Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Siccome lo schport del pedaaale non è solo racconti pseudo epici, sudore, acido lattico e bidoni alle arrostite :arrabbiat: , vi riporto quel che può succedere nelle "sessioni di officina meccanica autogestita"" che periodicamente, noi che al nostro conglomerato di resine e fibre di carbonio ci tieniamo, affrontiamo.
Spesso con leggerezza....:ueh:
Allora, oggi vi spiego come buttare 1 ora tonda della vostra vita per la pigrizia di non fare le cose così come vanno fatte.... (a cazzo di cane per chi conosce Boris!)
Operazione:
smontaggio di tutte le parti meccaniche della BdC per pulizia, lubrificazione e registrazione del tutto. Facile.
A prima vista sembra che tutte le parti (cavi compresi) siano in ottimo stato e vadano solo pulite e lubrificate.:-|
Lucido i deragliatori, i corpi freno, il pacco pignoni, la guarnitura; smonto e lubrifico il corpetto ruota libera delle Mavic e sembra che resti solo da rimontare il tutto.
Sembra...:il-saggi:
Perchè, a lavaggio/lubrificazione/rimontaggio eseguiti, la registrazione si trasforma in un incubo archetipo (scegliete voi tra sensazione di cadere - tentativi di urlare ma la voce non esce - fughe verso porte in corridoii che si allungano all'infinito ecc ecc...)
Non c'è verso di far funzionare il cambio.
I primi tre scatti del manettino non sortiscono effetto alcuno sul deragliatore posteriore e se, tendendo il cavo, si riesce ad innescare il movimento non c'è verso di farlo ritornare in posizione di riposo...
Controllo decine di volte la scorrevolezza del cavo (vecchio) all'interno della guaina ma questo scorre liscio come fosse nuovo... e sbrilluccica come fosse nuovo!! :nunsacci::nunsacci:
Penso:
Cazzo! lunedì era ridotta a merda ma ha funzionato bene per il giretto con la Raspa e Daniel e ora che la tiro a lucido esce di testa...??!!
Riprovo a cercare la giusta tensione del cavo smanettando con i 2 regstri ma ottengo solo di perdere ulteriore stima dalla Mamma dell'Uno e Trino...
Dopo 1 ora di tentativi a vuoto mi convinco che il problema sia da imputare ad un improvviso collasso del manettino e penso a quanto questo mi costerà (aumentando così l'indignazione di Nostra Signora...)
Rassegnato, sfilo le guaine dal cavo e finalmente mi accorgo che lo stesso, nei pressi del registro vicino al manettino, è completamente ritorto..! :OOO: Provo a sfilarlo dal manettino ma la testa sembra incastrata... usando delle pinzette riesco ad estrarre il capocorda ma... il cavo sembra incastrato dentro il manettino.
Forzo e finalmente esce fuori una schifezza tutta scarciofata tenuta solo da 3 o 4 fili ancora integri...:OOO::OOO:
Urlo al cielo l'uso di tappi per le orecchie e mi sfogo in libetà...:prega:
In 3 minuti scarsi piazzo un cavo nuovo, lo blocco, lo metto in tensione e il cambio attaca a parlare con accento svizzero...
...
Morale:
Quando fate manutenzione al vostro cancello, investite comunque 4 euri in due cavi nuovi e sostituiteli a prescindere. il sopracitato cancello ringrazierà.
E pure i cattolici del condominio.
:saccio:

bacia&bbracci

UN GRANDE PIERFRA'

Secondo me mezzo libro lo puoi scrivere
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
avete notato come sono andati i biker di alghero e dintorni a morgongiori??!! (alessandro, giovanni, daniel e daniele) categorie escursionistiche o agonistiche che siano ,tutti in ottime posizioni!!!.....complimenti......a proposito CAPOCCIONE o un ricco cesto x te consegnatomi alla premiazione!!!...........per quanto riguarda la "mia gara" la mattina mi ero gia svegliato male...ma o voluto provare ugualmente, dopo circa 15 km le gambe si sono come inchiodate e mi sono ritirato.....il dopo a chiarito tutto , era in arrivo una bella influenza con problemi gastro-intestinali....e va be....A VILLASALTO x l'ultima ponit to point...
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
avete notato come sono andati i biker di alghero e dintorni a morgongiori??!! (alessandro, giovanni, daniel e daniele) categorie escursionistiche o agonistiche che siano ,tutti in ottime posizioni!!!.....complimenti......a proposito CAPOCCIONE o un ricco cesto x te consegnatomi alla premiazione!!!...........per quanto riguarda la "mia gara" la mattina mi ero gia svegliato male...ma o voluto provare ugualmente, dopo circa 15 km le gambe si sono come inchiodate e mi sono ritirato.....il dopo a chiarito tutto , era in arrivo una bella influenza con problemi gastro-intestinali....e va be....A VILLASALTO x l'ultima ponit to point...

Ebbene sì , lo abbiamo notato...al punto che si stava pensando con CAPOCCIONE di organizzare una pizzata e non (dicesi NON) GRIGLIATA, per festeggiare tutti insieme la maglia di campione sardo di Daniel, incoraggiamolo perchè se lo merita !!
Cosa ne pensate???
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
avete notato come sono andati i biker di alghero e dintorni a morgongiori??!! (alessandro, giovanni, daniel e daniele) categorie escursionistiche o agonistiche che siano ,tutti in ottime posizioni!!!.....complimenti......a proposito CAPOCCIONE o un ricco cesto x te consegnatomi alla premiazione!!!...........per quanto riguarda la "mia gara" la mattina mi ero gia svegliato male...ma o voluto provare ugualmente, dopo circa 15 km le gambe si sono come inchiodate e mi sono ritirato.....il dopo a chiarito tutto , era in arrivo una bella influenza con problemi gastro-intestinali....e va be....A VILLASALTO x l'ultima ponit to point...

ti ringrazio piero per avermi ritirato il premio sei stato molto gentile:cucù:,mi complimento anche io con gli atleti algheresi per le ottime posizioni ma sopratutto con il piccolo daniel che ha vinto il campionato sardo off road in quella gara:}}}::}}}::balla-co::balla-co::balla-co::-P:-P:-P:-P:-P:prost::prost::prost::prost::-x:-x:-x:-x....insomma diciamo che nn siam tornati a mani vuote....e io con un terzo posto!bravissimo alessandro che ha chiuso il circuito con crampi ecc,bravissimo anche giovanni che ha dato dimostrazione del suoo talento un'altra volta!!personalmente ho sentito MOLTO la mancanza di never e del gallo che x lavoro uno e influenza l'altro nn son potuti esser dei nostri........comunque ancora grazie fammi sapere come ti viene bene x farmi avere il cesto se devi scendere ad alghero oppure salgo io a olmedo...dimmi tu,ancora mille grazie ciao ciao!!!
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
Ebbene sì , lo abbiamo notato...al punto che si stava pensando con CAPOCCIONE di organizzare una pizzata e non (dicesi NON) GRIGLIATA, per festeggiare tutti insieme la maglia di campione sardo di Daniel, incoraggiamolo perchè se lo merita !!
Cosa ne pensate???

concordo con never nel voler festeggiare daniel in questo bel momento della sua carriera di biker!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:.....ma sopratutto concordo con l'ubicazione della festa cioe' pizzeria...quindi niente grigliata........nn x altro....la carne e' diventata piuttosto cara ultimamente:twisted::espulso!::espulso!:
 

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
A dimenticavo, o Daniele non ti gasare troppo, mi che dal prossimo anno ti scordi ti correre come escursionista, metti su il numero di categoria, e lì ci sarà da ridere o da piangere?? a bo, ma sicuramente ti divertirai!! BRAVO
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
A dimenticavo, o Daniele non ti gasare troppo, mi che dal prossimo anno ti scordi ti correre come escursionista, metti su il numero di categoria, e lì ci sarà da ridere o da piangere?? a bo, ma sicuramente ti divertirai!! BRAVO


grazie cri'!!!....la verita' e che dovevo gia' da domenica fare il giro lungo(il gallo mi e' testimone)solo che alla fine abbiamo dovuto optare per il corto essendo solo io e daniel ad andare...e nn mi sembrava giusto lasciarlo aspettare piu' di un ora che arrivassi io....cmq x il mio esordio in ELIT MASTER SPORT mancano 2 mesi e mezzo....e da li' ti sapro' dire qualcosa...x ora posso solo dirti che ho iniziato a pedalare seriamente da molto poco ma grazie ai consigli di allenamenti del gallo (che mi ha sopportato x un estate intera)e di nevermind (che mi ha fatto avvicinare a questo sport) son cresciuto moltissimo a livello fisico.......credimi cri'....aspetto con ansia la 1 di cross country x vedere se son diventato un leone....o se sono NIRA BAGNA :smile::smile::smile::smile:ciao ciao:cucù:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
grazie cri'!!!....la verita' e che dovevo gia' da domenica fare il giro lungo(il gallo mi e' testimone)solo che alla fine abbiamo dovuto optare per il corto essendo solo io e daniel ad andare...e nn mi sembrava giusto lasciarlo aspettare piu' di un ora che arrivassi io....cmq x il mio esordio in ELIT MASTER SPORT mancano 2 mesi e mezzo....e da li' ti sapro' dire qualcosa...x ora posso solo dirti che ho iniziato a pedalare seriamente da molto poco ma grazie ai consigli di allenamenti del gallo (che mi ha sopportato x un estate intera)e di nevermind (che mi ha fatto avvicinare a questo sport) son cresciuto moltissimo a livello fisico.......credimi cri'....aspetto con ansia la 1 di cross country x vedere se son diventato un leone....o se sono NIRA BAGNA :smile::smile::smile::smile:ciao ciao:cucù:

Lo so io cosa aspetti con ansia...:omertà::omertà:
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
CAPOCCIò sei su tutte le:smile::smile::smile: emittenti sarde...anche sul televideo di canale 5:smile::smile::smile:
Ammazza ho creato un mooooosssstroooooo:smile::smile:

la popolarita' e' una cosa molto bella....e' il coronamento di un atleta...segna il raggiungimento di un obbiettivo...fa crescere l'orgoglio di chi con lui ci ha creduto...ci ha sperato....insomma x farla breve se son arrivato fin qui lo devo a te principalmente fra quindi....


GRAZIE!!!:hail::hail::hail::hail::°°(::-o
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
la popolarita' e' una cosa molto bella....e' il coronamento di un atleta...segna il raggiungimento di un obbiettivo...fa crescere l'orgoglio di chi con lui ci ha creduto...ci ha sperato....insomma x farla breve se son arrivato fin qui lo devo a te principalmente fra quindi....


GRAZIE!!!:hail::hail::hail::hail::°°(::-o
Ops,eccomi qua finalmente libero e sollevato dal cambio di stagione all'interno dell'attività. Allora posso dire due cose:
Per Capoccione:
Complimenti per Domenica a te e naturalmente anche a Daniel, primo per il risultato in gara e poi perchè nonostante la stagione anomala e le varie defaillance dei nostri atleti per vari motivi o problemi di tutti i tipi (lavoro, famiglia,infortuni,ecc.........)l'Alghero bike è presente ancora nelle competizioni sarde. Senza nulla togliere al forte Bikerr che si e difeso molto bene suull'asfalto (speriamo in un suo ritorno sugli sterrati). Il momento del gioco è finito da oggi c'è un nuovo obbiettivo Agonismo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo