Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

antoss

Biker assatanatus
Dovrei attaccare la lente wide sulla camera.. Sapete se c'è una supercolla che non lascia aloni? Il super attack asciugando fa i vapori...

Ho visto però che c'è anche un super attack vetro. Andrà bene?

considera che è roba leggera, quindi anche 2/3 gocce di Bostick vanno benissimo e rimuovendolo non lasciano traccia..
appena riesci puoi postare un video a confronto con/senza wide? grazie

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Bè, secondo me direi che va abbastanza bene..
solo due nei:
1) è maggiormente esposta all'eventuale acqua sollevata dalla ruota, specie se fai dei guadi. Al limite dagli un giro di cellophane.. :hahaha:
2) hai sempre un puntamento diritto, anche quando fai le curve; tende a coprire la visuale del lato curva interno..
cià

Ci sono sempre dei pro e contro... boh...:nunsacci:

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ho aperto la mia miniDV oggi. Veramente l'obbiettivo si muoveva legermente dentro. Ho messo un goccio di SuperGlue ed ho richiuso tutto. Unico problema: quasi si è sciolta la plastica intorno all'obbiettivo (la parte del "coperchio" di plastica, non la parte intorno alla lente. Cmq la cosa è visibile solo sotto la lente d'ingrandimento sotto la quale ho lavorato e forunatamente non ho riscontrato danni dovuti ai vapori d'attack.

Appena poso farò delle prove con la bici, ma lavoro sia oggi che domani...
:celopiùg:

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Io mi sono fatto un supporto manubrio utilizzando un supporto per gps garmin.
Il fissaggio è solido e poco ingombrante. Però effettivamente sul manubrio oltre alle vibrazioni ci sono i movimenti destra/sinistra.

Io utilizzo una SanDisk da 8 Gb, ma non c'è verso di registrare più di 3,6 Gb.Circa 35 minuti di registrazione.
Dopo la camera si spegne e anche con ripetute accensioni non c'è verso, si spegne subito dopo alcuni secondi.
Può essere un problema di formattazione della scheda? attualmente è in FAT 32.
Ciao

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Io mi sono fatto un supporto manubrio utilizzando un supporto per gps garmin.
Il fissaggio è solido e poco ingombrante. Però effettivamente sul manubrio oltre alle vibrazioni ci sono i movimenti destra/sinistra.

Io utilizzo una SanDisk da 8 Gb, ma non c'è verso di registrare più di 3,6 Gb.Circa 35 minuti di registrazione.
Dopo la camera si spegne e anche con ripetute accensioni non c'è verso, si spegne subito dopo alcuni secondi.
Può essere un problema di formattazione della scheda? attualmente è in FAT 32.
Ciao

Se quando la accendi si spegne immediatamente è un problema di batteria scarica... se invece rimane in standby per circa 1 minuto e poi si spegne, ma non riesci a far partire la registrazione allora è la SD piena.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao,

oggi prime riprese con l' obiettivo 0.35, .... che dire....strepitoso!
campo visivo eccezionale e vibrazioni ridotte al minimo!

appena finisco di montare il video, metterò il link.

intanto grazie per la dritta e saluti a tutti! o-o

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
ciao,

oggi prime riprese con l' obiettivo 0.35, .... che dire....strepitoso!
campo visivo eccezionale e vibrazioni ridotte al minimo!

appena finisco di montare il video, metterò il link.

intanto grazie per la dritta e saluti a tutti! o-o

poresti indicare che wide 0,35 hai preso e come lo hai fissato?
grazie

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
ciao,

ho seguito il "tutorial" di sunD ( [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81785&page=93[/URL]), applicando il wide 0.35 preso qui:

[url]http://cgi.ebay.it/PRL-COKIN-FILTER-VIDEO-PHOTO-FOTO-WIDE-ANGLE-X0-35-/360268965810?cmd=ViewItem&pt=Filtri_e_Lenti&hash=item53e1b427b2[/URL]

quindi ho incollato una rondella modificata alla cam e, su questa, ho incollato il wide.

ciao!

grazie mille.

la qualità delle riprese rimane pressoche invariata ?

non noti un peggioramento della messa a fuoco ?

grazie di nuovo

renato40

Biker novus
16/6/10
9
0
0
meolo
Visita sito
Ieri mattina questa telecamerina mi ha abbandonato anche per colpa mia.
Mi e' caduta per terra e pur funzionando ho notato subito che l'0bbiettivo si era spostato di qualche millimetro,l'ho aperta ma probabilmente maldestramente ho toccato qualcosa del micro circuito ,ora rimane accesa e non si spegne piu',inoltre il tasto in alto non registra,insomma e' andata.
Amen

antoss

Biker assatanatus
Ieri mattina questa telecamerina mi ha abbandonato anche per colpa mia.
Mi e' caduta per terra e pur funzionando ho notato subito che l'0bbiettivo si era spostato di qualche millimetro,l'ho aperta ma probabilmente maldestramente ho toccato qualcosa del micro circuito ,ora rimane accesa e non si spegne piu',inoltre il tasto in alto non registra,insomma e' andata.
Amen

Aspetta...
prova a premere il tasto reset con uno stecchino in basso sul lato sx
viene suggerito anche sul manuale in caso di malfunzionamenti..
cià

renato40

Biker novus
16/6/10
9
0
0
meolo
Visita sito
Aspetta...
prova a premere il tasto reset con uno stecchino in basso sul lato sx
viene suggerito anche sul manuale in caso di malfunzionamenti..
cià
Infatti dopo vari tentativi di reset ora sembra rifunzionare ,ho dovuto mettere una goccinina di attak
al lato dell'obbiettivo x fermarlo poiche' si muoveva vistosamente.
Percio' fate attenzione se vi casca o la muovete forte,l'obbiettivo va di qua e di la,non e' fisssato bene.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
grazie mille.

la qualità delle riprese rimane pressoche invariata ?

non noti un peggioramento della messa a fuoco ?

grazie di nuovo

secondo me si vede globalmente meglio ( ovviamente al centro dell' inquadratura), appena ho 1 attimo faccio 20 secondi di video con la ripresa dello stesso passaggio con e senza wide.

ciao!

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
ecco qua!

perdonate il montaggio molto approssimativo, ma il primo pezzo è ritagliato da un precedente video...sul secondo il wide fa il suo mestiere anche troppo bene, riprendendo anche il mio fondoschiena...:hahaha::hahaha::hahaha:....ma la pendenza imponeva il fuorisella...:specc:....

comunque la differenza è molto evidente:

comparativa cam MD80 standard VS. wide 0.35 on Vimeo

N.B.: cam fissata al telaio nella stessa identica posizione.
ciao!

• Mi piace
Reactions: CRISTIAN.D

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Gran bel percorso "cittadino" ;-)

Ho montato anche io il fondo di bottiglia, la lente dell'occhiale del rag. Filini sulla mia. L'immagine è un pò più larga in effetti ma ho notato che la camera fa più fatica a autoregolare la luminosità..

Dite che un'artigianale paraluce circolare o a petalo potrebbe risolvere il problema?

Domani faccio una prova comparativa sullo stesso percorso tra la MD80 nativa e la MD80+WIDE (x0,67)

Se riesco posto anche le foto della camera con le modifiche. Alla fine sui pulsanti (ON e REC/STOP) ho incollato 2 palline da softair. Una goccia di attack e ho risolto il problema di accensione/spegnimento con i guanti ;-)

Ciao!

antoss

Biker assatanatus
Gran bel percorso "cittadino" ;-)

Ho montato anche io il fondo di bottiglia, la lente dell'occhiale del rag. Filini sulla mia. L'immagine è un pò più larga in effetti ma ho notato che la camera fa più fatica a autoregolare la luminosità..

Dite che un'artigianale paraluce circolare o a petalo potrebbe risolvere il problema?

Domani faccio una prova comparativa sullo stesso percorso tra la MD80 nativa e la MD80+WIDE (x0,67)

Se riesco posto anche le foto della camera con le modifiche. Alla fine sui pulsanti (ON e REC/STOP) ho incollato 2 palline da softair. Una goccia di attack e ho risolto il problema di accensione/spegnimento con i guanti ;-)

Ciao!

quoto, bel percorso!
..vedi, alla pallina da softair non avevo pensato.. :hahaha:
però, wide x0,67? ma non si era parlato dello x0,35? forse mi è sfuggito qualche post..

antoss

Biker assatanatus
ecco qua!

perdonate il montaggio molto approssimativo, ma il primo pezzo è ritagliato da un precedente video...sul secondo il wide fa il suo mestiere anche troppo bene, riprendendo anche il mio fondoschiena...:hahaha::hahaha::hahaha:....ma la pendenza imponeva il fuorisella...:specc:....

comunque la differenza è molto evidente:

N.B.: cam fissata al telaio nella stessa identica posizione.
ciao!

in pratica allontana e allarga l'immagine..
mi hai convinto, lo prendo anch'io..

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
..vedi, alla pallina da softair non avevo pensato.. :hahaha:
però, wide x0,67? ma non si era parlato dello x0,35? forse mi è sfuggito qualche post..

Le ho viste li sulla scrivania di mio fratello e ho avuto la folgorazione :mrgreen:

All'inizio del 3d lo "standard" era il 0,67, una lente da 4 dollari spedizione inclusa da Hong Kong. Lo 0,35 è un'ulteriore modifica fatta da SunD per allargare ancora di più l'immagine quasi ad arrivare al fisheye :mrgreen:

Ciao!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo