Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao a tutti,
dove mi consigliate di prenderla? Dall'Italia a 35 euro con alimentatore AC o dalla Cina a 12 euro senza alimentatore???
Tra la MD80 e la MD80S che differenze ci sono?

Fatemi sapere, la qualità mi sembra ottima, molto superiore alle prime GoPro.

Grazie ;-)

renato40

Biker novus
16/6/10
9
0
0
meolo
Visita sito
Arrivato stamattina(preso sulla baia a 30€ incluso spedizione.
Le prime riprese mi soddisfano.
Ma quanto deve rimanere in carica,poiche' e' da circa due ore che e' acceso sia il led blue che il rosso.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Arrivato stamattina(preso sulla baia a 30€ incluso spedizione.
Le prime riprese mi soddisfano.
Ma quanto deve rimanere in carica,poiche' e' da circa due ore che e' acceso sia il led blue che il rosso.

Praticamente tutti dicono che i due led rimangono accesi sempre durante la carica... e non si spengono. Uguale anche la mia.

Quindi non si sa quando è veramente carica...:medita:

Io la tengo circa 3ore.

matrix87

Biker popularis
18/3/10
48
0
0
Pordenone
www.facebook.com
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la "md80" volevo sapere due cose:
1_ nn riesco a modificare la data, nemmeno con il "tag" io li metto l'ora e data giusta però mi prende solo l'anno..
2_come l'avete fissata alla bici e dove..
Grazie

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
1_ nn riesco a modificare la data, nemmeno con il "tag" io li metto l'ora e data giusta però mi prende solo l'anno..

evidentemente hai sbagliato a scrivere la data: controlla il formato

2_come l'avete fissata alla bici e dove..
sul mio vecchio Giro Hex c'è una feritoia della misura precisa della telecamera: l'ho inserita a pressione, stabilizzata con due elastici (non ci sono ancora nella foto che allego), e assicurata col cinghietto legato ad un'altra feritoia sul retro, in caso venisse strappata da un ramo

Allegati

• IMG_0213.jpg
    IMG_0213.jpg
    34,3 KB · Visite: 63

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
sul mio vecchio Giro Hex c'è una feritoia della misura precisa della telecamera: l'ho inserita a pressione, stabilizzata con due elastici (non ci sono ancora nella foto che allego), e assicurata col cinghietto legato ad un'altra feritoia sul retro, in caso venisse strappata da un ramo

Ciao ma sul casco le registrazioni ti vengono stabili? Perchè io ho provato ad attaccare con il super attack uno dei due supporti al casco ma le registrazioni vengono comunque mosse e inguardabili...

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao ma sul casco le registrazioni ti vengono stabili? Perchè io ho provato ad attaccare con il super attack uno dei due supporti al casco ma le registrazioni vengono comunque mosse e inguardabili...

Io ho fatto diverse prove... autocostruendomi gli adattatori.

Sul casco, anche fissando il supporto stabilmente, le immagini vengono mosse, perchè è proprio il caschetto da xc a muoversi sulla testa. Cosa diversa con l'integrale.

Ho anche provato a fissarla alla bici, al cannoto sterzo, sul tubo sella, sull'obliquo... immagini stabilissime, ma punti di vista che non mi soddisfano.

Ora mi sono costruito un supporto da petto.. immagine molto più stabile che sul casco e inquadratura simile, forse migliore perchè più bassa, anche se si vedono tutti gli spostamenti del corpo in fuorisella. La noia è però indossare la "pettorina" in discesa...

Se avete altre soluzioni proponete...

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La cosa strana è che quando vai non hai la sensazione che il casco si muova, ti sembra bello stabile sulla zucca.. :nunsacci:

Sul cannotto dello sterzo l'immagine non viene "rovinata" dai cavi del cambio e dei freni?

Sul manubrio o sullo stem qualcuno l'ha già provata?

Ciao!

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io ho provato sul manubrio, ma durante una discesa è proprio il manubrio che si muove di più... non solo sù e giù seguendo la forcella, ma anche lateralmente.

Altrimenti mi sono costruito anch'io un attacco per lo spalaccio dello zaino. Ottima inquadratura e stabilità, ma le mie immagini vengo cmq mosse molto non in verticale/orizzontale, ma... in lungo il senso di movimento. Cioè tutti i dettagli invece di essere "punti", diventano "strisce" (come nelle Guerre Stellari quandi il Falcon passa alla velocità della luce...:smile:). Credo che la cosa sia dovuta alla scarsa qualità della mia microSD. Voglio provare con una SDHC, vediamo se migliora... Voi avete notato differenze d'immagine con SD versus SDHC??:nunsacci:

PS: Ammazza ma quanto piove!

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Io ho provato sul manubrio, ma durante una discesa è proprio il manubrio che si muove di più... non solo sù e giù seguendo la forcella, ma anche lateralmente.

Altrimenti mi sono costruito anch'io un attacco per lo spalaccio dello zaino. Ottima inquadratura e stabilità, ma le mie immagini vengo cmq mosse molto non in verticale/orizzontale, ma... in lungo il senso di movimento. Cioè tutti i dettagli invece di essere "punti", diventano "strisce" (come nelle Guerre Stellari quandi il Falcon passa alla velocità della luce...:smile:). Credo che la cosa sia dovuta alla scarsa qualità della mia microSD. Voglio provare con una SDHC, vediamo se migliora... Voi avete notato differenze d'immagine con SD versus SDHC??:nunsacci:

PS: Ammazza ma quanto piove!

Credo che dipenda dalla cam che ha un'obiettivo veramente piccolo e non dalla SD... infatti con buona illuminazione le riprese vengono più che decenti.

Domani se riesco faccio una discesa con la pettorina che ho appena modificato.. se il video viene bene poi lo posto, insieme a tutte le altre prove fatte.

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Il casco m sembra un ottimo punto di ripresa, purchè non si muova sul capo, ma basta regolarlo giusto... Un casco che si muove in testa è anche uncasco che in caso di caduta si sposterà, anzichè fare il suo lavoro.
Gli attacchi forniti con la minidv non sono stabili: se li si monta a sbalzo sul casco, amplificheranno le vibrazioni. Io osno riuscito, senza sforzo, a incastrare perfettamente la camera NEL casco, ossia camera e casco non si muovono una rispetto all'altro.
Per le strisciate: la sensazione di immagini "mosse" dpende anche dall'angolo di campo dell'obbiettivo. Maggiore l'ingrandimento (quindi minore angolo di campo) e maggiore la sesazione di mosso. Io ho incollato sula minidv un addizionale 0,35x, che mi fornisce finalmente l'angolo di campo che cerco (voglio iquadrare ogni tanto il manubrio), e riduce la sensazione di mosso.
Ho fatto un primo videuccio, 6 minuti di discesa qui all'Elba, ma non ho con me software per tagliarlo o convertirlo in mpg, e così è 800mb... lo posterò al ritorno dalle ferie :-)

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si in effetti sul manubrio non deve essere il massimo.. Buona l'idea di usare le spalline dello zaino.. Dovrò fare qualche prova!

L'effetto "salto nell'iperspazio" o "NOS di Fast And Furious" lo fa anche a me quando supero una certa velocità, tra i 35-40 km/h..
Non so se dipende dalla luce o dalla card, dovrei fare delle prove su asfalto e vedere come si comporta.
Tra le 2 credo che abbia più ragione Cristian, mi sa che a sopra una certa velocità nel bosco cambiano troppi pixel e si crea un collo di bottiglia..
Devo verificare..

SunD, il casco è ben allacciato, se lo muovo con le mani una volta indossato si sposta a fatica, non credo sia quello. Io ho appiccicato il supporto quello magnetico basculante (su e giù) forse con la camera montata, vibra avanti e indietro. Dovrei provare a fissarlo in modo da eliminare le vibrazioni..

Ciao!!

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Il casco m sembra un ottimo punto di ripresa, purchè non si muova sul capo, ma basta regolarlo giusto... Un casco che si muove in testa è anche uncasco che in caso di caduta si sposterà, anzichè fare il suo lavoro.
Gli attacchi forniti con la minidv non sono stabili: se li si monta a sbalzo sul casco, amplificheranno le vibrazioni. Io osno riuscito, senza sforzo, a incastrare perfettamente la camera NEL casco, ossia camera e casco non si muovono una rispetto all'altro.
Per le strisciate: la sensazione di immagini "mosse" dpende anche dall'angolo di campo dell'obbiettivo. Maggiore l'ingrandimento (quindi minore angolo di campo) e maggiore la sesazione di mosso. Io ho incollato sula minidv un addizionale 0,35x, che mi fornisce finalmente l'angolo di campo che cerco (voglio iquadrare ogni tanto il manubrio), e riduce la sensazione di mosso.
Ho fatto un primo videuccio, 6 minuti di discesa qui all'Elba, ma non ho con me software per tagliarlo o convertirlo in mpg, e così è 800mb... lo posterò al ritorno dalle ferie :-)

Con casco che si muove non intendo che si sposta da dove deve lavorare, ma che nel tecnico vibra molto, anche perchè la calotta non è appoggiata completamente alla testa, ma tenuta ferma dalla cinghia regolabile.

Il supporto originale non lo uso, me ne sono fatto uno in legno pieno che non amplifica le vibrazioni.

Interessante l'ottica aggiuntiva che dici... ma è il grandangolo magnetico che ho già visto qua sul forum?

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
nel tecnico vibra molto, anche perchè la calotta non è appoggiata completamente alla testa,

puoi provare a fermarlo mettendo un fazzoletto, o una bandana, tra casco e testa, solo per vedere se migliora

Interessante l'ottica aggiuntiva che dici... ma è il grandangolo magnetico che ho già visto qua sul forum?
non è la 0,67x venduta da dealextreme, ma è questa:
[url]http://cgi.ebay.it/PRL-COKIN-FILTER-VIDEO-PHOTO-FOTO-WIDE-ANGLE-X0-35-/360268965810?cmd=ViewItem&pt=Filtri_e_Lenti&hash=item53e1b427b2[/URL]

che fornisce un angolo di campo molto più ampio, e una distorsione a barilotto evidente, quasi un effetto fisheye :spetteguless:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo