Il casco m sembra un ottimo punto di ripresa, purchè non si muova sul capo, ma basta regolarlo giusto... Un casco che si muove in testa è anche uncasco che in caso di caduta si sposterà, anzichè fare il suo lavoro.
Gli attacchi forniti con la minidv non sono stabili: se li si monta a sbalzo sul casco, amplificheranno le vibrazioni. Io osno riuscito, senza sforzo, a incastrare perfettamente la camera NEL casco, ossia camera e casco non si muovono una rispetto all'altro.
Per le strisciate: la sensazione di immagini "mosse" dpende anche dall'angolo di campo dell'obbiettivo. Maggiore l'ingrandimento (quindi minore angolo di campo) e maggiore la sesazione di mosso. Io ho incollato sula minidv un addizionale 0,35x, che mi fornisce finalmente l'angolo di campo che cerco (voglio iquadrare ogni tanto il manubrio), e riduce la sensazione di mosso.
Ho fatto un primo videuccio, 6 minuti di discesa qui all'Elba, ma non ho con me software per tagliarlo o convertirlo in mpg, e così è 800mb... lo posterò al ritorno dalle ferie