Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
No, infatti con il 300 non c'è sensore ruota, non essendo un device "ANT+".
Lo scostamento del 10% può essere dato da un aggiustamento satellitare, ogni tanto capita.

infatti dicevo i sensori sono per il 305 mi pare
sti aggiustamenti satellitari......
cmq fin'ora a parte queste discrepanze e dati a volte un pò ballerini per l'utilizzo che mi interessa e cioè navigazione, impostare/seguire tracce, si sta comportando abbastanza bene.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=18127]Deroma[/MENTION] : è tornato il Product Manager, questa settimana era via senza possibilità di rispondere tramite e-mail.
Per quanto riguarda i PDI, si possono salvare tra i preferiti solo quelli referenziati dalle liste presenti nel GPS, e non i punti mappa casuali (come invece credevo io).
Comunque a fine Luglio arriverà un aggiornamento firmware che consentirà di salvare un waypoint (ma solo uno) per ogni tracciato.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
[MENTION=18127]Deroma[/MENTION] : è tornato il Product Manager, questa settimana era via senza possibilità di rispondere tramite e-mail.
Per quanto riguarda i PDI, si possono salvare tra i preferiti solo quelli referenziati dalle liste presenti nel GPS, e non i punti mappa casuali (come invece credevo io).
Comunque a fine Luglio arriverà un aggiornamento firmware che consentirà di salvare un waypoint (ma solo uno) per ogni tracciato.

meglio di 0 sicuro!!!
grazie mille per l'aggiornamento.
resto sintonizzato.
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
emAMS ti posso chiedere che App utilizzi? puoi caricarci anche file Gpx scaricati da internet? Se vuoi rispondimi pure in pvt per non evitare OT.

oddio non è che l'Iphone te lo regalano con 10 punti fragola!!!:nunsacci:

Io uso Cyclemeter e Easy Trail, sono molto semplici da usare e puoi caricarci le mappe in GXP.


È vero che l'iphone non costa poco, anzi, ma almeno è polivalente e lo paghi a rate...certo che se cadi e ti rompe sono dolori!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

mino2781

Biker novus
25/7/13
13
0
0
Matera
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei un paio di informazioni sul prodotto 505 hc, che mi sembra molto interessante:
1) ho visto un video di presentazione del prodotto in cui si spiega che a settembre verrà introdotta la nuova funzionalità bluetooth 4.0 che consentirà un notevole risparmio energetico (rispetto al protocollo ANT+) collegando i sensori di cadenza e cardiofrequenzimetro. Vorrei sapere: i sensori che vendono nella confezione HC sono compatibili anche con protocollo bluetooth 4.0 o bisognerà comprarne altri a parte?
2) Ho letto che la batteria è integrata e non sostituibile. Nel caso in cui ci fosse un'anomalia della batteria dopo il periodo di garanzia (suppongo che i periodi di garanzia del prodotto e della batteria siano diversi), come ci si comporta? Quanto verrebbe a costare la sostituzione di una batteria?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Saluti
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei un paio di informazioni sul prodotto 505 hc, che mi sembra molto interessante:
1) ho visto un video di presentazione del prodotto in cui si spiega che a settembre verrà introdotta la nuova funzionalità bluetooth 4.0 che consentirà un notevole risparmio energetico (rispetto al protocollo ANT+) collegando i sensori di cadenza e cardiofrequenzimetro. Vorrei sapere: i sensori che vendono nella confezione HC sono compatibili anche con protocollo bluetooth 4.0 o bisognerà comprarne altri a parte?
2) Ho letto che la batteria è integrata e non sostituibile. Nel caso in cui ci fosse un'anomalia della batteria dopo il periodo di garanzia (suppongo che i periodi di garanzia del prodotto e della batteria siano diversi), come ci si comporta? Quanto verrebbe a costare la sostituzione di una batteria?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Saluti
Ciao,
la funzionalità Bluetooh 4.0, da quel che so, arriverà verso la fine dell'anno. Però magari Mio Cyclo ha deciso di anticipare la release.
I sensori attuali, che sto provando assieme al GPS Mio Cyclo 505 HC, sono esclusivamente di tipo ANT+.
Suppongo che ne usciranno altri compatibili con la trasmissione Bluetooth.

Batteria: segue la garanzia del GPS (2 anni). Entro tale termine, la sostituzione della batteria è gratuita.
Non ho idea di quanto possa costare la sostituzione, dato che la batteria è integrata. Chiedo al Product Manager della Mio Cyclo, con il quale sono in contatto per il test che sto conducendo.
Poi ti dico. ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie per la risposta. Il video che ho visto è qui: ...
A questo punto però, riguardo la compatibilità dei sensori con il nuovo protocollo, forse conviene aspettare prima di prendere la versione hc, oppure prendere la versione "liscia" e poi magari prendere il pacchetto che si preferisce.
Il video è stato girato in occasione della presentazione del Mio Cyclo 505 alla stampa, c'ero anch'io (in questo topic c'è anche il mio post relativo).
Colui che illustra il prodotto è Raffaele Crippa, il Product Manager Mio Cyclo.
Attualmente il GPS 505 funziona con i device ANT+, prossimamente (non so se sarà Settembre o verso fine anno) arriverà l'aggiornamento firmware (gratuito) con la compatibilità Bluetooth 4.0
Ciò significa - come puntualizzi anche tu - che puoi tranquillamente acquistare il GPS 505 senza sensori (cardio, velocità e cadenza), e rivolgerti in seguito a sensori Bluetooth 4.0 (il GPS accetta qualsiasi device con protocollo Bluetooth 4.0, così come al momento accetta tutti i device ANT+).
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
gioele_bertolini.jpg


Mio partner ufficiale di Gioele Bertolini, giovane promessa della MTB italiana

[Comunicato Stampa] - 02/08/2013

Gioele Bertolini, 18enne biker italiano campione nazionale Junior Ciclocross 2012 e 2013 e n.1 al mondo nel ranking mondiale Junior dell’UCI, entra a far parte della squadra di atleti Mio Cyclo come testimonial ufficiale dell’azienda. La partnership, oltre ai diritti di utilizzo dell’immagine dell’atleta per eventi e finalità promozionali, prevede anche la fornitura da parte di Mio dei propri ciclocomputer e navigatori satellitari per bicicletta Mio Cyclo.
Mio – azienda leader nella tecnologia GPS e produttrice dei dispositivi di navigazione satellitare per bicicletta Mio Cyclo – sarà partner ufficiale di Gioele Bertolini, giovane biker italiano, classe 1995, tra gli atleti più promettenti della MTB nazionale, n.1 al mondo nel ranking mondiale Junior dell’UCI e campione italiano Junior Ciclocross nel 2012 e nel 2013.
La partnership prevede, oltre ai diritti di utilizzo dell’immagine di Gioele Bertolini per eventi e finalità promozionali, anche la fornitura all’atleta da parte di Mio dei ciclocomputer e dispositivi GPS Mio Cyclo a supporto della sua attività sportiva e di allenamento.

«L’impegno di Mio nel mondo del ciclismo e della MTB sta crescendo di pari passo all’apprezzamento che non solo gli appassionati, ma anche i professionisti stanno riservando alla nostra gamma Mio Cyclo – afferma Raffaele Crippa, South European Country Director di Mio – Gioele Bertolini è uno di loro e da oggi entra a far parte ufficialmente della “squadra” Mio insieme agli altri atleti e team che già supportiamo. Siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio a un giovane promettente come lui: conosciamo il suo talento e siamo sicuri che il futuro gli riserverà grandi traguardi. Proprio in considerazione della sua giovane età, Gioele saprà inoltre darci utili e preziosi consigli per migliorare i nostri prossimi prodotti».

«Ringrazio Mio per la fiducia che mi ha concesso e per aver deciso di appoggiarmi e fornirmi i suoi ottimi prodotti per la mia attività agonistica e per le mie sessioni di allenamento – aggiunge Gioele Bertolini – Sono sicuro che i dispositivi Mio Cyclo mi aiuteranno a migliorare le mie prestazioni e ad affermarmi in questo sport. Come me anche Mio è “giovane” e in “ascesa”, per lo meno nel mondo del ciclismo, e insieme raggiungeremo più facilmente i successi che entrambi auspichiamo».

GIOELE BERTOLINI
Gioele Bertolini, originario di Talamona (SO), classe 1995, inizia la sua carriera agonistica nel 2007 conseguendo fin da subito ottimi risultati a livello regionale e nazionale. Nel 2008 è già campione italiano MTB categoria esordienti primo anno, e nel 2009 campione italiano MTB esordienti secondo anno. Nel 2009/2010 è campione italiano ciclocross idroscalo allievi primo anno e campione italiano staffetta per Team Realy. Nel 2011/2012 è campione italiano ciclocross e vincitore del Giro d’Italia ciclocross. Nella stagione 2012/2013, accanto a numerose altre vittorie, si conferma campione italiano ciclocross e mtb, oltre a raggiungere il primo posto nel ranking UCI categoria Junior.

Per info:
www.facebook.com/BertoliniGioele
www.facebook.com/gioelebertolini
www.twitter.com/gioelebertolini

MIO
Mio è un marchio di proprietà di MiTAC International Corp. rappresentato in EMEA da Mitac Europe. Mio sviluppa e commercializza prodotti che permettono agli utenti di trarre vantaggio dagli ultimi sviluppi nei servizi mobile. I prodotti Mio – tra cui navigatori per auto, navigatori per bicicletta e tablet per utilizzo in ambito medico-sanitario – sono sviluppati partendo dai bisogni dei consumatori al fine di offrire una combinazione ottimale tra innovazione e usabilità. Il brand nasce nel Maggio 2002 e ora ha attività in Europa, Taiwan, China, Nord America, Australia, Giappone e sud Corea. Mio attualmente conta oltre 1500 dipendenti in tutto il mondo a vende e distribuisce i propri prodotti in oltre 38 nazioni e territori. È opinione di Mio che la vita e il business in mobilità saranno parte integrante nella vita del nostro futuro. Il payoff “explore more” è focalizzato sul cambiamento del modo in cui le persone vivono la loro esperienza del mondo, facendo sapere agli utenti che con i prodotti Mio possono esplorarlo in un modo più libero e facile.

Per informazioni:
www.mio.com/cyclo - www.facebook.com/MioTechnologyItalia - www.twitter.com/MioTechnologyIT
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
MiTAC Europe presenta a Eurobike 2013 la nuova serie di ciclocomputer Mio Cyclo 315

Mio%20Cyclo%20315.jpg


[Comunicato Stampa] - 28/08/2013

MiTAC Europe presenta in anteprima a Eurobike 2013 la nuova serie Mio Cyclo 315 e un supporto anteriore per bici progettato specificatamente per tutti i tipi di Mio Cyclo. La nuova serie Mio Cyclo 315 combina le potenzialità software della serie 300 con il pratico e agile design della serie 500. I nuovi Mio Cyclo 315 e 315 HC saranno disponibili nei negozi a partire da ottobre 2013.

MiTAC Europe presenta a Eurobike 2013 - importante fiera europea dedicata al mondo della bicicletta e del ciclismo - la nuova serie Mio Cyclo 315. La nuova gamma comprende 2 nuovi ciclocomputer GPS: Mio Cyclo 315 e Mio Cyclo 315 HC, questi i nuovi modelli che saranno presentati in anteprima presso lo stand di Mio a Eurobike (Booth 209 - Hall B2).
«La nuova serie è il risultato del lavoro di ricerca svolto a partire dalle opinioni e dai consigli degli utenti delle precedenti serie Mio Cyclo - afferma Piet Deschuymer, Presidente di MiTAC Europe - che ci hanno permesso di capire le reali necessità di chi usa questi dispositivi. Oggi, a soli due anni dal lancio del primo Mio Cyclo, siamo in grado di offrire una gamma di ciclocomputer GPS che soddisfi le esigenze di appassionati e professionisti».
La serie Mio Cyclo 315 giunge sul mercato italiano con l’ultima versione del software della serie Mio Cyclo 300, il quale include l’innovativa funzionalità Surprise Me™. Con Surprise Me™ è possibile scegliere tra 3 percorsi inediti semplicemente indicando tempo e distanza che si vuole percorrere: non ci sarà più bisogno di pianificare, programmare o installare il proprio tragitto prima di salire in bicicletta.

Serie Mio Cyclo 315, principali caratteristiche
Design agile e leggero, ampio schermo antiriflesso
User-friendly e intuitive: grandi bottoni di controllo e struttura del menu semplice
Mappe ciclistiche preinstallate e pronte all’uso
Surprise Me™: scegli tempo, distanza e destinazione e Mio Cyclo ti offre 3 percorsi a scelta tra cui scegliere
Indicazione guidate con segnale acustico
Batterie ricaricabili con più di 12 ore di autonomia
Resistente all’acqua (IPX7)
Programmi di allenamento
Shake & Share: condividi i tuoi percorsi con altri ciclisti che usano Mio Cyclo 305, 315 o 505

Mio Cyclo 315 HC, caratteristiche extra
Sensore ANT+ integrato per connettersi con cardiofrequenzimetro e sensori ruota e cadenza
Cardiofrequenzimetro e sensori ruota e cadenza (inclusi per il modello Mio Cyclo 315 HC).

Disponibilità e prezzi al pubblico
Mio Cyclo 315 e 315 HC saranno disponibili da ottobre 2013 nei migliori negozi specializzati in prodotti per il ciclismo e la bicicletta, ai seguenti prezzi:
Mio Cyclo 315 mappe Europa Occidentale € 329,99
Mio Cyclo 315 HC mappe Europa Occidentale € 379,99

Supporto anteriore per bicicletta, resistente e compatibile con tutti i dispositivi della serie Mio Cyclo
Assieme alla nuova serie di ciclocomputer, MiTAC ha sviluppato un nuovo supporto anteriore per bicicletta che permette di regolare la posizione del dispositivo. Il supporto anteriore è compatibile con tutti i prodotti della serie Mio Cyclo e risponde alle necessità degli appassionati e dei professionisti che desiderano un’esperienza di navigazione personalizzata secondo le proprie esigenze e in particolari circostanze climatiche (forte pioggia, riflesso solare, etc.). L’accessorio sarà nei negozi a partire da ottobre 2013 al prezzo di € 39,99.

Per info:
www.mio.com
www.facebook.com/MioTechnologyItalia
www.twitter.com/MioTechnologyIT
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi vorrei condividere l'eccezionale servizio di assistenza di MIO cyclo...
vi racconto:
Durante un bel giro in bici sui Monti Simbruini ( al confine tra Lazio e Abruzzo traccia: post ;
)
ho urtato il GPS MIO 300, fissato sul tubo orizzontale della mia bici, che è caduto in terra.
Si è rotto il supporto di fissaggio posteriore.
Danno quindi causato dal sottoscritto.
Il GPS nonostante tutto ha continuato a funzionare perfettamente fissato tramite fascette elettriche...
Lunedi 30 settembre ho telefonato al centro assistenza MIO Italia al quale ho spiegato il problema.
Ho fornito i soliti dati e mi è stato dato un numero di riferimento di chiamata con l'indicazione di inviare il GPS al indirizzo giuntomi via mail e che la riparazione sarebbe stata eseguita in garanzia nel giro di 10 gg...
Avrei dovuto solo pagare la spedizione di invio come meglio credevo di eseguirla.
Indicazioni scritte via mail mi informavano che NON era necessario assicurare il pacco.
Preparato il pacchetto, ho inviato il giorno 3 ottobre il GPS con pacco celere3 tracciabile ( 10 euro ).
Il girono 8 ottobre mi è arrivato in ufficio, un pacco a prova di bomba con il GPS riparato, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Direi che la serietà e la soddisfazione per la velocità con cui hanno sistemato e inviato il GPS è difficile da trovare in giro...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Supporto anteriore per bicicletta, resistente e compatibile con tutti i dispositivi della serie Mio Cyclo
Assieme alla nuova serie di ciclocomputer, MiTAC ha sviluppato un nuovo supporto anteriore per bicicletta che permette di regolare la posizione del dispositivo. Il supporto anteriore è compatibile con tutti i prodotti della serie Mio Cyclo e risponde alle necessità degli appassionati e dei professionisti che desiderano un’esperienza di navigazione personalizzata secondo le proprie esigenze e in particolari circostanze climatiche (forte pioggia, riflesso solare, etc.). L’accessorio sarà nei negozi a partire da ottobre 2013 al prezzo di € 39,99.

Per info:
[url]www.mio.com[/URL]
[url]www.facebook.com/MioTechnologyItalia[/URL]
[url]www.twitter.com/MioTechnologyIT[/URL]

Sul sito non lo trovo...
News?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Nessuna notizia... si vede che hanno deciso di commercializzarlo per la notte di Halloween... :smile: 8-)

Sono contento per te, l'assistenza ha funzionato al meglio.

Si l'assistenza è stata da 10 e lode.
hai foto del supporto per caso?

edit:

questo per caso è compatibile?
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo