mini bike park zona Aquila Torino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
bisognerebbe dare un paio di bastonate al cameraman:smile::smile:
cmq, bravi! gran pelo a tutti:i-want-t:

Hai ragione, era un amico che ha girato il video con il telefonino ... è già tanto che si veda qualcosa!
L'intento era far vedere le condizioni della pista: se pensi che il giorno prima diluviava, la mattina piovigginava ancora ma già alle 13:00 giravamo ... pistino fantastico!!!

ma per l'aquila meglio una fullazza da dh 20kg (giant faith con 66) o una full da 150 (un bolder) montata enduro?? voglio dire... almeno con l'intento di imparare a chiudere quei doppi...

Occhio che parto da Adamo ed Eva anche se mi sembra che tu lì ci hai già girato, vero?

Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
Secondo me gli step sono i seguenti:
1) capire la pista copiando i salti, senza strafare;
2) cercare di interpretare le sponde per prendere velocità e rilanciare la bici all'uscita dalle curve per poi affrontare i salti ... che al momento vanno ancora copiati;
3) una volta presa confidenza con le paraboliche e con i tratti diritti per capire se si ha velocità, provare a staccare le ruote nei salti ... e qui qualche corto, impuntata o piatto ci sta tutto!
4) provare poi a mollare i freni (se non in pochi punti) e pompare la bici per rilanciarla al posto di pedalare;
5) divertirsi come un bambino su una linea ritmica niente male!!!

Detto questo e non conoscendo le tue capcacità, il mio consiglio è il seguente: se hai a disposizione più bici, le prime volte usa la fullona perchè perdona molto di più, ti da molta più sicurezza e ti permette di aumentare sempre più la velocità per trovare la quadra senza cagarsi addosso e senza stressare tanto le sospensioni quando non si riescono a chiudere i salti.
Una volta capita la pista, quando passi alla Bolder magari ti caghi i primi 2 giri (forse dà un pò meno sicurezza all'inizio!) però poi è molto più agile e allora sì che glielo appoggio ad Alle:
enduro.. sicuramente! vai il doppio con la metà della fatica!

vabbè faccio così la volta che vengo le porto tutte e due!!
Se hai spazio in macchina è la soluzione migliore!!!

Alla fin fine, però, l'importante è stare insieme a persone che hanno la tua stessa passione ... o-o
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Barbapapà;2999078 ha scritto:
Hai ragione, era un amico che ha girato il video con il telefonino ... è già tanto che si veda qualcosa!
L'intento era far vedere le condizioni della pista: se pensi che il giorno prima diluviava, la mattina piovigginava ancora ma già alle 13:00 giravamo ... pistino fantastico!!!



Occhio che parto da Adamo ed Eva anche se mi sembra che tu lì ci hai già girato, vero?

Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
Secondo me gli step sono i seguenti:
1) capire la pista copiando i salti, senza strafare;
2) cercare di interpretare le sponde per prendere velocità e rilanciare la bici all'uscita dalle curve per poi affrontare i salti ... che al momento vanno ancora copiati;
3) una volta presa confidenza con le paraboliche e con i tratti diritti per capire se si ha velocità, provare a staccare le ruote nei salti ... e qui qualche corto, impuntata o piatto ci sta tutto!
4) provare poi a mollare i freni (se non in pochi punti) e pompare la bici per rilanciarla al posto di pedalare;
5) divertirsi come un bambino su una linea ritmica niente male!!!

Detto questo e non conoscendo le tue capcacità, il mio consiglio è il seguente: se hai a disposizione più bici, le prime volte usa la fullona perchè perdona molto di più, ti da molta più sicurezza e ti permette di aumentare sempre più la velocità per trovare la quadra senza cagarsi addosso e senza stressare tanto le sospensioni quando non si riescono a chiudere i salti.
Una volta capita la pista, quando passi alla Bolder magari ti caghi i primi 2 giri (forse dà un pò meno sicurezza all'inizio!) però poi è molto più agile e allora sì che glielo appoggio ad Alle:



Se hai spazio in macchina è la soluzione migliore!!!

Alla fin fine, però, l'importante è stare insieme a persone che hanno la tua stessa passione ... o-o


grazie barba, in effetti attendevo la tua risposte :-)

le porto tutte e due e comincio con il bicione e poi si vedrà a fine giornata ;-)

quando andrete voi?
 

lbmtb

Biker assatanatus
Barbapapà;2999078 ha scritto:
Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
Secondo me gli step sono i seguenti:
1) capire la pista copiando i salti, senza strafare;
2) cercare di interpretare le sponde per prendere velocità e rilanciare la bici all'uscita dalle curve per poi affrontare i salti ... che al momento vanno ancora copiati;
3) una volta presa confidenza con le paraboliche e con i tratti diritti per capire se si ha velocità, provare a staccare le ruote nei salti ... e qui qualche corto, impuntata o piatto ci sta tutto!
4) provare poi a mollare i freni (se non in pochi punti) e pompare la bici per rilanciarla al posto di pedalare;
5) divertirsi come un bambino su una linea ritmica niente male!!!


Ottimi consigli.
Infatti lo scorso Novembre mi sono fermato al punto 1, al primo giro alla terza curva ero gia' sdraiato ad ammirare i fiori. :smile:
Poi ho fatto pochi giri, non avevo trovato grosso feeling, ma prima o poi tornero' su per migliorare un po', almeno chiudere il punto 2. :-)
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
grazie barba, in effetti attendevo la tua risposte :-)

le porto tutte e due e comincio con il bicione e poi si vedrà a fine giornata ;-)

quando andrete voi?

Se non escono fuori problemi improvvisi molto probabilmente torniamo su sabato.
Potrò essere più preciso venerdì però!!!

Ottimi consigli.
Infatti lo scorso Novembre mi sono fermato al punto 1, al primo giro alla terza curva ero gia' sdraiato ad ammirare i fiori. :smile:
Poi ho fatto pochi giri, non avevo trovato grosso feeling, ma prima o poi tornero' su per migliorare un po', almeno chiudere il punto 2. :-)

Tutto normale!!! Ma sei venuto alla festa di "inaugurazione"?
Quel giorno è stato una figata per l'atmosfera, ma non il massimo per provare a girare ... riders che giravano forte e spesso si tendeva a spingere oltre i propri limiti. Poi, proprio perchè eravamo in tanti, si è girato poco!
Magari con più calma, sono sicuro che i miglioramenti li vedrai!!!
Ci vediamo su.
 

m_martin

Biker popularis
16/9/07
50
0
0
TO
Visita sito
Barbapapà;2999078 ha scritto:
Il pistino è fattibile da tutti e con tutti i tipi di bike, però partiamo dall'ipotesi peggiore: mai girato su un pistino simile e capacità medio-basse.
Secondo me gli step sono i seguenti:
1) capire la pista copiando i salti, senza strafare;
2) cercare di interpretare le sponde per prendere velocità e rilanciare la bici all'uscita dalle curve per poi affrontare i salti ... che al momento vanno ancora copiati;
3) una volta presa confidenza con le paraboliche e con i tratti diritti per capire se si ha velocità, provare a staccare le ruote nei salti ... e qui qualche corto, impuntata o piatto ci sta tutto!

Non ho mai girato in quel pistino, sono agli inzi e mi accontenterei di chiudere i primi 2 punti!
Se sabato andate di sicuro, mi aggrego volentieri cosi imparo un po da voi..
Voi andate gia dal mattino?

se a qualcuno sabato avanza un posto mi ci aggrego volentieri!!!

se vado un passaggio da Torino te lo posso dare.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Non ho mai girato in quel pistino, sono agli inzi e mi accontenterei di chiudere i primi 2 punti!
Se sabato andate di sicuro, mi aggrego volentieri cosi imparo un po da voi..
Voi andate gia dal mattino?

Ho sempre sostenuto che in quel pistino si impara molto, magari non proprio alla "prima botta", però dopo un pò di volte si vedono i miglioramenti.
Inoltre non è pericoloso in quanto rocce ed alberi sono fuori dal percorso, quindi rischi di farti male se decidi di "andare a funghi".
Al momento l'intenzione è di andare sabato già dal mattino ... piuttosto ci trova in un posto comodo a Torino e si va su tutti insieme.
 

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
563
0
0
Torino, Lecce
Visita sito

m_martin

Biker popularis
16/9/07
50
0
0
TO
Visita sito
Barbapapà;3002949 ha scritto:
Ho sempre sostenuto che in quel pistino si impara molto, magari non proprio alla "prima botta", però dopo un pò di volte si vedono i miglioramenti.
Inoltre non è pericoloso in quanto rocce ed alberi sono fuori dal percorso, quindi rischi di farti male se decidi di "andare a funghi".
Al momento l'intenzione è di andare sabato già dal mattino ... piuttosto ci trova in un posto comodo a Torino e si va su tutti insieme.

Per fortuna non è ancora stagione di funghi!!
Sono d'accordo con quello che dici, di sicuro si impara tanto li.
Per me va bene trovarsi a Torino prima e poi si va su..

@randagio salentino: 2 bici in macchina senza ruota davanti dovrebbero starmi
 

allemdc

Biker forumensus
Per fortuna non è ancora stagione di funghi!!
Sono d'accordo con quello che dici, di sicuro si impara tanto li.
Per me va bene trovarsi a Torino prima e poi si va su..

@randagio salentino: 2 bici in macchina senza ruota davanti dovrebbero starmi
Perfetto! allora potremmo fare che porti Randagio, io e Mauro andiamo con Barba... che dite?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Perfetto! allora potremmo fare che porti Randagio, io e Mauro andiamo con Barba... che dite?

OOOOK!!! Non ho mai tirato pacchi, però fino all'ultimo io dico sempre che non so ancora ... mia moglie non ha ancora stilato il programma per il wekend!!!

Se avessimo una videocamera sarebbe il TOP, così almeno vediamo sul momento dove sbalgiamo.

P.S.: Non è che Mauro però si rompe le palle tutto il giorno? Spero di no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo