Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Gli allenamenti in segreto fanno bene alla tua auto-stima?

senti caro Prof se portero il k way lo faro xke mi dovro proteggere dalle tue lacrime x lo sconforto che ti ho lasciato dietro senza aspettarti :smile::smile::smile:
ho reso l idea? quest anno nn scherzo mica ...:il-saggi::i-want-t:
che guerra sia :duello::duello::duello::duello:

Intanto sono riuscito a farti scrivere K-way in modo quasi decente, la 1^ lezione l'hai già appresa; la prossima l'imparerai sui campi di gara. Per tutto il resto che cerchi di dire (con risultati comunicativi un pò confusi), sto già tremando!
:prost:
Bye
John

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Oggi dopo aver smontato dalla guardia mi son guardato intorno..........e ho visto tre elementi

sole

temperatura mite

niente vento

e allora

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

passo domani che da giovedì sono fuori sede

comunque bubu tu sai chi è in grado di cambiare i cuscinetti del mozzo posteriore?

Hai ragione: la bella giornata andava santificata (ma anche on the road si stava bene, te l'assicuro!)

Sulle Mavic non ho grande manualità.... e poi quale cuscinetto? se non sbaglio le Mavic montano 2 cuscinetti + una sorta di bronzina....:nunsacci:
Da Max M. a SS lavora da qualche giorno Bikerrrr ( si, lo so.... suona strano anche a me associare la parola "lavoro" al nome di Little John :smile::smile:) e lui è felice manutentore di Mavic ( le sue ); ora che ha un'officina a disposizione non avrà problemi ad aiutarti; ti dirà anche quali cuscinetti comprare!
Ma a questo punto vedi se è il caso di farti montare da lui anche il pacco pignoni che tanto dovrà smontare e rimontare il tutto.
Logico, no?

Mandagli un messaggio così vi mettete d'accordo.

A proposito delle discussioni su soglie e frequenze dei giorni scorsi, oggi, durante le ripetute in velocità, le gambe mi hanno presentato la fattura dei fuori soglia di domenica...
Non è stato per niente bello.... :scassat:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Gli allenamenti in segreto fanno bene alla tua auto-stima?

Intanto sono riuscito a farti scrivere K-way in modo quasi decente, la 1^ lezione l'hai già appresa; la prossima l'imparerai sui campi di gara. Per tutto il resto che cerchi di dire (con risultati comunicativi un pò confusi), sto già tremando!
:prost:
Bye
John

Se iniziamo a provocarci così da adesso ci ritroveremo a Marzo con le manciate di chiodi da lanciarci sotto le ruote in partenza...:discuss:

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
a me i fuori soglia di domenica mi hanno regalato un mega raffreddore ed un simpatico mal di gola, ed inoltre e non ridete..ho dolori muscolari indovinate dove?

alla base dei pollici, secondo me dovuti alle scarse uscite in mtb avendo preferito la strada per fare tererminati esercizi.:smile:che mer..a

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
Santi Tommasi (ex centrocampista della Roma....?) che non siete altro, eccovi un'istantanea del grafico dati Polar in questione.
Per le scuse sapete dove trovarmi.
Tze...!
'an'vedi oh 'sti diffidenti....!
'tacci vostri...
:smile:

PS
E' una selezione del giro e riguarda la salita del Timidone dal Tramariglio alla vedetta
Ho evidenziato la linea tratteggiata della FCMedia e i 4 picchi oltre i 200bpm. Il terzo picco dura quasi 3'.
Altro vi serve?

olà bubu ho scaricato anche io la mia curva della prima ascesa al timidone, e sinceramente mi lasciano perplesso quei picchi che sembrano spilli impazziti (vedi disegno) mi domando se il truccato sei tu o io????????

Allegati

• curva brinca.jpg
    curva brinca.jpg
    57,3 KB · Visite: 10

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Hai ragione:
A proposito delle discussioni su soglie e frequenze dei giorni scorsi, oggi, durante le ripetute in velocità, le gambe mi hanno presentato la fattura dei fuori soglia di domenica...
Non è stato per niente bello.... :scassat:

Ciao Bù, una seduta di fatica, anche se relativa, fatta il martedì dopo un'uscita impegnativa della domenica precedente mi pare forse eccessiva, in base a quanto leggo e pratico da un paio di lustri. Il martedì si consiglia, anzi si considera "obbligatoria" una seduta di scarico, almeno secondo il Guru Camorani (scrive su Tecno MTB). Magari le tue tabelle hanno scadenze e tempi più lunghi e magari funzionano, visto che ti vedo pedalare piuttosto bene... chissà...
Per le tue frequenze di domenica purtroppo non ho parametri personali da confrontare, visto che ho lasciato il cardio a casa, ma a sensazione mi sembrano un pò eccessive, tenuto conto che io e soprattutto Bikerrr non eravamo a tutta. Di sicuro il Doctor potrà darti consigli utili in proposito dopo la prova da sforzo.

PS: Don't worry: con Killer si scherza così e peggio da 10 anni e siamo sempre più culo e camicia (io sono la camicia, ovviamente!).
Bye
John

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
olà bubu ho scaricato anche io la mia curva della prima ascesa al timidone, e sinceramente mi lasciano perplesso quei picchi che sembrano spilli impazziti (vedi disegno) mi domando se il truccato sei tu o io????????

I tuoi picchi sono interferenze o falsi contatti della fascia cardio. A volte capita e infatti durano un secondo (la frequenza di campionamento) e poi ritorni nella media del momento. Un paio di volte ho registrato picchi di oltre 400bpm a causa di falsi contatti. Il mio grafico è invece bello progressivo e, sopratutto, costante e senza picchi isolati.
Oggi nonostante un accumulo di acido lattico nelle gambe da farmi crollare sui pedali ad ogni accelerazione in soglia, non ho mai raggiunto i 200bpm fermandomi a "solo" 196...
E questa è l'altra cosa curiosa: raggiungo quelle frequenze solo durante sforzi molto prolungati e senza accusare affaticamento muscolare, mentre nel lavoro in velocità crollo muscolarmente ma il cuore non riesce a salire...
Che vorrà dire? :nunsacci:
boh!
Io speriamo che me la cavo....
E finchè mi diverto... va bene così.

(ma domenica che facciamo? ...così, giusto per non farci stare al telefono 1 ora come 2 giorni fa....)

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Ciao Bù, una seduta di fatica, anche se relativa, fatta il martedì dopo un'uscita impegnativa della domenica precedente mi pare forse eccessiva, in base a quanto leggo e pratico da un paio di lustri. Il martedì si consiglia, anzi si considera "obbligatoria" una seduta di scarico, almeno secondo il Guru Camorani (scrive su Tecno MTB). Magari le tue tabelle hanno scadenze e tempi più lunghi e magari funzionano, visto che ti vedo pedalare piuttosto bene... chissà...
Per le tue frequenze di domenica purtroppo non ho parametri personali da confrontare, visto che ho lasciato il cardio a casa, ma a sensazione mi sembrano un pò eccessive, tenuto conto che io e soprattutto Bikerrr non eravamo a tutta. Di sicuro il Doctor potrà darti consigli utili in proposito dopo la prova da sforzo.

PS: Don't worry: con Killer si scherza così e peggio da 10 anni e siamo sempre più culo e camicia (io sono la camicia, ovviamente!).
Bye

John

Infatti ho esagerato domenica, ho saltato lo scarico di lunedì e oggi riprende la prima delle 3 settimane di carico di questo mese...
Le tabelle saranno sicuramente giuste ma io le sto improvvisando un po a causa del maltempo.
Ma come ho scritto poco fa:
finchè mi diverto va tutto bene!
:celopiùg:

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
....anche secondo me e' truccato....io ho raggiunto solo una volta in gara(se' non ricordo male nella prima salita ad arbus)198 battiti,difficilmente anche quando vado a tutta in salita difficilmente supero i 190 battiti....
...comunque il campione dei campioni di fuori soglia rimane sempre il grande GALLO......mi sa che in qualche gara ha raggiunto i 210........
Eccolo qua , tremate il gallo è ritornato!!!!!!!!!
Mi sono preso 2 settimane di ferie purtroppo non per allenarmi. ma per sistemarmi delle faccende domestiche se no la Massaia mi avrebbe tirate le orecchie visto che in domo non ci sono mai.
Mi che mi sono allenando. Speriamo che sia la ripartenza giusta.
Quest'anno la continuità sugli allenamenti lascia a desiderare per il momento c'è la forte possibilità, anzi non la escludo,di non prendere parte alla prima parte di campionato, comunque vediamo l'evolversi degli allenamenti e sopprattutto se la gammba risponde bene.
Chicchiricchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
uelà MY PERSONAL TRAINER il tuo alievo è mezzo acciaccato e per questa settimana missà che di allenarsi non se ne parla!!!!:rosik: affuttato sono.
però meglio curarsi bene per riiniziare alla grande, anche se forse a fine febbraio mancherò per altri 10 giorni(causa viaggio di piacere)???ancora incerto.
Comunque le prime gare diranno tutto, e speriamo di fare meno schifo dell'anno scorso, se no mi do all'ippica.:omertà:

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Ciao a tutti,
Ieri, giusto per non farmi mancare niente ho fatto anche l' ecocardiogramma ed è tutto più o meno in ordine.
Ho parlato con il cardiologo delle frequenze lette nel forum ( che preciso sono notevolmente più alte delle mie : sotto sforzo dai 164 ai 174 con un picco massimo da me visto raramente di 182 ). Mi ha detto che le frequenze sono soggettive ma che per l' età indicatagli sono un pochino altine. Mi ha anche detto che i valori cardiaci sono una componente al pari di tante altre nel valutare la prestazione ( altrimenti sareste in molti campioni provinciali perlomeno ! ).
Io penso che nel ciclismo a parità di allenamento la componente che fa la differenza sia il Cuore, ma quello con la C maiuscola appunto.
Detto questo per sabato mattina vi propongo uscita su strada con Giuseppe Demartis di 3 ore e trenta con partenza alle 9:30.
Fatemi sapere

P.S. una specie di dietro motori...

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
....anche secondo me e' truccato....io ho raggiunto solo una volta in gara(se' non ricordo male nella prima salita ad arbus)198 battiti,difficilmente anche quando vado a tutta in salita difficilmente supero i 190 battiti....
...comunque il campione dei campioni di fuori soglia rimane sempre il grande GALLO......mi sa che in qualche gara ha raggiunto i 210........

Capriolo ma la tua bici è pronta?

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao a tutti,
Ieri, giusto per non farmi mancare niente ho fatto anche l' ecocardiogramma ed è tutto più o meno in ordine.
Ho parlato con il cardiologo delle frequenze lette nel forum ( che preciso sono notevolmente più alte delle mie : sotto sforzo dai 164 ai 174 con un picco massimo da me visto raramente di 182 ). Mi ha detto che le frequenze sono soggettive ma che per l' età indicatagli sono un pochino altine. Mi ha anche detto che i valori cardiaci sono una componente al pari di tante altre nel valutare la prestazione ( altrimenti sareste in molti campioni provinciali perlomeno ! ).
Io penso che nel ciclismo a parità di allenamento la componente che fa la differenza sia il Cuore, ma quello con la C maiuscola appunto.
Detto questo per sabato mattina vi propongo uscita su strada con Giuseppe Demartis di 3 ore e trenta con partenza alle 9:30.
Fatemi sapere

P.S. una specie di dietro motori...
Io mi propongo per l'ora di pranzo 1 30 alle 3 30 possibilmente leggero o se no mtb zona punta negra e d'intorni,visto che la domenica si preannuncia guerra su tutti i fronti.

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Iniziamo a stilare il programma di domenica
MTB.........siiiiiiiiiiiiiiii
dove?????????
a che ora l'appuntamento?
premesso che il fine settimana non si annuncia un tempo eccelso,ma ormai è all'ordine del giorno,fate le vostre proposte.:duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello:

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Io domenica non posso uscire perchè devo fare un blitz a Roma.
Per sabato il mio programma è :
Aho-fertilia-sm la palma-corea-bv baia conte-fertilia-aho-la siesta-villanova monteleone-putifigari-aho.
92 km.
Il dietromotori è saltato perchè il Demartis si allena ad Olbia con un certo Stefano Usai.
chi vuole venire si faccia vivo.
Non vedo l' ora che arrivi il 29 marzo!!!!

Saluti a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo