Mondraker Dune R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
prendendo una m e' comunque pedalabile in salita ? non vorrei essere ranicchiato ... (e trovarne una da provare e' impossibile :D)

Sono alto più o meno come te ed ho preso una L.
Mi sembra che sia la taglia giusta considerando che è una bici sicuramente portata a pedalare molto. In taglia M potresti avere dei problemi con la lunghezza del reggisella.....
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Anch'io stavo pensando di montarne uno più largo, anche se mi sono sempre trovato bene con pieghe da 68 su questa biga ho la sensazione che sia stretta:nunsacci:
Con quale rize l'hai preso? Io credo che vada bene quello da 15..... Foto? :-)





Controltech carbon house da 71 cm... manopole in spugna tutto cosa non ammortizza la forca lo assorbono loro.....
attacco race face AM da 50 mm

Per la forca io ho montato una 55 ata protonizzata quindi i valori son diversi....

:celopiùg:
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
Anch'io stavo pensando di montarne uno più largo, anche se mi sono sempre trovato bene con pieghe da 68 su questa biga ho la sensazione che sia stretta:nunsacci:
Con quale rize l'hai preso? Io credo che vada bene quello da 15..... Foto? :-)


dovrebbe essere da 30mm!
la larghezza li per li mi è sembrata un filo eccessiva anche a me..però per la salita basta impugnarlo un po' più stretto e in discesa..beh..troppo meglio!
le foto non riesco a caricarle nel post...sono nel mio album personale ma quando provo a metterle qua nada...come faccio?
 

sbardj

Biker marathonensis
newdavì;4130993 ha scritto:
dovrebbe essere da 30mm!
la larghezza li per li mi è sembrata un filo eccessiva anche a me..però per la salita basta impugnarlo un po' più stretto e in discesa..beh..troppo meglio!
le foto non riesco a caricarle nel post...sono nel mio album personale ma quando provo a metterle qua nada...come faccio?

Una volta salvata la foto vai su gestione allegati e da li carichi il file ;-)
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
Una volta salvata la foto vai su gestione allegati e da li carichi il file ;-)

IMG_9006.JPG


IMG_9002.JPG


IMG_90041.JPG


proviamo così...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito


Controltech carbon house da 71 cm... manopole in spugna tutto cosa non ammortizza la forca lo assorbono loro.....
attacco race face AM da 50 mm

Per la forca io ho montato una 55 ata protonizzata quindi i valori son diversi....

:celopiùg:
ciao grande scusate l'o.t. ma mi intrufolo un attimo da voi per chiederti come ti trovi con il controltech che ho visto monti sul dune,lo volevo prendere su crc che lo davano ad un ottimo prezzo poi ho 'conigliato' non fidandomi della fibra e ho messo un funn da 750 in lega con il quale mi trovo benissimo per la larghezza,ma non 'filtra' come la fibra...a vedere le leve freni a due dita o sbaglio?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@dornier98 grazie per la recensione

@newdavi' veramente bello il bianco nero,sinceramente gli altri colori del dune non mi esaltano...ho provato anche io lo stesso attacco che monti ma poi l'ho tolto perche' per me 40mm sono troppo 'radical'.che tipo di liryk monti che non l'ho mai vista?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Anch'io volevo cambiare l'attacco manubrio con uno più corto,ma purtroppo la L mi sta quasi piccola e se l'accorcio ancora mi trovo per le mani una bmx....ma va bene così(anche se in qualche occasione sento proprio di aver bisogno di un attaco manubrio corto,tipo nei ripidoni dove mi sento proiettato troppo in avanti)
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
@newdavi' veramente bello il bianco nero,sinceramente gli altri colori del dune non mi esaltano...ho provato anche io lo stesso attacco che monti ma poi l'ho tolto perche' per me 40mm sono troppo 'radical'.che tipo di liryk monti che non l'ho mai vista?

la lyrik è quella originale!concordo sui colori, così è veramente stupenda!!
ho fatto solo un paio di uscite ma per ora mi trovo benissimo con i 40mm..

la "bimba" ringrazia tutti per i complimenti!!:celopiùg:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
newdavì;4132188 ha scritto:
la lyrik è quella originale!concordo sui colori, così è veramente stupenda!!
ho fatto solo un paio di uscite ma per ora mi trovo benissimo con i 40mm..

la "bimba" ringrazia tutti per i complimenti!!:celopiùg:
ok allora forse e' un OEM,comunque dovrebbe essere una Solo Air.fossi in te ci metterei su le manopole bianche (ho le odi ruffian,te le consiglio anche se non e' facile tenerle pulite..) e se ti avanzano due soldi anche i pedali bianchi:non so quanto tu sia poser,ma i particolari contano ;-)
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
ok allora forse e' un OEM,comunque dovrebbe essere una Solo Air.fossi in te ci metterei su le manopole bianche (ho le odi ruffian,te le consiglio anche se non e' facile tenerle pulite..) e se ti avanzano due soldi anche i pedali bianchi:non so quanto tu sia poser,ma i particolari contano ;-)

e' la Lyric R.
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
ok allora forse e' un OEM,comunque dovrebbe essere una Solo Air.fossi in te ci metterei su le manopole bianche (ho le odi ruffian,te le consiglio anche se non e' facile tenerle pulite..) e se ti avanzano due soldi anche i pedali bianchi:non so quanto tu sia poser,ma i particolari contano ;-)

si la forca è una solo air!
per le manopole..ho giusto montato oggi un bel paio di lizard skin grigie, un pelo più "cicciotte"(:hahaha:) delle originali!
domani magari metto una foto!
i pedali bianchi ce li ha già un mio amico, abbiamo la stessa bici..praticamente giochiamo a scacchi: lui monta un pezzo bianco e io lo metto nero e viceversa!:smile:
a presto
davide
 

scandium

Biker serius
11/11/06
101
1
0
macerata
Visita sito
sbaglio o il carro del modello 2011 lascia un pò più di spazio per montare un'eventuale gomma maggiorata rispetto al 2.25 originale? .... almeno dalle foto così sembra. ve lo chiedo perchè credo sarà il mio prossimo acquisto e ogni tanto vorrei usarla anche in bike park
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo