Modelli 2011

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
sulla lapierre che ho adesso ho l'RP2 e, quando inserisco il propedal, l'ammo è addirittura più duro che con l'RP23 che avevo sulla canyon XC.

Non so poi se dipenda anche dagli schemi di sospensione o dall'idraulica custom fatta fare da lapierre.. sta di fatto che con l'RP2 e il propedal in funzione io mi posso mettere anche in fuori sella a pompare come un matto ma la sospensione non si muove. Sembra quasi un blocco.. si muove solo se trova ostacoli sul terreno di una certa entità! Esattamente il settaggio che piace a me!

Spero di essere stato utile
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
sulla lapierre che ho adesso ho l'RP2 e, quando inserisco il propedal, l'ammo è addirittura più duro che con l'RP23 che avevo sulla canyon XC.

Non so poi se dipenda anche dagli schemi di sospensione o dall'idraulica custom fatta fare da lapierre.. sta di fatto che con l'RP2 e il propedal in funzione io mi posso mettere anche in fuori sella a pompare come un matto ma la sospensione non si muove. Sembra quasi un blocco.. si muove solo se trova ostacoli sul terreno di una certa entità! Esattamente il settaggio che piace a me!

Spero di essere stato utile

..////
L'RP23 è più performance della versione antecedente (RP2), con il propedal copia le aspirità del terreno, mentre la RP2 saltella suglio ostacoli.

p.s.
Ho usato entrambi, l'RP23 a mio avviso è la migliore.

naturalmente parere personale.
Ciao.
:i-want-t:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
sulla lapierre che ho adesso ho l'RP2 e, quando inserisco il propedal, l'ammo è addirittura più duro che con l'RP23 che avevo sulla canyon XC.

Non so poi se dipenda anche dagli schemi di sospensione o dall'idraulica custom fatta fare da lapierre.. sta di fatto che con l'RP2 e il propedal in funzione io mi posso mettere anche in fuori sella a pompare come un matto ma la sospensione non si muove. Sembra quasi un blocco.. si muove solo se trova ostacoli sul terreno di una certa entità! Esattamente il settaggio che piace a me!

Spero di essere stato utile

..////
L'RP23 è più performance della versione antecedente (RP2), con il propedal copia le aspirità del terreno, mentre la RP2 saltella suglio ostacoli.

p.s.
Ho usato entrambi, l'RP23 a mio avviso è la migliore.

naturalmente parere personale.
Ciao.
:i-want-t:
ciao raga quì e quì danno delle delucidazioni riguardo la differenza tra RP2 e RP23.. :celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
..////
L'RP23 è più performance della versione antecedente (RP2), con il propedal copia le aspirità del terreno, mentre la RP2 saltella suglio ostacoli.

p.s.
Ho usato entrambi, l'RP23 a mio avviso è la migliore.

naturalmente parere personale.
Ciao.
:i-want-t:

Diciamo che a me, quando chiudo la sospensione, mi piace sentire la bicicletta bella rigida e scattante. Se voglio che copi il terreno preferisco tenere aperto tutto.

Secondo me con un propedal come quello dell'RP23, sarebbe opportuno avere anche un blocco (come capita della versione Triad fatta custom per specialized) perché, almeno in quello che avevo io, se ti alzi in piedi, l'ammo bobba... cosa che con l'rp2 non mi capita.

Ma forse, ripeto, è un settaggio idraulico diverso o, sempre forse, semplicemente lo schema della sospensione lapierre ost lavora meglio di un semplice horst... o forse lavora semplicemente come piace più a me.. :spetteguless:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Diciamo che a me, quando chiudo la sospensione, mi piace sentire la bicicletta bella rigida e scattante. Se voglio che copi il terreno preferisco tenere aperto tutto.

Secondo me con un propedal come quello dell'RP23, sarebbe opportuno avere anche un blocco (come capita della versione Triad fatta custom per specialized) perché, almeno in quello che avevo io, se ti alzi in piedi, l'ammo bobba... cosa che con l'rp2 non mi capita.

Ma forse, ripeto, è un settaggio idraulico diverso o, sempre forse, semplicemente lo schema della sospensione lapierre ost lavora meglio di un semplice horst... o forse lavora semplicemente come piace più a me.. :spetteguless:
nella mia XC, l'ammo l'ho settato intorno al 23% di sag(per intenderci su 50mm di escursione, il sag è di 12mm) ed il ritorno è a 5 su 7 scatti. Col propedal impostato sul 3, anche in fuori sella l'ammo bobba pochissimo quasi nullo, immagino ke se imposto il sag ad una percentuale minore sia del tutto rigido ;-)
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

duffyduck

Biker novus
3/10/10
14
0
0
lombardia
Visita sito
Grazie a tutti per le info, in effetti io ero abituato al fox triad e quindi all'occorrenza potevo bloccare, in ogni caso dalla vs esperienza capisco che l'rp23 ti dovrebbe dare + possibilità di adattamento ai vari terreni, mentre l'rp2 è sufficientemente rigido per non bobbare ma un po' meno performante su terreni accidentati....poi certo è anche una questione personale legata al tipo di utilizzo ed allo stile di guida...ottimo cmq grazie
 

caiman

Biker novus
13/9/10
13
1
0
torino
Visita sito
Ragazzi ma la Torque frx 9.0 2011 sul sito monta i cerchi sun ringle MTX31 neri, ma nella descrizione sono indicati i drift 2.1 arancioni......
Quale sarà la verità??...:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
E' un vero peccato però che non si possa scegliere i componenti come sul sito Votec...
Per esempio critico la NON POSSIBILITA' di avere dei cerchi UST sul modello di punta della Torque e di poter scegliere tra trasmissione SRAM o Shimano...
Un bell'esborso per cambiare due componenti che sono molto soggettivi e quindi dovrebbero meritare un po' di flessibilità in fase di allestimento.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
E' un vero peccato però che non si possa scegliere i componenti come sul sito Votec...
Per esempio critico la NON POSSIBILITA' di avere dei cerchi UST sul modello di punta della Torque e di poter scegliere tra trasmissione SRAM o Shimano...
Un bell'esborso per cambiare due componenti che sono molto soggettivi e quindi dovrebbero meritare un po' di flessibilità in fase di allestimento.

Credo sia parte del contenimento costi la produzione più standardizzata possibile.
La possibilità di scelta comporta costi aggiuntivi diminuendo l'appetibilità del prodotto.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Credo sia parte del contenimento costi la produzione più standardizzata possibile.
La possibilità di scelta comporta costi aggiuntivi diminuendo l'appetibilità del prodotto.


Bha... a vedere i cataloghi Rose e Votec, tanto per fare un paio di nomi, non mi sembra abbiano prezzi più alti... ANZI......

Se su una bici da quasi 4K hanno pensato solo di fare del risparmio togliendo il 44T davanti per metterci il bash lasciando il 32T all'anteriore, non si sono risparmiati certo critiche per il "nonsense" di una corona così piccola su una bici con forte propensione discesistica... e non venite a dirmi che senza il 32 non si pedala in salita, contando su un 11-36 dietro....

:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo