Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan64

Biker superis
Per togliere definitivamente la data dai video (cioè non averla proprio in fase di registrazione), seguite il guida di nevermind_85 : [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184244 [/URL]
Questo metodo è fa preferire di gran lunga ...con virtualdub o altri sw, si sostituiscono i pixel gialli della data (o proprio tutta la zona) interpolando i pixel circostanti, ottenendo un effetto non proprio gradevole!
 

WAR10CK

Biker novus
9/2/11
12
0
0
Pescara
Visita sito
Però si tratta di fleshare il Firmware, se sei sfigato ti muore la videocamera....
Con il filtro video la perdita di pixel non si vede e se ti torna voglia della data niente smanettamenti.....
Insomma, meglio pensarci bene.....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
MD80 e consumo della memoria

Ho analizzato lo strano comportamento nel consumo della memoria
durante la registrazione e sono giunto a questa conclusione:

Durante la registrazione utilizza un buffer di ram interna per
elaborare/comprimere i dati.
La velocita' di tale elaborazione dipende molto dal tipo di immagine.
Nel caso l'immagine sia comprimibile velocemente (immagine semplice),
il buffer di ram riesce a scaricarsi e quindi a mantenersi sempre vuoto.
Nel caso l'immagine sia complessa, e quindi compressione lenta, tale
buffer non scaricandosi piano piano iniziera' a riempirsi fino al punto
tale che raggiunto il massimo della memoria, la registrazione non sara'
piu' compressa.

Questa e' quindi la spiegazione allo strano consumo di memoria.
In pratica, se facciamo tutti spezzoni di registrazione da un minuto circa,
avremo tutti AVI ben compressi.
La memoria occupata da dieci spezzoni da un minuto e' nettamente
inferiore da quella occupata da un'unica registrazione da 10 minuti.

Spero di aver fatto cosa utile...
In allegato due immagini dove si vede il salto del flusso a distanza
di un secondo dal momento compresso (flusso dati basso) al momento
non compresso (flusso dati alto).
 

Allegati

  • MD80_M1S40.jpg
    MD80_M1S40.jpg
    10,5 KB · Visite: 9
  • MD80_M1S41.jpg
    MD80_M1S41.jpg
    10,4 KB · Visite: 168
  • Mi piace
Reactions: endurik

WAR10CK

Biker novus
9/2/11
12
0
0
Pescara
Visita sito
Oggi mi è arrivata questa MD80:
-Intanto i video vengono fatti veramente a 720X480, e non 720X532 (come alcuni dicevano)...
-Inoltre ho notato che l'audio oltre al gracchiamento, si alza e si abbassa, diciamo che cambia lo "stato" a seconda dei rumori che arrivano.
Anche a voi lo fà?

Ho fatto un video da dentro la macchina, di notte, 3 spezzoni per un totale di 1ora, consumo: meno di 1GB.
Deduco che il discorso dell'immagine complessa o meno sia vera, in moto il consumo è il tliplo, credo....

Riguardo al discorso "riempimento RAM", mi chiedo come si faccia a comprimere il video e non avere un primo spezzone peggiore e il successivo migliore.....non succederebbe questo se la compressiore iniziale è variabile?

Infine, ho acquistato una Kingston 8GB SDHC classe 4 e, tramite Videocamera mi scrive a 3,5MB/s fissi.......siccome vanno in giro le FALSE cinesi. chi ha la stessa scheda?
 

WAR10CK

Biker novus
9/2/11
12
0
0
Pescara
Visita sito
Ostia, ho provato a comprimere un video fatto in modalità Webcam 320X240 da 900mb (8Min)....risultato, 33MB, passando da 1141Kbps a 160Kbps....
Anche a voi la compressione è così selvaggia?
Cioè, 8GB diventano 300MB.....
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
ciao,ho un problema con la mia minidv:i filmati si stoppano da soli a circa 8 minuti e non penso sia la batteria perchè se la riaccendo funziona normalmente...è un problema solo mio?è risolvibile?
 

falcap

Biker novus
21/2/11
5
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi ho una proposta!:
visto che ormai cè un numero infinito di pagine dove si chiedono sempre le solite 2 o 3 cose propongo di fare un bell'aggiornamento a prima pagina con una spece di tutoria della minicam dove possiamo mettere tutti i dati ormi raccolti in tutto questo tempo! esempio
guida per togliere la data:
LINK
guida per montaggio wide:
LINk
durata media batteria registrando in movimento:
Minuti registrazione su sd da 2-4-8-16 GB in movimento:
sd consigliate per non fare filmati a scatti
risolvere problema filamti a scatti..o cam che si blocca dopo 2 minuti ....
dove prendere e che wide scegliere......
sarebbe molto utile e si eviterebbero montagne di domande sempre uguali!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
L'avevo pensata anch'io. Sapessi quante volte ho inviato per e-mail le indicazioni per aggirnare la data usando il file TAG, oppure il contenuto del CD...

Purtroppo mi manca davvero il tempo, e fino a fine marzo non credo di averlo...

Come vedete nella mia firma, dall'inizio dell'anno sono a soli 44km in bici... no comment.

Se qualcuno di voi ha tempo di riasumere tutto quanto, faccia un post ed io l'ho aggiungerò alla prima pagina.

:celopiùg:
 

HITALIAN

Biker novus
22/2/11
6
0
0
parma
Visita sito
salve a tutti mi sono appena registrato...
Ho acquistato pochi giorni fa su ebay una dvmd80 (sul sito era scritto sport ma leggendo i vostri messaggi precedenti mi sa che non è affatto sport)...
Ho un problema con la registrazione dei video.
Ho cambiato il cavetto di alimentazione utilizzando quello della macchina fotografica digitale e sembra aver in parte risolto il mio problema con la batteria (durante la registrazione video la camera si è spenta dopo circa 80 minuti)... il problema resta però con la registrazione dei VIDEO...
nonostante ho registrato per 80 minuti e occupato la memoria di circa 2 Gb quando apro il video mi da l'errore:
"il file AVI è danneggiato. Il posizionamento non funzionerà correttamente. Vuoi provare a ripararlo?"...
se clicco su RIPARA riesco a vedere solo 11 minuti del video, se clicco su NON RIPARARE vedo circa 12 minuti. Ho notato che il video si vede spezzato, cioè vedo la prima parte della registrazione poi salta sulla parte finale facendo sparire praticamente 1 ora di filmato registrato!
Ho fatto diverse prove video sempre con lo stesso risultato... :specc:
Scusate la lunghezza del messaggio... spero che qualcuno di voi riesca a risolvere il problema...
 

HITALIAN

Biker novus
22/2/11
6
0
0
parma
Visita sito
la vedo dura che una memoria da 2 gb sia riuscita a registrare video per 80 minuti, sei sicuro ?

boh non saprei...
comunque ho controllato spesso durante il video di prova e le luci erano sempre accese come se stesse registrando...
dopo 80 minuti non ho visto più le luci accese e ho scaricato il video sul pc...
Stranamente sembra aver registrato solo 12 minuti e non continuativi... del video si vede la prima parte, poi fa un salto verso la parte finale e si interrompe...
comunque anche 2 Gb sono troppi per un video di soli 12 minuti... è come se ci fossere delle parti registrate ma non visibili... boh!
La scheda che ho è di 4 Gb quindi il video non si è nemmeno interrotto per mancanza di memoria...
La stessa cosa mi succede con l'altra cam a portachiavi...
Mi sa che sono sfigato io allora :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo