Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kalimano

Biker ciceronis
Ora mi sono comprato queste...o meglio le ho comprato per la Moto da MX ma le utilizzero' pure per la DH...l'unico fattore negativo che hanno è il prezzo......700 euro la coppia!!!!!!!!!!!!

Ci mancava che costassero 700 euro l'una !!!! Sembrano veramente stabili e protettive ma quella cifra non è alla portata di tutti purtroppo...

Non c'è un sito dove è possibile vederle un po' meglio ? Non che abbia intenzione di prenderle poichè 700 euro non sono proprio alla mia portata, anche se per le protezioni non si dovrebbe badare a spese...
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Ci mancava che costassero 700 euro l'una !!!! Sembrano veramente stabili e protettive ma quella cifra non è alla portata di tutti purtroppo...

Non c'è un sito dove è possibile vederle un po' meglio ? Non che abbia intenzione di prenderle poichè 700 euro non sono proprio alla mia portata, anche se per le protezioni non si dovrebbe badare a spese...


Bè queste non dovrebbero essere "solo" stabili di per sè....ma dovrebbero rendere stabile tutto il ginocchio,proteggendo tutti i legamenti interessati in un possibile trauma distorsivo oppure da un trauma di iperallungamento del ginocchio.
Se le avessi avuto prima orqa forse ero a programmare la mia prossima uscita DH per il fine settimana ed invece mi sono fatto 20 giorni di tutore(200Euro)sto facendo la fisioterapia(altre 200 euro)e riprendero' la DH forse il mese prossimo....totale della spesa 400-500 euro....praticamente se le avevo nel momento della caduto ne avrei gia' ripagata una:mrgreen: :mrgreen:

Ecco il sito dove si posso comprare,ma altre foto non ce ne sono

http://wdracing.it/virtuastore/index/it/catalog/ASTERISK/a.html?sku=18118

Per avere altre foto digita su un qualsiasi motore di ricerca(google)di immagini ASTERISK CELL ci trovano molte foto....!!!!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Bè queste non dovrebbero essere "solo" stabili di per sè....ma dovrebbero rendere stabile tutto il ginocchio,proteggendo tutti i legamenti interessati in un possibile trauma distorsivo oppure da un trauma di iperallungamento del ginocchio.
Se le avessi avuto prima orqa forse ero a programmare la mia prossima uscita DH per il fine settimana ed invece mi sono fatto 20 giorni di tutore(200Euro)sto facendo la fisioterapia(altre 200 euro)e riprendero' la DH forse il mese prossimo....totale della spesa 400-500 euro....praticamente se le avevo nel momento della caduto ne avrei gia' ripagata una:mrgreen: :mrgreen:

Ecco il sito dove si posso comprare,ma altre foto non ce ne sono

http://wdracing.it/virtuastore/index/it/catalog/ASTERISK/a.html?sku=18118

Per avere altre foto digita su un qualsiasi motore di ricerca(google)di immagini ASTERISK CELL ci trovano molte foto....!!!!

Nn è che essendo concepite per il MX quando le indossi sono impedalabili perché troppo strette?.. Peccato per gli stinchi scoperti, tu come hai risolto ?
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Nn è che essendo concepite per il MX quando le indossi sono impedalabili perché troppo strette?.. Peccato per gli stinchi scoperti, tu come hai risolto ?


Forse hai un concetto sbagliato di MX....ti posso assicurare che i movimenti delle gambe in moto non sono limitati in confronto alla DH come tu pensi...anzi!!!!
Indubbiamente saranno molto piu' strette e questo perchè non devono solo sorreggere se stesse ma pure tutto il ginocchio quindi dovrebbero essere incollate........purtroppo pero' non è possibile avere il massimo grado di protezione insieme al massimo grado di comodita'....:cry:

Gli stinchi scoperti sono un problema vero....non so ancora come risolvere ma credo che rimarra irrisolto....:mrgreen:
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Forse hai un concetto sbagliato di MX....ti posso assicurare che i movimenti delle gambe in moto non sono limitati in confronto alla DH come tu pensi...anzi!!!!
Indubbiamente saranno molto piu' strette e questo perchè non devono solo sorreggere se stesse ma pure tutto il ginocchio quindi dovrebbero essere incollate........purtroppo pero' non è possibile avere il massimo grado di protezione insieme al massimo grado di comodita'....:cry:

Gli stinchi scoperti sono un problema vero....non so ancora come risolvere ma credo che rimarra irrisolto....:mrgreen:


più che altro nn ho proprio il concetto del MX..lo ammetto sono stato uno sporco pistaiolo..:mrgreen:

ma solo per quanto riguarda la moto..con la mtb nn si discute, solo FR..o-o
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
CONSIGLIO BRAND X
Comode, pedalabili, stabili, modulabili per via dell'anima in metallo, robuste, ergonomiche e fattore primario, ottimo rapporto qualità prezzo (56 €uro dall'Inghilterra).
 

Allegati

  • Brand X.jpg
    Brand X.jpg
    15 KB · Visite: 38
  • freeride-.gif
    freeride-.gif
    34,9 KB · Visite: 573

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...io continuo a votare Brand X, poca spesa e massima resa!! Tanto+ ora che so che hanno un'anima metallica...(ce le ho e non lo sapevo...)

o-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Vero, è ipnotica!

E alla fine non ho capito cosa sia meglio tra tutte queste...
brand X, axo, ufo... poi ne avevo visto un altro paio, belle lunghe, leggere, stabili e protettive... però.. boh...

probabilmente sono tutte (piu o meno) valide...
a questo punto suggerirei di acquistarne un modello qualunque escludendo quelli di cui qualcuno non ne ha parlato troppo bene.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io ho le 661 race e devo dire ke mi trovo benissimo...ci pedalo e non mi danno per niente fastidio...non se ne scendono x niente...mi proteggono fino sul collopiede e non ho mai avuto problemi...
 
Forse hai un concetto sbagliato di MX....ti posso assicurare che i movimenti delle gambe in moto non sono limitati in confronto alla DH come tu pensi...anzi!!!!
Indubbiamente saranno molto piu' strette e questo perchè non devono solo sorreggere se stesse ma pure tutto il ginocchio quindi dovrebbero essere incollate........purtroppo pero' non è possibile avere il massimo grado di protezione insieme al massimo grado di comodita'....:cry:

Gli stinchi scoperti sono un problema vero....non so ancora come risolvere ma credo che rimarra irrisolto....:mrgreen:

Ciao Danilo, sto pensando di prenderne un paio anch'io... dopo aver rischiato varie volte delle distorsioni alle ginocchia, ed avendole trovate su ebay ad un prezzo molto pìù accessibile, mi sono quasi deciso a prenderle.
Per quanto riguarda lo stinco potresti prendere un paio di parastinchi da BMX tipo questi:

http://www.customriders.com/prodshow.asp?prodid=3062&cat=93&parent=1008&sid=3

(hanno un inserto in plastica dura e dovrebbero essere belle ignoranti).

Io in realtà pensavo di metterle sotto alle Race Face per avere protetto anche lo stinco e tutto il resto ma suppongo che sarebbe improponibile...andrei in giro con due ginocchia da elefante.
Allora, che mi dici? Ora che sicuramente le avrai testate per bene, mi consigleresti di prenderle?
 

reginaldo

Biker superioris
Io ho avuto le RACE FACE RALLY FR....forse sono state le peggiori ginocchiere che abbia mai avuto...!!!
A vederle sembravano iper protettive,coprivano tutto lo stinco fino alcollo del piede.....quello che dovevano proteggere bene pero' non lo proteggevano e cioè il ginocchio....sono caduto 4 volte e 4 volte ho battuto violentemente sopra il ginocchio,proprio sopra la rotula,ho scoperto che quando piegavo il ginocchio nelle cadute rimaneva scoperta proprio la parte superiore e mi ha causato non pochi problemi.....poi le ho vendute ed ho utilizzato un paio fox che avevo...!!!


Ora mi sono comprato queste...o meglio le ho comprato per la Moto da MX ma le utilizzero' pure per la DH...l'unico fattore negativo che hanno è il prezzo......700 euro la coppia!!!!!!!!!!!!
ma sono due tutori per il ginocchio non due ginocchiere!!!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Ciao Danilo, sto pensando di prenderne un paio anch'io... dopo aver rischiato varie volte delle distorsioni alle ginocchia, ed avendole trovate su ebay ad un prezzo molto pìù accessibile, mi sono quasi deciso a prenderle.
Per quanto riguarda lo stinco potresti prendere un paio di parastinchi da BMX tipo questi:

http://www.customriders.com/prodshow.asp?prodid=3062&cat=93&parent=1008&sid=3

(hanno un inserto in plastica dura e dovrebbero essere belle ignoranti).

Io in realtà pensavo di metterle sotto alle Race Face per avere protetto anche lo stinco e tutto il resto ma suppongo che sarebbe improponibile...andrei in giro con due ginocchia da elefante.
Allora, che mi dici? Ora che sicuramente le avrai testate per bene, mi consigleresti di prenderle?


Non credo che riuscirai a metterle sopra il para stinchi ne tantomeno con le RACE FACE.....se le prendi di taglia giusta sono praticamente incollate alla pelle..quando le togli rimane il segno dove ha fatto pressione,se non metti l'apposita calza fornita,addirittura procurano delle abrasioni fastidiose.....!!!

Purtroppo non possono essere indossate per lungo tempo....danno abbastanza fastidio specialmente con il caldo di questi periodi....d'altronde come ripeto devono impedire al ginocchio di ruotare,distendersi del tutto e proteggere i collaterali da flessioni verso l'esterno o l'interno......!!!
Sono state concepite per l'MX dove vengono indossate per al massimo un'oretta,poi sotto il gazebo,e riposo......non per i DHillers o FRiders che fanno su e giu per un'intera giornata...!!!

Le sconsiglio a chi va solo in BIke....almenochè uno non debba portarle per forza per via di qualche incidente al ginocchio.....!!!

Per l'MX sono fantastiche,danno una sicurezza impressionante ed una stabilita' del ginocchio quasi come fosse nuovo.....!!!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Non credo che riuscirai a metterle sopra il para stinchi ne tantomeno con le RACE FACE.....se le prendi di taglia giusta sono praticamente incollate alla pelle..quando le togli rimane il segno dove ha fatto pressione,se non metti l'apposita calza fornita,addirittura procurano delle abrasioni fastidiose.....!!!

Purtroppo non possono essere indossate per lungo tempo....danno abbastanza fastidio specialmente con il caldo di questi periodi....d'altronde come ripeto devono impedire al ginocchio di ruotare,distendersi del tutto e proteggere i collaterali da flessioni verso l'esterno o l'interno......!!!
Sono state concepite per l'MX dove vengono indossate per al massimo un'oretta,poi sotto il gazebo,e riposo......non per i DHillers o FRiders che fanno su e giu per un'intera giornata...!!!

Le sconsiglio a chi va solo in BIke....almenochè uno non debba portarle per forza per via di qualche incidente al ginocchio.....!!!

Per l'MX sono fantastiche,danno una sicurezza impressionante ed una stabilita' del ginocchio quasi come fosse nuovo.....!!!


Ha dimenticavo la cosa piu importante......son fatte di carbonio e di materiali molto robusti alle trazioni e sollecitazioni di ogni tipo......ma non credo che uscirebbero indenni da urti contro le roccie,nell'MX non ci sono ne piante ne roccie....!!!!

Rompere una ginocchiera del genere significa spendere un patrimonio per ripararle...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
io ho problemi a un ginocchio avendo rotto tutti i legamenti, infatti sto valutando una buona ginocchiera per proteggerlo, per ora ne uso uno con barre laterali ma mi è un po' piccolo quindi è scomodo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo