Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
stiamo parlando di riprese con md o mini dv e quindi si diceva non si puo' fare. cosa hai dimostrato con quei video che li vediamo ovunque? Non penso il contrario ma dico solo che ho provato e non e' venuto. viene tutto ondeggiante e non si capisce nulla con la MD80 O MINI DV.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
al di la che se si rilegge, non ho mai scritto che non si possano fare, ma il punto è che riprese di xc non se ne possono fare a meno che non si facciano percorsi che consentono una postura costantemente dritta o quasi. poi certo che con la gopro so bravi tutti....
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
che ti devo dire...non la penso nello stesso modo.
Il fatto è che il mio non è solo un pensiero...ho anche fatto le prove e sono riuscite discretamente (considerata la qualità della MD)
ma non fa nulla....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma scusa invece di dire l'ho fatto ci sono riuscito perche' magari non ci aiuti e ci spieghi come hai fatto questo supporto magari facendoci delle foto e poi ci linki qualche video tuo?
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
ho già detto che ho smontato il tutto per ricostruirlo e renderlo più leggero e meno ingombrante.
Ho utilizzato una torcia frontale (quelle per la pesca) con la quale ho fatto il supporto al petto.
Ho inoltre utilizzato un supporto da tavolo per cellulare che mi serviva per avere la giusta inclinazione della videocamera....
Ho già smontato da tempo questo sistema perchè sostituii la MD con una Coolpix (una normale fotocamera). Per fissarla ho utilizzato un portatelecomando da muro per il tele del condizionatore.
Ho nuovamente smontato tutto (ecco perchè non vi posso postare le foto!) perchè voglio rendere il tutto più leggero e migliorare il supporto.
Poi sia chiaro...io ho fatto così ma non è l'unico modo per costruirlo...
Con un po di fantasia e in base ai pezzi che si trovano in casa si possono realizzare supporti di vario genere...
Ad esempio il supporto che vorrei realizzare (quello più "snello") è proprio con il supporto (scusate la ripetizione) che si trova in dotazione con la MD (quello reolabile per intenderci).
Per ottenere la giusta angolazione (considerato che il petto è quasi parallelo al terreno) bisogna attaccarlo al supporto da petto al contrario...
A parole non è facile spiegarlo ma se prendete il supporto della MD, lo capovolgete e lo portate al petto potete più o meno immaginare cosa intendo (giusto per farvi un'idea).
La videocamera, se vi mettere dritti, punterebbe al cielo ma in posizione biker punta in avanti...
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
mbè si....ma se vuoi fare delle riprese è inevitabile "attaccarsi" qualcosa!
io ho fatto altre varie prove, sul casco (ecco, li ho delle foto nel mio profilo) sul manubrio (anche li ho delle foto) ma le vibrazioni rovinavano troppo i filmati.
Ho letto proprio qui sul furum che quella del petto era la soluzione migliore per la qualità (poche vibrazioni, molte vengono attutite)
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
diciamo: meglio di niente!
io l'ho usate 5/6 volte poi...avendo già la Coolpix ho preferito usare quella sul supporto e devo dire che il risultato è stato più che buono (non da paragonare con la GoPro)
Vedoo un po se riesco a tagliare un pezzo del video e postarlo...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
https://vimeo.com/51946441

il link è relativo alla prima prova che feci con la Coolpix.
Non è il massimo (ballava ancora un po) ma il risultato dopotutto non è male...

come ha fatto a non volarti il cellulare :smile: sei stato fortunato. il mio domenica su un tratto molto tecnico e' volato e non l'ho visto ne' sentito, dietro di me c'era mio cugino che mi ha chiamato subito e l'ho recuperato. (ho deciso di staccarlo
Tornando al tuo video potrebbe andare, pero' continuo a dire che in questa posizione con la md80 ci vorrebbe la lente perche' se no viene talmente zoomato che la ripresa va' oltre il manubrio.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ciao, volevi chiederti come hai provveduto per il fissaggio mella minidv. grazie.

Ciao Dr Pepper per fissare la miniDv in quel modo mi ero costruito una sorta di attacco pettorale prendendo spunto da quello della gopro e funzionava egregiamente...

ho provato a vedere se trovo le foto ma non riesco...di sicuro sono in questo post a abbastanza indietro

o-o
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
come ha fatto a non volarti il cellulare :smile: sei stato fortunato. il mio domenica su un tratto molto tecnico e' volato e non l'ho visto ne' sentito, dietro di me c'era mio cugino che mi ha chiamato subito e l'ho recuperato. (ho deciso di staccarlo
Tornando al tuo video potrebbe andare, pero' continuo a dire che in questa posizione con la md80 ci vorrebbe la lente perche' se no viene talmente zoomato che la ripresa va' oltre il manubrio.

Alle prime uscite avevo paura che volasse...ma ho comprato questo supporto perchè mi sembrava sicuro.
Devo dire che sono più che soddisfatto...il cellulare è ben fermo anche su terreni molto sconnessi...

Con la MD80 l'inquadratura è peggiore ma ti puoi divertire lo stesso...dopotutto con 20 euro o meno non possiamo pretendere di più :smile:
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
salve ragazzi volevo acquistare una minilente grandangolare voi avete preso un tipo specifico come l avete fissata alla micro cam se avete un link ve ne sarei grato grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo