Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
...
in arrivo la guarnitura XT (sempre usata da mercatino).

a proposito di questa.. è argento..
e sul mio telaio non c'entra una mazza...
faccio una boiata a verniciarla con nero + trasparente.. che tanto dopo 10 uscite sarebbe scolorita?

altri trattamenti possibili x farla "nera"? (anodizzazione, brunitura.. altro..) :nunsacci:

UP.. consigli?
:specc:

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
anodizzarla mi sa che costicchia...

Quoto alla grande,costa molto perche le vasche di anodizazzione sono belle grandi e quindi o becchi qualcunbo che conosci e che hai la fortuna che sta per anodizzare del colore che vuoi oppure verrebbe una fucilata!
Penso che per il bene delle tue tasche ti conviene inserire l'argentato nei colori presenti sulla tua bici!una soluzzione potrebbe essere metterci una bella camera d'aria a mo di calzino,cosi oltre che ad essere funzionale la pedivela diverra nera!:cucù:
Se no al limite una soluzione potrebbe essere una bella mazzata di vernice dal carrozziere e ti fai mettere un bel lucido poliuretanico,quello per i parquet per intenderci che diventa tosto come le pietre ,non fila e non si raschia facilmente!Ma ad occhio e crocie un 40gr li prendi da questa operazione!

Io opterei per la camera ad aria fossi in te!:smile:

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Quoto alla grande,costa molto perche le vasche di anodizazzione sono belle grandi e quindi o becchi qualcunbo che conosci e che hai la fortuna che sta per anodizzare del colore che vuoi oppure verrebbe una fucilata!
Penso che per il bene delle tue tasche ti conviene inserire l'argentato nei colori presenti sulla tua bici!una soluzzione potrebbe essere metterci una bella camera d'aria a mo di calzino,cosi oltre che ad essere funzionale la pedivela diverra nera!:cucù:
Se no al limite una soluzione potrebbe essere una bella mazzata di vernice dal carrozziere e ti fai mettere un bel lucido poliuretanico,quello per i parquet per intenderci che diventa tosto come le pietre ,non fila e non si raschia facilmente!Ma ad occhio e crocie un 40gr li prendi da questa operazione!

Io opterei per la camera ad aria fossi in te!:smile:

bella l'idea della camera d'aria.. non ci avevo pensato! :hahaha:

seriamente..
scarto l'idea dell'anodizzazione.. anche perchè (ci ho pensato adesso) se non sbaglio viene fatta "a bagno".. quindi anodizzerei anche il perno attaccato alla pedivella.. e non so se va bene..

boh..
o la vernicio, coprendo tutto con una bella rata di trasparente.. anche sapendo che durera un nulla... o la lascio com'è e poi ci penso (anche se una volta montata non so se la smonterò più..)

certo che alluminio lucido.. su una biga che è tutta nero / oro / bianco è veramente un pugno in un occhio.. :arrabbiat:

burdenbike

Biker immensus
fai così:
- carteggia bene la vechia vernice
- vai da un carrozziere e proponigli che quando fa il colore di una carrozzeria a forno vernicia anche la tua...
- magari te la cavi con una pacca sulla spalla e una bottiglia di vino..

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
fai così:
- carteggia bene la vechia vernice
- vai da un carrozziere e proponigli che quando fa il colore di una carrozzeria a forno vernicia anche la tua...
- magari te la cavi con una pacca sulla spalla e una bottiglia di vino..

infatti.. ;-)
ho un amico carrozziere.. e pensavo di sfruttarlo per l'occasione.. :hahaha:

ma.. mi dici di carteggiare... l'xt m770 è questa..
non è alluminio "naturale".. è comunque verniciata? (di trasparente forse..)

thx

burdenbike

Biker immensus
infatti.. ;-)
ho un amico carrozziere.. e pensavo di sfruttarlo per l'occasione.. :hahaha:

ma.. mi dici di carteggiare... l'xt m770 è questa..
non è alluminio "naturale".. è comunque verniciata? (di trasparente forse..)

thx
hhhooo....bresciano....che noia....

e non è che posso passare la giornata aregalare consigli a gratisss...:arrabbiat:

mandami almeno una fotocopia di 50 euri!!! :cucù:

(p.s.: credo che sulla pedivella ci sia l'anodizzazione o una vernice trasparente...per cui la nuova vernice farebbe fatica ad attaccare...
però se hai l'amico carrozziere fatti consigliare da lui che sarà un maestro.. ;-) )

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
niente soldi.. veri o falsi.. :hahaha:...

intanto una rep.. poi se passi dalle mie parti per un giretto ti scarrozzo in giro volentieri (però non lamentarti se vado piano!) :celopiùg:

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi vi prego ditemi la vostra,ma la seguente guarnitura che sto cercando di vendere o scambiare http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/156853/cat/23
secondo voi merta l'appellativo "è troppo rovinata"??
mi spiego:ho avuto modo di cercare di scambiarla con una shimano xt tripla del 2010,ho chiesto la differenza e mi è stato detto che è troppo rovinata...
Ma fatemi capire ma come si fa a non ridurla cosi dopo un paio di uscite serie in "MTB"??? ma ste bici vanno usate fuoristrada oppure sull'asfalto!!
Comincio a credere di essere anormale nel non adare con la mia Mountain Bike su un delicato e poco agressivo asfalto!

Non rimango mai abbastanza stupito dall'essere umano...a che pro inventare un MTB?? la si usa come soprammobile??o la si lascia in garage cosi quando si torna da lavoro c'è la si rimira nell'attesa del giorno che qualche buon ladro se la venga a rubare??

Scusate l'ot ma in parte si parla di una duna!!!:celopiùg:

sbardj

Biker marathonensis
Ragazzi vi prego ditemi la vostra,ma la seguente guarnitura che sto cercando di vendere o scambiare [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/156853/cat/23[/URL]
secondo voi merta l'appellativo "è troppo rovinata"??
mi spiego:ho avuto modo di cercare di scambiarla con una shimano xt tripla del 2010,ho chiesto la differenza e mi è stato detto che è troppo rovinata...
Ma fatemi capire ma come si fa a non ridurla cosi dopo un paio di uscite serie in "MTB"??? ma ste bici vanno usate fuoristrada oppure sull'asfalto!!
Comincio a credere di essere anormale nel non adare con la mia Mountain Bike su un delicato e poco agressivo asfalto!

Non rimango mai abbastanza stupito dall'essere umano...a che pro inventare un MTB?? la si usa come soprammobile??o la si lascia in garage cosi quando si torna da lavoro c'è la si rimira nell'attesa del giorno che qualche buon ladro se la venga a rubare??

Scusate l'ot ma in parte si parla di una duna!!!:celopiùg:
Esteticamente sta messa bene, ma se devo essere onesto le due corone, specialmente la piccola hanno i denti abbastanza consumati........:medita:

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Esteticamente sta messa bene, ma se devo essere onesto le due corone, specialmente la piccola hanno i denti abbastanza consumati........:medita:

Ecco li,al limite se hai da puntualizzare ,la maniera corretta di rispondere è questa!no sta tropo rovinata....la guarnitura ha 6 uscite serie di cui 2 in bike park,il resto sono km fatti pedalando fuoristrada...quindi al limite io acquirente mi chiederei,ma come minchia si puo ridurre cosi una corona...queste sono le cose che io penserei...sembra quasi piu una lamentela volta al lato estetico,quindi da crosscrautista,che è risaputo che ha le bici immacolate da far invidia ai cataloghi, dato che quando cadono loro sembrano bruce willis alla fine di un dei 20 die hard mentre le bici sembrano aver preso vita dal catalogo....(ovvio non faccio di tutta un erba un fascio ma i luoghi comuni se esistono un motivo ci sarà)
Va be non voglio farne una polemica volta alle solite diatribe tra classi di ciclisti,non nè ho per nulla intenzione ma volevo rendervi partecipe di queste disavventure che potrebbero capitarvi se come me decidete di vendere la guarnitura montata di base alla dune r!!!

sbardj

Biker marathonensis
Ecco li,al limite se hai da puntualizzare ,la maniera corretta di rispondere è questa!no sta tropo rovinata....la guarnitura ha 6 uscite serie di cui 2 in bike park,il resto sono km fatti pedalando fuoristrada...quindi al limite io acquirente mi chiederei,ma come minchia si puo ridurre cosi una corona...queste sono le cose che io penserei...sembra quasi piu una lamentela volta al lato estetico,quindi da crosscrautista,che è risaputo che ha le bici immacolate da far invidia ai cataloghi, dato che quando cadono loro sembrano bruce willis alla fine di un dei 20 die hard mentre le bici sembrano aver preso vita dal catalogo....(ovvio non faccio di tutta un erba un fascio ma i luoghi comuni se esistono un motivo ci sarà)
Va be non voglio farne una polemica volta alle solite diatribe tra classi di ciclisti,non nè ho per nulla intenzione ma volevo rendervi partecipe di queste disavventure che potrebbero capitarvi se come me decidete di vendere la guarnitura montata di base alla dune r!!!

Sai cosa mi capita spesso di vedere?Gente che per paura di rovinare la bici nell'affrontare un pezzo tecnico o scende o è tale la paura (no di cadere, ma di rovinare la bici) che sbaglia e cade!Questo per dire che ci sono molti "enduristi" che ci tengono molto alle loro bici, io non li condanno assolutamente, però è ovvio che nell'uso di una bici da enduro il cadere sta nel gioco (sgrat,sgrat) perchè a meno che non si nasce imparati bisogna provare e riprovare quelle tante cose per cui sono progettate:celopiùg:

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Sai cosa mi capita spesso di vedere?Gente che per paura di rovinare la bici nell'affrontare un pezzo tecnico o scende o è tale la paura (no di cadere, ma di rovinare la bici) che sbaglia e cade!Questo per dire che ci sono molti "enduristi" che ci tengono molto alle loro bici, io non li condanno assolutamente, però è ovvio che nell'uso di una bici da enduro il cadere sta nel gioco (sgrat,sgrat) perchè a meno che non si nasce imparati bisogna provare e riprovare quelle tante cose per cui sono progettate:celopiùg:

Che bello sentire persone che la pensano come si dovrebbe,fa molto piacere!io la mia duna lo raschiata appena uscita dal cartone e per abbassare troppo il manubrio,i manettini mi hanno lasciato un po di ricordini,per non parlare poi dei vari raschi qui e li che una bici di un mese non dovrebbe avere:omertà:
ma che ci posso fare,ho due bici che se non vengono maltrattate (nel senso buono ) a che cosa servirebbero??se postassi un po di foto della mio tr450,c'è da mettersi le mani hai capelli per quanti raschi ha!!il bello e che di cadute ne ha prese poche,sono state tutte le pietre e i detriti che saltavano qui e li!!!
Poi io sono uno di quelli che la bici piace con i segni delle battaglie!!

Tornanto in topic,ragazzi come vi pare la guarnitura firex della sram??se non ricordo c'è qualcuno che c'è la gia..lo trovata a due soldi e per fare l'esperimento della singola mi garba molto!

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Che bello sentire persone che la pensano come si dovrebbe,fa molto piacere!io la mia duna lo raschiata appena uscita dal cartone e per abbassare troppo il manubrio,i manettini mi hanno lasciato un po di ricordini,per non parlare poi dei vari raschi qui e li che una bici di un mese non dovrebbe avere:omertà:
ma che ci posso fare,ho due bici che se non vengono maltrattate (nel senso buono ) a che cosa servirebbero??se postassi un po di foto della mio tr450,c'è da mettersi le mani hai capelli per quanti raschi ha!!il bello e che di cadute ne ha prese poche,sono state tutte le pietre e i detriti che saltavano qui e li!!!
Poi io sono uno di quelli che la bici piace con i segni delle battaglie!!

Tornanto in topic,ragazzi come vi pare la guarnitura firex della sram??se non ricordo c'è qualcuno che c'è la gia..lo trovata a due soldi e per fare l'esperimento della singola mi garba molto!
Pensa che io ho bollato in 2 punti l'orizzontale, prima cadendomi il multiattrezzo e poi cadendomi la bici contro le guide della serranda del garage :P

Io punterei sulla stylo! oppure su una shimano SLX

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
La truvativ(sram) fireX ce l'ho avuta io..nulla di che, ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente, anzi, è proprio una guarnitura da battaglia..mai un problema!=) (una volta ho piegato la pedivella, è vero, ma sono finito sotto una macchina io al 30 kmh e lei sarà stata al 50-60..quindi direi che è comprensibile=P..il babbazzo non aveva visto lo stop, io passeggiavo allegramente..e per fortuna son saltato via prima del botto..ma la bimba ..non l'ho salvata!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo