Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albofreerider

Biker popularis


io ho le 661 kile strait e devo dire che sono molto comode e seguono i movimenti delle gambe e ti proteggono molto il ginocchio anche di lato ( le ho prese perchè nel 2006 mi sono rottto l' emipiatto tibiale che è l'osso del ginocchio che stà di fianco all' interno ) per le gomitieri ho provato una volta in un negozio le 661 chicken wing ed erano comode perchè sono di neopreme con all' interno l' imbottitura e non hanno parti rigide che ti limitano il movimento poi non le ho prese perchè non c'era la mia misura
per le misure se vai nel sito della 661 nella sezione sizing chart trovi tutte le indicazioni per prendere la tagli corretta
ciao e buon aquisto :-)
[URL="http://www.sixsixone.com/Information_CyclingSizing.aspx"][URL]http://www.sixsixone.com/Information_CyclingSizing.aspx[/URL][/URL]
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Allora vorrei acquistare delle gomitiere e ginocchiere che mi lascino pedalare bene. Tra le gomitiere a queste IL DUBBIO è TRA:
1)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9582[/URL]
2)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3524[/URL]

Per le ginocchiere invece sono indeciso tra:
1)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3539[/URL]
2)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=27227[/URL]
3)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9590[/URL]
4)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24928[/URL]

Che mi consigliate?
Accetto anche altri consigli logicamente.
Per la misura come devo fare a scegliere? L o M :nunsacci::nunsacci:
X le ginocchiere hai scelto 4 modelli che chi le ha non si e' pentito dell'acquisto,io persolnalmente andrei di Patriot...poi xo' a quel livello la cosa diventa anche soggettiva...mentre invece x le gomitiere ti consiglierei un modello piu' lungo con protezione avanbraccio...661 ne fa 2 modelli...xche quando si cade o scivola molto spesso e' una delle parti primarie a toccare il terreno ;-) ...x le misure sotto ogni modello di qualsiasi articolo 661 mette una tabella con la tg e le misure in cm che corrispondono perfettamente. ;-) :prost:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
TLD promosse a pieni voti!
Un pochetto scomode ma straprotettive non scendono MAI!
Che modello avevi?.. Le 2008 avevano il rpoblema di aprirsi, adesso con il nuovo modello sono state fatte in un tessuto tipo quello della muta, ma spero non così poco traspirante, che sostituisce tutto quel tessuto bucherellato.. E poi hanno rinforzato il guscio..
Bye
Meglio non rischiare, meglio cambiare...
Ho le 2008 cmq...
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
X le ginocchiere hai scelto 4 modelli che chi le ha non si e' pentito dell'acquisto,io persolnalmente andrei di Patriot...poi xo' a quel livello la cosa diventa anche soggettiva...mentre invece x le gomitiere ti consiglierei un modello piu' lungo con protezione avanbraccio...661 ne fa 2 modelli...xche quando si cade o scivola molto spesso e' una delle parti primarie a toccare il terreno ;-) ...x le misure sotto ogni modello di qualsiasi articolo 661 mette una tabella con la tg e le misure in cm che corrispondono perfettamente. ;-) :prost:
Infatti sono ormai sicurissimo di prendere le Patriot .Qualche dubbio sulle gomitiere in quanto ero anche io dubbioso se prenderle quelle più lunghe con protezione dell'avambraccio.
Ti riferisci aquesti 2 modelli :
1)http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9586
2)http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24935
Si ma non capisco qualìè il punto preciso per la misurazione ( sia ginocchie sia gomito).
Cioè ''top opening'' e '' bottom opening'' a quale punto preciso si riferiscono?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Infatti sono ormai sicurissimo di prendere le Patriot .Qualche dubbio sulle gomitiere in quanto ero anche io dubbioso se prenderle quelle più lunghe con protezione dell'avambraccio.
Ti riferisci aquesti 2 modelli :
1)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9586[/URL]
2)[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24935[/URL]
Si ma non capisco qualìè il punto preciso per la misurazione ( sia ginocchie sia gomito).
Cioè ''top opening'' e '' bottom opening'' a quale punto preciso si riferiscono?
Si esatto sono quei 2 modelli...x le misurazioni,io ho ginocchiere 661 Evo d3o...niente gomitiere,misuri la circonferenza ad inizio coscia ed inizio polpaccio x le ginocchiere...x le gomitiere x quello che ho visto a chi le porta,misurati all'inizio del bicipite e a meta' dell'avambraccio...confrontale con le tabelle di CRC e vedrai che sono perfette. ;-) :prost:
 

dall'h2o

Biker popularis
31/5/09
52
0
0
treviso
Visita sito
le gomitiere 661 foreman le a anke un mio amico e si trova benissimo...te le consiglio, anke nei voli + cattivi proteggono benisimo l'avambraccio e il gomito secondo me l'unico difetto è k sn bianke e se sporche lo vedi subio...hehe o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
le gomitiere 661 foreman le a anke un mio amico e si trova benissimo...te le consiglio, anke nei voli + cattivi proteggono benisimo l'avambraccio e il gomito secondo me l'unico difetto è k sn bianke e se sporche lo vedi subio...hehe o-o
Certo che se uno guarda a non sporcarsi il ns sport-hobby non e' proprio indicato...a meno che non giri intorno al tavolo di casa!:smile:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Provate le POC, ginocchiere incredibilmente stabili, non scendono e non si spostano di un millimetro!!!
Sono molto comode, si mettono e tolgono in 10 secondi di orologio, il sistema di chiusura è veramente efficace. Gli unici appunti che faccio riguardano una leggera pressione appena sopra il piede, alla base dello stinco più o meno, ma niente di doloroso, dopo 10 minuti non ci ho fatto più caso, e il fatto che i pantaloni ogni tanto entrano nell'apertura tra il VPD, che è aderente alla gamba, e la ginocchiera in plastica, che è mobile, ma anche qui niente di fastidioso, forse sarebbero più indicati short a 3/4, oppure più corti dei miei axo che con gamba a 90°, arrivano proprio sopra al ginocchio, e ogni tanto si crea il fagotto!
Sono ben areate, dopo mezza giornata di riding sotto il solo cocente, le ho tolte e la gamba non era minimamente sudata. Le plastiche, così come le cuciture, sono di ottima qualità, ho fatto dei passaggi nel fango, e non appena si è asciugato, è bastata una spolveratina per far tornare il bianco al suo candore originale, senza lasciare macchia alcuna!
Per quanto riguarda il fattore protettivo, beh che dire, credo fortemente che sia il punto a favore di queste ginocchiere, che tra l'altro hanno anche passato brillantemente il test badilata (come nel video del d3o)...
Devo ammettere che non ho preso chissà che botte durante le raidate e sinceramente( e lo scrivo con la sola mano destra, perché la sinistra in questo momento è aggrappata ai miei cog@@ioni...) spero che ciò non avvenga mai, o comunque il più dolcemente possibile, ma quando succederà, non tarderò a farvi sapere i risultati!!!
Cmq, per chi fosse interessato a questo prodotto, fidatevi pure, perché sono davvero delle ottime ginocchiere!
Soldi spesi benissimo... Ciao
__________________
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Provate le POC, ginocchiere incredibilmente stabili, non scendono e non si spostano di un millimetro!!!
Sono molto comode, si mettono e tolgono in 10 secondi di orologio, il sistema di chiusura è veramente efficace. Gli unici appunti che faccio riguardano una leggera pressione appena sopra il piede, alla base dello stinco più o meno, ma niente di doloroso, dopo 10 minuti non ci ho fatto più caso, e il fatto che i pantaloni ogni tanto entrano nell'apertura tra il VPD, che è aderente alla gamba, e la ginocchiera in plastica, che è mobile, ma anche qui niente di fastidioso, forse sarebbero più indicati short a 3/4, oppure più corti dei miei axo che con gamba a 90°, arrivano proprio sopra al ginocchio, e ogni tanto si crea il fagotto!
Sono ben areate, dopo mezza giornata di riding sotto il solo cocente, le ho tolte e la gamba non era minimamente sudata. Le plastiche, così come le cuciture, sono di ottima qualità, ho fatto dei passaggi nel fango, e non appena si è asciugato, è bastata una spolveratina per far tornare il bianco al suo candore originale, senza lasciare macchia alcuna!
Per quanto riguarda il fattore protettivo, beh che dire, credo fortemente che sia il punto a favore di queste ginocchiere, che tra l'altro hanno anche passato brillantemente il test badilata (come nel video del d3o)...
Devo ammettere che non ho preso chissà che botte durante le raidate e sinceramente( e lo scrivo con la sola mano destra, perché la sinistra in questo momento è aggrappata ai miei cog@@ioni...:smile:) spero che ciò non avvenga mai, o comunque il più dolcemente possibile, ma quando succederà, non tarderò a farvi sapere i risultati!!!
Cmq, per chi fosse interessato a questo prodotto, fidatevi pure, perché sono davvero delle ottime ginocchiere!
Soldi spesi benissimo... Ciao:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

io le avevo puntate da molto ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarle a scatola chiusa. per quanto riguarda le taglie, cosa hai preso e che misure copre?

p.s. crc, sto arrivandoooooooo
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Provate le POC, ginocchiere incredibilmente stabili, non scendono e non si spostano di un millimetro!!!
Sono molto comode, si mettono e tolgono in 10 secondi di orologio, il sistema di chiusura è veramente efficace. Gli unici appunti che faccio riguardano una leggera pressione appena sopra il piede, alla base dello stinco più o meno, ma niente di doloroso, dopo 10 minuti non ci ho fatto più caso, e il fatto che i pantaloni ogni tanto entrano nell'apertura tra il VPD, che è aderente alla gamba, e la ginocchiera in plastica, che è mobile, ma anche qui niente di fastidioso, forse sarebbero più indicati short a 3/4, oppure più corti dei miei axo che con gamba a 90°, arrivano proprio sopra al ginocchio, e ogni tanto si crea il fagotto!
Sono ben areate, dopo mezza giornata di riding sotto il solo cocente, le ho tolte e la gamba non era minimamente sudata. Le plastiche, così come le cuciture, sono di ottima qualità, ho fatto dei passaggi nel fango, e non appena si è asciugato, è bastata una spolveratina per far tornare il bianco al suo candore originale, senza lasciare macchia alcuna!
Per quanto riguarda il fattore protettivo, beh che dire, credo fortemente che sia il punto a favore di queste ginocchiere, che tra l'altro hanno anche passato brillantemente il test badilata (come nel video del d3o)...
Devo ammettere che non ho preso chissà che botte durante le raidate e sinceramente( e lo scrivo con la sola mano destra, perché la sinistra in questo momento è aggrappata ai miei cog@@ioni...:smile:) spero che ciò non avvenga mai, o comunque il più dolcemente possibile, ma quando succederà, non tarderò a farvi sapere i risultati!!!
Cmq, per chi fosse interessato a questo prodotto, fidatevi pure, perché sono davvero delle ottime ginocchiere!
Soldi spesi benissimo... Ciao:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


:nunsacci::nunsacci: ma percio l'inserto in VPD non è insieme con le ginocchiere!!!
mi spiego meglio, in pratica non sono come le 661 che hanno solo il d3o ma queste hanno anche a plastica in più....perchè?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
il velcro superiore della S fino a che diametro coscia va bene?

noto proprio ora che mi conveniva prenderle un paio di mensi fa, sono aumentate di 15 euro

ah ok, io ho 48 cm., e il velcro lo chiudo a metà +o -...
Sul prezzo sono d'accordo con te, ma in linea con tutto il materiale POC, notoriamente caro, ma anche di altissima qualità... Son svedesi né...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo