• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
...quindi da crosscrautista,che è risaputo che ha le bici immacolate da far invidia ai cataloghi, dato che quando cadono loro sembrano bruce willis alla fine di un dei 20 die hard mentre le bici sembrano aver preso vita dal catalogo.......

aiuto.. mi sono ribaltato dal ridere...

comunque anche io all'inizio mi facevo qualche problema.. (soprattutto per il telaio che finchè non ci fai l'abitudine suona come una lattina di redbull....)

l'ho rivestita con un po' di crystall trasparente e una protezione sull'obliquo e via...

fino ad ora (sgraaaaaat) solo un bozzo sull'orizzontale perchè mi sono messo a fare il "100%" idiota dopo una grigliata e qualche bicchiere di rosso... (carpiato frontale per una radice alta forse 15 cm presa praticamente da fermo... provateci.. )..
e la povera duna è atterrata su un sasso...

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Non saprei...secondo me rischi di piegarla...e poi e un piombo

Guarda pesa 940 gr completa di bb,quindi levando le corone ed il bash di qualità scrausa,mettendoci su una bella 32 seria,usando il bb della x9 e mettendoci un bel tendicatena shaman in carbonio, secondo me riesco addirittura a recuperare peso nei confronti della x9,poi comunque la voglio prendere con le pedivelle piu corte quindi soffrirà meno di torsione...
poi c'è gente che gira con le xt sulle dh che non hanno mai avuto problemi per non parlare di un amico che ha una guarnitura da xc sulla enduro!
Poi sono solo 60€ per una prova,che se poi non mi ci trovo mi permetterà di scegliere in futuro la guarnitura giusta,che sicuro non sarà sram finche non si decideranno a smettere di fare prodotti imcompatibili con i ricambi di mezzo mondo!

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Infatti le xt sulle dh si piegano...dipende che guarnitura da xc...le xc della raceface e the hive sono robustissime... cmq se e una prova prendila pure...per il tendi shaman in carbonio vale lo stesso discorso sulla robustezza... con e thirteen vai,sul sicuro

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta

ah ah e qui ti attendevo... scrivo con il sorriso questa storia perche in tanti mi avvertono della robustezza dello shaman,ti racconto la mia storia:

Il mio tr450 lo ebbi con l'e13 super figo iper leggero,è campato 4 uscite serie,causa crepe in direzzione delle viti di ancoraggio,in una discesa mi sentivo qualcosa che non andava e si era spaccato di netto il taco...
ero in montagna ed il giorno dopo dovevo girare ,grazie alla bonta dei gestori dell'impianto questi ultimi mi hanno venduto uno shaman drake in carbonchio,non ti dico in quanti ,quanto me ne hanno dette!!
Ma sai cosa,lo shaman è ancora li montato sul tr450 dal mese di maggio! l'e13 dove è??nella cassetta dei ricordi dove rimarra a vita perche comprare il taco di ricambio mi costa quanto comprarlo nuovo!
Quindi come ogni cosa non ci si puo basare su l'opinione di tanti che non lo hanno provato ma ben si di chi c'è l'ha!!i pregiudizi io li lascio ai poser...
è un po quello che accade con le ancillotti,in tanti ci sparano a zero ma mi chiedo quanti di questi le hanno provate??
Ora con questo non voglio per nulla insinuare che tu non hai le competenze o l'esperienza per dirmi stare attento allo shaman anzi!!ma spesso ci si fa prendere dalle voci però da come la dice lunga la mia storia qualcosa non quadra o il mio shaman è benedetto o qualcuno a messo in giro la voce che non è buono!!io nutto questo tempo non mi è mai caduta la catene,e non ho mai avuto altri problemi di sorta e ppure le mazzate le ha prese!!

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Probabilmente l'e-thirteen che hai avuto avrà avuto qualche problema, oppure avevi stretto troppo le viti (il mio molte volte quando mi accorgo di aver toccato ruota e quindi assorbe in parte l'urto scaricandolo meno sul bumper) lo shaman non l'ho mai usato per cui ti ho detto di stare attento alla robustezza poichè essendo in carbonio, resiste agli urti fino al suo carico di rottura e poi si spezza (non come l'alu che si piega nella maggior parte dei casi) oltre a questo mi è capitato di vedere più volte alle superenduro gente che aveva problemi tipo catena incastrata, uscita dalla rotellina ecc

Ovvio che se ti ci sei trovato bene continua ad usarlo ;) credevo lo volessi metterlo solo per il peso e che non l'avessi mai provato

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta

Si il mio e 13 aveva sicuro qalcsa che non andava,ma alla fine il carbonchio sta facendo il suo sporco lavoro,poi avendolo sotto mano posso dirti che come è studiato per sfasciarsi deve prendereti un pietrone di lato per ,ma solitamente gli urti si prendono sul piccolo taco inferiore fatto in delrin (credo) e solitamente l'urto e verticale quindi scarica molto bene,io di mio posso solo dire che nel carbono ci si crede sol dopo utilizzato,anchio ero prevenuto infatti comprai lo shaman per forza di causa maggiore ma a quanto pare mi ha dato una bella lezzione!per il discorso che esce dalla rotella,mi sembra strano perche per come la metto io la rotella,non puo assolutamente uscire!
Io mi sento di consigliarlo a qualsiasi endurista,dato che è sopravvisuto ad una stagione di abbusi!
Ah poi non pesa poi cosi poco,pesa 147gr quindi è bello robusto è tosto flette al punto giusto si interfaccia alle bici senza troppi problemi è brutto da vedere...meglio di cosi!non sono uno che guarda il peso se no non montavo una telonix all'anteriore!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Difatti ancillotti mette le xt di serie proprio perchè si piegano! ahahahahha!
Non scherziamo dai, piegare una guarnitura xt devi dare veramente una bella botta in terra.

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
31.6 interno ==> 34.9 esterno

Vi annuncio con immenso dispiacere che oggi ho rotto il telaio, crepa nel prolungamento del tubo sella, parte destra all'altezza dell'attacco del deragliatore, veramente insolito!

O DIO nooooo!!
Cazzarola mi spiace un sacco ,adesso sono preoccupato per il mio dune!!
Ma come hai fatto??? te ne sei accorto subito??
Fai una fotina cosi per capire bene il punto??
Facci sapere come va con la garanzia a vita!!!

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
O DIO nooooo!!
Cazzarola mi spiace un sacco ,adesso sono preoccupato per il mio dune!!
Ma come hai fatto??? te ne sei accorto subito??
Fai una fotina cosi per capire bene il punto??
Facci sapere come va con la garanzia a vita!!!
Che le tubazioni non sono robustissime si capisce quando si pesa il telaio, cmq ero ad una gara xc amatoriale che fanno tutti gli anni qua dalle mie parti, verso la fine sentivo dei rumori strani poi dopo ho controllato e ho trovato una crepa vicino all'attacco del deragliatore, proprio un cedimento strutturale

burdenbike

Biker immensus
alla fine del mese di luglio il mio telaio 2010 presentava due piccole crepe ai lati della "lunetta" vuota che sta sotto il tubo sella, appena sopra l'attacco della biella dell'ammortizzatore...
ho fatto le foto, le ho spedite al venditore che le ha girate a DSB, il quale ha provveduto a sostituire il telaio...
e in tutto questo mi son dimenticato di scriverlo qui...

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
sapresti dirmi quanto tempo ci è voluto più o meno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo