Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

HITALIAN

Biker novus
22/2/11
6
0
0
parma
Visita sito
Scusa, anche se sicuramente qualcosa non ha quadrato come deve, credo sia il caso di fare subito altri video, per vedere se il problema si ripete (videocamera rotta), oppure se tutto va bene....

ciao, ho fatto altre prove questa volta utilizzando l'attivazione vocale...
si sono creati diversi video... e in molti di essi prima di visualizzarli mi appare sempre l'odioso messaggio:
"il file AVI è danneggiato. Il posizionamento non funzionerà correttamente. Vuoi provare a ripararlo?"...
se li riparo me li fa vedere...
Ma probabilemente con video di durata maggiore i problemi aumentano :(
Poi l'attivazione vocale a mio avviso è una presa in giro perchè ho notato che se durante la ripresa fai rumore il video si interrompe comunque a 2 minuti! tiene conto solo del rumore iniziale e non dei rumori successivi... se dopo 2 minuti esatti si fa poco rumore il video viene interrotto e si perde la registrazione :(

HITALIAN

Biker novus
22/2/11
6
0
0
parma
Visita sito
guarda per me hai attivato la funzione di registrazione solo quando il suono captato dalla telecamerina è >60db , cliccando su mode dovresti attivarla e disattivarla

no no sono sicuro che era disattivata questa funzione...
ho controllato diverse volte la cam e vedevo sempre la luce rossa lampeggiare lentamente...
e comunque non si spiega il consumo di 2 Gb per soli 10 min di registrazione.
ma a voi appare il messaggio:
"il file AVI è danneggiato. Il posizionamento non funzionerà correttamente. Vuoi provare a ripararlo?"... prima di vedere il video?
se appare solo a me è chiaro che nella mia cam ci sono problemi...

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ho controllato diverse volte la cam e vedevo sempre la luce rossa lampeggiare lentamente...
"il file AVI è danneggiato. Il posizionamento non funzionerà correttamente. Vuoi provare a ripararlo?"... prima di vedere il video?

mi è successo solo una volta ma avevo pasticciato con i pulsanti e lampeggiava in modo strano, quindi credo che sia stata colpa mia.

HITALIAN

Biker novus
22/2/11
6
0
0
parma
Visita sito
credimi, sono più plausibili 10 min di registrazione che 80.

bè 80 ci possono anche stare come nel mio caso che ho registrato in casa su un punto fisso...
comunque non è normale che mi appare spesso il messaggio del file avi danneggiato e non mi registra una buona parte ma solo l'inizio e la fine del video...
qualcosa che non va deve esserci... non so se dipende dalla memoria o dall'apparecchio... speravo ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che lo ha risolto... ma mi sa che sono l'unico :-(

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Hai provato premere e tenere prenuto per 2-3sec il pulsante "Reset"?

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Ho sfogliato un po' la discussione, ho letto che qualcuno proponeva di fare un post coi link con delle faq..La mia domanda credo rientrerebbe nelle faq ma non ho trovato risposta.
Voi la videocamera la tenete addosso?Se si come?A me piacerebbe metterla al manubrio, qualcuno ha già fatto e non ho trovato i post?

PS ma la mia ha led blu e rosso non verde e rosso :nunsacci:

Dall'Italia ora sta sui 30€ con sd da 4gb, dall'Inghilterra non saprei cosa consigliarti, io compro spesso altra merce, generalmente costa meno e arriva sempre in una settimanao poco più.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Sul montaggio, ci sono svariati modi: sul casco, sullo spalaccio dello zaino, con cinturino sul petto, sul manubrio, sul tubo sterzo, sul tubo reggisella, sul fodero della forcella, eccc

Tieni peresente che: il problema più grosso di questa telecamerina è l'assenza totale di qualsiasi stabilizzatore d'imagine. Pertanto soffre molto le vibrazioni.

Detto questo, se i tuoi percorsi sono piuttosto asfalto/sterrato (strade bianche), allora le vibrazioni sono poche, ed in questo caso la scelta va fatta in base al tipo d'inquadratura che si vuole. Tieni in mente che se montata verso l'estremità del manubrio (vicino alle manopole per intenderci), questo è il punto dove si ha il massimo di movimeto (per tenere la direzione dtritta, anche sul asfalto, facciamo spesso delle correzioni con il manubrio, quali anche se di soli 1-2cm, sull'imagine finale risulterà l'effetto mal di mare...)

Se invece fai prevalentemente AM/FR/DH, allora devi cercare il punto di massima stabilità.
- sul casco va bene solo se ben salda con benda adesiva (ovviamente che il casco sia ben saldo in testa). Va messa sui lati oppure davanti sulla mentoniera. Sopra non credo che resisterebbe molto, visti i rami che si prendono spesso nel sottobosco. Se non vi sono dei problemi "sopra" (sentiero all'aperto, non sottobosco).
- sul manubrio, a mio parere secondo le prove che ho fatto, escluso.
- sul tubo sterzo, stabile ma difficile orientarla nel angolo giusto
- sul tubo reggisella: se provvista di lente "wideangle" può andare bene.
- molto bene viene sul tubo reggisella montata verso indietro (attenzione alla polvere/schizzi).
- sul corpo del ciclista: non mi ha soddisfatto tanto. Mi muovo tanto in discesa (sella/fuorisella, destra/sinistra... faccio piuttosto AM/FR) e l'immagine viene male, poichè per tenerla salda al corpo (petto) devo stringerla tanto da soffocarmi quasi...
- sul fodero della forcela: è la prova che devo fare appena il meteo sarà clemente.

A te la scelta...:celopiùg:

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Grazie per la risposta esauriente, l'aspetto delle vibrazioni ingenuamente non l'avevo considerato.
Io l'avrei messa sul manubrio ma in effetti risentirebbe di tutti i colpi.
Sul corpo del cicilista mi sembra una buona soluzione, ma dove?
Un cinturino al petto?Qualcuno ha qualche idea/foto da aggiungere per piacere?
Altrimenti al casco, molti video ben fatti li ho visti realizzato così, ma come la si fissa?Si utilizza solo tanto nastro adesivo, non mi piace molto il lavoro, mi piacerebbe qualcosa magari più elaborato ma sicuro ed elegante :-)

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
boh non saprei...
comunque ho controllato spesso durante il video di prova e le luci erano sempre accese come se stesse registrando...
dopo 80 minuti non ho visto più le luci accese e ho scaricato il video sul pc...
Stranamente sembra aver registrato solo 12 minuti e non continuativi... del video si vede la prima parte, poi fa un salto verso la parte finale e si interrompe...
comunque anche 2 Gb sono troppi per un video di soli 12 minuti... è come se ci fossere delle parti registrate ma non visibili... boh!
La scheda che ho è di 4 Gb quindi il video non si è nemmeno interrotto per mancanza di memoria...
La stessa cosa mi succede con l'altra cam a portachiavi...
Mi sa che sono sfigato io allora :(

bè 80 ci possono anche stare come nel mio caso che ho registrato in casa su un punto fisso...
comunque non è normale che mi appare spesso il messaggio del file avi danneggiato e non mi registra una buona parte ma solo l'inizio e la fine del video...
qualcosa che non va deve esserci... non so se dipende dalla memoria o dall'apparecchio... speravo ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che lo ha risolto... ma mi sa che sono l'unico :-(

Cambia la microSD.
Devi usarne una veloce almeno di classe 4 e vedrai che le
cose si sistemano. Lo faceva anche a me con la microSD
che mi avevano venduto assieme...
Riguardo al consumo di memoria, leggi quanto avevo postato
tempo fa....
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4512118&postcount=668[/URL]

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
- sul casco va bene solo se ben salda con benda adesiva (ovviamente che il casco sia ben saldo in testa). Va messa sui lati oppure davanti sulla mentoniera. Sopra non credo che resisterebbe molto, visti i rami che si prendono spesso nel sottobosco. Se non vi sono dei problemi "sopra" (sentiero all'aperto, non sottobosco).
- sul manubrio, a mio parere secondo le prove che ho fatto, escluso.
- sul tubo sterzo, stabile ma difficile orientarla nel angolo giusto
- sul tubo reggisella: se provvista di lente "wideangle" può andare bene.
- molto bene viene sul tubo reggisella montata verso indietro (attenzione alla polvere/schizzi).
- sul corpo del ciclista: non mi ha soddisfatto tanto. Mi muovo tanto in discesa (sella/fuorisella, destra/sinistra... faccio piuttosto AM/FR) e l'immagine viene male, poichè per tenerla salda al corpo (petto) devo stringerla tanto da soffocarmi quasi...
- sul fodero della forcela: è la prova che devo fare appena il meteo sarà clemente.

A te la scelta...:celopiùg:

Grazie per la risposta esauriente, l'aspetto delle vibrazioni ingenuamente non l'avevo considerato.
Io l'avrei messa sul manubrio ma in effetti risentirebbe di tutti i colpi.
Sul corpo del cicilista mi sembra una buona soluzione, ma dove?
Un cinturino al petto?Qualcuno ha qualche idea/foto da aggiungere per piacere?
Altrimenti al casco, molti video ben fatti li ho visti realizzato così, ma come la si fissa?Si utilizza solo tanto nastro adesivo, non mi piace molto il lavoro, mi piacerebbe qualcosa magari più elaborato ma sicuro ed elegante :-)

quoto cristian D, e aggiungo le mie personali esperienze:

1. manubrio: lascia perdere;
  2. tubo di sterzo del telaio: lascia perdere;
  3. tubo reggisella: ottimo, sia puntata avanti che indietro;
  4. casco: non sono riuscito ad avere immagini decenti, anche cambiando punto/sistemi di fissaggio;
  5. corpo: il migliore, finora, tramite QUESTO

ciao!

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito

4. casco: non sono riuscito ad avere immagini decenti, anche cambiando punto/sistemi di fissaggio;

ciao!

figo il punto 5, ingegnoso

Io la vorrei usare per lo più in discesa e la sella la abbasso quasi tutta, sul reggisella lo escluderei quindi. Poi io ho una front, non prende colpi e vibrazioni esagerate?

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

ciao!

Ottimo il punto 5. Il sistema che avevo fatto io era meno "elaborato" e non mi ha soddisfatto tanto. Per il mio utilizzo rimane però il punto dei miei stessi movimenti del corpo sopra la bici...:celopiùg:

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
figo il punto 5, ingegnoso

Io la vorrei usare per lo più in discesa e la sella la abbasso quasi tutta, sul reggisella lo escluderei quindi. Poi io ho una front, non prende colpi e vibrazioni esagerate?

Penso proprio di si... il reggisella è uno dei punti migliori sulle full, perche è il punto più "fisso" in assoluto della bici (l'ammo post fa proprio quello: mantiene diciamo la sella +/- alla stessa altezza dal suolo mediante compressione/estensione molla).

Ma che ti costa... lascia 2cm di reggisella fuori, prova, e facci vedere!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo