Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
grazie x i consigli di qualche pagina fa eddy! cmq ho letto su crc che gli iodine pesano solo 16 gr in più dei crossmax quindi 1765 gr e non 1900 come scrissi io...riguardo il liquido bastano solo 60 gr a gomma? xkè ho letto che nel kit joe con gomme oltre i 2.20 servono 120 - 150 cl di liquido e quindi gr!? probabilmente ne serve una maggior quantità non essendo gomme ust ...

riguardo il rapporto leggero che ti imballa la gamba non sono d accordo! casomai è il rapporto leggero che ti salva la gamba dall accumulo di acidi lattici , i bitumari fanno allenamenti ad alta frequenza x fare la gamba non vanno in giro col 52 -11 ...

davoz vivi nella regione del tavoliere e scrivi a gente che ha le alpi e gli appennini nel giardino di casa! x forza si hanno dei dislivelli notevoli , non che uno sia obbligato a farli ma in alto c è del buono eheh...
Secondo me mavic è meglio, sia per la ruota libera (ad un mio amico si è inchiodata in cima all'antola, discesa senza catena ed è tornato a genova in corriera) che per il sistema anti-stallonamento del cerchio, i raggi crank non so quanto costino, penso di più

Io uso di solito 2.35 davanti e 2.1 dietro maxxis (raramente i 2.5 davanti) e mettendo 60-80 gr di lattice per gomma non ho mai avuto problemi, poi è tutto molto relativo, dipende da come guidi, dalla pressione che tieni, da quanto ci tieni il lattice prima di cambiarlo.

Io così non ho mai avuto problemi, uso il joes.

Tra ust e non ust non cambia nulla se la gomma è sigillata (le maxxis lo sono tutte, sia single ply che two ply, le kenda mi sembra solo le 2-ply)

La cadenza e la pedalata sono molto relative, cmq se si usa un rapporto troppo agile l'acido lattico si accumula prima e anche i crampi arrivano prima (contrai molte più volte il muscolo) io su strada in pianura lo uso spesso il 53x11, spesso con cadenza bassa, così tengo il cuore più basso e brucio più grassi

Purtroppo quest'anno per motivi di lavoro/università le ho saltate ma l'anno scorso le ho assaggiate e soprattutto punta ala me la ricordo bene.... salire su quella tagliafuoco mi è sembrato davvero un gesto poco umano da parte degli organizzatori! :smile:Per ora mi sono trovato molto bene con la mono, 0 problemi di linea catena, logicamente non cade più insomma un altro mondo, devo solo capire da quanto metterla, se da 32, da 33 o bo!
Per il telaio spero solo che vada tutto per il meglio!
Quest'anno è stata anche peggio ;) cmq quei pezzi li spingi tranquillamente in gara, se stai facendo un giro stringi i denti e al massimo ti riposi dopo
Metti la 32 con il 36-11!

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com
Perdonate la gnuccheria ma ho comprato una Dune 2011 la settimana scorsa e sto diventano imbecille a trovare il numero di serie.
Ho letto qui che altri hanno faticato a trovarlo... ma io non lo trovo proprio. Ho ribaltato la bici, cercato sul movimento, sotto, di fianco, sul cannotto, sotto, sopra... DOVE CASPITA e' sto serial number di 10 cifre?!?

grazie eh...

burdenbike

Biker immensus
Perdonate la gnuccheria ma ho comprato una Dune 2011 la settimana scorsa e sto diventano imbecille a trovare il numero di serie.
Ho letto qui che altri hanno faticato a trovarlo... ma io non lo trovo proprio. Ho ribaltato la bici, cercato sul movimento, sotto, di fianco, sul cannotto, sotto, sopra... DOVE CASPITA e' sto serial number di 10 cifre?!?

grazie eh...
gira la bici sottosopra e nella parte inferiore del MC ci sta inciso il numero... ;-)

mi sa che avevo anche postato una foto perchè non era facilissimo a trovarsi... :-(

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com
gira la bici sottosopra e nella parte inferiore del MC ci sta inciso il numero... ;-)

mi sa che avevo anche postato una foto perchè non era facilissimo a trovarsi... :-(

io la bici ormai me la mangio dal nervoso... non c'e'!! ci sono i due cavi che passano, non c'e' una verza! dove e' la foto che hai postato... ti prego, salva un uomo distrutto nelle sue poche certezze di non essere TOTALMENTE RINCOGLIONITO.

ri-grazie...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io la bici ormai me la mangio dal nervoso... non c'e'!! ci sono i due cavi che passano, non c'e' una verza! dove e' la foto che hai postato... ti prego, salva un uomo distrutto nelle sue poche certezze di non essere TOTALMENTE RINCOGLIONITO.

ri-grazie...

cosa strana per mondraker ma avranno usato troppa vernice, è sotto al movimento centrale, o sono talmente fuori che se ne sono dimenticati

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
cosa che implica l'impossibilita' di registrare la bike sul sito...
alle mail non rispondono...
c'e' sempre un perche' quando la roba costa poco...
cmq bel ferro, sono in stato priapico da una settimana.

:il-saggi:

rick

stai tranquillo, hai 3 mesi per la registrazione, se non trovi, prova a sentire bonandrini spiegando cosa accade, hai mandato una mail a loro con foto della zona BB

RickDeckard

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
Bologna
www.effedueotto.com
stai tranquillo, hai 3 mesi per la registrazione, se non trovi, prova a sentire bonandrini spiegando cosa accade, hai mandato una mail a loro con foto della zona BB

si ho letto dei 3 mesi, non e' per la fretta, e' perche' ho un brutto carattere...
provo a scrivere all'importatore... perche' il sivende dice quello che dicono tutti: "sotto il mc".
se poi riuscissi a mettere una foto in questo msg... (non mi fa scegliere l'album da cui prelavarla... l'ho gia' caricata...)...:nunsacci:

la tecnologia mi si rivolta contro in questo piovoso lunedi. :pc:

pero' mi sono tirato su il morale a leggere l'eta media dei dunisti... pensavo di essere matusalemme... ehaiehaiheiahe!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo