Milanoesternbikers(meb's) mt. canto o limitrofi

defender90

Biker popularis
24/7/07
58
0
0
Milano
Visita sito
bello! fai parte di qualche club o sei un freelance? io ho avuto una defender, un Discovery e due suzuki con i quali facevo anche le gare...ma ora basta: mi viene la nostalgia :-(

sono iscritto a vari forum monomarca, nessun club per il momento, anche se ci sto facendo un pensierino, gli amici di pedalata hanno solo vetture stradali... e visto che da soli non si esce dovrò trovare una soluzione, purtroppoi i "club" escono la domenica, giorno per me consacrato alle 2 ruote :hail::hail:

ma qui andiamo O.T.

Luca
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bello! fai parte di qualche club o sei un freelance? io ho avuto una defender, un Discovery e due suzuki con i quali facevo anche le gare...ma ora basta: mi viene la nostalgia :-(

io invece ho avuto
Land88, UAZ469, Nissan Patrol 3.3 (280.000 km), Toyota 4runner 2.5TD (100.000 km) e ora Toyota 4runner 3.0TD (275.000 km)
gare mai fatte ...ma "Isola Serafini" con fangazza fatto con il vecchio "LuckyClub" di Milano, "Via del Sale" tra Casteggio e Bobbio con il "2dipicche4x4" di Milano, da Nasolino alla vecchia Miniera in Valzurio ancora "2dipicche" e vari percorsi in solitaria o con amici nella bella Toscana....ho nostalgia anch'io...ma ora è tutto vietato....mannaggia:omertà:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

raga...nn generalizziamo...c'è chi va a piedi o a cavallo o in mtb e c'è anche chi va in trial e anche chi va in 4x4...sono tutti begli sport se vengono fatti senza esagerare...purtroppo ci sono gli str.nzi dappertutto e per colpa loro si fa di tutta l' erba un fascio...se percorri le strade sterrate esistenti nn capisco dove sia il danno e se eviti le sgommate...pure!:nunsacci:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bella lì che discussione!!!!!!
no problem al 100%: Kikko sei sicuramente in grande off-roader; per tutti gli altri è bene sapere che, fortunatamente i tempi cambiano e che, se una volta le montagne erano effettivamente delle fuoristrada oggi sono invece di trekkers e bikers che, a conti fatti, è la cosa più giusta. chi vuole praticare il fuoristrada 4x4 oggi ha un'unica alternativa: iscriversi ad un bel club che, con permessi e in occasioni particolari può muoversi ancora sulle nostre montagne e, nel caso di gare queste sono organizzate in aree specifiche ed organizzate per ricevere la manifestazione senza disturbare o mettere in pericolo nessuno.
Comunque un consiglio per chi non avesse ancora provato una fuoristrada: fatelo alla prima occasione. poi mi direte!!!! ;-)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
scusatemi per l'out-of-topic però ci tenevo a mostrarvi questa foto, tanto per capire quanto ci si può incasinare anche con le 4x4. questo sono io durante una garetta nel 2001 quando ero iscritto al Pavia 4x4. quando ho finito avevo il fango fin sopra al sedile!!!!! :smile:
 

Allegati

  • suzuki.jpg
    suzuki.jpg
    38 KB · Visite: 6

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Bella lì che discussione!!!!!!
no problem al 100%: Kikko sei sicuramente in grande off-roader; per tutti gli altri è bene sapere che, fortunatamente i tempi cambiano e che, se una volta le montagne erano effettivamente delle fuoristrada oggi sono invece di trekkers e bikers che, a conti fatti, è la cosa più giusta. chi vuole praticare il fuoristrada 4x4 oggi ha un'unica alternativa: iscriversi ad un bel club che, con permessi e in occasioni particolari può muoversi ancora sulle nostre montagne e, nel caso di gare queste sono organizzate in aree specifiche ed organizzate per ricevere la manifestazione senza disturbare o mettere in pericolo nessuno.
Comunque un consiglio per chi non avesse ancora provato una fuoristrada: fatelo alla prima occasione. poi mi direte!!!! ;-)

nn voglio innescare una discussione certamente OT...sia ben chiaro
però nn sono del tutto d'accordo:
ci sono alcuni percorsi a mio giudizio che potrebbero essere ancora transitabili con mezzi 4x4 che danno un senso a questo sport e faccio un esempio x tutti
partenza col di tenda (cuneo) a 1900 mt. e per strade militari, passando anche in valmasque e omonimo rif. (2200 mt), si raggiunge tenda(800 mt.), si prosegue per briga marittima e sempre per strade militari si raggiunge il col di sanson(1700 mt), monte saccarello (2200) e Monesi.
Da lì per la "strada dei Forti" si ritorna a col di tenda. E' un tour che in parte oggi fanno anke in bike (forse in auto alcuni tratti franati nn sono + transitabili, non lo so, io questo giro l'ho fatto nel 96 o 97)...vi assicuro però che c'è un segno indelebile nella mia memoria per i paesaggi lunari che si incontrano lungo questo tragitto, a parte i vari passaggi trialistici che abbiamo dovuto passare con il Patrol...alla fine sono + di 120 km tutti in fuoristrada...impensabili farli in bike...se non a tappe difficili da gestire.
Ce ne sono altri fatti in Toscana mooooooolto interessanti...ma apriremo un topic altrove per parlarne.:spetteguless:
Questa è la foto del glorioso Patrol al rientro da Isola Serafini
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
io invece ho avuto
Land88, UAZ469, Nissan Patrol 3.3 (280.000 km), Toyota 4runner 2.5TD (100.000 km) e ora Toyota 4runner 3.0TD (275.000 km)
gare mai fatte ...ma "Isola Serafini" con fangazza fatto con il vecchio "LuckyClub" di Milano, "Via del Sale" tra Casteggio e Bobbio con il "2dipicche4x4" di Milano, da Nasolino alla vecchia Miniera in Valzurio ancora "2dipicche" e vari percorsi in solitaria o con amici nella bella Toscana....ho nostalgia anch'io...ma ora è tutto vietato....mannaggia:omertà:

la prossima volta che ci vediamo in bici facciamo due chiacchiere ricordanto i bei vecchi tempi in cui "quelli delle jeep" erano degli eroi e non dei "rovinamondo"!!!:hahaha::il-saggi:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
nn voglio innescare una discussione certamente OT...sia ben chiaro
però nn sono del tutto d'accordo:
ci sono alcuni percorsi a mio giudizio che potrebbero essere ancora transitabili con mezzi 4x4 che danno un senso a questo sport e faccio un esempio x tutti
partenza col di tenda (cuneo) a 1900 mt. e per strade militari, passando anche in valmasque e omonimo rif. (2200 mt), si raggiunge tenda(800 mt.), si prosegue per briga marittima e sempre per strade militari si raggiunge il col di sanson(1700 mt), monte saccarello (2200) e Monesi.
Da lì per la "strada dei Forti" si ritorna a col di tenda. E' un tour che in parte oggi fanno anke in bike (forse in auto alcuni tratti franati nn sono + transitabili, non lo so, io questo giro l'ho fatto nel 96 o 97)...vi assicuro però che c'è un segno indelebile nella mia memoria per i paesaggi lunari che si incontrano lungo questo tragitto, a parte i vari passaggi trialistici che abbiamo dovuto passare con il Patrol...alla fine sono + di 120 km tutti in fuoristrada...impensabili farli in bike...se non a tappe difficili da gestire.
Ce ne sono altri fatti in Toscana mooooooolto interessanti...ma apriremo un topic altrove per parlarne.:spetteguless:
quoto! stop con questo OT: avremo modo di chiacchierare con calma alla prima occasione. :-)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ci sono arrivato con l'Olympietta...facendo la "Pedalalpi" che partiva da Mendatica, dopo esser arrivati sul saccarello sotto la statua del cristo, ci siamo fatti la cima vicina e poi giu' in picchiata per una discesa di 40 minuti...INCREDIBILE...:prost:

purtroppo quando siamo passati in quella zona...era da panico..stavamo in mezzo alle nuvole e nn si vedeva davanti al muso dell'auto...è stata duretta uscirne!
meno male che dopo Monesi si sono un pò alzate...però purtroppo panorami poco...
però sono zone incredibili...prima o poi ci devo tornare....in bike o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo