Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

saudagi

Biker novus
7/1/13
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho fatto ricerche di tutti i tipi, ma non sono riuscito a risolvere nulla. Ho questo modello di mini DV
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221127262965

il problema è che non sono riuscito ne a settare l'ora, ne tantomeno a eliminarla del tutto.
Quando registro, mi crea una cartella "VIDEO", in italiano e non DCMI.
Se creo il file TAG.txt, rimane li anche dopo aver spento, riacceso, resettato.... insomma i video continuano ad avere la loro data (2009). I file che mi salva, hanno questo tipo di estensione:

2009-1-25 7-22-23.AVI

Ho smontato la cam, per capire che modello era, ma sullo stampato ho trovato questo codice cx b08 v3.1 pcb e non D001_.....

Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
Marco
 

mercurio49

Biker novus
19/1/13
1
0
0
33
www.facebook.com
Ciao marco, anche io ho la stessa Mini DV e lo stesso problema. Mi ha creato la cartella VIDEO ed anche creando il file TAG.txt con la data e l'ora aggiornate, i video riportano ancora quella vecchia 2012-09-21 17-12-056.
L'ho aperta ed ho notato che il cip è diverso da tutte le altre in commercio ed i sistemi in rete per la modifica non vanno bene.Credo che si debba modificare il firmware con il pericolo che vada fuori uso. Io ho deciso di tenerla così, modificando il titolo e la data ai filmati ignorando quella riportata nel video.
Tutto questo fino a che non trovo in rete qualcuno che trovi la soluzione.
Speriamo che ci sia qualcuno che analizzi il problema.
Ciao e speremm.
 

saudagi

Biker novus
7/1/13
6
0
0
Visita sito
Ciao marco, anche io ho la stessa Mini DV e lo stesso problema. Mi ha creato la cartella VIDEO ed anche creando il file TAG.txt con la data e l'ora aggiornate, i video riportano ancora quella vecchia 2012-09-21 17-12-056.
L'ho aperta ed ho notato che il cip è diverso da tutte le altre in commercio ed i sistemi in rete per la modifica non vanno bene.Credo che si debba modificare il firmware con il pericolo che vada fuori uso. Io ho deciso di tenerla così, modificando il titolo e la data ai filmati ignorando quella riportata nel video.
Tutto questo fino a che non trovo in rete qualcuno che trovi la soluzione.
Speriamo che ci sia qualcuno che analizzi il problema.
Ciao e speremm.


A meno male... mi rincuori pensavo di essere io a non essere capace!
La cosa strana è che sul manuale (in inglese e cinese), per cambiare data, segnala proprio il passaggio del file "TAG.txt". Ho provato (visto che la mia miniDV sembra parlare un linguaggio ITALIANO (VIDEO e non DCMI)) a seguire la guida di http://www.gmshopping.it/manuali/Manuale italiano mini dv md80 d001.pdf, dove apposto di "date" inseriscono "data"....
Tutto questo senza risultati!!!!! Mo è diventata na questione de principio!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
domandona.. attualmente utilizzo la md80 con micro sd classe 4.. vale la pena ordinarne una classe 10? migliora qualitativamente la ripresa? o la cosa è impercettibile?
su amazon ne ho trovate da 8giga a 8-9 euro della samsung! mi sa che provo!
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi ,
vi mostro l' attacco che sto utilizzando per poter mettere la microcamera sul casco sperando che possa esservi d'aiuto.
[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/835/helmetcam2s.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/593/helmetcam1.jpg/
come si può vedere ho utilizzato la parte superiore di un treppiede ancorato alla visiera mediante una singola vite. Volendo mediante questo sistema si può montare anche una normale videocamera digitale http://imageshack.us/f/51/helmetcam3.jpg/[/URL]
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
domanda probabilmente stupida.. ma come lo attacchi al casco? non capisco bene dalla foto!
io ho trovato una soluzione ottima per il casco da snowboard.. ma per quello da bici non so proprio come metterla in maniera che non vibri e sia stabile!
Sulla base della struttura d'alluminio c'è un foro filettato e facendo un buco sulla visiera e stringendo con una vite questa rimane ferma ed immobile
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Sulla base della struttura d'alluminio c'è un foro filettato e facendo un foro sulla visiera e stringendo questa rimane ferma ed immobile

caaaaapito! bella idea!! poi facci vedere come vengono i video!

io non ho la visiera nel casco però purtroppo per cui non posso rubarti l'idea! :pirletto:
devo ingegnarmi qualcosa.. attaccandola sul manubrio vibra veramente troppo..
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Ecco un video fatto fuori casa per testare la minidv. La telecamera non si muove assolutamente anche dopo impatti abbastanza violenti (il droppetto a inizio video è alto circa 1 metro con atterraggio in flat).Appena il tempo lo permette la proverò giù da qualche trail test miniDV - YouTube
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
domandona.. attualmente utilizzo la md80 con micro sd classe 4.. vale la pena ordinarne una classe 10? migliora qualitativamente la ripresa? o la cosa è impercettibile?
su amazon ne ho trovate da 8giga a 8-9 euro della samsung! mi sa che provo!



Ho letto questo topic quasi completamente ed ho trovato in più parti utenti che consigliavano schede di classe alta per una qualità di video migliore
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ecco un video fatto fuori casa per testare la minidv. La telecamera non si muove assolutamente anche dopo impatti abbastanza violenti (il droppetto a inizio video è alto circa 1 metro con atterraggio in flat).Appena il tempo lo permette la proverò giù da qualche trail test miniDV - YouTube[/URL]

non male.. sai cosa però.. il difetto della md è l'angolo di inquadratura! prendi una wide o un fisheye e cambia compleatamente l'inquadratura!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ho letto questo topic quasi completamente ed ho trovato in più parti utenti che consigliavano schede di classe alta per una qualità di video migliore

anche a me sembrava di aver capito cosi.. non tanto per la qualita (il formato è sempre quello) ma per la velocità di scrittura dei dati!
bo.. per 10 euro.. provo e male che vada se non noto differenze la metto sul cellulare!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
il grandangolo è già messo in preventivo! Hai qualcosa da consigliarmi ?

io ho queste:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190740296806

la fisheye è veramente ottima (io uso sempre questa)
il wide è buono, ma ce ne sono di migliori.. questo è un 0.67% se cerchi nel topic trovi alcuni che han postato dei 0.33% quindi inquadratura più ampia!

io amo la vista fisheye per cui ho preso questo kit e la wide manco la uso! se ti interessa te la spedisco al solo costo delle spedizioni, tanto ho incollato con acciao liquido la fisheye alla camera! ahah
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
:celopiùg:
io ho queste:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=190740296806[/URL]

la fisheye è veramente ottima (io uso sempre questa)
il wide è buono, ma ce ne sono di migliori.. questo è un 0.67% se cerchi nel topic trovi alcuni che han postato dei 0.33% quindi inquadratura più ampia!

io amo la vista fisheye per cui ho preso questo kit e la wide manco la uso! se ti interessa te la spedisco al solo costo delle spedizioni, tanto ho incollato con acciao liquido la fisheye alla camera! ahah
Grazie mille per l'offerta :celopiùg: ora mi faccio un giro nei vari negozietti qua intorno poi eventualmente se non trovo nulla ti facci sapere ! non so se può essere considerato off topic ma ho fatto una prova con la microcamera sul kart Go Kart miniDV - YouTube[/URL] Considerando che la qualità caricandolo su you tube si abbassa notevolmente e che nel kartodromo c'è l'illuminazione artificiale mi ritengo soddisfatto!
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Mi è arrivata oggi dalla cina, pagata circa 7 € compreso s.s.Purtroppo non mi hanno inviato il cd, ho provato a scaricare i driver e vedo che funziona, ma i video vengono visualizzati solo con media player e non con Amcap, come mai?qualcuno potrebbe inviarmi un file del cd?Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo