Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Mannaggia non ho letto questo post, anche perchè Sabato ero coinvolto nell'organizzazione della corri Alghero 2009 e la notte abbiamo finito tardi
a saperlo! Vabbè al prossimo passaggio ad Alghero ci organizziamo insieme.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Oltre che gaudente anche spiritoso!!

Comunque ti sei perso un pranzo......
Giovà, ma t'è piaciuto pure quello??

No, carissimo, la pasta era sciapa e la salsiccia non la mangio perchè non la digerisco. Il mio rapporto con il cibo comunque è certo diverso dal tuo, o giovane gaudente; nel mio caso è molto simile a quello che la mia Peugeot ha con il BluDiesel: si tratta unicamente di carburante necessario alla locomozione (e, nel mio caso anche ad altro).

PS: Il percorso faceva c**are, è vero, ma vedere M. Mascia - che DA SOLO ha messo insieme un evento regionale (e che, come hai visto, ci serviva a tavola in prima persona) - chedere ripetutamente scusa a tutti per gli errori logistici ed organizzativi mi ha mosso a compassione. No, la croce addosso non gliela butterò di sicuro.
Se poi questo significa essere in minoranza in regione non mi preoccupo, anzi, le scelte controcorrente sono le mie preferite...............

XX Gio

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito

Ottimo intervento.
Ottimo cervello in ottime gambe.
Complimenti

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Hai ragione, ed è proprio a questo che mi riferivo:
un evento regionale NON si può organizzare da soli.
C'è troppo da fare, troppi enti da contattare, permessi ecc
Lodevole l'impegno, commoventi le motivazioni ma se metti una gara in calendario devi assumerti le tue responsabilità.
E' solo il mio punto di vista, ma il rispetto di chi si sobbarca le trasferte viene prima di tutto il resto; rispetto che si manifesta sia nel tracciare il percorso sia nell'accogliere decentemente le persone.
Noi, come società, abbiamo sempre proposto eventi che hanno rasentato la perfezione dal punto di vista organizzativo; appena ci rendemmo conto che non saremmo riusciti a mantenere lo stesso livello (per motivi che non sto a ricordare) facemmo l'unica scelta a nostro avviso possibile: rinunciammo.
Non ci obbliga nessuno ad organizzare ma, nel caso, siamo obbligati a farlo bene.
Spero di non apparire troppo rigido o pignolo (che poi lo sono per davvero...), è solo che non amo le brutte sorprese; per dire, oggi sono uscito su strada e mi son beccato un'acquazzone colossale... ma chi se ne frega!! era in conto e non me lo ha imposto nessuno: sapevo a cosa andavo incontro.
Domenica nessuno dell'organizzazione ha fatto circolare notizie sui problemi che avremmo incontrato, anzi, l'unica voce accennava ad un "breve" tratto sabbioso non pedalabile...
Ma daiii.....
E potrei elencarti tante altre pecche che un'organizzazione decente (composta cioè da più di una persona...) avrebbe colto e posto rimedio.
Comunque, prima che i Vs sacri maroni inizino a sgretolarsi,
pazienza!
E' andata così, pace.
Siamo bikers, mica Giuovani SkyBikerrrrr

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito

Ragazzi faciamola finita , nn si tratta di mettere in croce nessuno o di avere opinioni contro corrente ,in quanto tutti abbiamo la stessa opinione su come è andata, e nn siamo tenuti a sapere i nomi di chi tra l'altro da solo organizza un evento, ricordo solo che quando noi abbiamo organizzato l'ultima gara alcuni si sono lamentati addirittura che la birrA ERA FINITA, penso che le critiche ci stanno se sono costruttive o servano a far in modo che l'errore nn si ripeta, sempre che stiamo zitti e continuiamo a far si che le manifestazioni invece di migliorare PEGGIORINO.
VIVA LA MTB

antoss

Biker assatanatus

Compà, 10 e lode, non ti sposto una virgola, e non per simpatia, sia chiaro..

antoss

Biker assatanatus

Scusa, la tua invece non la condivido, perchè certe cose accadono proprio perché si sta zitti.. ancor più chi è preposto e dovrebbe parlare!
Hai presente la bandiera dei quattro mori? bè, direi che è tempo di levarci le bende, impegnarsi ma anche pretendere, e quando qualcosa non va, parlare, non stare zitti.
Niente di personale, beninteso.
Viva la mountain bike!
chiuso

3ninokatalano

Biker popularis
31/1/09
94
0
0
Alghero
Visita sito

si , scusa antos, mi sono espresso male, volevo dire proprio quello che hai detto, infatti io sono stato uno che a denunciato questo attegiamento da parte di certe società.

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
MI sembra che le vostre si possano conciliare:
sembra evidente che chi abbia organizzato abbia commesso più di un errore
è giusto criticare senza mettere in croce nessuno tuttavia questo non succederebbe se ci fosse un "comitato" che supervisiona i percorsi prima di tutto ed eventualmente anche la logistica.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Hai fatto un paragone giustissimo; non per incensare il vostro lavoro, ma è sotto gli occhi di tutti che il livello di efficienza dimostrato dall'Alghero Bike tutta nella realizzazione delle gare di M. Doglia prima e P. Giglio dopo, aveva sollevato gli standard a livelli che personalmente non ho mai riscontrato in alcun evento nè di valenza regionale che nazionale (vd. Campionati Italiani xc '08, Gran Fondo del Terminillo in b.d.c. etc). Il pranzo in ristorante, in locali climatizzati, serviti ai tavoli con professionalità ed abbondanza dal personale dell'albergo, poi, resta un fatto inimitato (purtroppo) e temo anche inimitabile.
Quello che invece ho appreso tramite FB da Giovanni Cocco, n° 1 della MTB Sennori, è che la Società organizzatrice di Gonnesa '09 ha spesso toppato nella logistica in eventi passati. Pertanto visto che errare humanum est sed perseverare diabolicum svesto i panni del difensore d'ufficio e lascio agli organi preposti la valutazione di quanto accaduto domenica.
Last but not least... grazie a voi tutti per aver partecipato con grande vigore a questa discussione virtuale, a dimostrazione anche che il rude biker, come pure il contadino ha ... scarpe grosse e cervello fino.

Un abbraccio (virtuale, beninteso)
John

albemar

Biker superis
8/11/08
351
5
0
saiselgi
Visita sito
Scusate vorrei che Giovanni Cocco mi spiegasse dove abbiamo toppato nella logistica in anni passati visto che come organizzatori non lo abbiamo notato, forse il bosco a marganai? o i pranzi organizzati dall'Istituto alberghiero serviti ai tavoli dai camerieri? Giovà mi sembra che tu ne hai fatto gare ad Iglesias fammi a capire dove abbiamo sbagliato.
Alberto

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Scusate, non voglio prendere le veci dei moderatori ma, se iniziamo a fare polemica e a tirare in ballo terze persone passiamo dalla chiacchiera tra amici (che quello siamo...!) amanti della bici e agonisti a tempo perso all'angolo del delatore e rischiamo di farci bannare. E' un'attimo scrivere una parola di troppo per aprire lunghe, inutili e fastidiose polemiche delle quali pentirsi.

Ciao Alberto e benvenuto nel nostro angolo di Forum.
Capisco che non faccia piacere sentire critiche (pesanti o meno) sulle proprie fatiche, ma è lo scotto che si paga quando ci si espone organizzando.
Solo chi nulla fa evita le critiche; ma, appunto, nulla fa... e nulla conta.
Poi, ripeto, son solo chiacchiere da forum dalle quali, al massimo, trarre spunti per evitare errori in futuro.
Avremo tutto il tempo già da Domenica a Gonnos per scambiarci pareri e opinioni davanti alle solite birrette.

E a proposito:
Chi scende a Gonnos?
Ma sopratutto:
Chi devo iscrivere??

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Ciao Alberto, è un piacere sentirti.
I chiarimenti che chiedi sono giusti, ma non sono la persona adatta a fornirteli: io dò per scontata la buona fede di tutti, prima di tutto la tua. Al momento non ricordo alcun disservizio nel corso delle vostre bellissime gare a cui ho preso parte, però bazzico in eventi regionali FCI "solo" dal 1997, quindi devo presumere che ci siano stati altri eventi prima o anche durante tale periodo dei quali ignoro i dettagli. Per quanto riguarda la gara di quest'anno lascio a te la valutazione di come è stata vissuta dagli atleti, tramite i loro post, ovviamente, visto che eri in allenamento sulla 130 con Mariella (vi ho salutato) mentre stavamo per partire e in loco non vi ho visto. Se poi leggi i miei interventi vedrai sono stato forse il solo nel forum a mostrare un atteggiamento cordiale e comprensivo verso chi organizzava l'evento, atteggiamento che, ovviamente, non è affatto cambiato.
Ciao e a presto, saluta Mariella

Giovanni

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Bubu come sei messo a preparazione? Stai facendo fondo? Se così fosse si potrebbe organizzre un'uscita insieme visto che nn l'abbiamo mai fatto...tempo permettendo naturalmente.
Fammi sapere al max passo da te ,ma non oggi il tempo nn mi piace...

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Bubu come sei messo a preparazione? Stai facendo fondo? Se così fosse si potrebbe organizzre un'uscita insieme visto che nn l'abbiamo mai fatto...tempo permettendo naturalmente.
Fammi sapere al max passo da te ,ma non oggi il tempo nn mi piace...

La vedo brutta per tutto il fine settimana....
Ma, se schiarisce, tieni conto che io son libero tutti i giorni dalle 14.30 in poi.
Fatti vivo appena i turni te lo concedono che vengo ben volentieri!
o-o

... A passeggiare mì!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo