Migliori ginocchiere.....QUALI????

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Infatti era proprio qui che volevo arrivare io...ma non volevo fare il polemico quindi ho lasciato correre...le foto di come calzano le ginocchiere non si postano solo davanti...a mio parere x rendersi conto proprio se e' la tg giusta a gamba piegata e quanto protegga il ginocchio,ci sta bene anche una foto laterale! ;-) :prost:
P.S. sulla foto di ALBERT64 sinceramente non si capisce bene ma ho l'impressione che gia' a gamba dritta il ginocchio sia coperto appena... ;-) ...se cosi fosse e' inutile che la ginocchiera copra lo stinco se a gamba piegata lascia mezzo ginocchio di fuori! ;-) ...poi probabilmente la foto non rende e le cose non stanno cosi...x questo dico che una foto laterale ci farebbe rendere di piu' l'idea(parlo in generale). ;-)

Non insisto, non ho la pretesa di voler aver ragione a tutti i costi.
So solo che anche pedalando la rotula rimane ben coperta, anche se sicuramente molto meno bene di quanto era coperta con le 661, che arrivavano quasi a metà coscia.
Ho un amico con le Rally DH taglia L, (lui però è più di 180 cm....), in settimana vedrò di provare le sue.
Se dovessi accorgermi che vanno meglio venderò le mie e prenderò la taglia più grande.
o-o

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
So solo che anche pedalando la rotula rimane ben coperta, anche se sicuramente molto meno bene di quanto era coperta con le 661, che arrivavano quasi a metà coscia.
Ho un amico con le Rally DH taglia L, (lui però è più di 180 cm....), in settimana vedrò di provare le sue.
Se dovessi accorgermi che vanno meglio venderò le mie e prenderò la taglia più grande.
o-o

Le rally dh dovrebbero essere piu' corte delle fr .....
Le divagazioni che ho fatto sono solo per confrontarsi liberamente secondo le proprie esperienze ;
Percio' se ti ci trovi bene , che problema c'e'?

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
o-o
Xche io consigliando di postare delle foto laterali ho pretese di aver ragione x forza?Sono dubbi che possono avere anche altri,quindi il forum fino a prova contraria e' fatto apposta anche x darci consigli e prove x chi altri ne fosse interessato.Ad esempio,come e' stato gia' parlato una ginocchiera corta 661 a seconda delle tg va dagli 11 ai 13cm sopra e sotto la rotula...a mio parere una ginocchiera lunga,oltre a coprire bene lo stinco,va sui 7-8cm sopra la rotula...ma questa ci deve rimanere anche pedalando,xche se io pedalo e questa si muove o scende,se poi cado rischio di trovarmi con almeno mezzo ginocchio scoperto. ;-) Ti faccio il mio esempio,comprando le O'Neal Rocker DH a primo impatto ho visto che la tg M era perfetta,premetto sono 1.77...mi provo la L e noto una piccolissima differenza di "avvolgimento" e sui 3cm di lunghezza...be' prova e riprova erano proprio quei 3cm(circa) a fare la differenza che la ginocchiera mi stesse piu' ferma anche nei tratti pedalati...quindi sono andato di L e mi trovo strabene,in discesa...salti,tratti pedalati,ci ho tirato delle belle mine...NON SI SONO SPOSTATE DI 1mm. :prost:

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Le rally dh dovrebbero essere piu' corte delle fr .....
Le divagazioni che ho fatto sono solo per confrontarsi liberamente secondo le proprie esperienze ;
Percio' se ti ci trovi bene , che problema c'e'?

Infatti. Nessun problema, è che siccome sono un novellino del mondo gravity cerco, pur dicendo la mia, di apprendere in base all'esperienza di chi ovviamente ne sa molto più di me.
Davvero nessunissimo problema. ;-)

Poi, siccome (purtroppo) succederà di provarle sul serio ste benedette ginocchiere, spero che mi ci trovi bene davvero. E se mi daranno problemi (una toccatina qui ci vuole...), non avrò nessuna remora a dire che avevate ragione.

PS: il mio amico con le DH era a baita e così me le son fatte prestare per capire come mi stanno. Effettivamente il ginocchio sembra più protetto, ma il parastinco mi è davvero lungo, al punto che con le 5.10 alte penso che a lungo andare mi potrebbero dare fastidio. Ottime invece con le 661 Filter.

o-o

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Xche io consigliando di postare delle foto laterali ho pretese di aver ragione x forza?Sono dubbi che possono avere anche altri,quindi il forum fino a prova contraria e' fatto apposta anche x darci consigli e prove x chi altri ne fosse interessato.Ad esempio,come e' stato gia' parlato una ginocchiera corta 661 a seconda delle tg va dagli 11 ai 13cm sopra e sotto la rotula...a mio parere una ginocchiera lunga,oltre a coprire bene lo stinco,va sui 7-8cm sopra la rotula...ma questa ci deve rimanere anche pedalando,xche se io pedalo e questa si muove o scende,se poi cado rischio di trovarmi con almeno mezzo ginocchio scoperto. ;-) Ti faccio il mio esempio,comprando le O'Neal Rocker DH a primo impatto ho visto che la tg M era perfetta,premetto sono 1.77...mi provo la L e noto una piccolissima differenza di "avvolgimento" e sui 3cm di lunghezza...be' prova e riprova erano proprio quei 3cm(circa) a fare la differenza che la ginocchiera mi stesse piu' ferma anche nei tratti pedalati...quindi sono andato di L e mi trovo strabene,in discesa...salti,tratti pedalati,ci ho tirato delle belle mine...NON SI SONO SPOSTATE DI 1mm. :prost:

Ops, scusa Titti, la risposta che ho scritto a mizmiz ovviamente vale anche per te.
Nessun probleme, anzi, grazie per i consigli.
Appena riesco vado in città a provare le FR talia L, se vedo che vanno meglio vedrete le mie taglia M nel mercatino.

;-)

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Tranquillo ci mancherebbe,infatti di marca in marca le tg non sempre corrispondono e anche noi strutturalmente nonostante l'altezza non siamo tutti uguali,mi auguro cmq che tu abbia fatto gia' l'acquisto giusto. ;-) :prost:

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
Confermo quanto detto da Valter.
Sono alto 1.75 e consigliandomi la L c'ha preso in pieno, idem per le gomitiere. Mi calzano perfettamente e non si muovono (come ha anticipato, testate anche in caduta). Sulla loro qualità non ne avevo dubbi, inoltre quello che mi piace molto è la possibilità di indossarle senza togliere le scarpe, cosa che si rivelerà molto utile nei giri AM!!!
Ora attendo di verificare come si comporteranno nelle uscite FR/AM, in cui ci sono recuperi pedalati.

[OT]
Nel trambusto di domenica, non ho avuto l'occasione di offrirti una doppia birra: una come vecchio amico ed una per il disturbo di consegnarmele direttamente al bike park. Debbitore.
Anche i miei 2 compari ringraziano, son piaciute anche a loro e domenica le proveranno.
Vedo che la maggioranza di voi, probabilmente, pratica più il FR che l'AM, quindi quasi tutti più interessati alla discesa che non alla salita. Noi, invece, facciamo esclusivamente AM con lunghe salite e poi le discese per tornare a valle, discese durante le quali, spesso le protezioni tornerebbero utili. Quindi volendo acquistarle per portarle nello zaino ed utilizzarle solamente in discesa, volevo chiedere se qualcuno di voi le utilizza per AM e se le Race Face Rally FR sono indicate anche a tale scopo oppure se sarebbe meglio orientarsi verso le leggerissime Ufo Plast Enduro ultralight. Grazie ed un salutone a tutti

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Vedo che la maggioranza di voi, probabilmente, pratica più il FR che l'AM, quindi quasi tutti più interessati alla discesa che non alla salita. Noi, invece, facciamo esclusivamente AM con lunghe salite e poi le discese per tornare a valle, discese durante le quali, spesso le protezioni tornerebbero utili. Quindi volendo acquistarle per portarle nello zaino ed utilizzarle solamente in discesa, volevo chiedere se qualcuno di voi le utilizza per AM e se le Race Face Rally FR sono indicate anche a tale scopo oppure se sarebbe meglio orientarsi verso le leggerissime Ufo Plast Enduro ultralight. Grazie ed un salutone a tutti
Dipende tutto se vuoi una ginocchiera corta o lunga...l'amico SKELETON con il suo gruppo fa anche giri AM oltre che FR e divertirsi nei park..la RF Rally FR la puoi mettere tranquillamente nello zaino x poi metterla quando inizi la discesa,non c'e' bisogno di togliere la scarpa x metterla quindi in 20 sec e' messa ;-) ...oppure una ginocchiera corta che volendo puoi anche tener sempre xche non danno fastidio in nessun modo. ;-) :prost:

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
anche io faccio sempre salite e porto le gomitiere dentro lo zaino e le ginocchiere legate fuori (uso uno zainetto idrico decathlon da 20L). Ho preso le Dainese 3x con cui mi trovo anche bene a pedalare avendo lo snodo per il ginocchio.

sono queste:

3879559_001_F_S.png
3879558_603_F_S.png

http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/3x-knee-guard.html?gender=1&destinazione_uso=37&cat=104

http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/3x-elbow-guard.html?gender=1&destinazione_uso=37&cat=104

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
anche io faccio sempre salite e porto le gomitiere dentro lo zaino e le ginocchiere legate fuori (uso uno zainetto idrico decathlon da 20L). Ho preso le Dainese 3x con cui mi trovo anche bene a pedalare avendo lo snodo per il ginocchio.

sono queste:

3879559_001_F_S.png
3879558_603_F_S.png

http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/3x-knee-guard.html?gender=1&destinazione_uso=37&cat=104

http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/3x-elbow-guard.html?gender=1&destinazione_uso=37&cat=104
Io uso zaino hydrapak laguna e, solo vedendole on line, ero più orientato verso le race face rally FR poiché le UFO Enduro mi sembravano poco protettive, però non volevo appesantire ulteriormente lo zaino che, preparato per un giorno in montagna, panini e birretta compresi, già non è proprio leggerissimo

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

sono queste:

3879559_001_F_S.png
3879558_603_F_S.png

[url]http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/3x-knee-guard.html?gender=1&destinazione_uso=37&cat=104[/URL]

[url]http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/3x-elbow-guard.html?gender=1&destinazione_uso=37&cat=104[/URL]
Scusa...che intendi x "snodo al ginocchio"...?Xche forse mi e' sfuggito che Dainese faccia ginocchiere con snodo ...:nunsacci: ...o forse non e' ben chiaro il concetto di SNODO ... che normalmente s'intende come la ginocchiera Axo...
http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=831
...anche xche le Dainese son belle...comode...tutto quello che vuoi...ma SCENDONO(e qui e' stato provato e riprovato-parlato e riparlato ;-) )...e le paghi un botto!

M

Marco il Pazzo

Ospite
Esatto: le ginocchiere con lo snodo sono tipo quelle Ufo-Axo e a differenza di Dainese proteggono oltre al ginocchio anche la rotula

Le Dainese le avevo anche io e continuavano a scendere (e le mie avevano ancora più lacci)...infatti le ho vendute e ho preso le UFO :smile:

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Acquistate le ginocchiere 661 Kyle Strait Patriot Knee
e le gomitiere 661 Race Forearm & Elbow Guards 2009.Scelta giusta che dite ?
Per la misura ho preso L. Speriamo vadano bene.
:i-want-t:

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Esatto: le ginocchiere con lo snodo sono tipo quelle Ufo-Axo e a differenza di Dainese proteggono oltre al ginocchio anche la rotula

Le Dainese le avevo anche io e continuavano a scendere (e le mie avevano ancora più lacci)...infatti le ho vendute e ho preso le UFO :smile:

avevo risposto ma il mio post è andato perso...bohh.
Comunque dicevo...forse non è uno snodo vero e proprio come le Axo, però la parte sopra il ginocchio è libera di muoversi e seguire la coscia rispetto alla parte legata a ginocchio e stinco, per cui segue il movimento nella pedalata. Se volete faccio delle foto per farvi capire.

Le ho usate sia in discesa che salita su diversi percorsi e a me non scendono :nunsacci:, sarò fortunato..boh

Ho pagato ginocchiere e gomitiere 80€, come vi sembra?

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
avevo risposto ma il mio post è andato perso...bohh.
Comunque dicevo...forse non è uno snodo vero e proprio come le Axo, però la parte sopra il ginocchio è libera di muoversi e seguire la coscia rispetto alla parte legata a ginocchio e stinco, per cui segue il movimento nella pedalata. Se volete faccio delle foto per farvi capire.

Le ho usate sia in discesa che salita su diversi percorsi e a me non scendono :nunsacci:, sarò fortunato..boh

Ho pagato ginocchiere e gomitiere 80€, come vi sembra?
E' normale che la parte sopra sia indipendente dalla parte sotto...senno' ci saresti stato solo in piedi!:smile:...scusa ma tutte le ginocchiere sono fatte cosi,il tessuto in mezzo tra ginocchiera e parastinco serve apposta a dare l'articolazione,come in tutte le altre(escluse quelle che veramente hanno lo snodo ;-) )...la differenza sta solo che le altre NON scendono,prendi x esempio le Race Face FR o DH,o le O'Neal DH...cito questi modelli xche diciamo solo quelli piu' usati...se a te non scendono probabilmente sei l'unico,ma ben venga x te,si vede che sei veramente fortunato.
Buone raidate. ;-) :prost:

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Acquistate le ginocchiere 661 Kyle Strait Patriot Knee
e le gomitiere 661 Race Forearm & Elbow Guards 2009.Scelta giusta che dite ?
Per la misura ho preso L. Speriamo vadano bene.
:i-want-t:
Ottima scelta ;-) ...x la tg giusta basta guardare su CRC e sotto l'inserzione 661 e' uno dei pochissimi marchi che mette tg=misura in cm,e corrispone perfettamente! ;-) :prost:

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
E' normale che la parte sopra sia indipendente dalla parte sotto...senno' ci saresti stato solo in piedi!:smile:...scusa ma tutte le ginocchiere sono fatte cosi,il tessuto in mezzo tra ginocchiera e parastinco serve apposta a dare l'articolazione,come in tutte le altre(escluse quelle che veramente hanno lo snodo ;-) )...la differenza sta solo che le altre NON scendono,prendi x esempio le Race Face FR o DH,o le O'Neal DH...cito questi modelli xche diciamo solo quelli piu' usati...se a te non scendono probabilmente sei l'unico,ma ben venga x te,si vede che sei veramente fortunato.
Buone raidate. ;-) :prost:

ok...le altre che avevo provato non mi sembravano fossero fatte così, no avevano quella protezione sopra il ginocchio, si fermavano li o almeno credo...:medita:

le ho fatte provare anche a mio fratello che ci ha fatto un giro in pianura di 40Km e nn si è lamentato...speriamo non mollino a questo punto :D

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo