Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Sto per comprare la nuova dune ma ci sono due o tre cose che volevo chiedervi.
Innanzitutto, a me il telaio della dune italia (che è quello che più mi piace come colorazione) è esattamente lo stesso delle dune 2011 o è diverso? Perchè guardando le foto riportate sul web a me sembrano leggermente diversi.
Successivamente volevo chiedervi qualche parere sul montaggio; sicuramente opterò per una lyric u turn come forcella (da 160mm e non da 170mm come da listino), ma per quanto riguarda l'ammortizzatore avevo un paio di dubbi. Di serie esce con un monarch rt e considerando la progessività della sospensione dovrebbe essere ottimo oppure mi consigliate di avere un ammortizzatore con il compensatore esterno (ammesso che ci stia)?
Ultima cosa che volevo domandarvi è se i freni (juicy 3) sono all'altezza oppure no.... io personalmente sarei tentato dal montarci su gli rx nuovi, voi cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo ed auguri di buon natale!

Il telaio della dune italia dovrebbe essere il telaio della 2010 quindi diverso da quello della 2011.
Per i freni...beh..io li ho cambiati sulla mia perchè mi sembrano un po' poveri..ma considerando che l'italia costa circa 700€ in meno della dune normale direi che come freni (almeno come fascia di prezzo) possano andar bene..poi però dipende da che utilizzo fai della bici.

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Ecco a voi qualche foto della mia nuova Dune 2011!

Allegati

• CIMG5789.jpg
    CIMG5789.jpg
    61,1 KB · Visite: 111
  • CIMG5790.jpg
    CIMG5790.jpg
    61,6 KB · Visite: 123
  • CIMG5791.jpg
    CIMG5791.jpg
    48,4 KB · Visite: 93
  • CIMG5792.jpg
    CIMG5792.jpg
    60,7 KB · Visite: 93
  • CIMG5802.jpg
    CIMG5802.jpg
    61,2 KB · Visite: 152

Bibo85

Biker ciceronis
Il telaio della dune italia dovrebbe essere il telaio della 2010 quindi diverso da quello della 2011.
Per i freni...beh..io li ho cambiati sulla mia perchè mi sembrano un po' poveri..ma considerando che l'italia costa circa 700€ in meno della dune normale direi che come freni (almeno come fascia di prezzo) possano andar bene..poi però dipende da che utilizzo fai della bici.

Ah ecco! Mi sembrava diversa!! Mi piacerebbe sapere anche se le geometrie sono cambiate oppure se sono sempre le stesse. Ho visto che l'angolo sterzo è rimasto sempre sui 67° non so il bb perchè non so com'era quella dell'anno scorso.
Concordo sul fatto che sono un po' poveri i freni, volevo sentire se qualcuno li ha e avere un suo parere....
Altra cosa che sinceramente non capisco è perchè montare una forcella da 170 quando tutte le altre escono con la forca da 160....

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito

Si, il telaio della Dune Italia è uguale al 2010, che comunque è molto bello e cambia poco dal 2011...poi ci sono 600 euri di differenza e non sono pochi :medita:

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
Anch'io ho preso la Dune Italia,sinceramente la forca da 170 fissa mi sembra esagerata.Mi sembra però che cambiando la molla con la molla u-turn con 50€ si può convertire facendola diventare una polivalente Lyrik U-turn.l'ammo dietro invece del Monarc RT c'è il fox float R.E' meglio o mi conviene richiedere di metterci il Monarc come da descrizione di listino?:nunsacci:

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Anch'io ho preso la Dune Italia,sinceramente la forca da 170 fissa mi sembra esagerata.Mi sembra però che cambiando la molla con la molla u-turn con 50€ si può convertire facendola diventare una polivalente Lyrik U-turn.l'ammo dietro invece del Monarc RT c'è il fox float R.E' meglio o mi conviene richiedere di metterci il Monarc come da descrizione di listino?:nunsacci:
Sei sicuro che si possa modificare solamente cambiando la molla?

Bibo85

Biker ciceronis
Però fondamentalmente quindi le geometrie sono rimaste le stesse? Tra l'altro montando un telescopico con un'escursione maggiore (passando da 100 ad esempio a 125) il problema potrebbe essere facilmente superato o sbaglio?

il telaio della 2011 ha il tubo piantone intero, poichè l'attacco dell'ammortizzatore è stato spostato leggermente in avanti.
Questo consente una maggiore escursione della sella.

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
:hahaha::hahaha::hahaha:
già...Molto Compatte....forse pure troppo...:il-saggi:
dovresti provare anche una taglia in più per capire la differenza...
ho avuto anche io la stessa sensazione...

guarda,sinceramente ti dico che mi sembra si compatta,ma molto più giusta rispetto alla felt che avevo prima..quella li era più lunga come bici e spesso sentivo il bisogno di avere un mezzo più compatto.

Comunque appena potrò la proverò e se fosse necessario opterò per una pipetta più lunga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo