Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
grazie del consiglio. per i filmati, io preferisco quella posizione, anche se bisognerebbe vedere sullo sterrato come vanno.

si lo so' si ha una visione completa di cio' che accade condivido pure io. Ma sai un po' per gioco un po' per ricordo voglio fare riprese da tutti i punti. Per esempio: vorrei provare quella dalla ruota posteriore, un po' per creare i vari effetti :) Comunque sullo sterrato mi ondeggiano un po' i video ma li correggo con i convertitori video. Penso pero' che tutte le riprese che ho fatto migliorerebbero con le lenti cinesi.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
io vi consiglio di costruirvi un supporto da petto.
E' il punto migliore per ridurre al minimo le vibrazioni sul video visto che la MD non è una gran videocamera...
Io la MD l'ho abbandonata quasi subito, mi sono costruito un supporto da petto con vari pezzi che avevo (fascia frontale per luce da pesca-portatelecomando del condizionatore-portacellulare da tavolo- ecc ecc) e ho montato la fotocamera Coolpix...
Sono rimasto molto soddisfatto delle riprese...
Ora ho smontato tutto per migliorare il supporto e renderlo più leggero utilizzando proprio il supporto regolabile della mini MD
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
scusate ehhhh....un po di fantasia.........!!!!!

L'inclinazione va studiata proprio per evitare che riprenda la terra!!!!
Non è che ci vuole molto!!!!!!!!!!!!!
Io non sono uno scienziato.......e sono riuscito a farlo!
Ma come me tanti altri....basta leggersi tutto questo topic (non è cosa da poco!)
Se date un'occhiata su internet anche della GoPro esiste il supporto da petto...

non voglio far polemica...ma la vostra risposta è come dire: se la metti sul casco riprende il cielo!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ti voglio solo dire che se fai fr o dh allora la puoi mettere come dici tu, ma se fai xc non è possibile metterla, anche se tu la inclini, ovviamente al variare della posizione in sella varierà anche l'angolo di ripresa. \
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Scusami....ma se l'ho fatto!!!
Appena ho tempo e modo inserisco un pezzo del video e vedrai...
L'unica differenza è che se sei seduto in sella non inquadri il manubrio bensì strada e cielo...
Se sei sulle gambe si vede manubrio e strada...

fidati.....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Scusami....ma se l'ho fatto!!!
Appena ho tempo e modo inserisco un pezzo del video e vedrai...
L'unica differenza è che se sei seduto in sella non inquadri il manubrio bensì strada e cielo...
Se sei sulle gambe si vede manubrio e strada...

fidati.....

Prima di tutto non c'e' bisogno che ti scaldi cosi'.
Stai parlando di 109 pag. Se vuoi renderti utile o dare consigli o posti le foto o magari ci linki il post. Questa tua reazione e' un po' eccessiva. Creare un supporto da petto che resti fermo e' un po' complicato con la mini dv. Anche perche' io facendo xc ho sempre la sella alzata e non faccio tratti dove posso tenere la schiena dritta. Tu dici di inclinare, ma come faccio ad inclinare? Certo non sono uno di quelli a cui piace avere quei supporti fatti in casa pieno di rondelle o schifezze varie. Sul casco non e' un problema perche' ho usato uno di quei supporti che c'erano nella confezione. Comunque domani faccio un giretto e vedo cosa riesco a fare con la ripresa da petto. Vi sapro' dire.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Quella del petto, a dire di molti, è la posizione consigliata sia per la ripresa (si riprendono anche le braccia e il manubrio oltre la strada) ma anche perchè è quella che assorbe maggiormente gli urti!

Non mi stavo scaldando affatto...
è che se dico che una cosa l'ho fatta e subito dopo mi vien detto che è impossibile praticamente mi si da del pazzo!!!

Andate su YouTube....ci sono decine di riprese fatte dal petto!
Se poi non vi piace avere roba sul petto mbè...questo è un'altro discorso...ma di certo non è IMPOSSIBILE!

La telecamera può anche essere stabile....ma se assorbe tutte le vibrazioni dello sterrato avrai un risultato pessimo.
Sul petto si muove un po...ma con i giusti accorgimenti avrai le riprese migliori che si possano avere....

L'inclinazione te la crei col supporto!
Proprio con la Mini MD avrai avuto un supporto orientabile (quello con la vite di lato per intenderci, non l'altro) messo al contrario può essere una buona base con la quale costruire il supporto proprio perchè puoi orientarlo nel giusto modo...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Quella del petto, a dire di molti, è la posizione consigliata sia per la ripresa (si riprendono anche le braccia e il manubrio oltre la strada) ma anche perchè è quella che assorbe maggiormente gli urti!

Non mi stavo scaldando affatto...
è che se dico che una cosa l'ho fatta e subito dopo mi vien detto che è impossibile praticamente mi si da del pazzo!!!

Andate su YouTube....ci sono decine di riprese fatte dal petto!
Se poi non vi piace avere roba sul petto mbè...questo è un'altro discorso...ma di certo non è IMPOSSIBILE!

La telecamera può anche essere stabile....ma se assorbe tutte le vibrazioni dello sterrato avrai un risultato pessimo.
Sul petto si muove un po...ma con i giusti accorgimenti avrai le riprese migliori che si possano avere....

L'inclinazione te la crei col supporto!
Proprio con la Mini MD avrai avuto un supporto orientabile (quello con la vite di lato per intenderci, non l'altro) messo al contrario può essere una buona base con la quale costruire il supporto proprio perchè puoi orientarlo nel giusto modo...

qui stiamo parlando di mini dv. sai quella telecamerina piccola che gia' nello sterrato produce nel video tutti gli ondeggiamenti. E poi dicevo nel mio caso che ho provato a fare la ripresa da petto non e' come dici tu, perche' il campo visivo di questa telecamerina e piccola e per lo piu' ho ripreso a terra ed il contachilometri.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

io dopo questa chiudere la discussione con te perche' si vede che scrivi e linki a cavalo, tanto per mettere messaggi.:arrabbiat: Non ti offendere ma non hai capito nulla.:spetteguless: NON ABBIAMO DETTO CHE NON SI POSSONO FARE O NON ESISTONO RIPRESE DA PETTO,ma solo che con la mini dv ste cose non le puoi fare a meno che non prendi le lenti macro. Quando tu mi linki questi video fatto con la go pro hero e con la go pro 2 mi fai un paragone del cavolo. Prova a far un video del genere con la md80 o con la mini dv e vedi cosa ti esce.
Cioe' mi hai paragonato una ripresa della go pro con la md te ne rendi conto?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Attendo che tu ti beva una buona camomilla e poi ti rispondo come segue:

I miei video linkati non servivano per paragonare la qualità bensì il fatto che un ns amico forumendolo aveva scritto che non aveva mai visto video XC con ripresa dal petto.

La Mini MD la conosco, l'ho comprata anche io....ora non posso linkarti il video ma fidati...è possibile farlo anche con quella....
Tutto sta (a differanza di quanto tu hai fatto) inclinare bene la videocamera....è ovvio che senza il grandangolo non riprenderai tutta la sfera terrestre ma...fidati....SI PUO'!!!

E poi permettimi...io offese (a differenza tua) non ne ho fatte...per me possiamo anche continuare a confrontarci civilmente ma senza però usare termini del genere "scrivi a cavolo" "non hai capito nulla"

ps: interrompi pure la conversazione con me....ma come ho fatto io vatti a leggere 110 messaggi del topic che ti fai na cultura!
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Attendo che tu ti beva una buona camomilla e poi ti rispondo come segue:

I miei video linkati non servivano per paragonare la qualità bensì il fatto che un ns amico forumendolo aveva scritto che non aveva mai visto video XC con ripresa dal petto.

La Mini MD la conosco, l'ho comprata anche io....ora non posso linkarti il video ma fidati...è possibile farlo anche con quella....
Tutto sta (a differanza di quanto tu hai fatto) inclinare bene la videocamera....è ovvio che senza il grandangolo non riprenderai tutta la sfera terrestre ma...fidati....SI PUO'!!!

E poi permettimi...io offese (a differenza tua) non ne ho fatte...per me possiamo anche continuare a confrontarci civilmente ma senza però usare termini del genere "scrivi a cavolo" "non hai capito nulla"

ps: interrompi pure la conversazione con me....ma come ho fatto io vatti a leggere 110 messaggi del topic che ti fai na cultura!


la ripresa da petto l'ho fatta con md originale e sia braccia che manubrio non le prendo va' oltre tipo zoom. Capito?
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
ma infatti ho detto che con la MD non avrei l'angolazione di altre ma cmq si può fare!!!
Non deviare il discorso sulle braccia ed il manubrio!!!!

Ricordi??? All'inizio dicevate che NON si poteva fare!!!!
ho semplicemente dimostrato il contrario...
Poi....che sia chiaro....se vuoi pensare il contrario MA FALLO PURE!!!!!
Stiamo inutilmente occupando spazio su questo forum...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo