bisognerebbe dare un paio di bastonate al cameraman
cmq, bravi! gran pelo a tutti
ma per l'aquila meglio una fullazza da dh 20kg (giant faith con 66) o una full da 150 (un bolder) montata enduro?? voglio dire... almeno con l'intento di imparare a chiudere quei doppi...
enduro.. sicuramente! vai il doppio con la metà della fatica!
Se hai spazio in macchina è la soluzione migliore!!!vabbè faccio così la volta che vengo le porto tutte e due!!
Barbapapà;2999078 ha scritto:Hai ragione, era un amico che ha girato il video con il telefonino ... è già tanto che si veda qualcosa!
L'intento era far vedere le condizioni della pista: se pensi che il giorno prima diluviava, la mattina piovigginava ancora ma già alle 13:00 giravamo ... pistino fantastico!!!
Occhio che parto da Adamo ed Eva anche se mi sembra che tu lì ci hai già girato, vero?
Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
Secondo me gli step sono i seguenti:
1) capire la pista copiando i salti, senza strafare;
2) cercare di interpretare le sponde per prendere velocità e rilanciare la bici all'uscita dalle curve per poi affrontare i salti ... che al momento vanno ancora copiati;
3) una volta presa confidenza con le paraboliche e con i tratti diritti per capire se si ha velocità, provare a staccare le ruote nei salti ... e qui qualche corto, impuntata o piatto ci sta tutto!
4) provare poi a mollare i freni (se non in pochi punti) e pompare la bici per rilanciarla al posto di pedalare;
5) divertirsi come un bambino su una linea ritmica niente male!!!
Detto questo e non conoscendo le tue capcacità, il mio consiglio è il seguente: se hai a disposizione più bici, le prime volte usa la fullona perchè perdona molto di più, ti da molta più sicurezza e ti permette di aumentare sempre più la velocità per trovare la quadra senza cagarsi addosso e senza stressare tanto le sospensioni quando non si riescono a chiudere i salti.
Una volta capita la pista, quando passi alla Bolder magari ti caghi i primi 2 giri (forse dà un pò meno sicurezza all'inizio!) però poi è molto più agile e allora sì che glielo appoggio ad Alle:
Se hai spazio in macchina è la soluzione migliore!!!
Alla fin fine, però, l'importante è stare insieme a persone che hanno la tua stessa passione ... o-o
Barbapapà;2999078 ha scritto:Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
2) cercare di interpretare le sponde per prendere velocità e rilanciare la bici all'uscita dalle curve per poi affrontare i salti ... che al momento vanno ancora copiati;
3) una volta presa confidenza con le paraboliche e con i tratti diritti per capire se si ha velocità, provare a staccare le ruote nei salti ... e qui qualche corto, impuntata o piatto ci sta tutto!
4) provare poi a mollare i freni (se non in pochi punti) e pompare la bici per rilanciarla al posto di pedalare;
5) divertirsi come un bambino su una linea ritmica niente male!!!
grazie barba, in effetti attendevo la tua risposte
le porto tutte e due e comincio con il bicione e poi si vedrà a fine giornata
quando andrete voi?
Ottimi consigli.
Infatti lo scorso Novembre mi sono fermato al punto 1, al primo giro alla terza curva ero gia' sdraiato ad ammirare i fiori.
Poi ho fatto pochi giri, non avevo trovato grosso feeling, ma prima o poi tornero' su per migliorare un po', almeno chiudere il punto 2.
io ho vinto una gommaBarbapapà;2999392 ha scritto:Tutto normale!!! Ma sei venuto alla festa di "inaugurazione"? Quel giorno è stato una figata per l'atmosfera
se a qualcuno sabato avanza un posto mi ci aggrego volentieri!!!
Barbapapà;2999078 ha scritto:Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
se a qualcuno sabato avanza un posto mi ci aggrego volentieri!!!
Non ho mai girato in quel pistino, sono agli inzi e mi accontenterei di chiudere i primi 2 punti!
Se sabato andate di sicuro, mi aggrego volentieri cosi imparo un po da voi..
Voi andate gia dal mattino?
all'aquila?
se vado un passaggio da Torino te lo posso dare.
Barbapapà;3002949 ha scritto:Al momento l'intenzione è di andare sabato già dal mattino ... piuttosto ci trova in un posto comodo a Torino e si va su tutti insieme.
Barba io sono con te giusto?? forse viene anche un altro ragazzo con bici e mountainboard!!!
ma tu alla fine hai il passaggio? se no andiamo con la mia e dividiamo...e Mauro va con barba...bellastoria cosi almeno vediamo un po dal vivo di cosa si tratta sto montain board!!!
se avanza un posto a sedere (senza bici ) viene anche mauro a fare foto!!!
Barbapapà;3002949 ha scritto:Ho sempre sostenuto che in quel pistino si impara molto, magari non proprio alla "prima botta", però dopo un pò di volte si vedono i miglioramenti.
Inoltre non è pericoloso in quanto rocce ed alberi sono fuori dal percorso, quindi rischi di farti male se decidi di "andare a funghi".
Al momento l'intenzione è di andare sabato già dal mattino ... piuttosto ci trova in un posto comodo a Torino e si va su tutti insieme.
Perfetto! allora potremmo fare che porti Randagio, io e Mauro andiamo con Barba... che dite?Per fortuna non è ancora stagione di funghi!!
Sono d'accordo con quello che dici, di sicuro si impara tanto li.
Per me va bene trovarsi a Torino prima e poi si va su..
@randagio salentino: 2 bici in macchina senza ruota davanti dovrebbero starmi
Perfetto! allora potremmo fare che porti Randagio, io e Mauro andiamo con Barba... che dite?
Perfetto! allora potremmo fare che porti Randagio, io e Mauro andiamo con Barba... che dite?