Modelli 2011

duffyduck

Biker novus
3/10/10
14
0
0
lombardia
Visita sito
Sì, 150/120 e 140/110 sono appunto i valori di escursione settabili sulle due forcelle. La serie Talas di Fox identifica le forcelle ad aria regolabili in escursione, mentre la serie Float quelle ad aria ad escursione fissa.

Secondo te perchè fox con i mod. 2011 ha ridotto a solo 2 regolazioni rispetto al 2010? (120-150 contro 110-130-150) Non era meglio prima che potevi partire da 110 (o da 100 per l'altro modello) a tutto vantaggio dell'utilizzo in salita, oltre al fatto di avere una posizione intermedia da poter settare? ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo te perchè fox con i mod. 2011 ha ridotto a solo 2 regolazioni rispetto al 2010? (120-150 contro 110-130-150) Non era meglio prima che potevi partire da 110 (o da 100 per l'altro modello) a tutto vantaggio dell'utilizzo in salita, oltre al fatto di avere una posizione intermedia da poter settare? ciao

Ovviamante avere un'opzione in più era meglio. Io ad esempio con la 36 Talas utilizzo raramente l'accorciamento massimo, mentre quello intermedio lo uso su gran parte delle salite.
Perchè abbiano fatto questa scelta non lo so. Che avere solamente due posizioni sia meno critico dal punto di vista dell'affidabilità? E' solamente un'ipotesi, chiaramente.
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Ciao.
Oggi mi consegnanola XC 6.0 2010 (se mi trovano in ufficio, ci hanno provato già ieri...).

Differenze rispetto al modello 2011?
In particolare, che differenza c'è tra la REBA SL DUALAIR e la RL del modello 2011?
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Domanda veloce sulle misura della Nerve AM 7.0. Io sono alto 1.82 con 84.5 cm di cavallo, busto 60 cm e braccia 70 cm. Tra la taglia M e la L ci sono 2 cm di differenza nell'orrizzontale, la M ha 60 e la L ha 62. A me piace avere la bici comoda e vedere la ruota davanti piuttosto "lontana" (ma non esageratamente), e non sotto al naso. Sono mega indeciso tra M e L. Ciao
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ovviamante avere un'opzione in più era meglio. Io ad esempio con la 36 Talas utilizzo raramente l'accorciamento massimo, mentre quello intermedio lo uso su gran parte delle salite.
Perchè abbiano fatto questa scelta non lo so. Che avere solamente due posizioni sia meno critico dal punto di vista dell'affidabilità? E' solamente un'ipotesi, chiaramente.

Io in realtà la uso spesso la regolazione minima, ma solo perchè ho l'abitudine di ruotare tutto il selettore in un colpo solo, però devo ammettere che salire con 100 e con 130 non mi cambia assolutamente niente..
Quindi presumo che abbiano tolto una regolazione proprio perchè non aveva molto utilizzo ed appunto come dici te, perchè una regolazione in meno, può essere che renda la forca più affidabile.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...salire con 100 e con 130 non mi cambia assolutamente niente...

Molti però lamentano una sorta di indurimento della pedalata abbassando la forca. E' un fenomeno che noto anch'io se la abbasso troppo in funzione della pendenza, quindi la posizione intermedia da questo punto di vista è comoda.
Altro problema è l'eccessivo abbassamento del mov centrale, che sul tecnico può dare un bel fastidio.
 

palme

Biker novus
25/9/08
21
0
0
asti
Visita sito
Ciao a tutti io volevo un consiglio volevo sapere cosa ne pensavate della nuova canyon torque, in particolare la rockzone, come sono le nuove geometrie, qualcuno l'ha già provata ?
Io vorrei usarla sopprattutto in park, è la bici giusta ?
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti io volevo un consiglio volevo sapere cosa ne pensavate della nuova canyon torque, in particolare la rockzone, come sono le nuove geometrie, qualcuno l'ha già provata ?
Io vorrei usarla sopprattutto in park, è la bici giusta ?

Ciao
Se l'utilizzo che ne vorrai fare è prettamente improntatao al park, allora rockzone e playzone sono le due torque nate per quello, la rockzone è l'unica torque che monta un ammo a molla, a riguardo l'utente "Il Bula" ha sostituito il dhx5 air della sua dropzone con un dhx rc4, trovando benefici in utilizzo park, magari lui può darti qualche dritta in più.
Riguardo invece al telaio, posso dirti che è davvero un buon prodotto, io lo reputo un telaio da enduro, che a seconda di come lo si addobbi, permette di spaziare dall' FR leggero all'AM.
Un consiglio, se pensi comunque di pedalare la bici, allora orientati su modelli con forca abbassabile e magari un pò più leggeri, tipo alpinist.
Io ho la versione playzone alla quale però ho smontato gran parte dei componenti, per sostituirli con altri che già possidevo, il tutto per renderla più leggera e pedalabile, in quanto così come esce dalla casa, non è pedalabile per niente, quindi prima di fare l'acquisto focalizza bene l'utilizzo che ne farai.
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Ciao.
Oggi mi consegnanola XC 6.0 2010 (se mi trovano in ufficio, ci hanno provato già ieri...).

Differenze rispetto al modello 2011?
In particolare, che differenza c'è tra la REBA SL DUALAIR e la RL del modello 2011?

Come componentistica è cambiata abbastanza.
Cambio XT a 10 velocita, al posto del 9; cassetta 11-36 al posto di 11-34; guarnitura XT al posto della SLX; anche la sella è migliore.
La forcella ha una nuova sigla, ma sembrerebbe uguale, e anche il peso è lo stesso (1625).
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
scusate mi sapete dire se è possibile vedere i modelli 2011 nella sede italiana di canyon a como? io ero interessato a dare una sbirciatina ad una strive.......................
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi,
guardando i modelli Canyon ho notato che la nuova Alpinist è aumentata di più di mezzo chilo di peso.
Facendo due conti vedo che la nuova guarnitura è sui 100g in più, metti sui 100 anche il tendicatena.
Il resto è la nuova forcella? Mi sembra un bel pò, considerando che dopo un bel telescopico è la morte sua, si ottiene un bel peso.
 

duffyduck

Biker novus
3/10/10
14
0
0
lombardia
Visita sito
Ovviamante avere un'opzione in più era meglio. Io ad esempio con la 36 Talas utilizzo raramente l'accorciamento massimo, mentre quello intermedio lo uso su gran parte delle salite.
Perchè abbiano fatto questa scelta non lo so. Che avere solamente due posizioni sia meno critico dal punto di vista dell'affidabilità? E' solamente un'ipotesi, chiaramente.

Approfitto della tua cortesia (e di quella di qualche altro esperto )per chiederti se hai esperienza con i 2 ammo fox RP2 e RP23, per sapere se senza la possibilità di regolare il propedal nell'utilizzo all mountain, non ci sia il rischio di avere una bike che si muove troppo in salita, visto che non c'è la possibilità del blocco.
grazie:nunsacci:
 

TonyBlack

Biker ultra
Ciao ragazzi,
guardando i modelli Canyon ho notato che la nuova Alpinist è aumentata di più di mezzo chilo di peso.
Facendo due conti vedo che la nuova guarnitura è sui 100g in più, metti sui 100 anche il tendicatena.
Il resto è la nuova forcella? Mi sembra un bel pò, considerando che dopo un bel telescopico è la morte sua, si ottiene un bel peso.
devi aggiungere il pacco pignoni SLX, non certo un peso piuma, la piega Haven al posto di quella in carbonio e hai trovato da dove saltano fuori i 6 etti in più...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
devi aggiungere il pacco pignoni SLX, non certo un peso piuma, la piega Haven al posto di quella in carbonio e hai trovato da dove saltano fuori i 6 etti in più...


Però non mi torna una cosa, possibile che c'è 1Kg di differenza con la Vertride:specc:?
La forcella è la stessa, le ruote pesano all'incirca uguali, possibile che fra pieghe, reggisella, guarnitura e allegati ci sia questa differenza? Non mi convince anche perchè la vertride dell'anno passato se non sbaglio,pesava qualcosa di più (forse per la totem).
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Approfitto della tua cortesia (e di quella di qualche altro esperto )per chiederti se hai esperienza con i 2 ammo fox RP2 e RP23, per sapere se senza la possibilità di regolare il propedal nell'utilizzo all mountain, non ci sia il rischio di avere una bike che si muove troppo in salita, visto che non c'è la possibilità del blocco.
grazie:nunsacci:
Io ti rispondo a logica, ma non per esperienza diretta.
Se l'RP2 non ti permette di regolare il propedal, desumo che da chiuso corrisponda alla durezza massima che avresti con l'RP23, cioé la posizione 3.
Diversamente, alla Fox sarebbero matti.
Quindi se il tuo timore è di troppa morbidezza non dovresti avere problemi.
Ripeto che parlo per logica e non per esperienza sui due prodotti.
Ciao
Claudio
 

TonyBlack

Biker ultra
Però non mi torna una cosa, possibile che c'è 1Kg di differenza con la Vertride:specc:?
La forcella è la stessa, le ruote pesano all'incirca uguali, possibile che fra pieghe, reggisella, guarnitura e allegati ci sia questa differenza? Non mi convince anche perchè la vertride dell'anno passato se non sbaglio,pesava qualcosa di più (forse per la totem).
pensa che nella mia Torque solo cambiando gli Elixir con i The One ho perso circa 3 etti. Cambiando guarnitura, pacco pignoni e comandi (XTR), manopole, aggiungendo il cambio Saint, il KS da 125 e utilizzando dei Minion 2,5 EXO sono a poco meno di 14kg. Sembrano stupidaggini ma manciate di grammi qui e là contano.
La Vertiride 2011 tra gruppo e freni perde almeno 3/4 etti rispetto la 2010, la differenza di peso della forca fa il resto...
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Io ti rispondo a logica, ma non per esperienza diretta.
Se l'RP2 non ti permette di regolare il propedal, desumo che da chiuso corrisponda alla durezza massima che avresti con l'RP23, cioé la posizione 3.
Diversamente, alla Fox sarebbero matti.
Quindi se il tuo timore è di troppa morbidezza non dovresti avere problemi.
Ripeto che parlo per logica e non per esperienza sui due prodotti.
Ciao
Claudio
quoto! neanch'io ho esperienza diretta, ma immagino che da chiuso l'rp2 sia come l'rp23 in posizione propedal 3.. :nunsacci:
qlc1 ke ci smentisce?:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo