Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io ho le gomitiere della poc (quelle in vpd senza guscio per intenderci) e posso dirvi che sono molto comode e il materiale che si trova all interno è una sorta di polimero visco-elastico che in pratica assorbe l'urto in caso di caduta quindi come principio sono molto simili alle d3o

io le ho comprate su CNC
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=957[/URL]
Ah ecco era questo che volevo sapere,se il modello corto "morbido" oltre al vpd aveva anche all'interno il guscio rigido,ma se non lo ha la gomitiera penso non lo abbia neanche la ginocchiera...quindi son come le 661Evo col d3o...solo sto materiale "speciale". Cmq son carine e non mi dispiacerebbe provarle. :prost:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Arrivate le 661 Evo Lite XC Knee!!!


Non ho potuto provarle (mi son arrivate ora ora in ufficio) ma mi sono dato qualche botta sul ginocchio con una batteria (vecchia) di un portatile... Bhè, non è come avere un guscio rigido, però sicuramente mi salveranno dalla maggior parte delle botte (io poi faccio poco più di XC, quindi....)
Questo modello pare sia vecchio e non più in produzione, l'ho dovuto cercare col lanternino e alla fine l'ho trovato su Amazon: lo volevo perchè si può indossare senza levare le scarpe :spetteguless:
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
ma @lex...in caso di botte serie il solo VPD regge bene?


io fin ora ci ho fatto una sola caduta...e ha retto bene. poi comunque in caso di cadute esagerate non credo che ci siano gomitiere miracolose:medita:
comuque assorbe bene gli urti e non si straccia tanto facilmente in caso di caduta e poi il fatto di essere morbide dopo che le hai indossate la prima volta prendono la forma e diventano ancora più comode
 

squajackyl

Biker novus
28/6/09
20
0
0
Brescia
Visita sito

squajackyl

Biker novus
28/6/09
20
0
0
Brescia
Visita sito
se chiedo il primo tipo di ginocchiere che vi vengono in mente per utilizzo AM pedalato ma che proteggano bene sia il ginocchio che la tibia sino alla caviglia cosa vi viene in mente? tenendo presente che sono alto 1,80?.....
grazie
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
RaceFace rally e vai sicuro. le trovi su CRC

Scusate.. io ho provato le raceface 2009 (le 2008 sono oramai introvabili) e anche della mia taglia sono un po "corte"... tra la fine della ginocchiera e il pieda passano almeno 6/7 cm.... quindi ho il terrore che qnd gli elastici cedono un po, che scendano di continuo... le mie vecchie 661 (da cambiare) arrivano qs alla scarpa, qnd anche ora che sono da cambiare più di 2 o 3 cm non scendono...

Le oneal rocker che sono simile alle raceface vecchie sono un po più lunghe? inoltre il mio negoziante sostiene che hanno la "calza" dietro.. ma in foto non si capisce.. é vero? Io non sopporto le ginocchiere con calza che per levarle bis togliersi le scarpe...
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
DAINESE. Riparano ginocchio tibia alla grande. nn si sentono. Scusate, ma di tutte le marche qui citate neanche una protegge piloti da cadute sui circuiti di tutto il mondo da oltre 20 anni...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Scusate.. io ho provato le raceface 2009 (le 2008 sono oramai introvabili) e anche della mia taglia sono un po "corte"... tra la fine della ginocchiera e il pieda passano almeno 6/7 cm.... quindi ho il terrore che qnd gli elastici cedono un po, che scendano di continuo... le mie vecchie 661 (da cambiare) arrivano qs alla scarpa, qnd anche ora che sono da cambiare più di 2 o 3 cm non scendono...

Le oneal rocker che sono simile alle raceface vecchie sono un po più lunghe? inoltre il mio negoziante sostiene che hanno la "calza" dietro.. ma in foto non si capisce.. é vero? Io non sopporto le ginocchiere con calza che per levarle bis togliersi le scarpe...
La calza non copre tutta la parte posteriore della ginocchiera, ma è divisa in due fasce, una nella parte del polpaccio, e una nella parte in cui il ginocchio piega..
Ma volendo le puoi tagliare, un mio amico l'ha fattoe non gli hanno dato problemi..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo