Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mio Cyclo ha rilasciato una nuova release firmware (V3.1) per la serie 300 e 500.
Queste le nuove features:

Caratteristiche principali della versione V3.1

• Nuova versione OSM (giugno 2013)
• Calcolo percorso più rapido
• Migliore sblocco in caso di pioggia
• Tempo corretto durante l'upload
• Migliori funzioni di ingrandimento dei grafici di altitudine
• Miglioramento di rilevamento del sensore
• Aggiornamento app WIFI
• Migliore lettura .gpx esterna
• Le autostrade appaiono su un maggiore livello di zoom
• Calcolo automatico della circonferenza ruote
• Cambio del colore anteprima tra percorso e tracciato
• Meno istruzioni di guida
• Più rapida lettura di file di tracciato e cronologici
• Molti altri bug eliminati
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Mio Cyclo ha rilasciato una nuova release firmware (V3.1) per la serie 300 e 500.
Queste le nuove features:

Caratteristiche principali della versione V3.1

• Nuova versione OSM (giugno 2013)
• Calcolo percorso più rapido
• Migliore sblocco in caso di pioggia
• Tempo corretto durante l'upload
• Migliori funzioni di ingrandimento dei grafici di altitudine
• Miglioramento di rilevamento del sensore
• Aggiornamento app WIFI
• Migliore lettura .gpx esterna
• Le autostrade appaiono su un maggiore livello di zoom
• Calcolo automatico della circonferenza ruote
• Cambio del colore anteprima tra percorso e tracciato
• Meno istruzioni di guida
• Più rapida lettura di file di tracciato e cronologici
• Molti altri bug eliminati
yehaaaaa
stasera si aggiorna
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ma dove si trova?
Fai partire l'applicazione Mio Share sul tuo PC.
Ti segnalerà che c'è un aggiornamento disponibile.
Esegui il download, è auto-installante.
Partirà la nuova versione Mio Share.
Dovresti a questo punto collegare il GPS per aggiornare il firmware (questo step non l'ho ancora fatto, per cui non so dirti cosa accade dopo).
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Fai partire l'applicazione Mio Share sul tuo PC.
Ti segnalerà che c'è un aggiornamento disponibile.
Esegui il download, è auto-installante.
Partirà la nuova versione Mio Share.
Dovresti a questo punto collegare il GPS per aggiornare il firmware (questo step non l'ho ancora fatto, per cui non so dirti cosa accade dopo).

ok scusa pensavo fosse sul sito del mio cyclo, ora l'ho visto.
stasera provo sperando non si scassi nulla, ho sempre un pò di timore del tipo se una cosa funziona meglio non toccarla.
:paur:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
No, vai tranquillo. Mio Share parte che è una meraviglia.
Devo solo sincronizzare il GPS, lo farò in seguito.

GPS sincronizzato stanotte (c'ha messo una vita!!!) cmq a parte qualche esitazione iniziale (mi ha chiesto 2 volte il profilo e si è impallato un attimo) adesso sembra andare bene, ho notato (da fermo) solo lo zoom disponibile su profilo altimetrico e grafico di velocità.
fammi sapere (se vuoi) cosa trovi tu
thanks
d.
:celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
GPS sincronizzato stanotte (c'ha messo una vita!!!) cmq a parte qualche esitazione iniziale (mi ha chiesto 2 volte il profilo e si è impallato un attimo) adesso sembra andare bene, ho notato (da fermo) solo lo zoom disponibile su profilo altimetrico e grafico di velocità.
fammi sapere (se vuoi) cosa trovi tu
thanks
d.
:celopiùg:
Eh... solo le mappe stradali sono grandi 1.8 GB !!!
Ci credo che impiega tanto ad aggiornare tutto...
Ti informo in seguito. ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tra una settimana sarà messo in commercio il GPS Mio Cyclo 315 e il nuovo supporto manubrio per tutti i GPS della casa

Troverete gli articoli inizialmente presso i negozi "Mio Point", sotto elencati. Poi si troveranno anche altrove, online e presso altri negozi.

487414_661742090526223_1924152215_n.jpg
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
GPS sincronizzato stanotte (c'ha messo una vita!!!) cmq a parte qualche esitazione iniziale (mi ha chiesto 2 volte il profilo e si è impallato un attimo) adesso sembra andare bene, ho notato (da fermo) solo lo zoom disponibile su profilo altimetrico e grafico di velocità.
fammi sapere (se vuoi) cosa trovi tu
thanks
d.
:celopiùg:
Aggiornamento effettuato.
Staticamente c'è solo quello che hai trovato anche tu.
Devo provarlo in modalità Navigazione.
E vediamo poi Mio Share cosa tira fuori...
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
vorrei un chiarimento per favore sul mio cyclo 300. Mi capita di accendere il dispositivo in casa e tutte le volte non prende il segnale. Una volta uscito ecco il segnale. Ma mi viene un dubbio: entrando nel bosco, riceve sempre bene il segnale? O può succedere che in certe zone"coperte"non riceva sempre in modo chiaro il segnale?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Ho letto inoltre di questo aggiornamento. Bene mi dite cosa devo fare? E secondo cosa migliora effettivamente? Ne vale la pena? Grazie per la risposta

ciao
provo a risponderti io (in attesa di smentite da chi ne sa di più :il-saggi:)
in 6 mesi e oltre 1.000km di utilizzo con parecchi tracciati anche nel bosco 'coperto' non mi è mai successo di perdere il segnale, tecnicamente non so come funzioni ma credo che in casa siano muri e soffitti che non lasciano passare il segnale, mentre nel bosco anche più fitto c'è sempre un minimo di spazio tra la vegetazione che permette al segnale di raggiungere il GPS difatti anche in auto o in treno il segnale c'è.
per quanto riguarda l'aggiornamento l'ho appena fatto ma non ho avuto modo di provarlo sul campo (nè il navigatore nè il software di interfaccia), l'ho solo provato staticamente e mi sembra che la novità 'più grande' sia nella possibilitù di zoomare i grafici riguardanti dislivello e velocità.
appena lo provo sul campo saprò dirti di più.....
p.s calcola che poichè scarica anche gli aggiornamenti delle mappe stradali (che sono tanta roba) ci mette un pò, a me ha preso un paio d'ore.... ero in wi.fi per pigrizia :omertà:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=120818]maurizio74mm[/MENTION] : le mura casalinghe in cemento possono schermare la ricezione satellitare, poichè l'antenna del GPS non è potente come quella per esempio di una radio (la frequenza delle onde satellitari è simili alle radiofrequenze di tipo AM).
All'esterno, il GPS riceve sempre bene, anche negli anfratti più nascosti del bosco o tra le rocce. Non prende invece il segnale in molte gallerie.

Aggiornamento software: consigliatissimo, sono piccoli miglioramenti ma tutti utili.
- Avvia "Mio Share" sul tuo PC e scarica l'aggiornamento che ti sarà proposto.
- Collega il GPS, mentre hai aperto Mio Share, ed effettua gli aggiornamenti. Ci vorrà un po' di tempo, abbi pazienza perchè si tratta di alcuni GB di roba.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ciao
a qualcuno capita che quando connette il GPS sta un sacco di tempo a sincronizzare in mio-share senza mostrare cosa c'è nel dispositivo o senza scaricare le nuove registrazioni?
alcune volte apro mio-share, collego il gps e in pochi minuti mi mostra i tracciati presenti nel dispositivo e scarica le nuove tracce, altre volte (troppo spesso) si mette lì a sincronizzare e non la smette più...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Ho appena caricato le mappe openmtbitaly sul mio Dakota 20 garmin... Ma siccome non ci capisco molto volevo chiedere: io l'ho caricate sulla memoria esterna del garmin, va bene o era meglio caricarle su quella del gps proprio? Eventualmente cosa cambia ci sono vantaggi nel caricarle sull'una o sull'altra memoria?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ciao
a qualcuno capita che quando connette il GPS sta un sacco di tempo a sincronizzare in mio-share senza mostrare cosa c'è nel dispositivo o senza scaricare le nuove registrazioni?
alcune volte apro mio-share, collego il gps e in pochi minuti mi mostra i tracciati presenti nel dispositivo e scarica le nuove tracce, altre volte (troppo spesso) si mette lì a sincronizzare e non la smette più...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
E' un problema che capita spesso (purtroppo, mi vien da dire) su Mio Share. :arrabbiat:
Ho notato che lo fa praticamene sempre quando deve sincronizzare il dispositivo contenente soltanto una traccia.
Quando invece ne ha due o più, risolve tutto senza intoppi.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho appena caricato le mappe openmtbitaly sul mio Dakota 20 garmin... Ma siccome non ci capisco molto volevo chiedere: io l'ho caricate sulla memoria esterna del garmin, va bene o era meglio caricarle su quella del gps proprio? Eventualmente cosa cambia ci sono vantaggi nel caricarle sull'una o sull'altra memoria?
Il Dakota non lo conosco. Non vorrei che il software Garmin si comporti in modo differente a seconda della memoria (interna o esterna). :nunsacci:
Il manuale cosa dice in proposito ??
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
E' un problema che capita spesso (purtroppo, mi vien da dire) su Mio Share. :arrabbiat:
Ho notato che lo fa praticamene sempre quando deve sincronizzare il dispositivo contenente soltanto una traccia.
Quando invece ne ha due o più, risolve tutto senza intoppi.

ops appunto, ne sto scaricando una soltanto allora sto fresco..... cmq hai ragione ora che ci penso credo che mi abbia dato problemi quando ce n'era solo una invece con 2/3 andava bene.... mannaggia...
tra l'altro 'orrore' ho notato che tutte le registrazioni da dopo l'aggiornamento mi si sono sputanati tutti i dati riguardanti l'ascesa totale e la discesa totale....possibile? ho fatto domenica scorsa un tracciato (che so a memoria) parte da 200mt, arriva si e no a 350mt.... vado a vedere mi segna il grafico giusto ma ascesa totale 1750 mt e discesa totale altrettanti..... aiutoooo
non vorrei che facciano questi aggiornamenti troppo 'alla leggera'!!!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo