Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
gambale ufo dalla caviglia al ginocchio(snodato) chiuso anche sul polpaccio....comodo e molto robusto...
Le volevo anch'io! ma ho provato la L e non mi si chiudeva dietro al polpaccio!!! ho un allenamento nullo... ma quelle cinghette sono per polpacci rachitici! per allacciarle quasi non passava più il sangue i gli elastici erano quasi oltre al limite...:ueh:
Spero che le AXO, che sono molto simili, siano più grandi...:sborone:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao,ti avevo parlato delle nuove TLD. Ecco, ti posto alcune foto del modello nuovo.
Sembrano molto interessanti e se sono almeno per comodità e posizionamente come il modello dell'anno scorso dovrebbero essere molto buone.
E poi c'è questo sistema che dovrebbe renderle ancora più stabili.
La prima:



e una'altra ancora:

 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao,ti avevo parlato delle nuove TLD. Ecco, ti posto alcune foto del modello nuovo.
Sembrano molto interessanti e se sono almeno per comodità e posizionamente come il modello dell'anno scorso dovrebbero essere molto buone.
E poi c'è questo sistema che dovrebbe renderle ancora più stabili.
La prima:

ma faran sudare tantissimo....:????: e costeranno come un rene...:razz:
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
io uso le Dainese ma ho provato le RACE FACE e devo dire che queste ultime sono fantastiche.....sono 1000 volte migliori dellE Dainese

Pure io uso le dainese, e ho provato anche altri modelli di marche diverse, ma per ora le dainese sono quelle con cui mi sono trovato meglio, non mi scendono neanche di un cm, sono semprer li ferme alla gamba, mi sembra di non averle...!!!!!
A questo punto sarei curioso di provarle le race Face!
 
T

teoDH

Ospite
Ho provato le TroyLee di lopes, ma scendono pure quelle, in più sono cortissime, buona parte dello stinco rimane esposta.

Ieri, visto che le mie TrickX sono quasi alla frutta e volevo delle protezioni più leggere (ma appena torno in francia di TrickX me ne compro un altro paio), mi sono comprato le RACE FACE... mi sembrano una figata, appena le uso (ovvero sabato prox) vi dico!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
anche io uso le AXO e mi trovo molto bene: stanno praticamente sempre li dove le metti anche se pedali.
A volte ci faccio un paio di km in salita e le allargo leggermente ma non ho nessun problema comunque.
Le ho pagate meno di 30 euri..

Anche io le uso.. a parte il cigolio ogni tanto.. e l'imbottitura interna che fa un pò scattare il ginocchio alla robocop ( vivo o morto tu verrai con me!! ), quando la pinzi ritendendo la gamba..

Sono agevolissime cmq e quel problema si risolve invertendo le due imbottiture, tanto hanno i bottoncini.. per il resto vanno benissimo
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Le volevo anch'io! ma ho provato la L e non mi si chiudeva dietro al polpaccio!!! ho un allenamento nullo... ma quelle cinghette sono per polpacci rachitici! per allacciarle quasi non passava più il sangue i gli elastici erano quasi oltre al limite...:ueh:
Spero che le AXO, che sono molto simili, siano più grandi...:sborone:

Dopo l'ennesima sfigata caduta (hee... l'età!), ho pensato di prendere le UFO Plastic-robocop, visto che con queste si riesce anche a pedalare, ma leggendo il tuo post mi vengono dubbi sulla misura.
Anche io ho gambe magre: Conviene, quindi la misura grande (XL), per evitare il problema che hai evidenziato?
Guardando sui siti:
Che fare?
Consigli di chi le usa?
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Ciao,ti avevo parlato delle nuove TLD. Ecco, ti posto alcune foto del modello nuovo.
Sembrano molto interessanti e se sono almeno per comodità e posizionamente come il modello dell'anno scorso dovrebbero essere molto buone.
E poi c'è questo sistema che dovrebbe renderle ancora più stabili.
La prima:



e una'altra ancora:


Ma queste saranno comode anche per pedalare in salita?
Su Mb Action dicono che per pedalate non impegnative e possibile usare anche la sola protezione interna: la cosa potrebbe essere interessante per chi non fa free-ride, ma, come il sottoscritto, vuole solo evitare ulteriori traumi al ginocchio. Poi, alla bisogna, potrei attaccarci le protezioni. Qualcuno le ha provate nel frattempo?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ma queste saranno comode anche per pedalare in salita?
Su Mb Action dicono che per pedalate non impegnative e possibile usare anche la sola protezione interna: la cosa potrebbe essere interessante per chi non fa free-ride, ma, come il sottoscritto, vuole solo evitare ulteriori traumi al ginocchio. Poi, alla bisogna, potrei attaccarci le protezioni. Qualcuno le ha provate nel frattempo?
Vorrei vederle dal vivo...sembrano interessanti e le mie vecchie TLD si stanno un pò rompendo.
Io non le ho ancora viste e sui 3/4 eshop in cui bazzico ogni tanto non le ho anora viste.
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
42
Brugnera
Visita sito
Ho visto domenica le troy lee in questione, molto belle e apparentemente comode...sempre lo stesso giorno mi sono incazzato come una bestia con le mie dainese che sono si muovono ovunque e quando cado é come se non le avessi...sto facendo un pensiero concreto verso le troy lee visto che sembra riescano a salvare bene il ginocchio...unica pecca il prezzo, 70 euri non sono il massimo, vista la concorrenza...molti mi hanno consigliato anche le ufo con snodo sul ginocchio..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per le ufo non devi avere un polpaccio "normale" o massiccio, altrimenti manco le chiudi :-(
sembrano per smilzi. Non credo di essere l'unico con quasi 40cm di circonferenza al polpaccio...
Spero di poter provare le axo da robocop domani sera.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Io ho le prime axo, e si stanno distruggendo...sto perdendo tutti gli snodi...ora ne ho 1 solo per ginocchiera...
stavo pensando, visto che mi sa che presto dovrò cambiarle se riprendere le Axo, che alla fin della fiera son quelle che proteggono meglio il ginocchio, sono lunghe e non si muovono neppure a piangere...
oppure se prendere quelle della 661 che sembrano fissarsi bene grazie alla "calzetta" dietro al ginocchio solo che mi sa che sono meno prottettive visto che le axo coprono interamente il ginocchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo