Modelli 2011

MangiaBarba

Biker popularis
perchè voglio la più bella ;-)

ci avevo pensato anch'io e sarei anche rientrato nel budget ma non mi ha convinto sopratutto i "costi di gestione" a parer mio montare xtr e comunque parti cambio cosi' pregiate su di una bici che comunque è in buona sostanza una freeride mi sembra un po' rischioso se spacchi c'è da piangere ma forse sono io che ho il braccino corto
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
comunque spettacolo e se l'anno prox di va di fare un giretto "canyon" ci becchiamo

volentieri

ci avevo pensato anch'io e sarei anche rientrato nel budget ma non mi ha convinto sopratutto i "costi di gestione" a parer mio montare xtr e comunque parti cambio cosi' pregiate su di una bici che comunque è in buona sostanza una freeride mi sembra un po' rischioso se spacchi c'è da piangere ma forse sono io che ho il braccino corto


Hai ragione a dire che sono pezzi che muoiono di mazzate, ma la mia precedente biga era montata più o meno come questa (xtr e x0, talas e DHX) e mi son posto le tue stesse domande; risultato che dopo 3 anni di botte, ca 10.000 di freeride old school (abbastanza lontano dalle piste dei bike park lisce come patatine rasate) il cambio X0 aveva solo qualche gioco sui rivetti, ma era ancora preciso anche se non drittissimo.
Secondo me i materiali costano ma fanno la differenza.. ovvio che però la sfiga ci vede sempre benissimo....
A proposito di braccino corto.. è per questo che tolgo il 10v per mettere un 9v.. più tolleranze ai giochi del cambio e minor costo in caso di rottura.

Piccolo aneddoto: due bici fa, per risparmiare montavo solo cambio x7: questi avevano gioco appenta tolti dalla scatola, dal primo all'ultimo, quasi come il mio sucessivo x0....che però aveva lo stesso gioco ma dopo 3 anni di uso...
 

MangiaBarba

Biker popularis
Hai ragione a dire che sono pezzi che muoiono di mazzate, ma la mia precedente biga era montata più o meno come questa (xtr e x0, talas e DHX) e mi son posto le tue stesse domande; risultato che dopo 3 anni di botte, ca 10.000 di freeride old school (abbastanza lontano dalle piste dei bike park lisce come patatine rasate) il cambio X0 aveva solo qualche gioco sui rivetti, ma era ancora preciso anche se non drittissimo.
Secondo me i materiali costano ma fanno la differenza.. ovvio che però la sfiga ci vede sempre benissimo....
A proposito di braccino corto.. è per questo che tolgo il 10v per mettere un 9v.. più tolleranze ai giochi del cambio e minor costo in caso di rottura.

Piccolo aneddoto: due bici fa, per risparmiare montavo solo cambio x7: questi avevano gioco appenta tolti dalla scatola, dal primo all'ultimo, quasi come il mio sucessivo x0....che però aveva lo stesso gioco ma dopo 3 anni di uso...[/QUOTE]

la tua bici la ricordo abbiamo girato assieme a bisuschio.... comunque va anche molto di culo io sulla zesty che ha un anno di vita ho già sostituito il cambio colpa una roccia che si è messa di mezzo cazz, sram mi ha sempre attirato
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hai ragione a dire che sono pezzi che muoiono di mazzate, ma la mia precedente biga era montata più o meno come questa (xtr e x0, talas e DHX) e mi son posto le tue stesse domande; risultato che dopo 3 anni di botte, ca 10.000 di freeride old school (abbastanza lontano dalle piste dei bike park lisce come patatine rasate) il cambio X0 aveva solo qualche gioco sui rivetti, ma era ancora preciso anche se non drittissimo.
Secondo me i materiali costano ma fanno la differenza.. ovvio che però la sfiga ci vede sempre benissimo....
A proposito di braccino corto.. è per questo che tolgo il 10v per mettere un 9v.. più tolleranze ai giochi del cambio e minor costo in caso di rottura.

Piccolo aneddoto: due bici fa, per risparmiare montavo solo cambio x7: questi avevano gioco appenta tolti dalla scatola, dal primo all'ultimo, quasi come il mio sucessivo x0....che però aveva lo stesso gioco ma dopo 3 anni di uso...

la tua bici la ricordo abbiamo girato assieme a bisuschio.... comunque va anche molto di culo io sulla zesty che ha un anno di vita ho già sostituito il cambio colpa una roccia che si è messa di mezzo cazz, sram mi ha sempre attirato[/QUOTE]


ah ecco... Bisuschio! che godimento! e che mangiata quel giorno!

bhe io sram lo monto da quasi 8 anni.. e non ho nulla da dire in particolare sullo x0 che costa moltissimo ma tra le mie mani è durato come 4/5 x7.. quindi alla lunga ha pagato.
Poi ovvio che a chidere in giro, troverai quello che ne ha aperti due in pochi mesi.... :-)

Cmq conto di tornare a trovarti a Bisuschio.. troppo hardcore!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Hai ragione a dire che sono pezzi che muoiono di mazzate, ma la mia precedente biga era montata più o meno come questa (xtr e x0, talas e DHX) e mi son posto le tue stesse domande; risultato che dopo 3 anni di botte, ca 10.000 di freeride old school (abbastanza lontano dalle piste dei bike park lisce come patatine rasate) il cambio X0 aveva solo qualche gioco sui rivetti, ma era ancora preciso anche se non drittissimo.
Secondo me i materiali costano ma fanno la differenza.. ovvio che però la sfiga ci vede sempre benissimo....
A proposito di braccino corto.. è per questo che tolgo il 10v per mettere un 9v.. più tolleranze ai giochi del cambio e minor costo in caso di rottura.

Piccolo aneddoto: due bici fa, per risparmiare montavo solo cambio x7: questi avevano gioco appenta tolti dalla scatola, dal primo all'ultimo, quasi come il mio sucessivo x0....che però aveva lo stesso gioco ma dopo 3 anni di uso...

la tua bici la ricordo abbiamo girato assieme a bisuschio.... comunque va anche molto di culo io sulla zesty che ha un anno di vita ho già sostituito il cambio colpa una roccia che si è messa di mezzo cazz, sram mi ha sempre attirato[/QUOTE]

AZz.. e sulla zesty hai pure il paracambio in carbonio, o sbaglio?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
AZz.. e sulla zesty hai pure il paracambio in carbonio, o sbaglio?


eh ma la sua zona è particolare... è come girare in una cava.. come muovi una foglia per terra ci sono solo sassi.. è pazzesco.. I più piccoli sono come quelli delle massicciate delle ferrovie, poi è un crescendo..
Sono poche le zone -tra quelle su cui ho fatto discesa- che hanno un sottobosco composto solo di humus e radici
 

MangiaBarba

Biker popularis
che bisuschio sia abbastanza hardcore non c'è proprio dubbio... comunque il cambio l'ho spaccato in pausa pranzo in svizzera sul sentiero che da Cademario porta a Cimo c'è un tratto di rocce rocce e ancora rocce e sfiga vuole che il paracambio non sia servito a una mazza
 

Kamikazzia

Biker novus
29/9/09
23
0
0
Rovereto
Visita sito
Personalmente la Vertride non la posso neanche prendere in considerazione. Per me il dubbio è tra la Alpinist e la Traiflow. 1.1 chili in più ( 700g cerchi + 200 gomme + 170 Hammer + varie ed eventuali ) non mi spaventano, ed in futuro con un set di ruote leggere... L'unica perplessità e sulla forca fissa visto che ci faccio delle gran pedalate. Devo dire che con la Talas 150, sento la necessità di abbassare a 110 solo nei tratti veramente ripidi, ma in più la Float da quello che ho capito non si può bloccare. Per irrigidirla in salita, bisognerà intervenire sul registro low speed.
D'altra parte i 500 pezzi in più per l'Alpinist mi scazzano e sto cominciando a farci la bocca all' Hammerschmidt.

DOMANDONA: Avete notato che la grafica delle Fox ''2011'' montate da Canyon è quella 2010. Qualcuno ne sà qualcosa?:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Opinioni sulla scelta di ridurre l'escursione di Alpinist e Trailflow a 170?
Geometrie, pedalabilità? Direi di no, visto che Vertride sfrutta l'escursione piena.
Per non parlare del marketing, una scelta infelice...


Bhe se non erro il telaio della alpinist è più corto rispetto a quello della vertride..

573mm di orizzontale sulla misura S della Vertride
566mm di orizzontale sulla misura S della Alpinist

un cm in meno di forca non cambia la vita.. siamo solo schiavi del "più grande è, meglio è".
 

TonyBlack

Biker ultra
Bhe se non erro il telaio della alpinist è più corto rispetto a quello della vertride..

573mm di orizzontale sulla misura S della Vertride
566mm di orizzontale sulla misura S della Alpinist

un cm in meno di forca non cambia la vita.. siamo solo schiavi del "più grande è, meglio è".

il telaio è identico per tutte, la differenza di altezza della forca cambia la lunghezza virtuale di orizzontale
 

Classifica mensile dislivello positivo