Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ho acquistato queste ginocchiere:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39498 [/URL]
ma sono piccolissime sebbene siano misura L.
la tabella nel sito CRC proprio nella pagina di questo articolo riporta L per altezza attorno ai 6' il che significa circa 1,80m ma a me sembrano piccolissime.... qualcuno sa darmi info???
grazieeeee

mi sa che sono da ragazzino da come dice il titolo.........

RaceFace Protekt Youth Leg
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Devo scegliere tra queste due ginocchiere, cosa mi dite? Utilizzo freeride. Le metterei anche sotto i jeans, tenetene conto.

RaceFace Rally freeride:

race-face-rally-fr-leg-protection.jpg




Brabd-X X MKII:

10172.jpg
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
stamattina mi sono arrivate le raceface, sembrano molto ferme e non scivolano grazie al materiale con il quale è fatto l'interno.
devo provarle sul campo di guerra però
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ho preso anch'io le race face, le ho provate un paio di volte, vanno molto bene.
Io salgo a spinta e anche se non le tolgo, non danno molto fastidio. Forse sono un po' "calde" penso per via dell'imbottitura dentro, ma le togli in un attimo.
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
ciao, forse se ne è già parlato, ma sto ancora leggendomi le 22 pagine di post :P

in un negozio a milano ho trovato le ginocchiere raceface a 74€, sono il modello chiaro.
Però sul sito raceface sembrano essere nere, mi sapete dire le differenze tra i due modelli?
come prezzo come vi sembra?
anche le gomitiere sono bianche in negozio.

graaaazie
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ciao, forse se ne è già parlato, ma sto ancora leggendomi le 22 pagine di post :P

in un negozio a milano ho trovato le ginocchiere raceface a 74€, sono il modello chiaro.
Però sul sito raceface sembrano essere nere, mi sapete dire le differenze tra i due modelli?
come prezzo come vi sembra?
anche le gomitiere sono bianche in negozio.

graaaazie

guarda i nomi non i colori. le fr rally le fanno nere, nero/marrone e grigio/nero
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
una domanda a chi ha le race face FR2009 nuove : che misura avete , ho provato la M e sembra piccolina .
Secondo voi vestono strettino ?

Dipende dal polpaccione che hai. Le mie, taglia M, sono appena arrivate e le ieri sono uscito a provarle. Premetto che ero abituato alle comodose 661 senza parastinchi e all'inizio mi sentivo un pò legato. Ma appena mi son buttato in discesa è stato come le avessi sempre indossate.
Giusto per testarle in condizioni limite le ho tenute addosso anche per un tratto di risalita. Non si possono paragonare alla comoda scomodità delle 661, ma devo dire che si riesce ancora a pedalare.

;-)
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Dipende dal polpaccione che hai. Le mie, taglia M, sono appena arrivate e le ieri sono uscito a provarle. Premetto che ero abituato alle comodose 661 senza parastinchi e all'inizio mi sentivo un pò legato. Ma appena mi son buttato in discesa è stato come le avessi sempre indossate.
Giusto per testarle in condizioni limite le ho tenute addosso anche per un tratto di risalita. Non si possono paragonare alla comoda scomodità delle 661, ma devo dire che si riesce ancora a pedalare.

;-)

La mia affermazione era relativa , ad un raffronto sulla tua solita misura di altre ginocchiere per esempio .
io per esempio ho le axo da dh misura M e provandole la race face mi e' ha dato la sensazione di vestire piu' stretto.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
giretto dietro casa con le 661 Kyle Strait (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28241)... direi ottime come ergonomia, stanno ferme qualunque cosa si faccia, non impediscono assolutamente la pedalata!!
tengono così caldo, ma caldo, ma caldo che l'unica sensazione di freschezza è data dal venticello che arriva sul sudore =) però una volta messe è 1 attimo a farle scendere sullo stinco, e poi dopo n° km si è comunque sudati da cima a fondo, c'è poco da fare!!

continuo a non capire a cosa serve ricoprire il guscio di plastica, speriamo che non si apra al primo botto... anche se sulle Kyle strait la cosa non sembrerebbe tanto frequente leggendo le recensioni

insomma, consigliate a chi cerca una protezione leggera e pedalabile, non certo a chi ne cerca una ben aerata =)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
La mia affermazione era relativa , ad un raffronto sulla tua solita misura di altre ginocchiere per esempio .
io per esempio ho le axo da dh misura M e provandole la race face mi e' ha dato la sensazione di vestire piu' stretto.
Scusa l'invadenza MIZMIZ,potrei sapere la tua altezza? ...a breve faro' postare un commento ad amici che le ho consigliate e portate di persona,testate subito(IN TUTTI I SENSI...:rosik:)...sia ginocchiere che gomitiere RF rally FR 2009. :prost:
P.S. cmq in un altezza media di 1.67-68 vai di M(quindi dall'1.65 all'1.70 piu' o meno)...mentre nella media dell'1.75 vai di L(quindi dall'1.72 all'1.78 piu' o meno)...ed aggiungo che la stessa tg della ginocchiera e' valida anche x la gomitiera. ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io sono 1,75, normolineo (70kg) ed ho le Rally taglia M.

Perfette.
Be' a sto punto dipende anche dove vuoi che ti arrivi la ginocchiera...io ho avuto ed ho modo di provarle tutte le tg...sono 1.77,quindi non sono i 2cm a fare la differenza,xo' se vuoi veramente una ginocchiera che ti protegga,e cioe' intendo fino allo stinco sull'anteriore la tg L e' perfetta,se invece ti va bene 4 dita piu' corta,la ginocchiera ti andra' bene ugualmente ma non ti coprira' lo stinco. ;-) ...poi oh e' vero che non siamo fatti con lo stampo quindi ognuno di noi fisicamente e' diverso,xo' ripeto che io ho modo di provarle di tutte le tg e mediamente altezze e tg vanno in quel modo. :prost:
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Be' a sto punto dipende anche dove vuoi che ti arrivi la ginocchiera...io ho avuto ed ho modo di provarle tutte le tg...sono 1.77,quindi non sono i 2cm a fare la differenza,xo' se vuoi veramente una ginocchiera che ti protegga,e cioe' intendo fino allo stinco sull'anteriore la tg L e' perfetta,se invece ti va bene 4 dita piu' corta,la ginocchiera ti andra' bene ugualmente ma non ti coprira' lo stinco. ;-) ...poi oh e' vero che non siamo fatti con lo stampo quindi ognuno di noi fisicamente e' diverso,xo' ripeto che io ho modo di provarle di tutte le tg e mediamente altezze e tg vanno in quel modo. :prost:

sono 1, 74 un po' cicciolineo ( 80 kg ) , penso di andare di L .
Ho provato la M , mi sembravano un po' piccole effettivamente .
Ho provato anche le o'neal di un mio amico ( M) , non male
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
intendi fra le varie misure?? non so se ho ben capito la domanda... comunque tieni conto che vestono strette, io ho preso la L quando per tutti gli altri marchi avrei preso la M (per avere un riferimento visivo di dove misurare guarda qui: http://www.sicklines.com/2008/12/15/spotlight-six-six-one-d3o-evo-pads/ ... comunque più o meno devi misurare 12cm sopra e sotto il centro del ginocchio)

non mi pare comunque che ci siano problemi per la larghezza, a meno di non avere una gamba davvero grossa (ovviamente parlo della XL in quel caso)... sono comunque ginocchiere che devono stare aderenti, saranno sempre giuste come misura!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo