Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
domani sera ce il ritrovo x continuare il single track?

x domenica mi duole dirlo ma nn potro essere dei vs :i-want-t::i-want-t::cry::cry:
devo lavorare se eventualmente piove ma spero di no allora mi azzardo a uscire in bike:nunsacci::nunsacci::i-want-t:

Ps. mi sono accorto che nn sono mancato a nessuno eeeeee:arrabbiat:
nemmeno ai compagni di squadra ahi ahi ahi!:arrabbiat:

No Lù, questo sabato causa impegni vari non si zappa... ma passare comunque con le ruote nel single incompleto male non fa.
Ci si aggiorna per uno dei prossimi sabato.
Il disamore che la tua squadra ti manifesta ci rattrista tutti...:smile:

Per chi ne avesse voglia, domani alle 15 io, il Giovane SkyBikerrrrr e, pare, pure Stradista, scarichiamo su strada (1h30' a ritmi da scarico frullando ben bene le zampette).
X domenica..... Divertitevi!! ...e state dietro Cancellara detto anche il Pendolino Catalano. :hahaha:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
ok BUBU ci organizzeremo in futuro , x oggi il mio allenamento l ho fatto

percui sta a voi divertirvi, :i-want-t:
piuttosto sono curioso di sapere chi ha messo due tronchi appoggiati ad un albero di pino nel single track piu lungo , di punta negra ,
state attenti xke sono messi in un punto stretto:il-saggi:

Ps , con mio rammarico domani nn potro uscire in :i-want-t::cry::cry::cry:

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Forza e coraggio, tanto fare il ciucciaruote è cosa facile ( così ho visto scrivere da esperti ciclisti )
Ragà, come da copione domani non esdco su strada sono un po imburussato ho preso la mia bronchite stagionale( ma vaffan......) perlaquale dovrei al limite uscire un pò all'ora più calda onde evitare di prendere aria fredda e rigorosamente in mtb onde la cui rimarrei un pò più al coperto in conclusione sono in metà mattinata nella zona di Punta negra.

P.s.
Brinca evita di farti trascinare da Cancellara nei limiti dell'impossibile infinito sconosciuto al corpo umano, che in settimana riprende la preparazione

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Ps , con mio rammarico domani nn potro uscire in :i-want-t::cry::cry::cry:[/quote]

Detergi le lacrime da coccodrillo, Killer, ti serviranno, una volta trasformate in sudore quando, vanamente, tenterai di tenere la mia ruota in salita. Eh eh eh!!!:help:

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Allora ho cambiato il movimento centrale e tutta la guarnitura e devo cambiare anche il pacco pignoni (il quale vorrei ordinare da gambacicli e simili per risparmiare) prima che il mio Rivedinditore si compri una ferrari con i miei soldi.
Non ho più avuto quel problema tuttavia in discesa quando sono a manetta si sente a tratti un rumore maccanico di sfregamento (tratratratratratra) che sparisce se rallento.....che sia il movimento centrale?
Ovviamente avviene solo coi pedali fermi, ma francamente non riesco a capire da dove viene il rumore....:nunsacci:
Oggi comunque 1.30 a monte Doglia dove ho incrociato una dozzina di biker:celopiùg:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Allora ho cambiato il movimento centrale e tutta la guarnitura e devo cambiare anche il pacco pignoni (il quale vorrei ordinare da gambacicli e simili per risparmiare) prima che il mio Rivedinditore si compri una ferrari con i miei soldi.
Non ho più avuto quel problema tuttavia in discesa quando sono a manetta si sente a tratti un rumore maccanico di sfregamento (tratratratratratra) che sparisce se rallento.....che sia il movimento centrale?
Ovviamente avviene solo coi pedali fermi, ma francamente non riesco a capire da dove viene il rumore....:nunsacci:
Oggi comunque 1.30 a monte Doglia dove ho incrociato una dozzina di biker:celopiùg:

Mah! Potrebbe essere la catena troppo lasca, magari l'ha montata troppo lunga (in genere bisogna levare circa 4 maglie, a meno che non si abbia un telaio gigantesco) oppure sei sceso con la catena sulla moltiplica media o addirittura sulla + piccola, ed in quel caso il rumore della catena che sbatte sul carro aumenta a dismisura. Mi chiedo invece perchè ti abbia sostituito tutto il gruppo moltipliche, sarebbe come andare dal gommista per cambiare 2 gomme alla macchina e trovare che ti ha messo 4 gomme, i cerchi in lega e le catene.
Io valuterei anche un'andata a Lourdes (con la bici!)
:prega:

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Mah! Potrebbe essere la catena troppo lasca, magari l'ha montata troppo lunga (in genere bisogna levare circa 4 maglie, a meno che non si abbia un telaio gigantesco) oppure sei sceso con la catena sulla moltiplica media o addirittura sulla + piccola, ed in quel caso il rumore della catena che sbatte sul carro aumenta a dismisura. Mi chiedo invece perchè ti abbia sostituito tutto il gruppo moltipliche, sarebbe come andare dal gommista per cambiare 2 gomme alla macchina e trovare che ti ha messo 4 gomme, i cerchi in lega e le catene.
Io valuterei anche un'andata a Lourdes (con la bici!)
:prega:

E' stata una mia scelta, c'erano da cambiare il 32 e il 44 e forse anche il 22, ma alla fine ho cambiato tutto, il precedente gruppo era disintegrato le pedivelle ammaccate.....ho fatto una cazzata per la fretta?:omertà:
Forse si perchè su gambacicli avrei risparmiato un bel po', certo avrei dovuto cercare qualcuno che me lo piazzaze o meglio insegnasse a farlo. Non ho saputo aspettare dopo 2 mesi senza bici :arrabbiat::i-want-t:
Ma il gruppo pignoni è sfatto soprattutto gli ultimi 3.

La bici va alla grande però quel rumore è inquetante....

Domanda tecnica : il movimento centrale quando la ruota posteriore è in movimento e tu tieni fermo il pedale gira?

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
ragà, come da copione domani non esdco su strada sono un po imburussato ho preso la mia bronchite stagionale( ma vaffan......) perlaquale dovrei al limite uscire un pò all'ora più calda onde evitare di prendere aria fredda e rigorosamente in mtb onde la cui rimarrei un pò più al coperto in conclusione sono in metà mattinata nella zona di punta negra.

P.s.
Brinca evita di farti trascinare da cancellara nei limiti dell'impossibile infinito sconosciuto al corpo umano, che in settimana riprende la preparazione

forse e' il caso d' inserire uno smile che simuli in modo esplicito una sana toccata di co..ioni.....non sfottete con sti pendolini e con ste trainate che lo sapete bene che non e' vero. Caz.
In piu' contribuite al richiamo di qualche influenza o malanno ( pindacci ).
Che sia restio a tirarmi indietro davanti alla fatica si, ecco quello si.
Stradista non rompere, alle 9

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
forse e' il caso d' inserire uno smile che simuli in modo esplicito una sana toccata di co..ioni.....non sfottete con sti pendolini e con ste trainate che lo sapete bene che non e' vero. Caz.
In piu' contribuite al richiamo di qualche influenza o malanno ( pindacci ).
Che sia restio a tirarmi indietro davanti alla fatica si, ecco quello si.
Stradista non rompere, alle 9
Io pensavo invece che cosi si potesse alimentare meglio lo spirito intrinseco che ognuno ha dentro di un pò di sano agonismo visto naturalmente che non tocchiamo ruota dei nostri avversari se non alla prima gara ufficiale che è a Marzo, e dai Mauro ormai visto le assenze del trenino Catalano sigh:cry: (e mi riferisco come tu ben sai a Giampiero) ( a proposito domani non viene con voi? )sei tu il nostro traino:
OH allo sai cosa ti dico ajo non te la prendere e poi a scrivere si fa in fretta ma a pedalare e tutta un'altra cosa.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
E' stata una mia scelta, c'erano da cambiare il 32 e il 44 e forse anche il 22, ma alla fine ho cambiato tutto, il precedente gruppo era disintegrato le pedivelle ammaccate.....ho fatto una cazzata per la fretta?:omertà:
Forse si perchè su gambacicli avrei risparmiato un bel po', certo avrei dovuto cercare qualcuno che me lo piazzaze o meglio insegnasse a farlo. Non ho saputo aspettare dopo 2 mesi senza bici :arrabbiat::i-want-t:
Ma il gruppo pignoni è sfatto soprattutto gli ultimi 3.

Domanda tecnica : il movimento centrale quando la ruota posteriore è in movimento e tu tieni fermo il pedale gira?

Bè, in questo caso la guarnitura hai fatto bene a cambiarla, tanto più che Alessandro, un autentico talento, in effetti l' ha sfruttata per bene. E poi le bici sono i nostri giocattoli ed un giocattolo deve anche essere bello!
Bye bye

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito

ciao casum 72 x risponderti sono convinto che la tua catene sia lunga e che sbatta sul carro , dovresti misurare la vecchia,:il-saggi:
un altra cosa ,quando tu nn pedali e la bici è in movimento l unica cosa che sta lavorando è la cassetta all interno del pacco pignoni ,x capirci, quindi rimane la catena ,
ah! un altra cosa se la catena è la stessa lunghezza della vecchia dovresti controllare la molla del cambio ,eventualmente nn riesce a tenere in tira la catena.
spero di esserti stato utile ciao:i-want-t:

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
resoconto domenicale
presenti alle 9 o poco più:
io
il nonno
cancellara
il nieddu
pr.john
e bò......solo 5

dopo circa 2 ore di sali e scendi io e il nieddu gettiamo la spugna per problemi di strematura post allenamenti settimanali e a pochi chilometri da campanedda ci incamminiamo verso alghero ad andatura vergognosa.
i tre temerari continuano non so per quale ignara destinazione.
tot. km 71 in 2 e mezza circa
passo e chiudo.
buona domenica

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo