Migliori ginocchiere.....QUALI????

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
ordinato ora:
1 661 Race Forearm & Elbow Guards 2009 - M Black - White
1 661 Race Knee & Shin Guards 2009 - M Black - White

e gà che c'ero ...
1 Truvativ Holzfeller DH Flat - Gunmetal Grey
:celopiùg:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ho appena acquistato queste... da paura!!! Vedi l'allegato 75064

io queste alla prima vera caduta le ho cambiate... rotula mezza distrutta, l'imbottitura è troppo sottile e poi gli strap si lasciano andare e la ginocchiera si sposta! voto 4 !!!

sabato invece ho preso una legnata al ginocchio sx... si è strappato leggermente l'esterno della mia 661 tomcat (quindi immaginate che stangata!) ma la botta al ginocchio non l'ho per niente sentita (proprio zero!!!!!).
voto super10+++!!!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
sono andato un po a c°°° ... :specc:
considerando che la L era la + grande e la S sarà per i corti... secondo me la M per me 1.80 era l'ideale.
il pacco è partito ... aspetto che arrivi e poi ti dico, nel caso mercatizzo:smile:
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
C'è qualcuno che gioca a Hockey e ha provato a usare i parastinchi e le gomitiere che usa solitamente giocando per andare in bici?
Io stavo facendo quasi quasi un pensierino a provare a fare un giro in qualche park con le mie protezioni, le gomitiere secondo me possono andare bene, mentre sui parastinchi non sono molto convinto. C'è di buono che se ti schianti a 300km/h di ginocchio contro una roccia appuntita non ti fai nulla fato che sono super protettive. Ho paura che perdo molto in mobilità e che mi si squagliano le gambe dato che non sono per niente areeggiate
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
C'è qualcuno che gioca a Hockey e ha provato a usare i parastinchi e le gomitiere che usa solitamente giocando per andare in bici?
Io stavo facendo quasi quasi un pensierino a provare a fare un giro in qualche park con le mie protezioni, le gomitiere secondo me possono andare bene, mentre sui parastinchi non sono molto convinto. C'è di buono che se ti schianti a 300km/h di ginocchio contro una roccia appuntita non ti fai nulla fato che sono super protettive. Ho paura che perdo molto in mobilità e che mi si squagliano le gambe dato che non sono per niente areeggiate
So che le usa eunos qui sul forum, prova a sentire lui come si trova..
Secondo me sono troppo poco imbottite.. Una ginocchiera deve avere si un buon guscio rigido, ma deve essere anche ben imbottita, sennò ti fai male lo stesso!.. Quelle sono fatte contro le mazzate sulla gambe, ma lo schianto per terra è diverso come urto, e coinvolge maggiormente l'articolazione..
Bye
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
So che le usa eunos qui sul forum, prova a sentire lui come si trova..
Secondo me sono troppo poco imbottite.. Una ginocchiera deve avere si un buon guscio rigido, ma deve essere anche ben imbottita, sennò ti fai male lo stesso!.. Quelle sono fatte contro le mazzate sulla gambe, ma lo schianto per terra è diverso come urto, e coinvolge maggiormente l'articolazione..
Bye

Ho vosto sia ginocchiere da mtb che da hockey e fidati che le mie da hockey sono molto ma molto più imbottiti di quelle da mtb. Tieni conto che capite che ti prendi un disco a più di 100 km/h sugli stinchi e non ti accorgi di nulla.
Il mio dubbio sorge per lo snodo del ginocchio, dato che quando pattino ho una posizione completamente diversa che in bici, poi essendo super imbottite la mia paura è che sia peggio di una sauna. Già muoio di caldo in un palezzetto del ghiaccio...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ho vosto sia ginocchiere da mtb che da hockey e fidati che le mie da hockey sono molto ma molto più imbottiti di quelle da mtb. Tieni conto che capite che ti prendi un disco a più di 100 km/h sugli stinchi e non ti accorgi di nulla.
Il mio dubbio sorge per lo snodo del ginocchio, dato che quando pattino ho una posizione completamente diversa che in bici, poi essendo super imbottite la mia paura è che sia peggio di una sauna. Già muoio di caldo in un palezzetto del ghiaccio...
Bhe, ma ci saranno modelli e modelli, le sue erano poco imbottite, cosa che mi è stata confermata da lui..
Oltre al caldo, come vanno col movimento della pedalata?..
Bye
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Bhe, ma ci saranno modelli e modelli, le sue erano poco imbottite, cosa che mi è stata confermata da lui..
Oltre al caldo, come vanno col movimento della pedalata?..
Bye

Non lo so non le ho ancora provate... Quando le provo ti farò sapere, anche se dubito seriamente che vadano bene con il movimento della pedalata dato che hanno solo 2 lacci, una fascia che copre tutto il polpaccio e un laccetto che passa dietro al ginocchio
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non lo so non le ho ancora provate... Quando le provo ti farò sapere, anche se dubito seriamente che vadano bene con il movimento della pedalata dato che hanno solo 2 lacci, una fascia che copre tutto il polpaccio e un laccetto che passa dietro al ginocchio
Allora vai tranquillo che scendono ;-) ...ma non puoi mettere una foto x farci vedere?:prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
In che senso le seconde? Le prime sono gomitiere le seconde ginocchiere :i-want-t:

nel senso che le prime (anche se sono gomitiere) mi sembrano "poverette"...le seconde invece hanno il guscio ma all'interno sembrano imbottite!

io avevo provato per un paio di uscite le vecchie ginocchiere da skate ma perdevo tantissimo in mobilità, per proteggere proteggono, ma fatichi a piegare tanto il ginocchio!

e poi ho provato le tomcat... :cucù: !!!
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ecco qua... Ho scattato qualche foto, comunque penso che non dovrebbero scendermi perchè più giù di così non possono andare :smile::smile::smile: Inoltre ce le ho da quasi tre anni e non si sono mosse mai di un millimetro (quando gioco a hockey) però c'è da dire che sopra ho i calzettoni della divisa che un pochino le tengono su...
 

Allegati

  • 16062009128.jpg
    16062009128.jpg
    42,3 KB · Visite: 8
  • 16062009129.jpg
    16062009129.jpg
    58,8 KB · Visite: 12
  • 16062009131.jpg
    16062009131.jpg
    39,5 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo