...
ti confermo:
numero impresso sul MC, verso il lato posteriore ... ;-)

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Guarda a giudicare da quel che vedo,la bici mi sembra verniciata pesante,magari è stata riverniciata percaso?magari hanno esagerato con il fondo e nel portarlo a livello hanno coperto il seriale....due sono le cose o aspetti un bel pietrolone che svernici il tutto o dacci una mazzata di phon per sverniciare alla massima potenza quindi circa 700° per 300€ di corrente in bolletta e scopri se sto codice esiste,se no c'è il piano di riserva,prendi un bel pennarello e scrivi un po di lettere e numeri a cavolo!

Io fossi in te opterei per la 2°!!!:smile::smile::smile::smile:
naaa... hai presente la funzione che ha la coda del ghepardo in velocita'? ecco... alla rovescio...:loll:

e allora io non ce l'ho. e' finta.
[url]http://www.effedueotto.com/mc.jpg[/URL]

secondo me sono gnucco.

rick

burdenbike

Biker immensus
naaa... hai presente la funzione che ha la coda del ghepardo in velocita'? ecco... alla rovescio...:loll:

http://www.effedueotto.com/mc.jpg

secondo me sono gnucco.

rick
manda due righe a Mondraker ed una a DSB e fatti dire dove sta nascosto il numero di serie della tua bici...
a parte le battute, ci mancherebbe altro che ti facciano questioni sulla garanzia perchè hai omesso di registrare il numero del telaio...

a suo tempo, avendo avuto un problema analogo, scrissi agli spagnoli e mi risposero di cercarlo nella zona dove poi l'ho trovato... ;-)

p.s.: mi sembra assai strana quella saldatura nella zona mediana del MC...
verifica se anche altri che hanno il tuo modello l'han trovata...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

è una saldatura normale, hanno cambiato modo di costruzione sia la zenith che la summun ne sono provviste

http://www.effedueotto.com/mc.jpg

secondo me sono gnucco.

rick

O ho le visioni o io lo vedo sotto alla calotta del movimento centrale a sx sotto al cavo guaina bianco alcune lettere di scorgono, più verso la biella

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com
Guarda a giudicare da quel che vedo,la bici mi sembra verniciata pesante,magari è stata riverniciata percaso?magari hanno esagerato con il fondo e nel portarlo a livello hanno coperto il seriale....due sono le cose o aspetti un bel pietrolone che svernici il tutto o dacci una mazzata di phon per sverniciare alla massima potenza quindi circa 700° per 300€ di corrente in bolletta e scopri se sto codice esiste,se no c'è il piano di riserva,prendi un bel pennarello e scrivi un po di lettere e numeri a cavolo!

Io fossi in te opterei per la 2°!!!:smile::smile::smile::smile:

la bici e' nuova di pacca... se l'hanno riverniciata... ridecalcata... insomma, costava meno buttarla. e poi il sivende non e' tipo proprio.
mi piace l'idea del pennarello...

manda due righe a Mondraker ed una a DB e fatti dire dove sta nascosto il numero di serie della tua bici...
a parte le battute, ci mancherebbe altro che ti facciano questioni sulla garanzia perchè hai omesso di reistrare il numero del telaio...

a suo tempo, avendo avuto un problema analogo, scrissi agli spagnoli e mi risposero di cercarlo nella zona dove poi l'ho trovato... ;-)

ho scritto a db e alla mondraker oggi pomeriggio, mandando la foto. aspettiamo e vediamo...
per la saldatura non so dirti! ecco che monta la paranoia...
che faccio posto un msg apposta o qualche dunaro (dunista? dunevole? dunato?)2011 legge qui e mi dice come e' fatta la sua?

quello che mi piace della mia vita e' che nn mi annoio mai eh?!?

santamadre... anche la saldatura...:nunsacci:

pantaldj82

Biker urlandum
Perdonate la gnuccheria ma ho comprato una Dune 2011 la settimana scorsa e sto diventano imbecille a trovare il numero di serie.
Ho letto qui che altri hanno faticato a trovarlo... ma io non lo trovo proprio. Ho ribaltato la bici, cercato sul movimento, sotto, di fianco, sul cannotto, sotto, sopra... DOVE CASPITA e' sto serial number di 10 cifre?!?

grazie eh...

con la mia ho avuto lo stesso problema, si vedeva appena (anche per la riflettività della vernice bianca molto spessa in quella zona).

Da me si trova nella posizione e direzione che ti ho sottolineato e indicato con la freccia, nella foto che hai postato qualche segno si vede, prova a spostare il cavo o smontare il carro.

mc.jpg

io per vedere meglio i numeri ho poggiato un foglio e scarabbocchiato con la matita tipo messaggio segreto :-)

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
con la mia ho avuto lo stesso problema, si vedeva appena (anche per la riflettività della vernice bianca molto spessa in quella zona).

Da me si trova nella posizione e direzione che ti ho sottolineato e indicato con la freccia, nella foto che hai postato qualche segno si vede, prova a spostare il cavo o smontare il carro.

io per vedere meglio i numeri ho poggiato un foglio e scarabbocchiato con la matita tipo messaggio segreto :-)

Primo primo l'avevo trovato prima io :smile:

burdenbike

Biker immensus
ma non e' un seriale! e non e' di 10 cifre! LOL!!
quello e' scritto enorme... lo avevo visto subito ma io sono un ex informatico... 10 cifre per me significa 10 cifre!!:omertà:
stai andando in "garzella"... :-)
comunque non sapevo nulla della saldatura sul MC...
probabilmente è stata aggiunta dopo....io credo che sia, ...citando una frase controversa, in un acceso dibattito forumistico,
quella che in discesa ha un rimplex forzato che coggiola sulla catena...
probabilmente anche la ruota antani e quindi nagaria buca!
quasi sempre conviene cambiare il quasterfix del forcellino prima che si crovelli del tutto ...

questo almeno secondo me...

per non parlare della supercazzola... :omertà:

pantaldj82

Biker urlandum
ma non e' un seriale! e non e' di 10 cifre! LOL!!
quello e' scritto enorme... lo avevo visto subito ma io sono un ex informatico... 10 cifre per me significa 10 cifre!!:omertà:

TEDUD-LC vi pare un "serial number"?!?!?!

e allora il problema non può che essere la troppa vernice, altrimenti ci vorrebbe Mariello prapapappo o capitan ventosa :-)

A parte gli scherzi, mi sembra molto strano, dovresti avere una sequenza di due lettere, un trattino e poi 8 cifre, sotto poi avevo un'altra sequenza di sole lettere :nunsacci:

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com
stai andando in "garzella"... :-)
comunque non sapevo nulla della saldatura sul MC...
probabilmente è stata aggiunta dopo....io credo che sia, ...citando una frase controversa, in un acceso dibattito forumistico,
quella che in discesa ha un rimplex forzato che coggiola sulla catena...
probabilmente anche la ruota antani e quindi nagaria buca!
quasi sempre conviene cambiare il quasterfix del forcellino prima che si crovelli del tutto ...

questo almeno secondo me...

per non parlare della supercazzola... :omertà:

Non intendo lasciarmi coinvolgere in questa palingenetica obliterazione dell'Io pensante perche' porta sempre ad una infuturazione nell'antropomorfismo universale.
Sta di fatto che 8 lettere hanno attivato la garanzia. Dovrei pensare meno e andare a caZo di piu'.
Chiediti poi perche' gli spagnoli sono alla canna del gas...

Un sentito ringraziamento a tutti voi... adesso posso frangermi un osso a caso con delizia.

:medita:

burdenbike

Biker immensus
Non intendo lasciarmi coinvolgere in questa palingenetica obliterazione dell'Io pensante perche' porta sempre ad una infuturazione nell'antropomorfismo universale.
Sta di fatto che 8 lettere hanno attivato la garanzia. Dovrei pensare meno e andare a caZo di piu'.
Chiediti poi perche' gli spagnoli sono alla canna del gas...

Un sentito ringraziamento a tutti voi... adesso posso frangermi un osso a caso con delizia.

:medita:
...dalla citazione si vede che sei ben vecchio!!
non disperare, vedrai che DSB e gli spagnoli fugheranno ogni tuo dubbio!! ;-)

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Che bello da oggi ho anchio la stessa crepetta...
adesso confidiamo nella garanzia,che da quello che ho sempre riscontrato con mondraker non ci sono mai stati problemi di sorta...
peccato per l'allenamento...
Secondo voi cosa sono??

Se non notate nulla vi do un suggerimento: fissate l'attenzione subito sotto la linguetta per il fissaggio del deragliatore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo