Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
volevo prendermi le race face ma che differenza c'e' tra FR e DH?
mi sembra di capire che le Fr sono piu' tagliate sullo stodo ginocchio stinco
E che misura consigliate? da centro ginocchio a collo piede ho circa 45 cm
Se devo dare un consiglio le Dainese fanno un po' pena.
ciao
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso trovare le race face DH.
Grazie

In Internet le trovi da ChainReactionCycles.com o da HiBike.de (per citare due siti professionali, cmque le trovi anche da molte altre parti) ...anche io le devo prendere però nn so se fidarmi online in quanto nn so che misura devo prendere...se poi mi arrivano o strette o troppo larghe sono oltre 70€ buttati! :cry:
 

the doctor

Biker popularis
19/9/05
74
2
0
The world
Visita sito
In Internet le trovi da ChainReactionCycles.com o da HiBike.de (per citare due siti professionali, cmque le trovi anche da molte altre parti) ...anche io le devo prendere però nn so se fidarmi online in quanto nn so che misura devo prendere...se poi mi arrivano o strette o troppo larghe sono oltre 70€ buttati! :cry:


Infatti intendevo dove posso trovarle in Italia.
Ciao e grazie
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
uh bene anch'io devo comprarmi delle ginocchiere!! cmq a questo punto vado di AXO eprchè le vende il negozio dela mia bici che ormai conosco bene!! così pettorina kona gomitiere AXO e ginocchiere AXO.... vichingo!!!!!!!!

Già adesso la gente che vede scendere me e mio fratello per le scale dei paesini ci prende per pazzi (e tutti quello che ci conoscono quando li salutiamo ci guardano M-A-L-I-S-S-I-M-O!!!!!) chissà tuto bardato... a questo punto meglio fregarsene del tutto!! e fare i robocop!!!

Cmq vai di AXO le mie gomitiere sono ottime, e mi sembra di capire che anche le ginocchiere lo siano... e poi sono italiane!! un po' di orgoglio!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da 3 anni uso le SpeedStuff. Originariamente erano senza apertura nella fascia a livello del ginocchio,quindi scomode da mettere(bisognava togliere le scarpe). Le ho fatte modificare con apertura totale e velcro con 2 chiusure e vanno benissimo,scivolano ben poco,permettono di pedalare agevolmente e proteggono bene anteriormente.
 

Tano

Biker tremendus
Quando seguo questi tipi di topic sono piuttosto perplesso nel trovare risposte attendibili.
Cosa vuol dire vanno benissimo! Mi ci trovo da favola, ecc.
Sono considerazioni soggettive senza alcuna comparazione.
Io credo si possa dare un'opinione solo se effettivamente si è potuto fare una comparazione efficace e direi piuttosto personale.
Mi spiego, si dovrebbe sempre poter dire che:
questo prodotto che ho usato, che sto usando, o che ho avuto modo di verificare attraverso le informazioni avute da molti altri utalizzatori "attendibili", non funziona, per questo/questi motivi rispetto a questo altro prodotto o questi seguenti prodotti similari.
O no!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ok, allora vada per le considerazioni soggettive: con le FOX come queste
una tragedia, la conchiglia sopra il ginocchio non è fissa ma si muove molto, in caso di impatto scendono, non proteggono lo stinco (io sono alto 1.90) però sono molto, molto leggere mentre le UFO come queste

per me sono state la quadratura del cerchio: versione lunga arrivano a proteggere bene lo stinco, non si spostano neanche a pagarle, si pedalano strabenissimo perchè lo snodo è davvero funzionale, a sorpresa sono anche areate e non si suda troppo
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Secondo il vostro parere, quali sono le migliori ginocchiere in commercio???
ne ho provate diverse , ma mi scendono sempre!!
Ho provato Dainese e 661...nessuna delle quali con lo snodo sul ginocchio!!!
COSA MI CONSIGLIATE???


:bum-bum-:

@tano: nodo ha chiesto un'opinione personale e un opinione personale ha ottenuto (o meglio molte)
Comunque dire che se pedalo non si spostano mi sembra un dato oggetivo.
Sulla carta sono tutte valide ma poi i difetti vengono fuori quando le si usano.
Logicamente cio che puo andare bene per me non è detto che vada bene a te.Ma allora uno dovrebbe poterle provare tutte e alla fine scegliere
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Uso da circa un'anno le Axo DH Evo e sono semplicemente fantastiche : ben protettive anche vs le caviglie, lo snodo sul ginocchio permette anche di pedalare senza problemi e non si spostano manco a pagarle !
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...anche io le devo prendere però nn so se fidarmi online in quanto nn so che misura devo prendere...se poi mi arrivano o strette o troppo larghe sono oltre 70€ buttati! :cry:

Non è vero, se sono piccole o grandi le puoi rispedire (su chainreaction è collaudato...) e ti reinviano quelle della taglia giusta; così al max ci rimetti le spese di spedizione...

o-o
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Io ho avuto le RACE FACE RALLY FR....forse sono state le peggiori ginocchiere che abbia mai avuto...!!!
A vederle sembravano iper protettive,coprivano tutto lo stinco fino alcollo del piede.....quello che dovevano proteggere bene pero' non lo proteggevano e cioè il ginocchio....sono caduto 4 volte e 4 volte ho battuto violentemente sopra il ginocchio,proprio sopra la rotula,ho scoperto che quando piegavo il ginocchio nelle cadute rimaneva scoperta proprio la parte superiore e mi ha causato non pochi problemi.....poi le ho vendute ed ho utilizzato un paio fox che avevo...!!!


Ora mi sono comprato queste...o meglio le ho comprato per la Moto da MX ma le utilizzero' pure per la DH...l'unico fattore negativo che hanno è il prezzo......700 euro la coppia!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Asterisk_CELL_knee_brace_I.jpg
    Asterisk_CELL_knee_brace_I.jpg
    40 KB · Visite: 39
  • asterisk-07-cell-knee.jpg
    asterisk-07-cell-knee.jpg
    41,8 KB · Visite: 38

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Non è vero, se sono piccole o grandi le puoi rispedire (su chainreaction è collaudato...) e ti reinviano quelle della taglia giusta; così al max ci rimetti le spese di spedizione...

o-o

Anche questo è vero però è un po' uno sbattimento dover riscrivergli e reinviargli il tutto, aspettare che lo ricevano e aspettare che me lo ri-rimandino!...cmque è una valida alternativa!:mrgreen:

Se riuscissi magari a provarle prima in qlche negozio...poi una volta nota la taglia giusta se il prezzo nn mi garba c'è internet, anche se bene o male da quello che vedo i prezzi nn si distaccano molto tra loro...chi 2€ più, chi 2€ meno sono sullo stesso range! ;-)

Ciao! o-o
 

six pack

Biker popularis
22/8/06
87
0
0
nord est italy
Visita sito
volevo prendermi le race face ma che differenza c'e' tra FR e DH?
mi sembra di capire che le Fr sono piu' tagliate sullo stodo ginocchio stinco
E che misura consigliate? da centro ginocchio a collo piede ho circa 45 cm
Se devo dare un consiglio le Dainese fanno un po' pena.
ciao

Ciao..ti confermo..le dainese fanno moolta pena..cmq io ho le race face rally FR, difefrenza con le Dh è solo che queste ultime sono chiuse anke dietro ai polpacci, mentre le FR sono aperte, per il resto sono uguali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo