beh, se quello di prima lo leggi 132,6 non lo sai leggere
Il 19.10 a 600km ho misurato la mia. Era a 132.5 col calibro mentre lo strumento Shimano con un pò di pressione è entrato tra le maglie. Misurazione in più punti con fascetta sul freno e catena in tiro facendo forza sui pedali.
Intanto nessun rumore, cambiate sempre perfette e pulizia continua ad ogni fine giro o prima di riprendere la bici.
Pietro, che faccio, continuo a usarla o la devo cambiare? Ora sono a 760km, tra altri 40km la rimisuro.
Ciao @Pietro.68, ti cito perchè ne abbiamo parlato prima...Vedi l'allegato 398649
Cavolo! Hai ragione, me lo sono andato a riguardare e ho preso una svista.
Il mio ha il nonio millimetrico in basso e su questo non avevo notato che giù c'è la misura anglosassone
EDIT: Sorvolando questo errore, la mia catena sta davvero (a 600km) a 132.5
Non è messo al contrario? Far entrare prima la parte 1 e poi 2?Ciao @Pietro.68, ti cito perchè ne abbiamo parlato prima...
Scusate com'è venuta la foto:
Vedi l'allegato 399439
Vi ricordate la pippa dell'allungamento della mia catena che a 600km col calibro era a 132.5 (lo è ancora adesso a 800) ma lo strumento Shimano entrava tra le maglie?
Ma come cazzo si può fare che nonostante tutto sono ancora così distratto?
È espressamente serigrafato che non bisogna spingere lo strumento ma solo appoggiarlo
Quindi ancora tutt'apposto...Ècchèccà
Pensa me qualchemolti anni fa, con mio padre che mi insegnava a leggere il calibro e io gli davo le misure anglosassoni perchè le cifre in basso mi piacevano di piùIl mio ha il nonio millimetrico in basso e su questo non avevo notato che giù c'è la misura anglosassone
Si vabbeeeeee...ancora più fulminato del fulmine al fulmicotone da 100000WattNon è messo al contrario? Far entrare prima la parte 1 e poi 2?
Pensa me qualchemolti anni fa, con mio padre che mi insegnava a leggere il calibro e io gli davo le misure anglosassoni perchè le cifre in basso mi piacevano di più
ma allora, i pipponi, te li cerchi proprio eh!!!perchè l'importante è averle le cose. non saperle usare...
Averli e saperli usare ovviamente. Una svista può capitare e poi fortunatamente c'è il forum che aiuta a ravvedersiperchè l'importante è averle le cose. non saperle usare...
infatti hai anche preso un like, nonostante lo strumento al contrario...Averli e saperli usare ovviamente. Una svista può capitare e poi fortunatamente c'è il forum che aiuta a ravvedersi
Questa è da mettere come firmaperchè l'importante è averle le cose. non saperle usare
Concordo, io cambio ogni 1500 km senza misurare, tanto è itaAnche se...onestamente e personalmente...mtb monocorona con 2000km...sostituirei senza tanti se o tanti ma, la catena a prescindere...opinabile si...ma 2000km non son pochi per una catena in monocorona...
Il calibro ha due misure, 0.75 e 1.Se nn entra tutto dal lato 0.75 tutto regolare se invece nn entra tutto dalla parte dell' 1 se già abbastanza avanti con l' usura della catena.Sto misurando la catena sram x1 11v con lo strumento shimano ma ho fatto circa 2000km e ancora non entra tutto volevo chiedere se fosse possibile
Dipende da quale strumento, la Shimano non produce strumenti di misura con due lati a misura differenziataIl calibro ha due misure, 0.75 e 1.Se nn entra tutto dal lato 0.75 tutto regolare se invece nn entra tutto dalla parte dell' 1 se già abbastanza avanti con l' usura della catena.
Io nn ho una regola sui km da fare, appena entra 0.75 cambio catena. Magari è prematuro ma preservi di più l' usura del resto della trasmissione. Quest' anno dopo 2 catene ho sostituito anche il pp ma poi "grattava"
la corona ( che ho dovuto cambiare). Parlo di uno sram nx 1x11 del 2017 con un PP sunr. 11 46 (originale 11 42) e corona da 30.
Lo strumento shimano non è un calibro, se lo hai usa un calibro vero e verifichi la misura esatta.È lo strumento shimano
Se hai il TL-CN42 va inserito e appoggiato , non compresso, se non va in fondo "libero" la catena è ancora tollerabileÈ lo strumento shimano
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?