Milano anti-smog

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Una volta ogni tanto date anche voi il buon Esempio e vi potete gustare una Città dove il rumore dato da veicoli non è altro che il ticchetio del mozzo quando non si pedala... Un Bravi dalla Toscana!!

macchè buon esempio, è una buffonata, domattina ci saranno le solite code e non sara' cambiato nulla, in piu' han concentrato il blocco dalle 10 alle 18 con deroghe ridicole come il permesso di usare l'auto per andare a vedere milan -livorno.....
i mezzi pubblici a Milano fan letteralmente cagare con tempi di attesa biblici ,l'ecopass favorisce solo chi abita in centro ed interventi seri non se ne vedono , anche xchè andrebbero a toccare gli interessi dei commercianti , lobby che a milano è potentissima ed orienta le scelte elettorali e tra poco ci sono le regionali.....
sono anni che l'aria di questa citta' è irrespirabile ed adesso dopo che sta' venendo fuori un mezzo scandalo (all'italiana,cioè senza reali conseguenze...) fanno sta ridicola domenica senza auto, è come se ad uno che ha un tumore lo curassero con la camomilla......non è mica un caso che il sindaco è moglie di un petroliere.......
 
  • Mi piace
Reactions: Teo HC and embolo

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
A Milano facciamo anche questo:
[url]http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_gennaio_31/blocco-traffico-multato-ciclista-1602380195625.shtml[/URL]

...:omertà:... Senza parole!

E da milanese "di provincia", pendolare in MM, che tra un po' conta più guasti e carenze di servizio che le Nord... E i biglietti non te li regalano, te li fanno strapagare, per farti viaggiare in carrozze stracolme e con ritardi pazzeschi.

Una domenica non basta! Milano non è una città a misura né di uomo né di bambino, Milano lavora e basta. Facciamo a gara per abbattere più alberi (grazie al sindaco che ha spinto il progetto dei box sotterranei...), per forza poi l'aria fa schifo!! :arrabbiat:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
macchè buon esempio, è una buffonata, domattina ci saranno le solite code e non sara' cambiato nulla, in piu' han concentrato il blocco dalle 10 alle 18 con deroghe ridicole come il permesso di usare l'auto per andare a vedere milan -livorno.....
i mezzi pubblici a Milano fan letteralmente cagare con tempi di attesa biblici ,l'ecopass favorisce solo chi abita in centro ed interventi seri non se ne vedono , anche xchè andrebbero a toccare gli interessi dei commercianti , lobby che a milano è potentissima ed orienta le scelte elettorali e tra poco ci sono le regionali.....
sono anni che l'aria di questa citta' è irrespirabile ed adesso dopo che sta' venendo fuori un mezzo scandalo (all'italiana,cioè senza reali conseguenze...) fanno sta ridicola domenica senza auto, è come se ad uno che ha un tumore lo curassero con la camomilla......non è mica un caso che il sindaco è moglie di un petroliere.......
mi trovi pienamente d'accordo, soprattutto per quelli che come me non hanno certo i mezzi pubblici a disposizione, ne in settimana ne tanto meno nel week end!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Una volta ogni tanto date anche voi il buon Esempio e vi potete gustare una Città dove il rumore dato da veicoli non è altro che il ticchetio del mozzo quando non si pedala... Un Bravi dalla Toscana!!

Per oggi avrei voluto proporre ai compagni di uscita, visto che abitiamo + o - nelle vicinanze della città, una pedalata isolita:andare a prendere un caffè in piazza Duomo............,poteva essere un un modo come un'altro per stimolare i nostri amministratori, che ci sono tanti appassionati di bici.....desiderosi di riprendersi ogni tanto la citta e viverla in un modo diverso appunto senza tutto il tran tran settimanale e non solo visto che anche il sabato e la domenica non son di meno........ chissà:nunsacci:

Ciao grazie:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se andate a guardare su google heart la differenza di spazio tra milano e roma, vedrete che milano è un vero formicaio con una densita' abitativa enorme e sopratutto senza verde, concordo con chi ha scritto precedentemente che la politica selvaggia di costruzione di box sotterranei e linee mm (viale fulvio testi ad esempio) sta eliminando le poche presenze di alberi in citta', ora poi con questa str.........ata dell'expo' migliaia di metri cubi di cemento si riverseranno su questa disgraziata citta', citta' in cui ,strano ma vero, è sempre la stessa societa' che costruisce ovunque,societa' pluriinquisita da anni ed anni, non faccio nomi ma è la stessa che ha "vinto" l'appalto per il ponte sullo stretto :spetteguless:
poi fanno 8 ore di blocco del traffico la domenica......:rosik:
l'unica cosa che amaramente mi consola è che i veleni che respiro se li respirano anche sindaca, vicesindaco e compagnia magnante :down:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Un famoso dietologo diceva che l'unica dieta che funziona è quella di mangiare solo frutta e verdura per un giorno alla settimana per un anno. In questo modo si fa la dieta più lunga che la persona media tendenzialmente fa (la stima è che la media è di 30gg, in questo modo i giorni diventano 50 abbondanti).
Io applicherei la stessa ricetta per Milano, blocco TOTALE, senza deroga alcuna (ovviamente escluso i mezzi di pubblica sicurezza e le ambulanze) dalla circonvalla esterna verso il centro. Niente deroghe a medici (che casualmente sono andati da un paziente, ma nel cofano del mercedes hanno tutt'altro), a preti (ma perchè non riprendono la tradizione di girare in bici...che devono fare con l'auto, di domenica), a gente con auto "ecologiche" (sono proprietario di un'auto gpl), a sportivi o pseudo-tali.
Nel Belpaese dobbiamo ancora aspettare che torni qualcuno che metta regole ferree, che sicuramente non piaceranno a tutti, ma che magari potrebbero far stare meglio i più.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Io applicherei la stessa ricetta per Milano, blocco TOTALE, senza deroga alcuna (ovviamente escluso i mezzi di pubblica sicurezza e le ambulanze) dalla circonvalla esterna verso il centro. Niente deroghe a medici (che casualmente sono andati da un paziente, ma nel cofano del mercedes hanno tutt'altro), a preti (ma perchè non riprendono la tradizione di girare in bici...che devono fare con l'auto, di domenica), a gente con auto "ecologiche" (sono proprietario di un'auto gpl), a sportivi o pseudo-tali.
beh, ieri chi arrivava fuori Milano e doveva andare a San Siro poteva circolare: pare che il biglietto dello stadio sia meglio di un catalizzatore, se applicato al terminale della marmitta abbatte tutte le polveri....:smile:
 
Z

ziobike

Ospite


evvabbè.....ma anche lui però!
se aveva freddo alle mani e se le teneva in tasca, poteva tenere fermo il manubrio col pisello no?:omertà:

:nunsacci:....uhm, però l'avrebbero sanzionato di più per via di presunti atti osceni, ma col freddo si sa, "lui" si sarebbe minimizzato e forse non se ne sarebbero accorti:smile::smile::smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh, ieri chi arrivava fuori Milano e doveva andare a San Siro poteva circolare: pare che il biglietto dello stadio sia meglio di un catalizzatore, se applicato al terminale della marmitta abbatte tutte le polveri....:smile:

scusate, poi giocava il milan....:spetteguless:....sai che bella domenica ecologica che si son fatti gli abitanti di san siro?:smile::smile::smile:

X PORFI: non sarai mica un nostalgico di quello che faceva arrivare in orario i treni?:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
X PORFI: non sarai mica un nostalgico di quello che faceva arrivare in orario i treni?:nunsacci:

Porfi parlava di regole certe ed uguali per tutti, se non sbaglio... In Italia si confonde sistematicamente libertà con anarchia :spetteguless:
Detto questo ho il vago sospetto, ma magari mi sbaglio, che un provvedimento del genere sia perfettamente inutile. Non credo che le caldaie del riscaldamento delle case ieri siano state spente...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
cerchiamo di stare nei "binari" giusti evitando di deragliare in campo politico, il topic rimarrà così aperto ! ;-)

thanks o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Porfi parlava di regole certe ed uguali per tutti, se non sbaglio... In Italia si confonde sistematicamente libertà con anarchia :spetteguless:
Detto questo ho il vago sospetto, ma magari mi sbaglio, che un provvedimento del genere sia perfettamente inutile. Non credo che le caldaie del riscaldamento delle case ieri siano state spente...

no porfi aspira che ; "Nel Belpaese dobbiamo ancora aspettare che torni qualcuno che metta regole ferree, che sicuramente non piaceranno a tutti, ma che magari potrebbero far stare meglio i più"

c'è gia stato un periodo simile caro sembola e mi par di ricordare che non fu' dei migliori........anche se i treni arrivavano in orario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo