Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Aggiungo anche che se per caso stai registrando, metti in pausa, poi riparti e non ti ricordi di far partire la registrazione, il GPS ti chiede se vuoi far ripartire la registrazione e quando ti accorgi, magari anche dopo un pochino, che te los ta chiedendo, se tu gli dici di si, ti salva comunque anche tutto il pezzo che fino a quel momento non avresti registrato schiacciando il pulsante.

Io mi dimentico quasi tutte le volte quando pausizzo di farlo ripartire subito ah ah ah:smile:

Ciao
Infatti, non si perde nulla di ciò che si vuole registrare. ;-)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Quindi come lo stai trovando l'aggeggino della MIO?

Come ti sembra?

Ciao

allora diciamo molto pratico ed intuitivo già dopo le prime uscite, alcune funzioni sono molto 'sfiziose' ed utili (torna all'inizio, allenamento con surprise me) alcune indicazioni anche sono molto utili (il grafico dell'altimetria della traccia che si sta seguendo, la salita residua, indicazione di quanto ci si è allontanati dalla traccia originale che si stava seguendo), alcune cose (come già detto) non sono precisissime (velocità max 80km/H???, pendenza istantanea 40%???) e alcune volte la navigazione da indicazioni non proprio 'intelligenti' tipo oggi appunto ero a 1km dalla destinazione (che era poi il punto di partenza) e continuava a propormi un'altra strada di 5km, nonostante fossi su strade asfaltate, mah.
comunque bilancio finora tutto sommato positivo, devo ancora sfruttarlo a dovere ma mi sembra un bell'oggettino. non so se la tecnologia ed il prodotto (così come gli altri navigatori simili paragonabili sia chiaro) valgano in effetti 300€, ma si sa la passione ha un prezzo perciò da appassionato di questo sport ci sta. la tua opinione/considerazioni?
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
allora diciamo molto pratico ed intuitivo già dopo le prime uscite, alcune funzioni sono molto 'sfiziose' ed utili (torna all'inizio, allenamento con surprise me) alcune indicazioni anche sono molto utili (il grafico dell'altimetria della traccia che si sta seguendo, la salita residua, indicazione di quanto ci si è allontanati dalla traccia originale che si stava seguendo), alcune cose (come già detto) non sono precisissime (velocità max 80km/H???, pendenza istantanea 40%???) e alcune volte la navigazione da indicazioni non proprio 'intelligenti' tipo oggi appunto ero a 1km dalla destinazione (che era poi il punto di partenza) e continuava a propormi un'altra strada di 5km, nonostante fossi su strade asfaltate, mah.
comunque bilancio finora tutto sommato positivo, devo ancora sfruttarlo a dovere ma mi sembra un bell'oggettino. non so se la tecnologia ed il prodotto (così come gli altri navigatori simili paragonabili sia chiaro) valgano in effetti 300€, ma si sa la passione ha un prezzo perciò da appassionato di questo sport ci sta. la tua opinione/considerazioni?


Velocità folli non me ne ha mai date. in discesa su asfalto la velocità massima è stata di 55.1Kmh.
Riguardo al fatto che ti indicasse una strada da 5km quando invece ne mancavano 1, prova ad entrare nel settaggio del profilo e vai nel menu mountain-bike ed imposta su on le strade asfaltate, che magari sono su off e te le esclude a priori.

Anche io tutto sommato mi ci sto trovando bene per quello pagato (260€). Ogni tanto noto qualche piccola cosa da migliorare ma per il resto funziona bene.

Ciao
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Velocità folli non me ne ha mai date. in discesa su asfalto la velocità massima è stata di 55.1Kmh.
Riguardo al fatto che ti indicasse una strada da 5km quando invece ne mancavano 1, prova ad entrare nel settaggio del profilo e vai nel menu mountain-bike ed imposta su on le strade asfaltate, che magari sono su off e te le esclude a priori.

Anche io tutto sommato mi ci sto trovando bene per quello pagato (260€). Ogni tanto noto qualche piccola cosa da migliorare ma per il resto funziona bene.

Ciao

si parlavo del prezzo di listino in effetti anche io preso a 250 alla fine, proverò per il profilo mtb.ciaociao
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Dal dispositivo, che memorizza le coordinate del punto in cui ti trovi e che tu vuoi aggiungere ai POI.

scusa sarò gnucco ma non capisco come si fa!!!!!:nunsacci::nunsacci:

metti che sto registrando un giro e vedo un posto che vorrei segnarmi, come lo posso aggiungere ai POI?
lo posso fare anche se non sto registrando?
grazie mille ma questa parte mi rimane ancora un pò oscura così come quella dei preferiti....:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
scusa sarò gnucco ma non capisco come si fa!!!!!:nunsacci::nunsacci:

metti che sto registrando un giro e vedo un posto che vorrei segnarmi, come lo posso aggiungere ai POI?
lo posso fare anche se non sto registrando?
grazie mille ma questa parte mi rimane ancora un pò oscura così come quella dei preferiti....:nunsacci:
Devi selezionare Naviga (se non sei già in modalità navigazione), quindi premi PDI.
Premi Nuovo in alto sul display e il GPS ti chiede se vuoi salvare il punto in cui ti trovi, e la categoria PDI sotto quale salvarlo.

Nei Preferiti trovi invece i percorsi che desideri avere sott'occhio.
C'è comunque anche una categoria "Preferiti" per i PDI, poi alimentare anche questa.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Devi selezionare Naviga (se non sei già in modalità navigazione), quindi premi PDI.
Premi Nuovo in alto sul display e il GPS ti chiede se vuoi salvare il punto in cui ti trovi, e la categoria PDI sotto quale salvarlo.

Nei Preferiti trovi invece i percorsi che desideri avere sott'occhio.
C'è comunque anche una categoria "Preferiti" per i PDI, poi alimentare anche questa.

ok credo di aver quasi capito, però in pratica posso segnalarmi quelli che mi propone come PDI non è che posso inserirne uno qualsiasi (ipotizzo) ad es un albero.
grazie mille
per i preferiti c'ho smanettato un pò 'a fermo' stamattina e sono ok
thanks
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ok credo di aver quasi capito, però in pratica posso segnalarmi quelli che mi propone come PDI non è che posso inserirne uno qualsiasi (ipotizzo) ad es un albero.
grazie mille
per i preferiti c'ho smanettato un pò 'a fermo' stamattina e sono ok
thanks
Credo che si possa inserire un qualsiasi punto mappa come PDI.
Dovrei provare, al momento non ho percorsi memorizzati sul GPS (l'ho ripulito tutto).
Ti faccio sapere su questo post. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ieri ho fatto la GF dei longobardi che misurava 57km. il mio ciclo-computer a fine giro mi ha riportato effettivamente 57.11km, mentre il mio Cyclo dalla traccia che ho scaricato ne segna 53 km:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
avendoli fatti partire e arrestati insieme mi chiedo come mai ci sia uno scarto così elevato..... il 10% mi sembra un pò strano, o no?

thanks
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ieri ho fatto la GF dei longobardi che misurava 57km. il mio ciclo-computer a fine giro mi ha riportato effettivamente 57.11km, mentre il mio Cyclo dalla traccia che ho scaricato ne segna 53 km:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
avendoli fatti partire e arrestati insieme mi chiedo come mai ci sia uno scarto così elevato..... il 10% mi sembra un pò strano, o no?

thanks
Hai misurato la distanza solo con il GPS (segnale satellitare) oppure anche con il sensore ruota in dotazione al GPS stesso ??

P.S.: dal Product Manager ancora nessuna notizia, appena so qualcosa ti avviso.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
ieri ho fatto la GF dei longobardi che misurava 57km. il mio ciclo-computer a fine giro mi ha riportato effettivamente 57.11km, mentre il mio Cyclo dalla traccia che ho scaricato ne segna 53 km:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
avendoli fatti partire e arrestati insieme mi chiedo come mai ci sia uno scarto così elevato..... il 10% mi sembra un pò strano, o no?

thanks


Come dice MARIELLO PRAPAPAPPO...

MISSSHHHHTEROOOO...!!!! :smile::smile::smile:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo