Mondiali Val di Sole: la Svizzera domina il XC maschile

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
una biammortizzata da un sacco di migliaia di euro. Come dire che Raikkonen l'anno scorso ha vinto il mondiale con una Ferrari e che fra qualche anno lo standard in mezzo al traffico sarà motorizzato Ferrari.

Ma mi faccia il piacere.........:smile::smile:
non approvo ciò che dici, o meglio, hai generalizzato troppo e il discorso non fila del tutto : indipendentemente dal peso delle bike usate dai pro(lasciamo perdere che gli amatori son hanno bike quasi migliori dei pro....), se prendi una front qualsiasi e la confronti con una full di pari livello, avrai due bike con un kg max 1,5 kg di diffenenza; adesso se sali in sella e fai il confronto ti accorgerai che la full, rispetto alla front, è un bel passo più avanti!!
e poi : da quel che hai scritto sembra che le full siano tirate all'osso e le front siano invece montate deore...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
vedrete quante epic venderanno l'anno prox
modello nuovo x d + iridato...
Per come siamo noi italiani poi ke da qnd absalon è andato all'orbea tutti hanno l'orbea..........

Si trova in rete il filmato della gara????
 

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
una biammortizzata da un sacco di migliaia di euro. Come dire che Raikkonen l'anno scorso ha vinto il mondiale con una Ferrari e che fra qualche anno lo standard in mezzo al traffico sarà motorizzato Ferrari.

Ma mi faccia il piacere.........:smile::smile:

per quanto riguarda quelli che hanno fatto i mondiali, stendiamo un manto su ogni commento.

Io ho parlato di bici, discorso tecnico.
Tu di soldi, considerazioni economiche.
Allora ti chiedo: va più veloce il treno o è più alto il grattacielo?
;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ho parlato di bici, discorso tecnico.
Tu di soldi, considerazioni economiche.
Allora ti chiedo: va più veloce il treno o è più alto il grattacielo?
;-)

Mi tiro fuori dall'ennesima inutile diatriba front/full, ho già detto troppo, forse sbagliando ed alimentando la discussione assolutamente off topic.

In merito a quello che ha detto Fabiano, snocciolando i risultati degli atleti italiani, forse non mi sono fatto capire: non parlavo di stendere un manto sui commenti agli taliani, ma di stendere un manto su tutti quelli che vi hanno partecipato, italiani e non, soprattutto non mitizzarli onde evitare di alimentare dei miti che poi li portano ad utilizzare " certi sistemi". Gli stessi di cui ormai non ci liberiamo manco nelle gare amatoriali.
A buon intenditor........
Anche se forse serve a poco.....
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Mi tiro fuori dall'ennesima inutile diatriba front/full, ho già detto troppo, forse sbagliando ed alimentando la discussione assolutamente off topic.

In merito a quello che ha detto Fabiano, snocciolando i risultati degli atleti italiani, forse non mi sono fatto capire: non parlavo di stendere un manto sui commenti agli taliani, ma di stendere un manto su tutti quelli che vi hanno partecipato, italiani e non, soprattutto non mitizzarli onde evitare di alimentare dei miti che poi li portano ad utilizzare " certi sistemi". Gli stessi di cui ormai non ci liberiamo manco nelle gare amatoriali.
A buon intenditor........
Anche se forse serve a poco.....

Sistema o nn sistema a me piace il ciclismo e se vedo una gara mi emoziono.
Quello che fanno i corridori nn lo sò, o meglio magari anche ma nn ho nessuna prova, nn sò cosa intendevi ma secondo me Sauser è un grande campione, vai sul suo sito e vedi che persona è , poi ognuno è libero di credere quel che vuole a me lui piace...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Intanto chi ha vinto è bravo a prescindere dalla bici che ha Full o Front che sia.
Poi credo che sia meglio (per i prof. Del XC) una buona Front di una buona Full.

A me sembra strano che quasi tutti gli atleti corrano con le Front e solo (o quasi) gli atleti di due marchi blasonati Made in USA (solo i marchi) corrano con questo tipo bici, la cosa mi fa pensare che sia soprattutto una questione commerciale, altrimenti quasi tutti correrebbero con le Full, per esempio Florian Vogel correva con una front.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A me sembra strano che quasi tutti gli atleti corrano con le Front e solo (o quasi) gli atleti di due marchi blasonati Made in USA (solo i marchi) corrano con questo tipo bici, la cosa mi fa pensare che sia soprattutto una questione commerciale, altrimenti quasi tutti correrebbero con le Full, per esempio Florian Vogel correva con una front.

I Pro NON POSSONO SCEGLIERE la bici con cui correre così come Raikkonen (citato poco sopra) non può scegliere la vettura con cui gareggiare. Il fatto che Sauser utilizzasse una full è un fatto puramente commerciale anche se le cose in effetti stanno cambiando, le prime full viste sui circuiti XC avevano l'ammo praticamente bloccato, stavolta mi pare che la sospensione funzionasse, anche se tarata un po' rigida (ma anche Raikkonen può scegliere come tarare le sospensioni).
Certo però che la Epic 2009 è proprio bella, staremo a vedere quante scimmie sarà in grado di scatenare....
ecco quella di Sauser vista da vicino: http://forums.mtbr.com/showpost.php?p=4593678&postcount=15
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo