Hai ragione, ed è proprio a questo che mi riferivo:
un evento regionale NON si può organizzare da soli.
C'è troppo da fare, troppi enti da contattare, permessi ecc
Lodevole l'impegno, commoventi le motivazioni ma se metti una gara in calendario devi assumerti le tue responsabilità.
E' solo il mio punto di vista, ma il rispetto di chi si sobbarca le trasferte viene prima di tutto il resto; rispetto che si manifesta sia nel tracciare il percorso sia nell'accogliere decentemente le persone.
Noi, come società, abbiamo sempre proposto eventi che hanno rasentato la perfezione dal punto di vista organizzativo; appena ci rendemmo conto che non saremmo riusciti a mantenere lo stesso livello (per motivi che non sto a ricordare) facemmo l'unica scelta a nostro avviso possibile: rinunciammo.
Non ci obbliga nessuno ad organizzare ma, nel caso, siamo obbligati a farlo bene.
Spero di non apparire troppo rigido o pignolo (che poi lo sono per davvero...), è solo che non amo le brutte sorprese; per dire, oggi sono uscito su strada e mi son beccato un'acquazzone colossale... ma chi se ne frega!! era in conto e non me lo ha imposto nessuno: sapevo a cosa andavo incontro.
Domenica nessuno dell'organizzazione ha fatto circolare notizie sui problemi che avremmo incontrato, anzi, l'unica voce accennava ad un "breve" tratto sabbioso non pedalabile...
Ma daiii.....
E potrei elencarti tante altre pecche che un'organizzazione decente (composta cioè da più di una persona...) avrebbe colto e posto rimedio.
Comunque, prima che i Vs sacri maroni inizino a sgretolarsi,
pazienza!
E' andata così, pace.
Siamo bikers, mica Giuovani SkyBikerrrrr