Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)

bis

Biker augustus
29/12/08
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Besana in Brianza
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Scusa, ho provato un'altra volta ma questa operazione non me la fa proprio.
L'ho fatta io a manina per far funzionare le cose.
Mi dici qual'è il comando dello script che lo controllo?
Io compilo e genero su Linux, comunque ho trovato questo nel .bat da cui credo di esser partito.

set TypFileToAdd=
if "%AddTypToIMG%" NEQ "yes" goto :NoTypToAdd
copy "..\bin\typ\%typfile%" style.typ 2>nul 1>nul
..\bin\TYPtool %FID% 1 style.typ >nul
set TypFileToAdd=style.typ
 

Comasco

Biker popularis
Io compilo e genero su Linux, comunque ho trovato questo nel .bat da cui credo di esser partito.

set TypFileToAdd=
if "%AddTypToIMG%" NEQ "yes" goto :NoTypToAdd
copy "..\bin\typ\%typfile%" style.typ 2>nul 1>nul
..\bin\TYPtool %FID% 1 style.typ >nul
set TypFileToAdd=style.typ
Grazie bis
Sì quella parte di script ce l'ho, quindi non mi spiego perchè non mi ricopia il TYP:nunsacci:
 

Comasco

Biker popularis
...ricordo che il nome del file.typ deve essere tale e quale a quello riportato sul file stesso....:medita:
Scusa, non capisco la tua osservazione.

Se avessi un mio file PIPPO.TYP e mettessi nello script:
set typfile=PIPPO.TYP

la seguente parte di codice:
set TypFileToAdd=
if "%AddTypToIMG%" NEQ "yes" goto :NoTypToAdd
copy "..\bin\typ\%typfile%" style.typ 2>nul 1>nul
..\bin\TYPtool %FID% 1 style.typ >nul
set TypFileToAdd=style.typ


dovrebbe copiare PIPPO.TYP in style.typ, giusto?

Io sono in questa situazione ma, ripeto, non trovo alcun file style.typ a fine elaborazione.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
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rovereto TN
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...
.. [MENTION=147400]Comasco[/MENTION] si va per tentativi in quanto lo script anche se non viene indicato un fil.typ specifico utilizzando quello di defoult di mkgmap il file style.typ lo devi trovare assieme a tutti i file.img elaborati
...che sistema operativo usi????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
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rovereto TN
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...
Ma se modifico il file.TYP e/o i file lines, poligons ecc. devo rifare tutte le volte l'installazione della mappa su Basecamp o è sufficiente sostituire i nuovi file.img ai vecchi?
...dipende...se non cambi il numero id dela mappa e se installi la sola mappa allora basta sostituire ifile
...se la mappa la installi con le curve di livello e magari anche con i dati dem allora ti consiglio di disinstallarle e ripetere la procedura di installazione...o-o..
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
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Pozzallo (Ragusa)
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Scott Spark RC700 Wordcup
Mi capita con una certa frequenza che Josm mi dia questo messaggio "Josm is out of memory (...) Please restart Josm with the Xmx### option (....)"
al fine di aumentare la memoria assegnata al programma.
Scusate, ma non trovo dove fare questa operazione.
Saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
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Moderatur
27/2/03
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Siena
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una nera e l'altra pure
Per lanciare Josm clicco su "josm-tested.jar".Puoi essere più chiaro su come lanciarlo tramite script?
Grazie

Ricopi la linea di comando citata da FabryLorenz in un qualsiasi editor di testo e la salvi come nomefile.bat : poi anzichè lanciare direttamente Josm lanci il nomefile.bat
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
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Riva del Garda
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Io ho volutamente parlato solo di script e non di bat non sapendo che sistema operativo usi. Comunque per winzozz ti crei un file bat nella stessa cartella di josm come appunto hanno precisato bis e sembola o-o
 

Clif1969

Biker popularis
31/3/13
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Tarcento (UD)
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Ciao Ragazzi, volevo sottoporvi il mio quesito che da qualche giorno cerco inutilmente di risolvere e purtroppo non ho trovato notizie in merito su vostro pur completissimo forum......
Sono alle prese con la personalizzazione degli style delle mappe ed utilizzo TPYViewerv 4.0.34 e il mitico CREATEIMG.BAT.
Nel file lines del mio Style ho inserito 2 nuove linee aventi rispettivamente il Tipo 17 la prima e 19 la seconda; mentre il sottotipo di entrambe è 0.
Con TYPViewerv prima ho creato la linea con tipo 19 e sottotipo 0; in automatico è comparsa la descrizione nel campo MPC TYPE (TIME_ZONE:BOUNDARY).
Successivamente ho creato la linea con tipo 17 e sottotipo 0; a differenza della precedente linea il campo MPC TYPE è rimasto vuoto.
Dopo aver salvato il file lines e il file del mio style ho compilato il tutto con CREATEIMG.BAT. Il risultato è stato che sulla mappa compare la linea con il type 19 mentre quella con il type 17 non compare sulla mappa.
Immagino che il tutto dipenda dal numero del type utilizzato in quanto ho notato quello che se creo un qualsiasi oggetto (sia esso point, polilinea o poligono) e gli associo un type il cui campo MPC TYPE non viene automaticamente riempito, l'oggetto non compare sulla mappa.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito
Grazie in anticipo

Allego il print screen della linea con type 17 0x17.jpg
e della linea con type 19 0x19.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Marche
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Un sito interessante per gli appassionati:[url]http://pinns.co.uk/osm/[/URL]
In particolare OSM2Style, che indica quali tag, tra quelli presenti in un file *.osm che usiamo come riferimento, non sono presenti nel nostro style.
Ho usato il mio style con un *.osm da ben 94 Mb e sono usciti molti tag che non ho. Fornisce pure le bozze da inserire nel nostro script:
Ad esempio le mie eccole:

#Points

#amenity =post_box[0xNNN resolution 21]
#amenity =charging_station[0xNNN resolution 21]
#amenity =waste_disposal[0xNNN resolution 21]
#amenity =veterinary[0xNNN resolution 21]
#amenity =yes[0xNNN resolution 21]
#amenity =laundry[0xNNN resolution 21]
#amenity =marketplace[0xNNN resolution 21]
#amenity =swimming_pool[0xNNN resolution 21]
#amenity =waste_basket[0xNNN resolution 21]
#amenity =fixme[0xNNN resolution 21]
#amenity =bbq[0xNNN resolution 21]
#amenity =shop[0xNNN resolution 21]
#amenity =nursery[0xNNN resolution 21]
#amenity =disused[0xNNN resolution 21]
#amenity =crematorium[0xNNN resolution 21]
#amenity =bicycle_parking[0xNNN resolution 21]
#amenity =driving_school[0xNNN resolution 21]
#amenity =rifugio[0xNNN resolution 21]
#amenity =Piedibus_station[0xNNN resolution 21]
#amenity =Piedibus_station3bis[0xNNN resolution 21]
#amenity =hunting_stand[0xNNN resolution 21]
#amenity =restaurant;hotel[0xNNN resolution 21]
#barrier =entrance[0xNNN resolution 21]
#barrier =sally_port[0xNNN resolution 21]
#barrier =chain[0xNNN resolution 21]
#barrier =fence[0xNNN resolution 21]
#barrier =turnstile[0xNNN resolution 21]
#barrier =wire_fence[0xNNN resolution 21]
#barrier =toll_booth[0xNNN resolution 21]
#barrier =swing_gate[0xNNN resolution 21]
#barrier =ditch[0xNNN resolution 21]
#barrier =hampshire_gate[0xNNN resolution 21]
#highway =give_way[0xNNN resolution 21]
#highway =milestone[0xNNN resolution 21]
#highway =emergency_access_point[0xNNN resolution 21]
#highway =street_lamp[0xNNN resolution 21]
#highway =rest_area[0xNNN resolution 21]
#highway =elevator[0xNNN resolution 21]
#highway =passing_place[0xNNN resolution 21]
[URL=http://www.mtb-forum.it/community/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=historic]#historic al[/URL] =historicalmonument[0xNNN resolution 21]
#leisure =picnic_table[0xNNN resolution 21]
#leisure =fishing[0xNNN resolution 21]
#leisure =club[0xNNN resolution 21]
#leisure =bird_hide[0xNNN resolution 21]
#leisure =adventure_park[0xNNN resolution 21]
#leisure =dance[0xNNN resolution 21]
#natural =summit[0xNNN resolution 21]
#natural =saddle[0xNNN resolution 21]
#power =cable_distribution_cabinet[0xNNN resolution 21]
#power =generator[0xNNN resolution 21]
#power =sub_station[0xNNN resolution 21]
#power =pole[0xNNN resolution 21]
#railway =level_crossing[0xNNN resolution 21]
#railway =buffer_stop[0xNNN resolution 21]
#tourism =ruins[0xNNN resolution 21]
#tourism =gallery[0xNNN resolution 21]
#tourism =bed_and_breakfast[0xNNN resolution 21]
#waterway =dam[0xNNN resolution 21]
#waterway =weir[0xNNN resolution 21]
#waterway =turning_point[0xNNN resolution 21]
#waterway =aqueduct[0xNNN resolution 21]

#Lines

#barrier =chain[0xNNN resolution 18]
#barrier =entrance[0xNNN resolution 18]
#barrier =gate[0xNNN resolution 18]
#barrier =guard_rail[0xNNN resolution 18]
#barrier =sally_port[0xNNN resolution 18]
#barrier =trees[0xNNN resolution 18]
#barrier =wire_fence[0xNNN resolution 18]
#highway =emergency_bay[0xNNN resolution 18]
#highway =ford[0xNNN resolution 18]
#highway =raceway[0xNNN resolution 18]
#highway =rest_area[0xNNN resolution 18]
#highway =service;residential[0xNNN resolution 18]
#highway =services[0xNNN resolution 18]
#power =minor_line[0xNNN resolution 18]
#railway =disused[0xNNN resolution 18]
#railway =pleasecheckthecrossingwiththerailway[0xNNN resolution 18]
#railway =rail[0xNNN resolution 18]
#waterway =ditch[0xNNN resolution 18]
#waterway =riverbank[0xNNN resolution 18]
#waterway =weir[0xNNN resolution 18]

#Poligons

#amenity =swimming_pool[0xNNN resolution 18]
#aeroway =apron[0xNNN resolution 18]
#amenity =townhall[0xNNN resolution 18]
#amenity =fountain[0xNNN resolution 18]
#amenity =post_office[0xNNN resolution 18]
#amenity =police[0xNNN resolution 18]
#amenity =fuel[0xNNN resolution 18]
#amenity =spa[0xNNN resolution 18]
#amenity =bar[0xNNN resolution 18]
#amenity =shelter[0xNNN resolution 18]
#amenity =drinking_water[0xNNN resolution 18]
#amenity =recycling[0xNNN resolution 18]
#amenity =fire_station[0xNNN resolution 18]
#amenity =bus_station[0xNNN resolution 18]
#amenity =bank[0xNNN resolution 18]
#amenity =pharmacy[0xNNN resolution 18]
#amenity =baby_hatch[0xNNN resolution 18]
#amenity =festival_grounds[0xNNN resolution 18]
#amenity =marketplace[0xNNN resolution 18]
#amenity =theatre[0xNNN resolution 18]
#amenity =mortuary[0xNNN resolution 18]
#amenity =cinema[0xNNN resolution 18]
#amenity =toilets[0xNNN resolution 18]
#amenity =animal_shelter[0xNNN resolution 18]
#amenity =car_wash[0xNNN resolution 18]
#amenity =nightclub[0xNNN resolution 18]
#amenity =library[0xNNN resolution 18]
#amenity =motorcycle_parking[0xNNN resolution 18]
#historic =castle[0xNNN resolution 18]
#historic =boundary_stone[0xNNN resolution 18]
#historic =battlefield[0xNNN resolution 18]
#historic =monument[0xNNN resolution 18]
#landuse =thisiswaytoohugeandcompriseslotsofdifferentlanduses[0xNNN resolution 18]
#landuse =aquaculture[0xNNN resolution 18]
#leisure =miniature_golf[0xNNN resolution 18]
#leisure =fishing[0xNNN resolution 18]
#landuse =brownfield[0xNNN resolution 18]
#landuse =trees[0xNNN resolution 18]
#landuse =landfill[0xNNN resolution 18]
#leisure =social_club[0xNNN resolution 18]
#man_made =pipeline[0xNNN resolution 18]
#man_made =silo[0xNNN resolution 18]
#man_made =works[0xNNN resolution 18]
#man_made =tower[0xNNN resolution 18]
#man_made =wastewater_plant[0xNNN resolution 18]
#man_made =beacon[0xNNN resolution 18]
#man_made =water_tower[0xNNN resolution 18]
#man_made =breakwater[0xNNN resolution 18]
#man_made =reservoir_covered[0xNNN resolution 18]
#natural =tree_row[0xNNN resolution 18]
#natural =spring[0xNNN resolution 18]
#natural =grassland[0xNNN resolution 18]
#natural =coastline[0xNNN resolution 18]
#power =generator[0xNNN resolution 18]
#power =sub_station[0xNNN resolution 18]
#tourism =guest_house[0xNNN resolution 18]
#tourism =museum[0xNNN resolution 18]
#tourism =alpine_hut[0xNNN resolution 18]
#tourism =hotel[0xNNN resolution 18]
#tourism =camp_site[0xNNN resolution 18]
#tourism =picnic_site[0xNNN resolution 18]
#tourism =caravan_site[0xNNN resolution 18]
#tourism =chalet[0xNNN resolution 18]
#tourism =viewpoint[0xNNN resolution 18]
#tourism =attraction[0xNNN resolution 18]
#tourism =information[0xNNN resolution 18]
 

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