Mondraker Dune R

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Ho visto la nuova Dune R a Padova e che dire... mi piace molto di più del modello precedente, esteticamente intendo.
La finitura alluminio grezzo con parti viola, dal vivo è davvero carino....


Come montaggio non mi sembra male: perde la Talas e con lei la possibilità di ridurre l'escursione passando alla Float; la trasmissione è la nuova 2x10 Sram X9, il resto mi sembra allineato alla versione precedente.

Anche la Dune Italia non è niente male. Vista dal vivo mi piace, pensando anche che costa meno di 2K euro

Infatti rispetto al modello 2010 sicuramente ci sono delle buone soluzioni, ma rispetto alla mia visto che dopo un pò di upgrade ho già la doppia con bash (vabbè non è 2x10, ma non credo che sia una differenza abissale), tutto x9 e maggiormente ho una Talas che per un uso AM credo faccia la differenza, non credo che dando la mia indietro farei un passo in avanti.....
 
certo, ammo posteriore ad aria e forcella a molla.
MO_dune_i_2b.jpg

prezzo solo 1999 euro
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ho visto la nuova Dune R a Padova e che dire... mi piace molto di più del modello precedente, esteticamente intendo.
La finitura alluminio grezzo con parti viola, dal vivo è davvero carino....



Come montaggio non mi sembra male: perde la Talas e con lei la possibilità di ridurre l'escursione passando alla Float; la trasmissione è la nuova 2x10 Sram X9, il resto mi sembra allineato alla versione precedente.

Anche la Dune Italia non è niente male. Vista dal vivo mi piace, pensando anche che costa meno di 2K euro

I ragazzi di DSB mi han detto che l'esemplare in fiera monta sospensioni provvisorie (Float e RP 23). La Dune R avrà Talas e RP2 .
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
esatto, nel 2011 il telaio ha subito delle piccole modifiche, tra cui pure il carro in tubazione Stealth.
la versione Italia è con il telaio 2010.

mi sembra vedendo le foto del 2011 che abbiano allungato il tubo sella per aumentare l'abbassamento, di conseguenza se non sbaglio dovrebbero aver anche modificato l'angolo dell'ammortizzatore, magari cosi è più reattivo....
 
mi sembra vedendo le foto del 2011 che abbiano allungato il tubo sella per aumentare l'abbassamento, di conseguenza se non sbaglio dovrebbero aver anche modificato l'angolo dell'ammortizzatore, magari cosi è più reattivo....

ne abbiamo parlato con Davide in fiera, e mi ha confermato che il comportamento della sospensione è lo stesso, o meglio la curva di compressione è praticamente la stessa. ora il tubosella è ininterrotto, quindi si può abbassare la sella del tutto, e il carro anche è costruito con tubazione Stealth
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se interessa nei primi gg di novembre (sperando che non succeda nulla alla mia Dune prima di tale data) posto un mini riassunto del mio anno con l'enduro mondraker

in questi giorni ho cambiato le boccole dell'ammo che da cosa ho capito sono abbastanza propense all'usura, nessuno le ha già cambiate?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
in questi giorni ho cambiato le boccole dell'ammo che da cosa ho capito sono abbastanza propense all'usura, nessuno le ha già cambiate?

Ciao... approfitto per mandarti un saluto :celopiùg:.

Come ho avuto modo di dirti a Calizzano non ho ancora riscontrato nessun gioco sulle boccole dell'ammo..... Credo che come la usi tu sia abbastanza normale avere un po' di gioco sulle boccole.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao... approfitto per mandarti un saluto :celopiùg:.

Come ho avuto modo di dirti a Calizzano non ho ancora riscontrato nessun gioco sulle boccole dell'ammo..... Credo che come la usi tu sia abbastanza normale avere un po' di gioco sulle boccole.


ricambio i saluti o-o come va? sei a finale per la super enduto

cmq ho risolto con una boccola home made ora vediamo... cmq solo un anticipazione per chi la considera meno resistente di altre, la mia ha all'attivo 120 gg di utilizzo tra pedalato e guida freeride con 520 discese per un tot di 1500 km o giù di li
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ricambio i saluti o-o come va? sei a finale per la super enduto

No... sono all'Isola d'Elba per un giro in bdc... :oops: ultimo della stagione.

cmq ho risolto con una boccola home made ora vediamo... cmq solo un anticipazione per chi la considera meno resistente di altre, la mia ha all'attivo 120 gg di utilizzo tra pedalato e guida freeride con 520 discese per un tot di 1500 km o giù di li

Una bella prova di resistenza... daltronde se garantiscono il telaio vita.
Una bici davvero indovinata, che cambierei solo per una Zenith con 36 da 180...
 

sbardj

Biker marathonensis
se interessa nei primi gg di novembre (sperando che non succeda nulla alla mia Dune prima di tale data) posto un mini riassunto del mio anno con l'enduro mondraker

in questi giorni ho cambiato le boccole dell'ammo che da cosa ho capito sono abbastanza propense all'usura, nessuno le ha già cambiate?

Certo che interessa, da quello che leggo devi essere uno che ci sa fare e riesci a sfruttarla a dovere, quindi una tua recensione è d'obbligo:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo