Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
puoi provare a fermarlo mettendo un fazzoletto, o una bandana, tra casco e testa, solo per vedere se migliora

Si, con la bandana migliora, ma non del tutto... questa piccola cam è mooolto sensibile alle vibrazioni, tant'è che quando è fissata al telaio la qualità d'immagine migliora notevolmente, sembra un'altra videocamera.

In ogni caso la ripresa dal petto mi piace... si vedono gli avambracci che controllano il manubrio ed essendo il punto di vista più basso appiattisce meno gli ostacoli del terreno.

L'effetto è questo. YouTube - Downhill Mountain Bike Chest Cam - Blue Mountain, PA - VEGG# 2

Interessante...

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito

si, si... sono d'accordo sulla posizione a petto, proverò anche io, ma non so bene come fissarla senza che mi dia noia mentre pedalo.
Ma quella del video ha un angolo di campo ampio, ben più ampio di quello della mia minidv prima che gli applicassi l'aggiuntivo 0,35x. E' la tua?

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
In ogni caso la ripresa dal petto mi piace... si vedono gli avambracci che controllano il manubrio ed essendo il punto di vista più basso appiattisce meno gli ostacoli del terreno.
Molto piacevole da vedere.
Senza considerare così è anche molto pratico verificare se funziona o no, o accendere e spegnere.
Puoi farci vedere come fai a fissarla ?
Grazie
Gianfry

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Si, quella ha un angolo più ampio. Non sono io nel video, anche perchè io non vado così forte.. l'ho messo solo per far vedere com'è l'inquadratura dal petto visto che non avevo ancora un video fatto da me.

Ieri sono riuscito a fare una prova... il risultato è peggiore di quello che mi aspettavo. Balla ancora molto. Nel video si vede sia l'effetto durante la pedalata che in discesa.

YouTube - SUNP0002_tq.avi

Questa invece è una prova fissandola al tubo sella...

YouTube - Freno che strombazza

Come hai fatto a fissarla al petto???

Per fissarla mi son costruito un supporto a cui ho avvitato quello della DV. Poi con degli elastici e qualche pezzo che avevo in casa ricavato da un vecchio marsupio ho creato una specia di pettorina... per ora è un prototipo..

FOTO

Molto piacevole da vedere.
Senza considerare così è anche molto pratico verificare se funziona o no, o accendere e spegnere.
Puoi farci vedere come fai a fissarla ?
Grazie
Gianfry

Si, è comodo perchè si vedono subito i led, anche se la pettorina la si sente addosso e in salita è inutilizzabile, troppo fastidio.

antoss

Biker assatanatus

antoss

Biker assatanatus

Uhm..
nella mia hanno smesso di lampeggiare (led accesi fissi) anche quando ho attaccato a pile scariche. Sei certo di qs indicazione? è riportata nelle istruzioni?

ps: ho visto ora!
Si, nella guida, a batteria carica termina il lampeggiare ed i led restano accesi fissi. Tuttavia nella mia, dopo aver registrato per 40 min, si è spenta, (ho la scheda da 8Gb e ne aveva consumato solo 4Gb). Quando ho inserito il cavo, non lampeggiava ma i led restavano accesi fissi.. Boh
Altra cosa, dopo una ricarica completa superiore alle 3h, se la lascio spenta senza usarla, mi si scarica comunque la batteria. Premendo il tasto power, si accende qualche secondo il led blu e si rispegne.. Che sia la batteria andata, anche se la cam è nuova?

renato40

Biker novus
16/6/10
9
0
0
meolo
Visita sito
h Tuttavia nella mia, dopo aver registrato per 40 min, si è spenta, (ho la scheda da 8Gb e ne aveva consumato solo 4Gb).
Oggi pomeriggio
attaccata al casco in moto lo ha fatto anche a me,dopo circa 40 minuti ha registrato circa 4giga e si e' spenta da sola.
Non e' che abbia qualcosa che ne limiti l'autonomia a solo 40 minuti nonostrante sia ancora carica?

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Oggi pomeriggio
attaccata al casco in moto lo ha fatto anche a me,dopo circa 40 minuti ha registrato circa 4giga e si e' spenta da sola.
Non e' che abbia qualcosa che ne limiti l'autonomia a solo 40 minuti nonostrante sia ancora carica?

Nelle partizioni con file system FAT32 la dimensione massima del singolo file è di 4GB. Puoi registrare più filmati per riempire la scheda da 8GB ma non un singolo file.

Reactions: antoss

antoss

Biker assatanatus
Nelle partizioni con file system FAT32 la dimensione massima del singolo file è di 4GB. Puoi registrare più filmati per riempire la scheda da 8GB ma non un singolo file.

..orc..
a questo non ci avevo pensato, hai perfettamente ragione..
quindi, è necessario dopo circa 30min stoppare e riavviare la registrazione, o comunque riavviare allo spegnimento, altrimenti arrivati alla taglia max del file, la cam si spegne anche se la batteria è ancora carica..
..ne consegue che per qs manovre è meglio il montaggio al petto, per avere la situazione sotto controllo..

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Purtroppo come dicevo in un mio post precedente, la mia, in movimento, "allunga i pixel"... come nelle foto fatte di notte con tempo d'esposizione molto lungo, quando ogni punto di luce diventa una striscia... Dal punto di vista dei movimenti, la più stabile fino adesso mi sembra sullo zaino, ma non riesco a trovare una soluzione a questo effetto "tunnel"... (e non ho ancora provato con una microSDHC).

antoss

Biker assatanatus
Ecco passo per passo come ho costruito il mio..

1) Ho usato il supporto di una lampada led da fronte, tipica cineseria..

2) svitato la lampada dal supporto..

3) ho usato il supporto della cam a pinzetta, smontandolo mediante l'estrazione del perno reggi molla (basta spingere con una punta da uno dei lati)..

4) con una punta per trapano dello stesso diametro della vite della lampada led, ho leggermente allargato il foro (procedere con attenzione)..

5) da una maglia di una vecchia catena, ho estratto i rullini, che servono come distanziatori tra i due supporti

6) dettaglio disposizione dei rullini sulla vite

7) lavoro finito, dettagli..

giudicate voi..
spero vi sia utile..

ps: non quotate le foto..
pss: oltretutto è anche possibile portarla alla fronte come la lampada led da cui deriva il supporto..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo