Miniraduno primaverile 2005 ~ Ormai un ricordo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Oggi sono andato a fare un'altra perlustrazione, eccovi una foto del torrente Bova presa dal punt de legn:

album_pic.php


Probabilmente nel w-e dovrò tornare in zona per stabilire alcuni tratti che non sono ancora sicuri. Qualcuno vuole farmi compagnia?
 

1geko

Biker ultra
Io avevo intenzione di andare in zona domenica mattina per decidere sulla salita meccanizzata fino a Alpe del Vicerè. Una volta ho fatto un giro salendo da Albavilla a Vicerè sulla strada asfaltata e quindi da lì alla Mara, quindi il Rifugio sotto il Palanzone e discesa alla Colma del Piano del Tivano poi su asfalto Asso, Canzo, Caslino e Albavilla e mi ricordo di avere faticato nel tratto tra la Capanna Mara e il rifugio del Palanzone.
Mi piacerebbe provare il primo tratto di salita per decidere. Si passa per il Buco del Piombo ?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Caspita, non mi aspettavo tanta gente per la prova :specc:

Tenete presente che alcuni tratti provvisori sono da controllare per vedere se e con cosa sostituirli. Quindi giro lungo (molto di più di quello del miniraduno) e qualche tratto con la possibilità di fare una discesa, risalire e provarne un'altra li vicino...

Ultima cosa: se ci sono tronchi sul sentiero si prova a toglierli (ieri ne ho tolti un paio da solo).

Se vi interessa provare la salita ufficiale passiamo di li ma non è assolutamente necessario in quanto le principali indecisioni sono sulla discesa (per la salita ho praticamente finito): devo eliminare 2 pezzi in cui la scorsa volta ho tagliato giù dritto nel bosco perché era tardi.

Chi vorrebbe ancora venire a perlustrare (sapendo tutto ciò)?

Per me per domenica problemi non ce ne sono, anche come orari.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Viato che non vorrei mai che vi perdeste per Cercare di raggiungere Caslino o la stazione all'interno di Caslino ho anche preparato delle tracce consigliate per arrivare sul posto da 3 direzioni principali: da Milano, da Como e da Lecco. Sicuramente individuerete grazie a queste quale strada vi conviene di più.
Stasera comincio con la traccia da Milano, nei prossimi giorni le altre.

SS36 "dello slpuga" da Milano a Giussano, poi uscita per Erba. Continuare sempre dritto sulla strada principale (Sp9 poi Sp 41) fino a Lurago d'Erba (immagine)

album_pic.php


Svoltare a sinistra come indicato da logo e frecce.

album_pic.php


Ora vi trovate sulla strada statale Briantea (Ss342) in direzione Como.
Seguire la strada fino ad Anzano del Parco dove svolterete a destra per imboccare la strada provinciale Arosio Canzo (sp40), sotto le immagini.

album_pic.php


album_pic.php


Continuate in direzione nord (Canzo) fino a Caslino d'Erba. In comune di Albavilla trovere una coppia di rotatorie che possono facilmente trarre in inganno:

album_pic.php


album_pic.php


album_pic.php


album_pic.php


L'importante è che usciti dalla seconda vi troviate in questo punto (da notare il cartello che ripete sp40).

album_pic.php


Poco prima di Caslino la strada passa in una galleria, poi scavalca il Lambroe subito dopo un incrocio c'è un lungo rettilineo.

album_pic.php


album_pic.php


Prestate particolare attenzione perché il minuscolo edificio sulla destra seminascosto dalla passerella pedonale è la stazione FNM di Caslino.

album_pic.php


Ora non vi resta che girare a sinistra, passare il ponte sul Lambro e sulla sinistra trovarete il parcheggio, punto di ritrovo.

album_pic.php


Se per caso vi capitasse di trovarvi qui:

album_pic.php


Significa che avete passato la stazione e che dovete tornare indietro (ho messo questa ulteriore indicazione perché non è molto difficile non notare la stazione).
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Io ti proporrei di far fare delle bandiere da disseminare lungo le vie principali di arrivo al punto di ritrovo. Magari anche qualche striscione appeso che attraversa la carreggiata non sarebbe male... Pensaci!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
pixel ha scritto:
Se nessuno ha suggerimenti per migliorarlo userei questo come logo:

album_pic.php
...secondo me è un po' discriminante. E se uno ha i V-brake non può venire? E se uno non ha i dischi a margherita? Io avrei messo tre ruote che si incastrano tra di loro... fa un po' Audi, ma almeno non offendi nessuno...
Pensaci!
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
Lele_74 ha scritto:
pixel ha scritto:
Se nessuno ha suggerimenti per migliorarlo userei questo come logo:

album_pic.php
...secondo me è un po' discriminante. E se uno ha i V-brake non può venire? E se uno non ha i dischi a margherita? Io avrei messo tre ruote che si incastrano tra di loro... fa un po' Audi, ma almeno non offendi nessuno...
Pensaci!
...e sei hai una fiat?? ti sentiresti un pò discriminato?? :smile: :smile:
la ruota in oggetto era giusto per far capire che si tratta di offroad!!
Lele non essere così puntiglioso! :prost: :prost:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
un mega ++++++++++++++++++++++++++++ a Pixel
complimenti per le cartine e le foto

non so che lavoro fai ma dovresti sicuramente cambiarlo
ti consiglio di fare il tracciatore di percorsi con relative cartine
cmq complimenti per l'organizzazione

:prost: :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo