Migliori ginocchiere.....QUALI????

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
allora avrei deciso per queste: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34201

ho mandato 1 mail a CRC perché non trovavo da nessuna parte la tabella delle misure e mi hanno risposto così:

Knee Centre to Ankle:
Small – 40/41cm Medium 42/43cm Large 44/45cm

..... qualcuno me lo traduce?? l'inglese lo so benissimo, ma qua è una questione di concetto assolutamente oscuro!!! devo misurare la coscia a metà? mi sembra l'unica cosa ragionevole da fare!! mi sembra anche strano che la differenza sia solo di 5cm dalla S alla L... comunque è più una precauzione perché io uso tutto sempre M...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
allora avrei deciso per queste: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34201

ho mandato 1 mail a CRC perché non trovavo da nessuna parte la tabella delle misure e mi hanno risposto così:

Knee Centre to Ankle:
Small – 40/41cm Medium 42/43cm Large 44/45cm

..... qualcuno me lo traduce?? l'inglese lo so benissimo, ma qua è una questione di concetto assolutamente oscuro!!! devo misurare la coscia a metà? mi sembra l'unica cosa ragionevole da fare!! mi sembra anche strano che la differenza sia solo di 5cm dalla S alla L... comunque è più una precauzione perché io uso tutto sempre M...
A mio parere quelle misure sono la circonferenza nel punto centrale della ginocchiera,cioe' sopra la protezione girando dietro al ginocchio...stranissimo ma e' l'unico modo che mi spiego...sulle tabelle di 661 sempre di CRC potrai vedere che x ogni taglia ci son 2 misure,quindi coscia e polpaccio,e tra le 2 misure ci sono mediamente 4-5 cm...qui dandoti una sola misura x taglia x me e' solo quello il modo di misurarle...poi forse ce ne sta un altro che adesso non mi viene proprio! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Federico FVG

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
mmh... non so, confidando troppo nel mio inglese ero sicuro che "Ankle" fosse "Anca" e invece è caviglia!!! non che questo renda la cosa più chiara... dicendo "dal centro del ginocchio alla caviglia" in pratica dicono che devo misurare la lunghezza del polpaccio, ma che senso ha la misura del polpaccio in una ginocchiera come questa che non ha nemmeno il parastinco?? mah... comunque proverò!!

Titti grazie dell'aiuto cmq, reputazione aggiunta (almeno credo visto che non ci capisco molto di queste reputazioni!!)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Arrivate (finalmente) le POC!
Come promesso vi dò subito le prime impressioni!

cimg0057h.jpg


cimg0058.jpg

Praticamente è una ginocchiera nella ginocchiera, cioè la parte interna è fatta in VPD (o d3o per sixsixone) e scorre come le ginocchiere con lo snodo... A dire il vero è il guscio in plastica che scorre e la parte in Vpd rimane sempre ben aderente al ginocchio...
cimg0059.jpg

Ecco come si presente nel caso di un ginocchio piegato a 90°
cimg0060w.jpg

Molto interessante anche il sistema di aggancio, per mezzo di una specie di clips che si va a infilare nell'apposita sede, a scelta più alta o più bassa. Il vantaggio di questo sistema è sicuramente una più forte resistenza del velcro e la certezza, una volta regolate, di avere sempre la stessa tensionatura/regolazione degli elastici!
cimg0061d.jpg


cimg0062n.jpg

Nel retro, c'è la possibilità di aggiungere una fascia per riparare il polpaccio da graffi e piccole botte, visto che anche qua ritroviamo il VPD, ma con minore densità!
cimg0064q.jpg

A corredo anche una comoda custodia in tessuto con lacci di chiusura e un utile gruccia dotata di due comode pinzette, qualore le si volesse riporre appese in un armadio!
Per concludere devo ammettere che i materiali sono sicuramente di ottima fattura, le cuciture molto ben fatte e dopo una prima prova sommaria, sembra che non si spostino affatto!
Appena le proverò sul campo vi farò sapere! Bye chri
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Chri ma hai fretta di testarle? :smile:...a parte gli scherzi,ripeto che sono molto carine e ben fatte,se non fossi stato al completo a livello ginocchiere ci avrei fatto un pensierino sicuramente! ;-) Aspettiamo tue news Chri,non avere fretta di testarle :smile:,ma almeno facci sapere come calzano...se scendono...ecc ecc ;-) :prost:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
:smile::smile::smile:... per ora ho solo fatto una presentazione del prodotto, mi sono portato avanti con la recensione:hahaha:...
Cmq ieri, dopo aver postato le foto, le ho indossate e tenute su un oretta. Mi sono fatto anche una corsetta e un paio di rampe di scale (a piedi)! Devo dire che sono perfette, non si muovono e non scendono, quasi ci andavo a dormire:smile::smile::smile:... Dai sab. o dom. le provo in bici e vedremo!
:celopiùg:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
pensa che invece le tomcat sono stranissime..se le metto stanno ferme,perfette,appena pero' ci faccio una corsetta inizia a scendere la parte superiore,ma se la rimetto a posto e vado a girare per una giornata stanno ferme!misteri..^^
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
@mekchri:per la taglia come ti sei trovato,la S calza bene?pensi che per un ragazzo alto 1.85 vadano bene o sono troppo corte?grazie,ciao:celopiùg:

No guarda, con la S ci sto dentro al limite io, che sono 1,74...
Oltre andrei sicuramente di L! Cmq io da caviglia a ginocchio ho 40cm.
Peccato che la L sia disponibile solo a settembre, perché meritano veramente... Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
No guarda, con la S ci sto dentro al limite io, che sono 1,74...
Oltre andrei sicuramente di L! Cmq io da caviglia a ginocchio ho 40cm.
Peccato che la L sia disponibile solo a settembre, perché meritano veramente... Ciao

grazie mille o-o
cavolo,allora ne io ne il mio amico ci rientriamo,io da malleolo a ginocchio sto a 45 cm,lui forse di più....vabbuò,aspetteremo,così avremo anche delle rece sulla durata :-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri prima botta sulle 661tomcat....
tornante... sottosterzo...impuntata...scavalcata la bici... atterrato con le ginocchia e le mani....vi giuro che non mi è sembrato di cadere....hanno assorbito tutto e non si sono spostate di 1cm!!!
voto10+++++!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo