Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Copio e incollo il programma degli amici di Piccalinna per il "15° raid di Montevecchio""1°mining road"
Spero sia di vostro gradimento!!

PROGRAMMA:
Il 28 Febbraio 2010 a Montevecchio, organizziamo "1° Mining Road" un raduno di bikers in mtb con escursione tra boschi e cantieri minerari dismessi.

Escursione: partecipazione libera, nessun costo

Il percorso: èad anello, si gira in senso orario, è unico per tutti, unica possibilità di accorciare solo al 23° km, con un risparmio di soli 3 km

Itinerario: Montevecchio, Piscinas con rientro dal sentiero CAI 191, lunghezza percorso km 31 circa.

Grado di difficoltà: Impegnativo, causa continui e lunghi passaggi tecnici, il tracciato non è idoneo per bambini, principianti e inesperti

Tempo di percorrenza da 3 a 4 ore.

Tipo del percorso, interamente su sterrato, pedalabile al 99%, solo alcuni ostacoli naturali obbligano procedere a piedi per alcuni metri.
Comprende 8 km di carrareccia, 23 km di single e double track, con vari passaggi su cantieri minerari dismessi,
si risale verso Montevecchio dal rio Piscinas, con 12 guadi, verranno percorsi lunghi tratti del tutto inediti. considerando i vari punti tecnici che si percorreranno, il percorso è consigliato a chi è in possesso di una sufficiente preparazione fisica, buona dimestichezza con la mountainbike.

i Bikers: durante il "Mining Road"devono essere in totale autosufficienza, con kit per eventuale riparazione meccanica, scorta idrica e alimentare.

Al rientro è previsto un pranzo
Pranzo: € 15,00: facoltativo e su prenotazione, per problemi logistici le adesioni al pranzo chiuderanno
al raggiungimento dei primi 90 bikers in elenco, scadenza improrogabile lunedì 22 febbraio 2010

Ritrovo
A Montevecchio presso ex scuole elementari-medie dalle ore 08,15
Dalle ore 08,30 alle 09,30, ritiro ticket pranzo, (solo per quelli in elenco pranzo)
Partenza per il "Mining Road" ore 09,45
Arrivo previsto ore 13,15 - 13,45
Pranzo ore 14,00

Per il pranzo questa è la lista http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151656 ...naturalmente da aggiornare.
Per ora sono l'unico algherese presente...che proprio algherese nn lo sono...spero che qualcuno di voi partecipi a presto !!!
 

claudio70

Biker popularis
30/10/09
60
0
0
alghero
Visita sito
ciao Mikè possiamo farlo venire nel mio repartino un mezzo fegato si recupera o no? stai bene,sicuramente in ottima forma con 3 4 uscite a settimana.io non riesco ad organizzarmi le mie figliole ne hanno sempre una,ormai sono un taxi per loro e le amiche!!!!!!!!!!!!
 

claudio70

Biker popularis
30/10/09
60
0
0
alghero
Visita sito
:spetteguless::rosik::rosik::rosik:
Vedo che ti sono giunte all’orecchio le straordinarie performance della mia seconda uscita in MTB. Devo dirti che la MTB mi piace molto, ieri siamo saliti anche sul Timidone su cui non ero mai stato, bellissimo, abbiamo incontrato anche i cavalli della riserva. Devo ringraziare Trenino, Roberto e Daniel che per aspettarmi in cima hanno rischiato il congelamento. Purtroppo con la mia misera uscita domenicale è impossibile tenere i ritmi delle vostre “passeggiate” perciò, quando mi perdete di vista, invito tutti a tirar dritto, non mi offendo mica! Ciao alla prossima. Per quanto riguarda il fegato andrò a cercarlo domenica, dovrebbe essere a circa metà della salita del Timidone!
...finalmente un bikers nelle mie stesse condizioni agonistiche o magari meglio!!!! non scoraggiarti io non ho ancora avuto il coraggio di fare un uscita con loro per non rovinargli la giornata. ah io sono claudio uno dei piu' scarsi bikers in circolazione..:hahaha::hahaha:
 

claudio70

Biker popularis
30/10/09
60
0
0
alghero
Visita sito
vedari che tra qualche tempo ne avrai bisogno te del riscio'....hai gia acquistato una monovolume mentre prima facevi il fighetto con la 147,eh:spetteguless::spetteguless:[/QUOToE]

nel senso che se devi conciliare le cose devi ingegnarti: io ho iscritto Matteo in piscina dove so divertirsi per fare anche io nuoto

non è originale come il risciò ma funziona


eh si forse è vero adesso sarei uno un bè forte,sia di gambe che di spalle,insomma avrei il fisico!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Eccolo!!!!!!!!!!!!!
Vi devo segnalare un certo Avventuriero che Sabato mi ha fatto compagnia in un'uscita in mtb anche se su misto asfalto:
Piè ti devo fare i miei complimenti, sono sicuro che se ti dedichi
qualche uscita solo per migliorare la tecnica sulle discese hai grandi
progressi. Bravo e grazie per avermi aspettato nelle salitelle!
P.s.
Avete saputo del povero Massimo speriamo che vada tutto bene
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
ciao a tutti e ciao luciano....ma no ,ti ringrazio io per l'ottima compagnia, e per avermi fatto vedere nuovi percorsi......bella pedalata.......e grazie per i complimenti , ma non esagerare.....si in salita vado benino,ma in discesa mi sverniciano tutti!!!...........oggi era in programma un pedalatina.......ma dovro aspettare una giornata meno "bagnata"...........
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
ciao a tutti e ciao luciano....ma no ,ti ringrazio io per l'ottima compagnia, e per avermi fatto vedere nuovi percorsi......bella pedalata.......e grazie per i complimenti , ma non esagerare.....si in salita vado benino,ma in discesa mi sverniciano tutti!!!...........oggi era in programma un pedalatina.......ma dovro aspettare una giornata meno "bagnata"...........
Piè, se il tempo migliora ho un'uscita in mtb nel fine settimana solo
che il mio orario di allenamento adesso che sono rientrato al lavoro
è dall'una etrenta a max le 15/15 purtroppo tutti allenamenti veloci poi
la domenica la posso gestire a seconda degli impegni del bambino
col calcio.:nunsacci: Dai ci aggiorniamo domani o dopo....Ciao:spetteguless:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
ciao a tutti e ciao luciano....ma no ,ti ringrazio io per l'ottima compagnia, e per avermi fatto vedere nuovi percorsi......bella pedalata.......e grazie per i complimenti , ma non esagerare.....si in salita vado benino,ma in discesa mi sverniciano tutti!!!...........oggi era in programma un pedalatina.......ma dovro aspettare una giornata meno "bagnata"...........

...e fu subito amore...:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo