guarda per me hai attivato la funzione di registrazione solo quando il suono captato dalla telecamerina è >60db , cliccando su mode dovresti attivarla e disattivarla
Scusa, anche se sicuramente qualcosa non ha quadrato come deve, credo sia il caso di fare subito altri video, per vedere se il problema si ripete (videocamera rotta), oppure se tutto va bene....
guarda per me hai attivato la funzione di registrazione solo quando il suono captato dalla telecamerina è >60db , cliccando su mode dovresti attivarla e disattivarla
no no sono sicuro che era disattivata questa funzione...
ho controllato diverse volte la cam e vedevo sempre la luce rossa lampeggiare lentamente...
e comunque non si spiega il consumo di 2 Gb per soli 10 min di registrazione.
ma a voi appare il messaggio:
"il file AVI è danneggiato. Il posizionamento non funzionerà correttamente. Vuoi provare a ripararlo?"... prima di vedere il video?
se appare solo a me è chiaro che nella mia cam ci sono problemi...
credimi, sono più plausibili 10 min di registrazione che 80.
no no sono sicuro che era disattivata questa funzione...
ho controllato diverse volte la cam e vedevo sempre la luce rossa lampeggiare lentamente...
e comunque non si spiega il consumo di 2 Gb per soli 10 min di registrazione.
ma a voi appare il messaggio:
"il file AVI è danneggiato. Il posizionamento non funzionerà correttamente. Vuoi provare a ripararlo?"... prima di vedere il video?
se appare solo a me è chiaro che nella mia cam ci sono problemi...
AZZ, MI SONO ARRIVATE QUELLE DA HONG KONG, MA NON C'è IL CARICATORE........carica da usb ????
ragazzi che dite?
[url]http://cgi.ebay.it/HD-30FPS-720X480-MD-80-MINI-DV-VIDEO-WEB-CAMERA-SPY-DC-/260655506308?pt=UK_AudioTVElectronics_Video_Camcorders&hash=item3cb0476384[/URL]
il prezzo è ottimo...ci sarà da fidarsi?
o meglio questa?
[url]http://cgi.ebay.it/MINI-DV-MD80-MICRO-SD-4GB-TELECAMERA-MICROCAMERA-/130491696627?pt=Videocamere&hash=item1e61e945f3[/URL]
boh non saprei...
comunque ho controllato spesso durante il video di prova e le luci erano sempre accese come se stesse registrando...
dopo 80 minuti non ho visto più le luci accese e ho scaricato il video sul pc...
Stranamente sembra aver registrato solo 12 minuti e non continuativi... del video si vede la prima parte, poi fa un salto verso la parte finale e si interrompe...
comunque anche 2 Gb sono troppi per un video di soli 12 minuti... è come se ci fossere delle parti registrate ma non visibili... boh!
La scheda che ho è di 4 Gb quindi il video non si è nemmeno interrotto per mancanza di memoria...
La stessa cosa mi succede con l'altra cam a portachiavi...
Mi sa che sono sfigato io allora :(
bè 80 ci possono anche stare come nel mio caso che ho registrato in casa su un punto fisso...
comunque non è normale che mi appare spesso il messaggio del file avi danneggiato e non mi registra una buona parte ma solo l'inizio e la fine del video...
qualcosa che non va deve esserci... non so se dipende dalla memoria o dall'apparecchio... speravo ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che lo ha risolto... ma mi sa che sono l'unico
- sul casco va bene solo se ben salda con benda adesiva (ovviamente che il casco sia ben saldo in testa). Va messa sui lati oppure davanti sulla mentoniera. Sopra non credo che resisterebbe molto, visti i rami che si prendono spesso nel sottobosco. Se non vi sono dei problemi "sopra" (sentiero all'aperto, non sottobosco).
- sul manubrio, a mio parere secondo le prove che ho fatto, escluso.
- sul tubo sterzo, stabile ma difficile orientarla nel angolo giusto
- sul tubo reggisella: se provvista di lente "wideangle" può andare bene.
- molto bene viene sul tubo reggisella montata verso indietro (attenzione alla polvere/schizzi).
- sul corpo del ciclista: non mi ha soddisfatto tanto. Mi muovo tanto in discesa (sella/fuorisella, destra/sinistra... faccio piuttosto AM/FR) e l'immagine viene male, poichè per tenerla salda al corpo (petto) devo stringerla tanto da soffocarmi quasi...
- sul fodero della forcela: è la prova che devo fare appena il meteo sarà clemente.
A te la scelta...
Grazie per la risposta esauriente, l'aspetto delle vibrazioni ingenuamente non l'avevo considerato.
Io l'avrei messa sul manubrio ma in effetti risentirebbe di tutti i colpi.
Sul corpo del cicilista mi sembra una buona soluzione, ma dove?
Un cinturino al petto?Qualcuno ha qualche idea/foto da aggiungere per piacere?
Altrimenti al casco, molti video ben fatti li ho visti realizzato così, ma come la si fissa?Si utilizza solo tanto nastro adesivo, non mi piace molto il lavoro, mi piacerebbe qualcosa magari più elaborato ma sicuro ed elegante
quoto cristian D, e aggiungo le mie personali esperienze:
- manubrio: lascia perdere;
- tubo di sterzo del telaio: lascia perdere;
- tubo reggisella: ottimo, sia puntata avanti che indietro;
- casco: non sono riuscito ad avere immagini decenti, anche cambiando punto/sistemi di fissaggio;
- corpo: il migliore, finora, tramite QUESTO
ciao!
quoto cristian D, e aggiungo le mie personali esperienze:
ciao!
- manubrio: lascia perdere;
- tubo di sterzo del telaio: lascia perdere;
- tubo reggisella: ottimo, sia puntata avanti che indietro;
- casco: non sono riuscito ad avere immagini decenti, anche cambiando punto/sistemi di fissaggio;
- corpo: il migliore, finora, tramite QUESTO
figo il punto 5, ingegnoso
Io la vorrei usare per lo più in discesa e la sella la abbasso quasi tutta, sul reggisella lo escluderei quindi. Poi io ho una front, non prende colpi e vibrazioni esagerate?