Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_22-11

Biker perfektus
Io ho la Dune R, ce l'ho da un paio di settimane ma solo ieri l'ho provata decentemente per 20 km di sterro con un buon dislivello...semplicemente spettacolare...poi, per me che sono abituato alla Taurine, mi sembrava di essere su un divano telecomandato :smile:
l'ho tirata su bene anche in salita però la R ha la Talas regolabile in 3 posizioni (100/130/160) e devo dire che serve parecchio.
Bell'acquisto...:celopiùg:
posso chiederti quanto hai pagato la versione r?
grazie.

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
posso chiederti quanto hai pagato la versione r?
grazie.

ovviamente parlo della R 2010...l'ho presa ad un prezzaccio, col 40% di sconto dal listino (3100), l'unica cosa è che montava una guarnitura shimano SLX invece della Race face Deus ( metti sia la XT della shimano), che io ho sostituito con una XTR che già avevo...per il resto è come da catalogo.

A quel prezzo non me la sono lasciata scappare:sbavon:

Alex_22-11

Biker perfektus
ovviamente parlo della R 2010...l'ho presa ad un prezzaccio, col 40% di sconto dal listino (3100), l'unica cosa è che montava una guarnitura shimano SLX invece della Race face Deus ( metti sia la XT della shimano), che io ho sostituito con una XTR che già avevo...per il resto è come da catalogo.

A quel prezzo non me la sono lasciata scappare:sbavon:
3100 meno il 40%.....scusa ma dove?!?!?!?!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
arrivata oggi al RR 2011
- è verde: dal catalogo sembra nera:nunsacci: ma è molto piu' bella
- in bilancia (con i pedali x-pedo da xc) 13,52
davvero un bel peso considerate le gomme KENDA tubeless,il joplin,la sella pesante i pignoni 1070
diciamo che volendo metterci le mani si possono levare 800 grammi facili e 1kg spendendo un po'
certo che rinunciare al joplin su una bici de genere è un controsenso:medita:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
E' verde?!?!?!?! ma come, sembra nera! Il mio telaio è arrivato oggi, lo devo ancora andare a vedere...Già dalle foto il colore non mi convinceva, figuriamoci ora....

se vai sul sito e zoommi, si vede che è un verde oliva e non black
si nota in particolar modo in zona sterzo dove la testa della forcella, nera, stacca dal colore del telaio

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si in effetti dal sito mondraker si vede....Vabbè, quando la vedrò dal vivo saprò giudicare meglio. A parte che del colore me ne frega il giusto, l'importante è che funzioni bene

sbardj

Biker marathonensis
arrivata oggi al RR 2011
- è verde: dal catalogo sembra nera:nunsacci: ma è molto piu' bella
- in bilancia (con i pedali x-pedo da xc) 13,52
davvero un bel peso considerate le gomme KENDA tubeless,il joplin,la sella pesante i pignoni 1070
diciamo che volendo metterci le mani si possono levare 800 grammi facili e 1kg spendendo un po'
certo che rinunciare al joplin su una bici de genere è un controsenso:medita:
Complimenti per la biga, la RR 11 è uno spettacolo e quel colore è bellissimo, spero di vederla presto dal vivo!
Per il peso, 13,52 è un risultato straordinario per una bici da enduro, stiamo a livelli adirittura migliori a quelli raggiunti da telai in carbonio, bisogna ammettere che Mondraker sta sfornando dei bellissimi progetti:celopiùg:

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
alla RR ho sostituito le gomme originali (kenda nevegal ust 2.35) con delle
maxxis minion front 42a e rear 60a 2.35 x camera latticizzate con abbondante liquido dato che sono le mie gomme ''di riferimento'' e vorrei usarla cosi'
peso finale 13.32 (sempre coi pedali leggeri)
speriamo di poterla usare questo W-E perchè qui sta' nevicando di brutto:rosik:

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Vista dal vivo....Molto bella!
Ma il carro ha delle regolazioni? Perchè ho visto nei bulloni che lo tengono stretto ai link, come delle piastrine rivoltabili, in modo da allungarlo/abbassarlo o viceversa....

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Complimenti per la biga, la RR 11 è uno spettacolo e quel colore è bellissimo, spero di vederla presto dal vivo!
Per il peso, 13,52 è un risultato straordinario per una bici da enduro, stiamo a livelli adirittura migliori a quelli raggiunti da telai in carbonio, bisogna ammettere che Mondraker sta sfornando dei bellissimi progetti:celopiùg:

con la mia Dune R 2010 (una L) sono arrivato a 13,85 compresi pedali on-off che non sono proprio il massimo della leggerezza (370 gr) e il joplin 3 senza remoto.
Ho "lavorato" sulle masse rotanti, rendendo le ruote tubeless, con NN 2.40/2.25 Snake Skin, guarnitura XTR con bash, pacco pignoni della Recon e ho aggiunto una sella Tioga Spider che avevo già in casa.
Per il resto è di serie e penso che possa rimanere così per un bel po'. :celopiùg:

sbardj

Biker marathonensis
con la mia Dune R 2010 (una L) sono arrivato a 13,85 compresi pedali on-off che non sono proprio il massimo della leggerezza (370 gr) e il joplin 3 senza remoto.
Ho "lavorato" sulle masse rotanti, rendendo le ruote tubeless, con NN 2.40/2.25 Snake Skin, guarnitura XTR con bash, pacco pignoni della Recon e ho aggiunto una sella Tioga Spider che avevo già in casa.
Per il resto è di serie e penso che possa rimanere così per un bel po'. :celopiùg:

Ottimo risultato direi visto che la mia Dune R in taglia M è arrivata a 13.8 kg. con ruote mavik ST, pedali flat, sella prologo, KS con remoto, bash e tendicatena, però monto gomme un pò più pesanti....... Le ruote originali pesano tanto, visto il montaggio che hai fatto ti consiglio come prossimo upgrade di sostituirle, toglierai molto peso ;-)
PS come ti trovi con le NN? Io ho fatto un pensierino sulle Fat Albert......dovrebbero essere meno scrorrevoli, ma garantire una maggiore tenuta.

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
La bici l'ho provata decentemente una volta e con solo la Nic da 2.40 all'anteriore...l'ho presa 1 mese fa...pedalando sempre su una Taurine mi sembrava di essere su un divano con le ruote :smile: perciò la mia opinione non fa molto testo per il momento...nel fine settimana la provo con entrambe le Nic e metto le mie impressioni.
Comunque anche io avevo pensato ad almeno una Fat ma ho voluto rimanere un po' + leggero al momento e le NN snake skin mi sembrano il giusto compromesso.
:volo:

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti ragazzi!
Sto per comprare la nuova dune ma ci sono due o tre cose che volevo chiedervi.
Innanzitutto, a me il telaio della dune italia (che è quello che più mi piace come colorazione) è esattamente lo stesso delle dune 2011 o è diverso? Perchè guardando le foto riportate sul web a me sembrano leggermente diversi.
Successivamente volevo chiedervi qualche parere sul montaggio; sicuramente opterò per una lyric u turn come forcella (da 160mm e non da 170mm come da listino), ma per quanto riguarda l'ammortizzatore avevo un paio di dubbi. Di serie esce con un monarch rt e considerando la progessività della sospensione dovrebbe essere ottimo oppure mi consigliate di avere un ammortizzatore con il compensatore esterno (ammesso che ci stia)?
Ultima cosa che volevo domandarvi è se i freni (juicy 3) sono all'altezza oppure no.... io personalmente sarei tentato dal montarci su gli rx nuovi, voi cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo ed auguri di buon natale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo