Migliori ginocchiere.....QUALI????

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
in italia dove posso prendere le race face ad un buon prezzo?oppure mi consigliate di prenderle su cnc dove posso spendere 115 e avere la spedizione gratis,però ho paura di bagliare misura:nunsacci:
Come prezzi ti conviene online all'estero...CRC o altri siti in Germania x esempio hanno prezzi buoni...trova il modo di misurarle o magari da chi le ha qui fatti consigliare secondo le tue misure coscia-polpaccio ;-) (ad esempio la tabella che 661 mette sugli articoli e le varie taglie su CRC corrisponde esattamente)...senno' ti conviene informarti se in Piemonte hai un sivende che ha RaceFace. ;-) :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Accidenti... Avevo ordinato queste su src: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3526

Peccato che hanno finito la taglia e mi hanno rimborsato i soldi! :omertà:
E ora io dove le prendo delle belle ginocchiere semplici, che non vadano per forza indossate levandosi le scarpe, ma si possano mettere solo con il velcro, e che non mi pelino come prezzo??? :nunsacci:
Dipende se cerchi ginocchiere corte o lunghe...e cmq attento che svariate che hanno solo il velcro,tipo Dainese...,scendono continuamente. ;-) :prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
RIKK scusami ma gia' il fatto stesso che usi una ginocchiera del genere x fare street e' da darti :hahaha: 10 e lode ...:mavadaviaiciapp: ...cmq io son sempre piu' convinto che non avete preso la tg giusta,anche xche le Rocker DH misurandole tra una tg e l'altra non fanno molta differenza,anzi veramente poca,ma probabilmente poi la si sente e nota in action...io prima di prenderle le ho veramente provate bene sia M che L ;-) ...e ripeto quell'effetto li lo fa solo se sono grandi! ;-) o-o
Bhe, di ginocchiere al momento ho solo queste, e quindi mi arrangio.. Ma adesso preferisco fare senza, sennò è una tortura..
Bha, io ho la XL, ma non penso mi siano grandi..
Bye
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Bhe, di ginocchiere al momento ho solo queste, e quindi mi arrangio.. Ma adesso preferisco fare senza, sennò è una tortura..
Bha, io ho la XL, ma non penso mi siano grandi..
Bye
RIKK scusami se sono invadente,se vuoi mi puoi tranquillamente rispondere in mp...io visti i miei tanti anni di body building ho 2 belle gambotte...ma ho preso tg L..e pensa che ero incerto se prendere la M ...che misure di coscia-polpaccio hai?Come ho precedentemente detto io ho anche 661 Evo-d3o...tg XL prese da BikePlanet,ma guardando la tabella delle tg su CRC corrisponde perfettamente! ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Dipende se cerchi ginocchiere corte o lunghe...e cmq attento che svariate che hanno solo il velcro,tipo Dainese...,scendono continuamente. ;-) :prost:
Cerco solo ginocchiera, niente protezione per gli stinchi (preferisco due cose separate da usare in base alla giornata), e so che c'è il rischio che scivolino un pochino, ma dato che mi piace pedalare, volevo qualcosa che fosse rapido da mettere e togliere in base al percorso che sto facendo.
Le 661 DJ PRO mi sembravano perfette, ma a quanto pare era l'unico modello da indossare senza "infilarlo" e non lo si trova facilmente, credo sia uscito di produzione...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Cerco solo ginocchiera, niente protezione per gli stinchi (preferisco due cose separate da usare in base alla giornata), e so che c'è il rischio che scivolino un pochino, ma dato che mi piace pedalare, volevo qualcosa che fosse rapido da mettere e togliere in base al percorso che sto facendo.
Le 661 DJ PRO mi sembravano perfette, ma a quanto pare era l'unico modello da indossare senza "infilarlo" e non lo si trova facilmente, credo sia uscito di produzione...
Volendo ci sono queste Axo
http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=832
visto che in salita non le porti e cmq sono snodabili...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Volendo ci sono queste Axo
http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=832
visto che in salita non le porti e cmq sono snodabili...


Hummm... mi sa che non mi son spiegato bene! :spetteguless:
1) dal sito non si capisce se vanno indossate, o se basta girare intorno i velcri
2) non voglio che coprano neanche minimamente la tibia, ma SOLO il ginocchio
3) dato che non faccio freeride ma una via di mezzo tra XC e AM (o almeno credo, diciamo che sono i miei primi tempi e sto cercando di capire cosa mi piace) ho bisogno di una cosa leggere, veloce da mettere e togliere, e che se il percorso che faccio non è tutto in discesa non mi faccia impazzire nel caso ci sia da fare qualche salitina o pezzo in piano pedalando

In ogni caso, grazie per il consiglio! :-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Hummm... mi sa che non mi son spiegato bene! :spetteguless:
1) dal sito non si capisce se vanno indossate, o se basta girare intorno i velcri
2) non voglio che coprano neanche minimamente la tibia, ma SOLO il ginocchio
3) dato che non faccio freeride ma una via di mezzo tra XC e AM (o almeno credo, diciamo che sono i miei primi tempi e sto cercando di capire cosa mi piace) ho bisogno di una cosa leggere, veloce da mettere e togliere, e che se il percorso che faccio non è tutto in discesa non mi faccia impazzire nel caso ci sia da fare qualche salitina o pezzo in piano pedalando

In ogni caso, grazie per il consiglio! :-)
Ok cmq le Axo non si indossano ma si "legano" con i velcri.Trovare una ginocchiera cosi corta che non si "indossi" penso sia difficile,se non altro proprio x la stabilita' che puo' dare e avere,infatti anche le piu' piccole in commercio,quelle da roller,sia ginocchiere che gomitiere si "indossano" proprio x dare maggiore stabilita'. :prost:
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
ma la versione 2009 qulcuno l'ha mai provata?
Parlavo delle RaceFace Rally FR.
Ok,mi rispondo da solo,le ho comprate,indossate e fotografate.
Petrebbe essere un'idea quella di aprire una discussione apposita con foto e misure...

Queste le ginocchiere
Questo è il link all'album con la risoluzione un po più grande
leg-2.jpg

leg-front.jpg

leg-rear.jpg

knee-rear.jpg

leg-3.jpg

leg-1.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Stamattina altro test :smile:x le 661 Evo-d3o ...SPETTACOLO...e dire che oggi ero su pietraia,GRANDI...assolutamente attutito il colpo totalmente e non si sono mosse di 1mm! Piu' che soddisfatto dei soldi spesi! ;-)

e per quelle corte ragazzi io consiglio le tomcat,non ce n'e' per nessuno...

per entrambi: anche nelle recensioni su CRC dicono che non si spostano e proteggono bene, però c'è un difetto che sembra comune: la tela che protegge il guscio rigido (sulle Tomcat) o il D3O (sulle Evo) si rovina molto facilmente... confermate?? sulle Tomcat mi sembra proprio una cavolata coprire la plastica con la fibra, è ovvio che prima o poi si apre... poi se se si strappa quella il guscio in plastica continua a stare in posizione o esce?? perché se esce è davvero 1 cazzata...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Bravo stefrox... Bel lavoro... Molto utile è interessante!
Appena mi arrivano le poc, ci provo anch'io...o-o;-)

di che taglia le hai prese?le vorrei far prendere ad un mio amico ma non saprei come calzano....anche perchè ora vedo che sono disponibili solo le small....
vorrei vedere come funzia sto d30,se uolter dice che va anche senza guscio esterno....figuriamoci queste...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
per entrambi: anche nelle recensioni su CRC dicono che non si spostano e proteggono bene, però c'è un difetto che sembra comune: la tela che protegge il guscio rigido (sulle Tomcat) o il D3O (sulle Evo) si rovina molto facilmente... confermate?? sulle Tomcat mi sembra proprio una cavolata coprire la plastica con la fibra, è ovvio che prima o poi si apre... poi se se si strappa quella il guscio in plastica continua a stare in posizione o esce?? perché se esce è davvero 1 cazzata...
Sinceramente ci ho tirato solo 2 mine :smile:...xo' sulle mie Evo la "tela-stoffa" sul davanti e' bella spessa e mi vien da pensare che non si strappi tanto facilmente visto che sotto non trova un guscio rigido ma quel materiale-d3o morbido che attutisce-asseconda il terreno con la ginocchiera... :prost:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
su beh plausibile come cosa.... comunque attenderò i test di lunga durata (non sarai mica uno di quelli che cade 2 volte l'anno, vero? :celopiùg:) !!! conoscete qualche altro sito dove acquistarle a un prezzo più favorevole?? su CRC non sono poi così convenienti, dovendo prendere solo quelle senza fare un mega ordine (e lì CRC è imbattibile perché ha tutti i pezzi possibili immaginabili!!)

in realtà l'unica cosa in cui credo il D3O sia davvero imbattibile sono i pantaloncini, perché lì le protezioni rigide sono assolutamente inutilizzabili e poi indossandoli sotto i pantaloni da FR non rischiano di rovinarsi... peccato il prezzo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30846
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
su beh plausibile come cosa.... comunque attenderò i test di lunga durata (non sarai mica uno di quelli che cade 2 volte l'anno, vero? :celopiùg:) !!! conoscete qualche altro sito dove acquistarle a un prezzo più favorevole?? su CRC non sono poi così convenienti, dovendo prendere solo quelle senza fare un mega ordine (e lì CRC è imbattibile perché ha tutti i pezzi possibili immaginabili!!)

in realtà l'unica cosa in cui credo il D3O sia davvero imbattibile sono i pantaloncini, perché lì le protezioni rigide sono assolutamente inutilizzabili e poi indossandoli sotto i pantaloni da FR non rischiano di rovinarsi... peccato il prezzo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30846
Non cado 2 volte l'anno ma non mi butto x terra nemmeno dalla bici x testare le ginocchiere :smile:...a volte capita che tiri 2 mine nello stesso giorno,altre esci 10 volte a girare e va sempre bene...che poi ste cose non serve nemmeno dirle,lo sai da solo. Io le ho prese da BikePlanet circa 2 mesi fa,erano l'ultimo paio delle Evo se ricordo bene,poi non ricordo se gli sono arrivate ancora,cmq come prezzo era leggermente migliore di CRC,se poi consideri che io ce l'ho a 500mt da casa quindi niente spedizione ;-) ... www.bikeplanet.it :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo