Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
finalmente qualcuno riscrive due righe.....dai ragazzi organizzate qualche uscita con noi all mountain che ci divertiamo tanto insieme,voi che ci picchiate in salita e noi che vi sorpassiamo in discesa........
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
facebook ci allontana dal nostro forum!!!.........sento troppe proposte/richieste di una nuova escursione......e quindi che fare.....organizziamo???!!!.......il grande tore parlava di una notturna......oppure ci sarebbe il divertentissimo giro del lago e dintorni???!!!......aio aio.......e poi l'abbinata xc/all mountain vedo che "funziona" benissimo, anzi direi fa trovare il giusto mix per una perfetta escursione.....che si fà?
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
io direi che si deve fare.......nella noturna non potrò essere con voi ma un 'altra escursione di domenica mattina con pranzetto finale direi proprio di si e se eventualmente durante il percorso ci si trova qualche bella discesina da fare a manetta ancora meglio la goduria sale tanto........dobbiamo svegliare il buon tore....
 

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
il buon tore vorrebbe organizzare escursioni ogni giorno,però per me è iniziata la stagione,e posso sapere se sono libero,solo il sabato sera,quindi è per me impossibile organizzare qualcosa di giorno,ma la notturna tranquilli che la facciamo.fra un po organizziamo la super cena da piero,c'è gia un certo luciano catogno,che ha preso possesso della griglia,ed è pure armato di salsiccia arrosto,tipo arma ninja.avete comunque un forum e face book per organizzarvi,dai non fate i timidi e organizzatevi,almeno voi che potete usare la bici,bastardi.ma appena arriva l'autunno ci scateniamo,e organizziamo anche fuori porta
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
io direi che si deve fare.......nella noturna non potrò essere con voi ma un 'altra escursione di domenica mattina con pranzetto finale direi proprio di si e se eventualmente durante il percorso ci si trova qualche bella discesina da fare a manetta ancora meglio la goduria sale tanto........dobbiamo svegliare il buon tore....

Intanto che si organizzano arrostite e uscite in notturna, per la prossima domenica si potrebbe fare un giretto con partenza da Fertilia, single di arenosu e salita per XC verso M. Doglia dalla pietraia; superata la pista di cross si imbocca a destra una bella discesa divertente anche per all mountain; un pò di sabbia e si prende a sinistra per girare tutto intorno a M. Istidu in un bel single divertente per entrambi; si risale passando davanti al “vascone” e si procede in salita di nuovo fino alla pista di cross. Da qui, per gli inetti dotati di front come me, si scende lungo la strada sterrata, per quelli bravi dotati di XC e all mountain, si scende dritti dalla fascia frangi fuoco. Le due soluzioni si incontrano in un punto da cui si può proseguire ancora in discesa attraverso i così detti sabbioni fino alla strada asfaltata oppure si può rientrare passando sopra il nuraghe fino alla ciclabile.
 

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
Intanto che si organizzano arrostite e uscite in notturna, per la prossima domenica si potrebbe fare un giretto con partenza da Fertilia, single di arenosu e salita per XC verso M. Doglia dalla pietraia; superata la pista di cross si imbocca a destra una bella discesa divertente anche per all mountain; un pò di sabbia e si prende a sinistra per girare tutto intorno a M. Istidu in un bel single divertente per entrambi; si risale passando davanti al “vascone” e si procede in salita di nuovo fino alla pista di cross. Da qui, per gli inetti dotati di front come me, si scende lungo la strada sterrata, per quelli bravi dotati di XC e all mountain, si scende dritti dalla fascia frangi fuoco. Le due soluzioni si incontrano in un punto da cui si può proseguire ancora in discesa attraverso i così detti sabbioni fino alla strada asfaltata oppure si può rientrare passando sopra il nuraghe fino alla ciclabile.
a non ne sai no!!!!!!!
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
strada asfaltata oppure si può rientrare passando sopra il nuraghe fino alla ciclabile. [/QUOTE]
Michè purtroppo domenica sono impegnato in una pedalata che parte dal porto ed arriva al porto conte a cui ho datto già conferma di partecipazione( naturalmente con i miei fedelissimi) dispiace che debbo rinunciare alla gara di xc di Sardara a cui tenevo tantissimo visto anche tutto l'inverno di preparazione che ho fatto "però" l'Alghero bike non è solo competizioni ma anche questo e poi è la giusta occasione per promuovere la bicicletta in città e se non lo facciamo noi !!!!!!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
strada asfaltata oppure si può rientrare passando sopra il nuraghe fino alla ciclabile.
Michè purtroppo domenica sono impegnato in una pedalata che parte dal porto ed arriva al porto conte a cui ho datto già conferma di partecipazione( naturalmente con i miei fedelissimi) dispiace che debbo rinunciare alla gara di xc di Sardara a cui tenevo tantissimo visto anche tutto l'inverno di preparazione che ho fatto "però" l'Alghero bike non è solo competizioni ma anche questo e poi è la giusta occasione per promuovere la bicicletta in città e se non lo facciamo noi !!!!!!![/QUOTE]

FINALMENTE...era ora!!!
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
Intanto che si organizzano arrostite e uscite in notturna, per la prossima domenica si potrebbe fare un giretto con partenza da Fertilia, single di arenosu e salita per XC verso M. Doglia dalla pietraia; superata la pista di cross si imbocca a destra una bella discesa divertente anche per all mountain; un pò di sabbia e si prende a sinistra per girare tutto intorno a M. Istidu in un bel single divertente per entrambi; si risale passando davanti al “vascone” e si procede in salita di nuovo fino alla pista di cross. Da qui, per gli inetti dotati di front come me, si scende lungo la strada sterrata, per quelli bravi dotati di XC e all mountain, si scende dritti dalla fascia frangi fuoco. Le due soluzioni si incontrano in un punto da cui si può proseguire ancora in discesa attraverso i così detti sabbioni fino alla strada asfaltata oppure si può rientrare passando sopra il nuraghe fino alla ciclabile.

noi all mountain abbiamo il nostro incontro alle 9 alla pergola dove parcheggiamo le macchine.....il giro che proponi x me va bene purchè si tratti di mtb.....ti lascio il mio cell e ci mettiamo daccordo per trovarci a fertilia....3398453326.....mi trovi dopo le 18.....avviso anche gli altri endurazzi.....
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
noi all mountain abbiamo il nostro incontro alle 9 alla pergola dove parcheggiamo le macchine.....il giro che proponi x me va bene purchè si tratti di mtb.....ti lascio il mio cell e ci mettiamo daccordo per trovarci a fertilia....3398453326.....mi trovi dopo le 18.....avviso anche gli altri endurazzi.....

Io ci sono per domenica mattina... Ho gudagnato la libertà con trucchi e sotterfugi anche stavolta, ehehehe!
A dom matèn!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Presente! Mi spiace che la discussione sia ultimamente poco "frequentata", ma le nostre ruote stanno pestando tonnellate di polvere locale, fatti sentire!


Facebook ci ha rovinati !!!
Sono quasi tutti lì...e il masochista che è in me continua a sopportare le singole paranoie che si leggono ogni giorno...almeno VOI pestate tonnellate di polvere bianca, e fate più che bene... un saluto a presto !!!
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Intanto che si organizzano arrostite e uscite in notturna, per la prossima domenica si potrebbe fare un giretto con partenza da Fertilia, single di arenosu e salita per XC verso M. Doglia dalla pietraia; superata la pista di cross si imbocca a destra una bella discesa divertente anche per all mountain; un pò di sabbia e si prende a sinistra per girare tutto intorno a M. Istidu in un bel single divertente per entrambi; si risale passando davanti al “vascone” e si procede in salita di nuovo fino alla pista di cross. Da qui, per gli inetti dotati di front come me, si scende lungo la strada sterrata, per quelli bravi dotati di XC e all mountain, si scende dritti dalla fascia frangi fuoco. Le due soluzioni si incontrano in un punto da cui si può proseguire ancora in discesa attraverso i così detti sabbioni fino alla strada asfaltata oppure si può rientrare passando sopra il nuraghe fino alla ciclabile.

SLURP SLURP SLURP
mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!!!!
conservati un pò di energie per quando scendo, che ti tocca accompagnare un povero turista ciclodotato...... molto ciclo e poco dotato:i-want-t:

ciao
Silvano
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
60
Alghero
Visita sito
Passa parola: domenica mattina (h. 07:30), all'inizio della pista ciclabile, una troupe del Tg2 inizierà una serie di riprese per la rubrica "Si Viaggiare", se siete nei paraggi domani a quell'ora, la vostra presenza sarà graditissima; ci si può rendere utili ad una promozione dell'uso della bici per fruire delle bellezze di Alghero e del territorio circostante.
Per chi avesse tempo, poi, ci sposteremo a Baratz e Porto Ferro. Mi è stato chiesto di adottare un abbigliamento senza troppi sponsor, oer evitare pubblicità occulte e lo scatenarsi di Striscia...
Ci vediamo lì? ;-)
Ho pubblicato lo stesso messaggio su FB, per chiarimenti avete il mio numero, CIAO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo