Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Presente! Dopo due settimane di detenzione ingiusta (mi sono fatto convincere da altri al ricovero dopo la diagnosi di polmonite e tampone positivo) di cui una in ospedale a contare i minuti e una a casa, i miei polmoni stavano talmente male che mi sono fatto due giorni di fila di All mountain pedalando almeno 1000m di dsl.
Stranamente nel 2021 ovvero pochi mesi dopo la positività sono arrivato a 1900m di dislivello con diversi 1500/1600 senza morire e con bici da enduro di quasi 16kg.
Se non ci fosse da stare seri direi che è quasi doping :mrgreen:
Se vuoi pure io ti presento il marito di mia cugina, un mese di terapia intensiva intubato e altre due settimane di ricovero prima di essere dimesso. Adesso dopo quasi un anno, riesce abbastanza bene a camminare senza fiatone e spossatezza. Tuttora lavora in ufficio, perchè non giudicato idoneo al servizio di pattuglia...
Continua pure a credere di essere libero e invincibile.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.803
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Minorenni e non se volete il green pass per le priorità della vita , cioè lo stadio , il ristorante , il bar e queste cose serie vaccinatevi…
Ma veramente li stato preme su questo???
Non serve lo stato...molti giovani si son vaccinati SOLO per questo, per poi trovarsi da vaccinati fermi in quarantena perchè positivi...
Mmmmmmmm...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.561
28.939
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non serve lo stato...molti giovani si son vaccinati SOLO per questo, per poi trovarsi da vaccinati fermi in quarantena perchè positivi...
Mmmmmmmm...
Lasciando stare il cervello di certi giovani che si vaccinano x andare al mare o in palestra nonostante appunto al bar, ma lo stato che pubblicizza ciò è ridicolo
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.625
856
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Scusate, vorrei capire cosa ne pensate su questa riflessione, parlando solo ed esclusivamente dei numeri e di quello che dicono TUTTI:

Quello che dicono TUTTI:
Il vaccino non ti immunizza dalla malattia ma riduce i sintomi, quindi non finisci in ospedale ma per un periodo non ben specificato che sicuramene da persona a persona, il vaccinato positivo sarà contagioso e inconsapevole. Quindi per 1,2,4,10 gg potenzialmente contagerà tutti quelli con il quale avrà a che fare (ufficio, mezzi pubblici, famiglia, calcetto, ristorante, etc...) ipotizzando una vaccinazione del 100% della popolazione qualcuno cmq finirà in ospedale q qualcuno morirà .... ma soprattutto il virus CONTINUERA' a girare, tutti saranno contagiati e quelli che dovevano morire con questo virus moriranno. I
Sempre che la mia premessa sia vera o almeno mezza verosimile, come pensate sia possibile arginare ed eliminare il virus (dentro a tutto questo non ho messo volutamente le mutazioni che sicuramente avverranno e potenzialmente abbasseranno l'efficacia dei vaccini)??

Seconda cosa, i NUMERI:
in questo momento in italia abbiamo il 50% di persone con ciclo completo (due dosi o vaccino monodose), è corretto aspettarsi già adesso un numero di ricoveri dimezzato (statisticamente, poi è ovvio che la riduzione potrà verosimilmente essere del 30%...) oppure no... quindi se in una regione lo scorso ottobre-dicembre le terapie intensive aerano arrivate al 40% questa statisticamente dovrebbero arrivare massimo al 20%... quindi cmq sotto il livello di soglia...

I conti sopra presuppongono che il vaccino funzioni come dicono le case farmaceutiche (un po' come chiedere all'ste se il suo vino è buono...) e come dicono certi studi che ho visto in rete...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.625
856
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Cioè che ha detto? Quando lo ha detto...questo dici?
Vedi l'allegato 468795
in questo pezzo il Conte Mascetti gli fa una pippa... senza entrare nel contenuto che lo trovo un po' fuorviante!

Perché da quello che ha detto gli unici "Untori" sarebbero i non vaccinati, ma case farmaceutiche comprese dicono che anche il vaccinato può contagiare... mah... comincio a pensare o alla malafede o a dei consulenti in malafede... mah...
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Presente! Dopo due settimane di detenzione ingiusta (mi sono fatto convincere da altri al ricovero dopo la diagnosi di polmonite e tampone positivo) di cui una in ospedale a contare i minuti e una a casa, i miei polmoni stavano talmente male che mi sono fatto due giorni di fila di All mountain pedalando almeno 1000m di dsl.
Stranamente nel 2021 ovvero pochi mesi dopo la positività sono arrivato a 1900m di dislivello con diversi 1500/1600 senza morire e con bici da enduro di quasi 16kg.
Se non ci fosse da stare seri direi che è quasi doping :mrgreen:
Eh niente... come da nick, sei troppo super...iore in tutto!
Ma non fai statistica, come tutti i superdotati...
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
tabella-efficacia-vaccini_w570.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Penso che il 99.9999% dei no-vax non abbiano le skills per comprendere cosa un medico, un virologo o uno scienziato dice, figuriamoci se hanno le skills per comprendere uno studio. Ma il dubbio è che forse non vogliano comprendere perché hanno deciso così a priori.
Imho
sono d'accordo...
La cosa che mi spaventa di più sono, pero', quei medici e farmacisti (categorie di persone che hanno quelle skills, che hanno studiato, che sanno leggere una statistica) ma che non vogliono vaccinarsi.
Sia ben chiaro, stiamo parlando di un estrema minoranza e quindi non pericolosi per la collettività.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
sono d'accordo...
La cosa che mi spaventa di più sono, pero', quei medici e farmacisti (categorie di persone che hanno quelle skills, che hanno studiato, che sanno leggere una statistica) ma che non vogliono vaccinarsi.
Sia ben chiaro, stiamo parlando di un estrema minoranza e quindi non pericolosi per la collettività.
E' il bello della statistica. . .
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Scusate, vorrei capire cosa ne pensate su questa riflessione, parlando solo ed esclusivamente dei numeri e di quello che dicono TUTTI:

Quello che dicono TUTTI:
Il vaccino non ti immunizza dalla malattia ma riduce i sintomi, quindi non finisci in ospedale ma per un periodo non ben specificato che sicuramene da persona a persona, il vaccinato positivo sarà contagioso e inconsapevole. Quindi per 1,2,4,10 gg potenzialmente contagerà tutti quelli con il quale avrà a che fare (ufficio, mezzi pubblici, famiglia, calcetto, ristorante, etc...) ipotizzando una vaccinazione del 100% della popolazione qualcuno cmq finirà in ospedale q qualcuno morirà .... ma soprattutto il virus CONTINUERA' a girare, tutti saranno contagiati e quelli che dovevano morire con questo virus moriranno. I
Sempre che la mia premessa sia vera o almeno mezza verosimile, come pensate sia possibile arginare ed eliminare il virus (dentro a tutto questo non ho messo volutamente le mutazioni che sicuramente avverranno e potenzialmente abbasseranno l'efficacia dei vaccini)??

Seconda cosa, i NUMERI:
in questo momento in italia abbiamo il 50% di persone con ciclo completo (due dosi o vaccino monodose), è corretto aspettarsi già adesso un numero di ricoveri dimezzato (statisticamente, poi è ovvio che la riduzione potrà verosimilmente essere del 30%...) oppure no... quindi se in una regione lo scorso ottobre-dicembre le terapie intensive aerano arrivate al 40% questa statisticamente dovrebbero arrivare massimo al 20%... quindi cmq sotto il livello di soglia...

I conti sopra presuppongono che il vaccino funzioni come dicono le case farmaceutiche (un po' come chiedere all'ste se il suo vino è buono...) e come dicono certi studi che ho visto in rete...
Secondo il mio parere trovo molte inesattezze nel tuo ragionamento.
1- L'obbiettivo non è quello di eliminare il virus, ma di renderlo innocuo raggiungendo l'immunità di gregge
2- Se sei vaccinato è vero che sei contagioso ma gli studi ad oggi riportano che si è meno contagiosi e a ci sono stati casi in cui non si è minimamente contagiosi.
3- Il virus continuerà a girare e se siamo tutti vaccinati non è corretto dire che il virus farà i morti che doveva fare, ma ne farà molti meno poiché il vaccino è efficace nel maggiore dei casi.
4- Le varianti nella teoria dovrebbero via via essere meno aggressive quindi non mi preoccuperei troppo.
5- Nei tuoi calcoli statistici non hai considerato una grande variante: le chiusure, le zone gialle-arancioni-rosse, i mini-lockdown ecc... inoltre non hai considerato anche un'altra variabile, ragioni su popolazione totale non calcolando le varie fasce d'età. in teoria però ad Ottobre dovremmo avere molti meno ricoveri rispetto l'anno scorso.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
sono d'accordo...
La cosa che mi spaventa di più sono, pero', quei medici e farmacisti (categorie di persone che hanno quelle skills, che hanno studiato, che sanno leggere una statistica) ma che non vogliono vaccinarsi.
Sia ben chiaro, stiamo parlando di un estrema minoranza e quindi non pericolosi per la collettività.
Pensi davvero che tutti i medici e farmacisti si informino e rimangano sul pezzo per tutta la durata della pandemia?
Ho i miei seri dubbi, così che ho seri dubbi che conoscano la statistica, scienza molto più riservata ai virologi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo