Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Renderlo obbligatorio vuol dire non poter chiedere la manleva da ogni responsabilità... vuol dire che per i prossimi dieci anni su 10 italiani che si dovessero ammalare 1 o 2 (e sto stretto) farebbe causa contro lo stato accusando il vaccino.

il vaccino non assicura il 100% di efficacia, quindi non è assicurato che al 100% non ti ammalarai. Quindi cosa vuoi fare causa allo stato? per cosa che ti sei ammalato?
certe idee deliranti dove le leggete? voglio abboccarmi anch'io alla fonte originaria di tanta conoscenza.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
il vaccino non assicura il 100% di efficacia, quindi non è assicurato che al 100% non ti ammalarai. Quindi cosa vuoi fare causa allo stato? per cosa che ti sei ammalato?
certe idee deliranti dove le leggete? voglio abboccarmi anch'io alla fonte originaria di tanta conoscenza.
Non parlavo di COVID, ma di altre patologie. Scusa se non sono stato chiaro.
Vatti a guardare le statistiche di quanta gente già oggi cita per danni medici e chirurghi, non è difficile immaginare uno scenario da blocco totale della magistratura italiana.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Non parlavo di COVID, ma di altre patologie. Scusa se non sono stato chiaro.
Vatti a guardare le statistiche di quanta gente già oggi cita per danni medici e chirurghi, non è difficile immaginare uno scenario da blocco totale della magistratura italiana.
quelle ci sono e ci saranno sempre, ma è un loro diritto, cosi come ci sono una marea di cause anche in altri settori.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
quelle ci sono e ci saranno sempre, ma è un loro diritto, cosi come ci sono una marea di cause anche in altri settori.
Che tu mi creda o no, è uno dei motivi principali per i quali nessuno stato, anche tra i più autoritari al mondo a parte mi pare Indonesia e Turkmenistan, ha finora obbligato i cittadini a vaccinarsi.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Che tu mi creda o no, è uno dei motivi principali per i quali nessuno stato, anche tra i più autoritari al mondo a parte mi pare Indonesia e Turkmenistan, ha finora obbligato i cittadini a vaccinarsi.

esistono gli obblighi diretti e quelli indiretti.
Come dicevo prima, molti stati in Europa non hanno obbligo vaccinali come in italia, però poi senza vaccino non puoi andare a scuola, in palestra nei cinema…
In poche parole sei comunque obbligato a farlo.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
esistono gli obblighi diretti e quelli indiretti.
Come dicevo prima, molti stati in Europa non hanno obbligo vaccinali come in italia, però poi senza vaccino non puoi andare a scuola, in palestra nei cinema…
In poche parole sei comunque obbligato a farlo.
Eh si, ma da un obbligo diretto ad uno indiretto ci sta, giuridicamente parlando, tutta la differenza del mondo. Ed è in quelle due firme che apponi prima di fare il vaccino.
 
P

pedroz

Ospite
Chiaro, ma il fatto che non sia obbligatorio alimenta i dubbi negli indecisi e le teorie cospirazioniste nei no-vax.
Da un certo punto di vista, anche se temi la mole di cause, se sei molto sicuro di vincerle non hai poi molto da temere; se invece non sei così sicuro...perché? E qui via di fantasia.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Da un certo punto di vista, anche se temi la mole di cause, se sei molto sicuro di vincerle non hai poi molto da temere.
Fossero così sicuri di vincerle lo avrebbero messo tutti obbligatorio, ma siccome è poi sarà molto difficile provare il contrario di quello che una persona potrebbe dichiarare in una ipotetica denuncia non lo metteranno mai obbligatorio!
potranno spingersi a mettere in difficoltà chi non si vaccina, vedi green pass, ma senza sforare nell'impedire di poter fare le cose basilari della vita quotidiana ma senza impedirla...
Secondo me con il green pass hanno già esagerato inserendoci i minorenni, che praticamente hanno rischio di sviluppare la malattia anche se positivi.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Chiaro, ma il fatto che non sia obbligatorio alimenta i dubbi negli indecisi e le teorie cospirazioniste nei no-vax.
Da un certo punto di vista, anche se temi la mole di cause, se sei molto sicuro di vincerle non hai poi molto da temere; se invece non sei così sicuro...perché? E qui via di fantasia.
Sfondi una porta aperta: fosse per me sarebbe obbligatorio da Gennaio. . . :mrgreen:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Eh si, ma da un obbligo diretto ad uno indiretto ci sta, giuridicamente parlando, tutta la differenza del mondo. Ed è in quelle due firme che apponi prima di fare il vaccino.

La legge prevede indennizzi in caso di danno da vaccino obbligatorio o anche non obbligatorio se comunque necessario all’esercizio della propria professione o attività… ma una sentenza della corte costituzionale ha esteso il risarcimento a tutte le vaccinazioni raccomandate da stato o regioni.
All’atto pratico tra obbligatorio e facoltativo, non esiste più alcuna differenza, una volta stabilito il nesso di causa tra l’evento (il vaccino) e l’effetto (il danno) il soggetto va risarcito in qualque caso.
Mi dispiace ma non sono d’accordo con il discorso che fai.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
La legge prevede indennizzi in caso di danno da vaccino obbligatorio o anche non obbligatorio se comunque necessario all’esercizio della propria professione o attività… ma una sentenza della corte costituzionale ha esteso il risarcimento a tutte le vaccinazioni raccomandate da stato o regioni.
All’atto pratico tra obbligatorio e facoltativo, non esiste più alcuna differenza, una volta stabilito il nesso di causa tra l’evento (il vaccino) e l’effetto (il danno) il soggetto va risarcito in qualque caso.
Mi dispiace ma non sono d’accordo con il discorso che fai.
Non è obbligatario essere d'accordo anzi, pensa che palle... come diceva un tale: "non ho mai imparato nulla discutendo con chi la pensava come me". ;-)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
IMHO, c'è un problema che va oltre l'indennizzo economico... qui hanno paura che parecchi tirino il gambino (come per altro è successo) a causa vaccino, e allora ci sarebbe anche un problema di coscienza (che forse qualcuno ha ancora... credo... forse.... bah...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
IMHO, c'è un problema che va oltre l'indennizzo economico... qui hanno paura che parecchi tirino il gambino (come per altro è successo) a causa vaccino, e allora ci sarebbe anche un problema di coscienza (che forse qualcuno ha ancora... credo... forse.... bah...

la cosa non è assolutamente vera, se lo fosse stata il vaccino non sarebbe entrato in commercio.

come volevasi dimostrare le storia dei freni e degli incidenti alla fine è venuta fuori per davvero
Sembrava paradossale ma alla fine ci siamo arrivatiZ
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Chiaro, ma il fatto che non sia obbligatorio alimenta i dubbi negli indecisi e le teorie cospirazioniste nei no-vax.
Da un certo punto di vista, anche se temi la mole di cause, se sei molto sicuro di vincerle non hai poi molto da temere; se invece non sei così sicuro...perché? E qui via di fantasia.
Al tempo del terremoto dell'Aquila i vertici delle INGV furono condannati con motivazioni fantasiose
poi ci fu l'assoluzione in cassazione ma la cosa durò diversi anni,
Visti i precedenti potrebbero esserci condanne anche pesanti...quindi dal punto di vista legale c'è molto da temere.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo