Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
42
Brugnera
Visita sito
La settimana scorsa ho preso le troy Lee di cui si parlava qualche post fa, a parte un piccolo difetto di fabbricazione (provveduto alla sostituzione) le ho trovate veramente comode, anche per pedalare...poi, una volta indossato la ginocchiera in neoprene la rotula sta ben fasciata e la cosa mi garba molto...speriamo solo che con il tempo non si allarghi
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Tutto sommato, anche se con pareri a volte discordanti, mi sono fatto una buona idea sulle ginocchiere.

Anche se il topic e incentrato su queste, potete dirmi/ci con la stessa precisione e completezza fin ora dimostrata, quali sono delle ottime gomitiere per FR????
 
T

teoDH

Ospite
Adesso che ho 4 gg di riding sulle ginocchia, posso affermarlo:
Le RACE FACE sono da PAURA! Comodissime, non scendono MAI, neanche se le spingi da sopra, le ho poi abbianate alle FiveTen alte e sembra siano fatte l'una per l'altra, dove finisce la linguetta delle scarpe inizia la protezione, è veramente un sistema ottimo!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Riesumo il topic...io sono alto 1,77 e ho la gamba che dal centro del ginocchio al malleolo e' piu' o meno 42/43cm..ora io volevo comprare le raceface rally fr, che taglia devo prendere?
Sei alto come me ed io ho le Dainese tg M e mi vanno perfette...ora xo' non vorrei che di marca in marca variano le misure delle tg...mi ero misurato anche UFO e anche li mi andava bene la M...quindi penso che x la ns altezza...
 

giul

Biker serius
Secondo me, le più protettive e stabili sono e rimangono le - costosissime - Race Face già nominate sopra. Ma sono anche piuttosto ingombranti.

Per questo ho scelto le Troy Lee Design mod. 55-Cedric Gracia. Si indosano delle ginochiere soft, molto leggere e ben tollerabili e poi - quando servono - si "indossano" sopra, senza necessità di togliersi le scarpe, le protezioni vere e proprie, fermate sul ginocchio con resistente velcro (siamo ora alla seconda stagione, sperem!) e con elastici e velcro dietro al polpaccio, invero poco protetto.

Mi trovo bene, molto bene. Dopo aver provato tre diverse serie Dainese.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Tutto sommato, anche se con pareri a volte discordanti, mi sono fatto una buona idea sulle ginocchiere.

Anche se il topic e incentrato su queste, potete dirmi/ci con la stessa precisione e completezza fin ora dimostrata, quali sono delle ottime gomitiere per FR????
Visto che si parla di riesumare... ripropongo la stessa domanda!

Nel frattempo, dopo aver provato per diverso tempo le 661 (OTTIME PROTEZIONI!!!) ho optato per le Dainese Knee Guard Pro, molto pedalabili e abbastanza protettive per un uso light-freeride.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo