• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
killer che stai tramando per uscire tutto solo?
ora che abbiamo recuperato bubu ti isoli tu!!!!
non va bene!
oggi siamo saliti al timidone che poi così timido non è visto che quella salita fa sembre male, 2 bei giretti, pecchato che era gia' tardi e siamo dovuti andare via.
buona domenica a tutti.

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Brinca, restituisci un aspetto simpatico a quel povero cane riccioluto....

Una domanda:
Abbiamo tutti in mente la stupida formuletta per il calcolo della Frequenza Cardiaca Max Teorica FcMax=220-Età, giusto?
Ok, ho scaricato i dati dell'uscita di oggi e leggendo il grafico trovo questo curioso dato -
- 1a scalata del Timidone 192bpm di media e 202 di massima;
- 2a scalata del Timidone 193bpm di media e 205 di massima;

A parte le gambe d'alabastro per il forzato riposo non ho accusato grossi affanni (si chiacchierava per gran parte dell'ascesa) e non fosse stato per l'orario un'altra scalata l'avrei affrontata volentieri.

La domanda, dicevamo:
ma io, vi sembro un quindicenne?

PS
Luca!!!! Torna tra noi!!!!
(in cima al timidone era pieno di figa....)

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

192?? 202??

Sei sicuro che il tuo cardio funzioni bene?

Che non si stiano scaricando le batterie?

Ma quando fai la prova da sforzo che frequenza raggiungi al picco dello sforzo?

200 di frequenza a ritmo medio (che ti permetta di chiaccherare) mi sembra improbabile perchè vorrebbe dire che all'apice della tua soglia se i a 220 230 oppure stai bleffando a tratti avevi il fiatone che con quella frequenza è comprensibile??

ma soprattutto quanti anni hai??

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
ciao Brinca nn preocuparti vedrai che mi faccio vedere di nuovo , vorrei fare delle uscite particolari , in settimana nn sono uscito quindi volevo spingere un po . grazie dell interessamento stammi bene

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

ma da quale parte come sono bionde o more ?
l ho appena scritto a Brinca torno torno....... devo fare alcune cose in e poi saro dei vs

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Chiaro che quando ho toccato quei picchi non somigliavo a Cicerone... Cercavo di riportarmi sul duo di testa Big John/LittleJohn, ma una volta raggiunti riuscivo a parlare, affannato ma neanche troppo; ho passato momenti peggiori in alcune gare.
Ho sempre avuto medie e picchi alti, ma questo è il mio nuovo record da quando pedalo....
Pensa che a Tonara ho tenuto per oltre 40' una media di 188bpm.....!
Oggi 25' a 193....
Mah

Prima o poi devo fare un test del lattato e capirci qualcosa

Ah, a pranzo ho mangiato per quattro.

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

sono d accordo con te ,nn è possibile dei valori cosi alti , io oltre i 195 sono gia quasi x bomba.....

l eta di Bubu te la dico io , guarda sotto la faccia sua
ce scritto Casum72

Per fortuna salvo i grafici di tutte le mie uscite dall'agosto 2006.
Un giorno o l'altro ve li fò vedere cosi mi crederete...

PS
e se avessi 2 cuori?

Naaa....! Troppo sentimentale.

....mmmmmhhhhh grande cuore, grande fiato, grande performance....mmmhhhh c'è qualcosa non va ......ahhhhhhh ecco ti ho detto di non mangiare il croissante al casu marzu alla mattinaaaaaa!!!!!!

...non vorrei dire ma qua continua a nevicareeeeeeee!!!! e che palle!!!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Ecco, brava!
Mica è colpa nostra se hai deciso di trasferirti in Trentino facendoti abbindolare da una brochure piena di panorami verdi e fioriti...
QUELLO ACCADE 2 SETTIMANE ALL'ANNO!!
IL RESTO E' DURA NEVE GHIACCIATA...

Oggi mi son dovuto fermare per levarmi indumenti di dosso: son partito troppo prudentemente coperto e dopo 15 minuti mi stavo squagliando dal caldo...
...
...
ooops.
Scusa...

Un bacio!

PS
(ma quale performance...! va veloce solo il cuore, le gambe sonnecchiano ancora)

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Per fortuna salvo i grafici di tutte le mie uscite dall'agosto 2006.
Un giorno o l'altro ve li fò vedere cosi mi crederete...

PS
e se avessi 2 cuori?

Naaa....! Troppo sentimentale.

Mi fai venire in mente il Romanzo pseudo-autobiografico "Mutant Message Down Under" in trad. Italiana "E venne chiamata due cuori" di Marlo Morgan, gran bel libro (io l'ho letto in lingua originale), che consiglio a chiunque abbia spirito d'avventura in esubero. Peccato che la critica lo abbia stroncato di recente, dopo aver scoperto che il viaggio, filo conduttore dell'opera e che l'autrice racconta come autentico, non sia mai stato effettuato dalla stessa.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Cali di vista, ultimamente?

ho trovato un gruppone di ss che andava al timidone ma nn mi sono aggregato
oggi volevo fare il solitario , alla prossima BUBU

Ma al catechismo non ti hanno spiegato che se fai quelle cose lì da solitario diventi cieco?

Scherzi a parte, Killer, oggi c'era da divertirsi e, se volevi, potevi fare tutta la salita che volevi ed al ritmo che ti pareva: bastava aggregarsi a Checco (ma oggi non credo che avresti potuto) a Bikerrrrr, o a me (se ci riuscivi, ovviamente), Brinca, Bubation o Catalan Train.
Bye (non by)
John

.....guarda qua...se non mi fa fuori il freddo e il viscidissimo e bastardissimo ghiaccio....mi faranno fuori le cacche (perdonate il francesismo) di mucca che riescono a mimetizzarsi meglio di un camaleonte del madagascar!!!

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Toh!
Piove pure oggi...
Voglio imparare una nuova lingua per esprimere in modi nuovi il mio dissenso al cielo...

Unica nota lieta sarà immaginare Big John che si allena con la "parafangata" (...mud-guarded..?)

No, non potete capire se non lo vedete con i vostri occhi

(Great Big John!!)

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito

sui valori di massima sono anch'io su quei livelli (e con bubu siamo coetanei), sul medio non lo so... il problema è che a tanti battiti non corrisponde mica una velocità adeguata....
Il valore 220-età va bene per un sommario fai da te, mentre il vero massimale dovrebbe essere misurato con un test specifico che non è nemmeno quello che si fa normalmente per la visita agonizzante.
Sta di fatto che i lavori al 75%, 85% ecc. mi vengono meglio se prendo come riferimento la formula fai da te piuttosto che il massimale misurato con l'esperimento di MTB magazine che mi porta sopra i 200bpm.... (anche lì siamo molto sul fai da te... credo)....

...... meno male non faccio mtb per vivere.....

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Infatti la performance è stata piuttosto scadente (26/27 minuti per una salita che faccio in 20/21...)
Mi incuriosisce, più del valore massimo, la durata dei miei fuori soglia (presumo siano tali...!) 193bpm per 26/27 minuti pensavo mi lasciassero steso per terra a vomitare e invece.... ho registrato tratti di quasi 3 minuti con frequenze medie di 202bpm...! E a metà salita...
Devo fare dei test.

Reactions: Giovanni Pala

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo